Highlands
Conosci gli abitanti locali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Highlands Conosci gli abitanti locali: le attività più consigliate

Loch Ness: tour di 1 giorno da Inverness

1. Loch Ness: tour di 1 giorno da Inverness

Parti da Inverness e dirigiti al profondo lago d'acqua dolce di Loch Ness, nelle Highlands scozzesi, dove, all'arrivo, raggiungerai il Clansman Hotel per un giro facoltativo in barca. Naviga sul lago per godere di un incredibile panorama del paesaggio circostante e cogli l'occasione per ammirare il castello di Urquhart da un'altra prospettiva. Cerca il leggendario mostro di Loch Ness per stuzzicarti l'appetito e poi assapora un delizioso pranzo in un ristorante vicino. Parti alla volta di Invermoriston, dove potrai fare un giro panoramico tra corsi d'acqua, un antico padiglione e le rovine di un pittoresco ponte di pietra. Prosegui per il villaggio di Fort Augustus, annidato tra Loch Ness e il Canale di Caledonia, lungo 96 chilometri. Torna a Inverness, fermandoti per delle brevi passeggiate o per una pausa caffè nei deliziosi paesini di Foyers e Dores, prima di raggiungere Inverness intorno alle 17:00.

...
Isola di Skye e Castello di Eilean Donan: tour da Inverness

2. Isola di Skye e Castello di Eilean Donan: tour da Inverness

Viaggia con stile a bordo di un minibus Mercedes e scopri il turbolento passato della Scozia grazie ai racconti della tua guida esperta. Lasciati ammaliare dalla vista delle montagne di Wester Ross mentre viaggi alla volta del Castello di Eilean Donan. Visita il castello prima di attraversare il ponte che conduce sull'Isola di Skye. Avventurati nel cuore montuoso dell'isola, prima di arrivare nella cittadina portuale di Portree per l'ora di pranzo. Dopo pranzo, ripartirai per raggiungere la Penisola del Trotternish. Lungo il tragitto, la guida ti indicherà siti spettacolari, come l'Old Man of Storr, Kilt Rock e Quiraing. Dopodiché, inizierai il tragitto di ritorno attraversando il maestoso Glen Shiel, lungo le sponde del Loch Clunie. La parte finale del tour ti condurrà sulle rive del maestoso lago di Loch Ness.

...
Scozia: avventura di 1 giorno sulle orme di Outlander

3. Scozia: avventura di 1 giorno sulle orme di Outlander

Parti da Edimburgo alle 09:15 e viaggia indietro nel tempo mentre il tuo autista ti conduce sul ponte Queensferry Crossing fino a Culross. Questo villaggio pressoché immutato del XVI secolo è affacciato sul mare e rappresenta la città immaginaria di Cranesmuir. Avrai del tempo per visitare il giardino delle erbe di Claire, esplorare il palazzo o passeggiare tra antiche stradine, mentre provi a immaginare come doveva essere la vita da queste parti 400 anni fa. Dopodiché, oltrepasserai il Castello di Stirling e il Monumento di Wallace fino a raggiungere il Castello di Doune, o Castello di Leoch, come viene chiamato in Outlander. Questo incredibile edificio ti fornirà una panoramica delle condizioni di vita di un conte scozzese nel XIV secolo. Potrai anche approfittare di un'eccellente audioguida che ti narrerà il modo in cui il castello venne usato come location per il film Monty Python e il Sacro Graal. La tappa successiva è il Palazzo di Linlithgow. Qui potrai ammirare viste splendide dei ponti del Firth of Forth, fare un picnic in riva al lago ed esplorare le rovine del palazzo in cui nacque Maria Stuarda. E se ne avrai il coraggio, potrai anche visitare il luogo dove ebbe luogo quella spaventosa scena di Outlander.  A breve distanza, sorge il Castello di Blackness. Questo impressionante castello è noto come la "nave che non è mai salpata", poiché assomiglia a una gigantesca nave di pietra. Avrai del tempo per passeggiare lungo i bastioni ed esplorare il quartier generale romanzesco di Jack Randall. La tua prossima tappa sarà il Castello di Midhope. Sfortunatamente, il castello non è visitabile all'interno, ma l'incantevole tenuta Lallybroch di Jamie è comunque una sosta fotografica fondamentale per i fan della serie televisiva. Prima di fare ritorno a Edimburgo, ti fermerai nella colorata area portuale di South Queensferry e tornerai nella capitale scozzese verso le 17:45.

