Highlands
Crociera in dau

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Highlands Crociera in dau: le attività più consigliate

Loch Lomond: crociera di 1 ora

1. Loch Lomond: crociera di 1 ora

Salpa dal villaggio di Balloch e naviga tra le affascinanti case dei maggiori industriali scozzesi, tutte con vista su Ben Lomond, il monte più a sud della Scozia. Poi, mantieni la rotta verso l'isola di Inchmurrin, la più grande della Gran Bretagna e luogo in cui si stagliano le rovine del castello di Lennox Castle, risalente al XII secolo. Apprezza la storia e le leggende sul lago di Loch Lomond e delle zone circostanti, mentre ammiri uno dei panorami più autentici della Scozia. Ascolta le spiegazioni di Neil Oliver, uno dei più famosi storici e archeologi di fama mondiale, noto per i programmi "Coast" e "A History of Scotland" sulla BBC. La comoda barca, ti permetterà di apprezzare panorami mozzafiato dal ponte superiore e inferiore e potrai approfittare del servizio bar a bordo.

...
Loch Ness, Glencoe e Highlands scozzesi: tour da Edimburgo

2. Loch Ness, Glencoe e Highlands scozzesi: tour da Edimburgo

Parti alla scoperta delle Highlands, vai alla ricerca del mostro di Loch Ness o goditi semplicemente un'escursione panoramica di con partenza da Edimburgo. Approfitta del servizio di prelievo dal punto d'incontro, rilassati a bordo dell'autobus riservato a te e al tuo gruppo e ascolta il commento informativo della guida. La prima tappa è Kilmahog, dove vedrai le famose vacche Highlander e potrai bere un caffè. Scopri cosa intendono gli scozzesi con il termine "hairy coo". Percorri quindi la strada per Glencoe. Fai una sosta fotografica di 10 minuti e osserva un panorama indimenticabile sulle Highlands. Fermati per pranzo a Fort William, dove la guida potrà consigliarti un posto perfetto per mangiare. Conosci la tradizione legata al kilt. Da lì, il viaggio proseguirà in direzione del Loch Ness. Potrai personalizzare la tua esperienza presso il Loch Ness con alcuni tocchi personali. Visita il maestoso castello di Urquhart e sali su una barca alla ricerca di "Nessie", come lo chiamano affettuosamente gli abitanti del luogo. In alternativa, rilassati sul molo e prendi un caffè con un panorama fantastico sullo sfondo. Sulla via del ritorno, concediti una breve sosta per uno spuntino a Pitlochry, un bellissimo villaggio nel cuore del Paese, prima di fare ritorno a Edimburgo.