...
Loch Ness, Glencoe e Highlands: tour da Glasgow

4. Loch Ness, Glencoe e Highlands: tour da Glasgow

Dopo essere partito da Glasgow alle 08:00 del mattino, ti dirigerai a nord verso le Highlands, lungo le "belle, belle" sponde di Loch Lomond. Attraversando l'antica faglia naturale che divide la Scozia, raggiungerai le maestose Highlands, dove gli scenari mutano sensibilmente e in modo repentino: le fertili pianure delle Lowlands lasciano il posto a laghi scintillanti, ad aspre vette di montagna e a fitte valli di foreste. Viaggerai a nord attraverso Breadlabane, che vuol dire "Alta Terra di Scozia", per poi arrampicarti nella selvaggia desolazione di Rannoch Moor e ridiscendere nella vallata più famosa della Scozia: Glencoe. Glencoe è famosa per essere il sito del Massacro di Glencoe avvenuto nel 1692. Superata Glencoe, entrerai nella Great Glen, una profonda valle ghiacciata che segue una faglia geologica. Attraversando la città di Fort William, passerai ai piedi della montagna più alta della Gran Bretagna, il Ben Nevis, prima di arrivare a Fort Augustus sulla riva sud di Loch Ness. Il lago è noto principalmente per i leggendari avvistamenti del Mostro di Loch Ness: Nessie. Fort Augustus è una deliziosa cittadina situata alla sua destra e il Canale di Caledonia, che collega i lago alla Great Glen, domina la città, rendendola il luogo ideale per rilassarsi mentre si ammirano le barche salpare. Ti fermerai qui per il pranzo, prima di riprendere il viaggio a nord, percorrendo l'intera circonferenza del lago. In questo modo, avrai anche la possibilità di visitare l'antica roccaforte del Castello di Urquhart o di effettuare una piacevole crociera sul lago. Da Loch Ness ti dirigerai a nord attraverso Inverness, prima di viaggiare a sud attraverso le montagne del Parco Nazionale di Cairngorms. L'itinerario ti condurrà sul Passo di Drumochter, a 457 metri sul livello del mare, per poi raggiungere il Castello di Blair, casa ancestrale del Duca di Atholl e risalente al XIII secolo. La prossima fermata sarà la località turistica di Pitlochry, nelle Highlands, fondata sul turismo vittoriano e incastonata tra le montagne dell'Highland Pertshire. Trasporto in minivan di lusso Mercedes per un servizio ancora più personalizzato.

...
Loch Lomond, Stirling e Kelpies: tour per piccoli gruppi

5. Loch Lomond, Stirling e Kelpies: tour per piccoli gruppi

Parti da Edimburgo e attraversa l'incantevole paesaggio del Linlithgowshire. La guida ti aiuterà a individuare il Palazzo di Linlithgow, dove nacque la Regina Maria di Scozia. Lungo il tragitto per Loch Lomond, ti fermerai al Monumento Kelpies. Queste 2 teste di cavalli si ergono a testimonianza dei cavalli vapore che portarono lo sviluppo industriale nella Scozia Centrale. Da qui, raggiungerai le sponde del Loch Lomond, il lago più grande della Scozia e primo parco nazionale protetto della regione scozzese. Il lago si rivela perfetto per una passeggiata lungo le "dolci sponde" e per ammirare viste fantastiche delle montagne. Questa tranquilla area un tempo era abitata dal famoso eroe delle Highlands scozzesi Rob Roy MacGregor. Trascorri del tempo sui sentieri che costeggiano le rive del lago e ripercorri le gesta di una delle più grandi leggende della Scozia. Dopodiché, ti dirigerai nei Trossachs, anche noti come "Highlands in miniatura", dove le Lowlands (bassipiani) incontrano le Highlands (altipiani). Scopri un'area spettacolare, caratterizzata da ripide montagne, laghi abbaglianti e fitte foreste. Per pranzo, ti fermerai nel cuore del Parco Nazionale, per poi proseguire fino alla città di Stirling, dove potrai visitare uno dei castelli più incredibili della Scozia. Puoi anche scegliere di visitare gli interni del castello, per comprendere perché questo sito è stato così importante nella storia scozzese. Da Stirling, ripartirai per fare ritorno a Edimburgo, oltrepassando di nuovo i Kelpies prima di raggiungere la capitale scozzese.