...
Loch Ness, Glencoe, Highlands e Ben Nevis: tour da Edimburgo

3. Loch Ness, Glencoe, Highlands e Ben Nevis: tour da Edimburgo

Sali a bordo di un lussuoso autobus (da 32-34 posti) con aria condizionata per iniziare il tuo esclusivo tour. Parti da Edimburgo e passa dinanzi alla fortezza della città, il Castello di Stirling. Ascolta la tua guida che ti intrattiene con i racconti di William Wallace, Roberto I di Scozia e le sanguinose battaglie combattute su queste terre. Raggiungi la distilleria di whisky Deanston, la prima tappa del tour. Una volta lì, partecipa a una degustazione facoltativa in questa distilleria di whisky attiva. Se il whisky non fa per te, salta il tour e goditi la colazione o un caffè alla caffetteria della distilleria, ‘The Coffee Bothy’. In seguito, percorri il Loch Lomond e il Parco Nazionale dei Trossachs. La tua guida scozzese ti narrerà la storia di Rob Roy MacGregor, il più famoso (o famigerato) "Highlander" mai esistito. Ripercorri le gesta di James Bond ("Skyfall") e di Harry Potter ("Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban"), mentre viaggi alla scoperta della spettacolare valle collinare di Glencoe nelle Highlands scozzesi. Ascolta l'inquietante storia del massacro del Clan MacDonald avvenuto nel 1692. Viaggia alla volta di Fort William, dove vedrai il Ben Nevis che, con i suoi 1.344 metri d'altezza, è la montagna più alta delle isole inglesi. Raggiungi la sponda meridionale di Loch Ness nel delizioso villaggio di Fort Augustus. Qui troverai numerosi caffè, negozi e ristoranti dove gustare un pranzo in totale relax. Regalati una passeggiata sulle sponde del Canale di Caledonia, prima di scoprire sua maestà Loch Ness con una piacevole crociera in barca di 1 ora (facoltativa). Cerca di avvistare "Nessie", il leggendario mostro di Loch Ness. Ammira l'imponente Commando Memorial a Spean Bridge con il panorama straordinario del Nevis Range. Entra nello splendido Parco Nazionale di Cairngorms e scopri il paese del "Monarca del Glen". Viaggia lungo il Loch Laggan, prima di salire sui Monti Grampiani. Viaggia sul Passo di Drumochter che collega le Highlands Centrali meridionali e settentrionali. Scopri la maestosità e la bellezza di un passo montano creato dall'attività glaciale durante le varie Ere Glaciali. Infine, fai una breve sosta nella bellissima città vittoriana di Pitlochry, prima di ritornare nel centro di Edimburgo, dove l'arrivo è previsto intorno alle 20:30.

...
Loch Lomond: crociera di 2 ore alla scoperta delle isole

4. Loch Lomond: crociera di 2 ore alla scoperta delle isole

Scopri le leggende e segreti delle isole del lago di Loch Lomond, conosciute come “i gioielli della corona”. Scopri la storia e le leggende sul lago di Loch Lomond e sulle zone circostanti, mentre ammiri uno dei panorami più straordinari della Scozia. Questo piacevole giro in barca di  2 ore  passa dal golf club di Loch Lomond, famoso in tutto il mondo, ed esplora l'isola centrale di Loch Lomond, navigando attraverso una zona  chiamata  dalla gente del posto "The Narrows", continuando poi fino al paese di Luss.   Ascolta le spiegazioni di Neil Oliver, uno dei più famosi storici e archeologi, conosciuto per i programmi "Coast" e "A History of Scotland" sulla BBC. La lussuosa barca ti permetterà di ammirare viste mozzafiato dal ponte superiore e inferiore e potrai approfittare del servizio di bar a bordo.  

...
Loch Lomond, Trossachs e Stirling castle: tour da Glasgow

5. Loch Lomond, Trossachs e Stirling castle: tour da Glasgow

Parti da Glasgow e fermati sulle splendide rive del Loch Lomond, uno dei laghi più belli e più grandi di tutta la Scozia. Regalati una crociera di 1 ora per ammirare viste spettacolari delle numerose isole del lago e delle montagne circostanti. In alternativa, passeggia lungo il lago per addentrarti nel villaggio di Luss, con le sue pittoresche case, caffè e viste meravigliose sul litorale occidentale del lago. Pranza nel piccolo villaggio di Aberfoyle, annidato nel cuore dello splendido Parco Nazionale delle Trossachs. Dopo pranzo, prosegui attraversando le Trossachs, il primo parco nazionale scozzese e note come le "Highlands in miniatura" per l'abbondanza di laghi, montagne e foreste. Il parco è famoso anche per essere la terra natia del leggendario brigante Rob Roy MacGregor. L'ultima tappa del tour ti condurrà nel maestoso Castello di Stirling, che si erge su una rocca vulcanica e offre viste incantevoli del paesaggio circostante. Avrai tempo a sufficienza per visitare il castello e conoscere le imprese di importanti figure storiche, come William Wallace, Roberto I di Scozia e Maria Stuarda. Data la varietà di interessanti cose da fare e da vedere, il Castello di Stirling è un sito assolutamente da non perdere. Al termine, ripartirai per il viaggio di ritorno a Glasgow. Il tour in barca di Loch Lormond è disponibile solo in inverno e per gruppi di almeno 6 partecipanti. Se il minimo non viene raggiunto verrà offerta una fermata alternativa.

...
Loch Ness e Highlands: tour per piccoli gruppi da Edimburgo

6. Loch Ness e Highlands: tour per piccoli gruppi da Edimburgo

Partecipa a questo eccezionale tour di 1 giorno, con partenza da Edimburgo alla scoperta delle Highlands scozzesi. Passando per il Palazzo di Linlightgow, dove nacque la regina di Scozia Maria Stuarda, ti dirigerai verso il Monumento Nazionale di Wallace, dove la guida ti racconterà la vera storia di Braveheart e le tattiche che condussero William Wallace alla vittoria contro gli invasori inglesi. Ammirerai uno scorcio del castello di Doune, un regalo per i fan dei Monty Python e della serie Il Trono di Spade e di Outlander, per poi fare una pausa caffè a Loch Lomond e al Trossachs National Park. Le opzioni includono il villaggio di Callander o le splendide vedute sulle montagne dell'incantevole Loch Lubnaig. Giungerai poi a Loch Tulla, dove potrai lasciarti ammaliare da scenari unici e viaggerai attraverso la selvaggia vegetazione di Rannoch Moor fino ad arrivare a Glen Coe. Il paesaggio di questi luoghi potrebbe apparirti familiare, dato che è stato utilizzato per girare il film Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban. Prima di proseguire il viaggio per Loch Ness, effettuerai una piacevole sosta per il pranzo. Lungo il percorso per raggiungere il famigerato lago, potrai ammirare viste spettacolari offerte dal Ben Nevis, la montagna più alta della Gran Bretagna con i suoi 1.344 m. Arriverai così a Fort Augustus, situato sulle sponde del lago di Loch Ness, e da qui avrai un po' di tempo a disposizione per cercare di avvistare il celebre e misterioso mostro. Se vorrai, potrai anche concederti una piacevole crociera opzionale sul lago. Sulla via del ritorno verso Edimburgo, attraverserai le spettacolari Montagne di Grampian e ti fermerai nel cuore delle Highlands, Highland Perthshire.

...
Da Glasgow: tour di 1 giorno a Loch Lomond e Whisky

7. Da Glasgow: tour di 1 giorno a Loch Lomond e Whisky

Incontra la tua guida a Glasgow e viaggia a breve distanza verso Loch Lomond, uno dei più grandi laghi della Scozia. Fermati sulla sponda meridionale del lago, dove puoi scegliere di partecipare a una crociera in barca di 1 ora e goderti la vista delle montagne e dei castelli circostanti. Coloro che desiderano rimanere sulla terra ferma possono ammirare lo splendido paesaggio dalla riva. La prossima fermata è nel pittoresco villaggio di conservazione di Luss. Passeggia nel centro e scatta foto di cottage caratteristici o passeggia lungo una piccola spiaggia sulla riva del Loch Lomond e ammira la vista di Ben Lomond. Ci sarà un sacco di tempo per goderti il pranzo qui. Dopo una giornata piena di aria di montagna, laghi e foreste, torna alla distilleria di whisky Clydeside di Glasgow. Situata nel famoso Queen's Dock, questa distilleria all'avanguardia riporta la produzione di single malt in città. Fai un tour e vedi come questo whisky viene distillato dal grano al bicchiere. Se non sei un fan del whisky, la tua guida può lasciarti alla stazione degli autobus di Buchanan in anticipo, in modo da poter esplorare i vivaci bar e luoghi di musica della città.