...
Highland Lochs, Glens e whisky: tour da Edimburgo

6. Highland Lochs, Glens e whisky: tour da Edimburgo

Vai alla scoperta delle Highlands Scozzesi con un tour di 1 giorno in mini gruppo, per un'esperienza più personalizzata. Attraverserai la pittoresca Perthshire, ammirando i laghi e le valli scozzesi. Attraversa il Forth Road Bridge, una delle meraviglie ingegneristiche della Scozia, per poi proseguire verso il Regno di Fife. Passerai di fronte al Castello di Loch Leven, dove venne imprigionata la regina Maria Stuarda di Scozia. Potrai ammirare anche Perth, prima di attraversare la faglia delle Highlands. Visita la cittadina di Dunkeld, immersa in uno splendido scenario sulle rive del fiume Tay, e l'Hermitage, per fare una piacevole passeggiata nel bosco fino alle cascate di Black Linn. Fermati nella cittadina vittoriana di Pitlorchy e visita i suoi negozi e ristoranti, per poi passeggiare verso il Lago Faskally. Ammira la cima del monte Schiehallion, al di là dei monti di Glencoe. Prosegui lungo Lago Tummel, passa davanti allo spettacolare castello Menzies, risalente al XVI secolo, fino ad Aberfeldy e la distilleria di whisky Dewars. Dopo aver sorseggiato l'acqua della vita scozzese, tornerai nelle Lowlands e poi a Edimburgo verso le 18:30.

...
Cappella di Rosslyn e Scottish Borders: tour da Edimburgo

7. Cappella di Rosslyn e Scottish Borders: tour da Edimburgo

Scopri i miti e le leggende che avvolgono il Santo Graal e la Cappella di Rosslyn con questo tour per piccoli gruppi! Visita lo splendido villaggio degli Scottish Borders di Melrose con la sua storica abbazia. Parti alle 09:45 e viaggia verso sud per raggiungere il famoso Scott’s View, da dove potrai ammirare viste splendide della Valle di Tweed e delle Colline di Eildon. Avrai anche la possibilità di visitare l’originale monumento a Wallace. Da qui proseguirai per Melrose, dove avrai la possibilità di visitare le grande abbazia di confine fondata dai cistercensi nel XII secolo. I monaci avevano strette relazioni con i cavalieri templari e l’Abbazia di Melrose è il sito di sepoltura di Robert Bruce, il cui corpo venne portato indietro dalle crociate nella Spagna moresca. Dopo aver pranzato a Melorse, visiterai la favolosa Cappella di Rosslyn risalente al XV secolo e resa immortale dal romanzo “Il Codice Da Vinci” di Dan Brown. Qui conoscerai di più sui miti e le leggende che avvolgono la figura del Santo Graal. Da Melrose, tornerai infine a Edimburgo, dove arriverai verso le 16:15.

...
Oban, Glencoe, laghi e castelli delle Highland da Glasgow

8. Oban, Glencoe, laghi e castelli delle Highland da Glasgow

Vai alla scoperta degli splendidi laghi e castelli delle Highlands occidentali con questo tour in piccoli gruppi da Glasgow. Visita le rovine di Kilchurn sul Loch Awe, la vivace cittadina costiera di Oban e la bellezza unica di Glencoe. Parti da Glasgow alle 08:30 e supera Glen Fruin, lungo il Loch Long. Attraversa il confine con le Highlands, dove lo scenario cambia rapidamente e le pianure delle Lowlands lasciano il posto a limpidi laghi, cime montuose e foreste ricche di valli. Continuerai il tuo viaggio verso il passo "Rest and be thankful" prima di attraversare le Alpi Arrochar. Da qui giungerai alla bella cittadina costiera di Inveraray, sulle rive del Loch Fyne. Durante il viaggio lungo le rive del lago più lungo della Scozia, Loch Awe, fai una sosta per visitare il castello di Kilchurn, una magnifica rovina nel bel mezzo di Loch Awe e l'ex casa dei Campbell di Breadalbane. Il tuo tour prosegue fino al villaggio costiero di Oban, luogo di accesso alle isole, dove potrai degustare un ottimo pranzo tipico. Quindi dirigiti verso nord lungo la costa nei dintorni di Appin, passando di fronte all'imponente castello di Stalker e attraversando la valle più famosa della Scozia: Glencoe. Si tratta del lago (loch) più grande della Scozia e deve il suo nome alla montagna di Ben Lomond. L'ultima tappa del tour sarà Luss, un villaggio risalente al XVIII secolo, caratterizzato da antichi cottage che furono costruiti per ospitare gli operai della tenuta.