...
Fort William: crociera sul Loch Linnhe con bevanda calda

8. Fort William: crociera sul Loch Linnhe con bevanda calda

Parti per un tour in barca di Loch Linnhe. Passa villaggi pittoreschi, foche, isole e una foresta caledoniana. Ascolta il commento dal vivo dello skipper. Ottieni un buono omaggio per una bevanda calda e un buono per la pizza. Parti dal molo cittadino di Fort William e dirigiti verso la cima del Loch Linnhe. Ammira l'affascinante villaggio di Corpach che ospita il naufragio più instagrammato della Scozia. Lasciati incantare dalle isole brulicanti di avifauna. Naviga oltre l'ingresso del canale di Caledonia. Ammira le tradizionali case nere, le splendide vallate, un'antica foresta della Caledonia e gli allevamenti di salmoni e cozze. Tieni gli occhi aperti per aquile, lontre e focene. Avere la possibilità di acquistare rinfreschi e dall'equipaggio. Avvicinati a Black Rock per avere la possibilità di vedere foche e cuccioli di foca. Torna a Fort William. Ricevi un buono per una bevanda calda e un'offerta di pizza gratuita paghi uno prendi uno in un bar locale.

...
Inverness: Loch Ness Cruise, Outlander e tour del whisky

9. Inverness: Loch Ness Cruise, Outlander e tour del whisky

Parti dal centro di Inverness e raggiungi il famoso Loch Ness, dove ti unirai a una crociera di 1 ora al castello di Urquhart. Avrai tempo per esplorare a piedi le rovine del XIII secolo come parte di questo tour. Successivamente, pranza in uno degli affascinanti caffè locali di Beauly ed esplora Beauly Priory, utilizzato nel film Outlander. Successivamente, fermati in un'antica pineta per vedere le cascate. Visita una distilleria di whisky delle Highland e partecipa a un tour facoltativo per conoscere la produzione di whisky e assaggiare un bicchierino. Ascolta i racconti delle ribellioni giacobite e della brutale battaglia di Culloden durante una visita al campo di battaglia di Culloden. I fan di Outlander adoreranno le misteriose camere funerarie e le pietre erette a Clava Cairns. Dopo aver ascoltato la straziante storia dietro la storia di Outlander, potresti non voler tornare indietro nel tempo per incontrare Jamie Fraser, dopotutto. Rientro a Inverness in prima serata.

...
Scozia: crociera lungo la costa selvaggia da John o' Groats

10. Scozia: crociera lungo la costa selvaggia da John o' Groats

Esplora il lato selvaggio e ventoso della costa scozzese. Approfitta del commento informativo della guida durante la crociera e arricchisci la tua conoscenza della storia naturale della Scozia. Attraversa lo stretto di Pentland Firth e passa accanto al faro di Duncansby Head. Osserva le ripide scogliere alte circa 60 metri e caratterizzate dalla presenza massiccia di uccelli marini, e ammira i rinomati faraglioni Duncansby Stacks. Goditi il panorama dell'isola disabitata di Stroma e delle colonie di foche grigie dell'Atlantico. Lasciati incantare dalle numerose scogliere e dall'avifauna del posto. Vedrai volatili diversi in base alla stagione di nidificazione. Le pulcinelle di mare sono presenti in gran numero a giugno e a luglio, mentre sarà più difficile avvistarle ad Agosto. Con un po' di fortuna, potrai vedere alcune balene.

...

Highlands: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Highlands? Clicca qui per la lista completa.

Highlands: le opinioni degli altri viaggiatori

tour molto bello che ti porta a fare un giro veramente grande in Scozia. anche se ho fatto questo tour a novembre, il paesaggio era fantastico. la nostra guida/autista Paul era preparatissimo su tutti gli argomenti. gentile e molto disponibile. si sta tanto in pullman perché il viaggio porta in tanti posti. purtroppo quasi niente tempo per mangiare.

La nostra guida turistica era Martin. Che uomo adorabile, un tipo molto ben informato e disponibile È stata una lunga giornata in viaggio, ma abbiamo sentito molte storie di personaggi diversi mentre viaggiavamo attraverso il paese.

Esperienza bellissima, panorami mozzafiato...il nostro autista/guida, Andrew J "Casper", oltre ad essere molto simpatico, estremamente esaustivo nelle spiegazioni...consiglio vivamente!!

Tutto perfettamente organizzato, rispettando luoghi e tempi. Il paesaggio è incantevole!

fantastic experience with our guide Kenny! I recommend it to everyone.