...
Loch Ness e Highlands: tour per piccoli gruppi da Edimburgo

9. Loch Ness e Highlands: tour per piccoli gruppi da Edimburgo

Abbandona la caotica Edimburgo e concediti un tour di 1 giorno nelle meravigliose Highlands scozzesi. Il tour avverrà in minibus Mercedes di soli 16 posti, dandoti la possibilità di vivere un'esperienza più personalizzata, andando alla scoperta di Loch Ness, della Valle di Glencoe e di Rannoch Moor. Attraversa Linlithgow Palace, luogo di nascita della Regina Maria I di Scozia, per poi dirigerti verso il Castello di Stirling e il National Wallace Monument, luogo commemorativo dell'eroe scozzese William Wallace. Fermati per un caffè a Callander, prima di attraversare la faglia di frontiera delle Highlands. Scopri la storia dei clan territoriali delle Highlands, come i MacGregor e il famoso eroe popolare Rob Roy MacGregor. Il tour continuerà verso Nord attraversando Breadalabane per poi risalire verso la desolazione selvaggia della paludosa Rannoch Moor costellata da dozzine di laghi. Ammira l'imponente cima del monte Buachaille Etive Mor, per poi ridiscendere nella Valle di Glencoe. Lungo il tragitto potrai scorgere il Ben Nevis, la cima più alta della Gran Bretagna, per poi giungere a Fort Augustus, sulla sponda sud di Loch Ness. È questo il lago di maggior volume della Scozia, contenente più acqua di tutti i laghi di Inghilterra e Galles messi insieme. Vivi la leggenda del Mostro di Loch Ness a bordo di una crociera facoltativa sul lago o visita semplicemente il magnifico paesaggio durante la sosta di 2 ore per il per il pranzo. In seguito, dirigiti verso sud attraverso la catena montuosa del Parco nazionale di Cairngorms. Attraversa il Loch Laggan, il valico di Drumochter e il castello di Blair risalente al XIII secolo. Dopo aver attraversato le foreste di Perthshire, arriverai Perth, capitale della Scozia nel medioevo. Continua attraversando il famoso Forth Bridge, per poi ritornare ad Edimburgo intorno alle 20:00.

...
Da Inverness: Glen Affric, Culloden e Clava Cairns Tour

10. Da Inverness: Glen Affric, Culloden e Clava Cairns Tour

Lasciando Inverness al mattino, questo tour di un'intera giornata inizia con un viaggio nell'antico luogo di sepoltura di Clava Cairns. Questo cimitero dell'età del bronzo è sopravvissuto per quattro millenni ed è il luogo ideale per scattare foto suggestive. La posizione è stata forse l'ispirazione per il portale temporale di Craigh na Dun nei libri di Outlander. Successivamente, ti dirigerai a Culloden, uno dei siti più importanti della storia scozzese. Fu qui che una serie di insurrezioni di 60 anni si concluse finalmente in una tumultuosa battaglia nel 1745. Esplora il centro visitatori e rendi omaggio a coloro che persero la vita nell'ultima battaglia mai combattuta sul suolo britannico. Continua verso Glen Affric e fermati a camminare tra i pini indigeni caledoniani. Goditi la vista su Loch Affric e sulle montagne oltre, con la tua guida esperta che ti porta nelle migliori cascate e punti fotografici. Successivamente, esplora le rovine storiche di Beauly Priory, un monastero risalente al 13 ° secolo. Per chiudere le cose, ti dirigerai verso le rive del Loch Ness, prima di rientrare nel centro di Inverness in prima serata.

...

Highlands: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Highlands? Clicca qui per la lista completa.

Highlands: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 287 recensioni

Esperienza incredibile! Il tour vale veramente la pena! Si vedono posti mozzafiato grazie alle numerose soste della giornata, anche brevi solo per immortalare scorci unici. La guida, Kevin, veramente in gamba. Ci ha intrattenuto con tante cose interessanti e soprattutto molto disponile e pronto ad aiutarci anche in modo pratico. TOUR PERFETTO!

Ho fatto diversi tour in Scozia, e questo è stato il mio preferito... e il mio tour preferito che abbia mai fatto! Emily, la mia guida, è stata eccellente, fornendo informazioni interessanti. Lo scenario era piuttosto vario tra Lewis e Harris. C'erano torbiere, montagne, laghi e spiagge. Ho fatto un viaggio assolutamente favoloso.

Il tour è stato ben pianificato con le soste per scattare foto e utilizzare le strutture. La guida era eccellente con le sue conoscenze, consigli e abilità di guida. Siamo felici di avere la possibilità di visitare tutti i siti, di assaggiare il cibo locale, di ascoltare le storie e di godere di panorami mozzafiato.

Everything was perfect and it is an excellent way to see most of west highlands from Edimburgh

nick, our guide has been fantastic and the tour was very interesting, reccomend