Highlands
Crociere portuali e su fiume

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Highlands Crociere portuali e su fiume: le attività più consigliate

Loch Lomond: crociera di 1 ora

1. Loch Lomond: crociera di 1 ora

Salpa dal villaggio di Balloch e naviga tra le affascinanti case dei maggiori industriali scozzesi, tutte con vista su Ben Lomond, il monte più a sud della Scozia. Poi, mantieni la rotta verso l'isola di Inchmurrin, la più grande della Gran Bretagna e luogo in cui si stagliano le rovine del castello di Lennox Castle, risalente al XII secolo. Apprezza la storia e le leggende sul lago di Loch Lomond e delle zone circostanti, mentre ammiri uno dei panorami più autentici della Scozia. Ascolta le spiegazioni di Neil Oliver, uno dei più famosi storici e archeologi di fama mondiale, noto per i programmi "Coast" e "A History of Scotland" sulla BBC. La comoda barca, ti permetterà di apprezzare panorami mozzafiato dal ponte superiore e inferiore e potrai approfittare del servizio bar a bordo.

...
Loch Ness e Highlands: tour di 1 giorno da Edimburgo

2. Loch Ness e Highlands: tour di 1 giorno da Edimburgo

Partendo da Edimburgo, ti dirigerai a nord e supererai le imponenti fortificazioni del Castello di Stirling. Fiancheggia le Trossachs (le campagne di Rob Roy) e attraversa la regione selvaggia di Rannoch Moor, prima di fermarti allo spettacolare Passo di Glencoe, teatro del sanguinoso massacro del 1692.  Da qui, attraversa Fort William. Passa per Ben Nevis, la montagna più alta della Gran Bretagna, prima di seguire il percorso del Great Glen. Arriva nel grazioso villaggio di Fort Augustus, sulle rive del Lago di Loch Ness, e delizia il palato con un gustoso picnic con panini freschi, frutta fresca, dolci di pasta frolla e bottiglie di acqua minerale scozzese. Se invece preferisci un pranzo più sostanzioso, la guida saprà indirizzarti in alcuni ottimi caffè della zona.  Concediti una crociera facoltativa in barca sul lago, avventurati in un'escursione della zona o rilassati sul Canale di Caledonia. Se scegli di navigare sulle acque di Loch Ness, sarà un'esperienza davvero indimenticabile. L'imbarcazione è dotata di attrezzature di ultima generazione, come sonar a colori e videocamere subacquee, per offrirti un'affascinante panoramica della vita e dell'ambiente subacqueo. Potresti persino avvistare Nessie. Inoltre, potrai anche rilassarti sorseggiando un caffè o una birra presso il bar a bordo. Dopo aver visto il meglio delle Highlands, è ora di tornare a Edimburgo attraversando il suggestivo Lago di Laggan e risalendo il selvaggio e solitario Passo di Drumochter. Da qui, ti dirigerai a sud ed entrerai nel Perthshire, terra popolata da foreste, fiumi e montagne. Ammira lo spettacolare Forth Bridge, prima di arrivare a Edimburgo intorno alle 20:00.

...
Loch Lomond: crociera di 2 ore alla scoperta delle isole

3. Loch Lomond: crociera di 2 ore alla scoperta delle isole

Scopri le leggende e segreti delle isole del lago di Loch Lomond, conosciute come “i gioielli della corona”. Scopri la storia e le leggende sul lago di Loch Lomond e sulle zone circostanti, mentre ammiri uno dei panorami più straordinari della Scozia. Questo piacevole giro in barca di  2 ore  passa dal golf club di Loch Lomond, famoso in tutto il mondo, ed esplora l'isola centrale di Loch Lomond, navigando attraverso una zona  chiamata  dalla gente del posto "The Narrows", continuando poi fino al paese di Luss.   Ascolta le spiegazioni di Neil Oliver, uno dei più famosi storici e archeologi, conosciuto per i programmi "Coast" e "A History of Scotland" sulla BBC. La lussuosa barca ti permetterà di ammirare viste mozzafiato dal ponte superiore e inferiore e potrai approfittare del servizio di bar a bordo.  

...
Loch Lomond, Trossachs e Stirling castle: tour da Glasgow

4. Loch Lomond, Trossachs e Stirling castle: tour da Glasgow

Parti da Glasgow e fermati sulle splendide rive del Loch Lomond, uno dei laghi più belli e più grandi di tutta la Scozia. Regalati una crociera di 1 ora per ammirare viste spettacolari delle numerose isole del lago e delle montagne circostanti. In alternativa, passeggia lungo il lago per addentrarti nel villaggio di Luss, con le sue pittoresche case, caffè e viste meravigliose sul litorale occidentale del lago. Pranza nel piccolo villaggio di Aberfoyle, annidato nel cuore dello splendido Parco Nazionale delle Trossachs. Dopo pranzo, prosegui attraversando le Trossachs, il primo parco nazionale scozzese e note come le "Highlands in miniatura" per l'abbondanza di laghi, montagne e foreste. Il parco è famoso anche per essere la terra natia del leggendario brigante Rob Roy MacGregor. L'ultima tappa del tour ti condurrà nel maestoso Castello di Stirling, che si erge su una rocca vulcanica e offre viste incantevoli del paesaggio circostante. Avrai tempo a sufficienza per visitare il castello e conoscere le imprese di importanti figure storiche, come William Wallace, Roberto I di Scozia e Maria Stuarda. Data la varietà di interessanti cose da fare e da vedere, il Castello di Stirling è un sito assolutamente da non perdere. Al termine, ripartirai per il viaggio di ritorno a Glasgow. Il tour in barca di Loch Lormond è disponibile solo in inverno e per gruppi di almeno 6 partecipanti. Se il minimo non viene raggiunto verrà offerta una fermata alternativa.

...
Da Glasgow: tour di 1 giorno a Loch Lomond e Whisky

5. Da Glasgow: tour di 1 giorno a Loch Lomond e Whisky

Incontra la tua guida a Glasgow e viaggia a breve distanza verso Loch Lomond, uno dei più grandi laghi della Scozia. Fermati sulla sponda meridionale del lago, dove puoi scegliere di partecipare a una crociera in barca di 1 ora e goderti la vista delle montagne e dei castelli circostanti. Coloro che desiderano rimanere sulla terra ferma possono ammirare lo splendido paesaggio dalla riva. La prossima fermata è nel pittoresco villaggio di conservazione di Luss. Passeggia nel centro e scatta foto di cottage caratteristici o passeggia lungo una piccola spiaggia sulla riva del Loch Lomond e ammira la vista di Ben Lomond. Ci sarà un sacco di tempo per goderti il pranzo qui. Dopo una giornata piena di aria di montagna, laghi e foreste, torna alla distilleria di whisky Clydeside di Glasgow. Situata nel famoso Queen's Dock, questa distilleria all'avanguardia riporta la produzione di single malt in città. Fai un tour e vedi come questo whisky viene distillato dal grano al bicchiere. Se non sei un fan del whisky, la tua guida può lasciarti alla stazione degli autobus di Buchanan in anticipo, in modo da poter esplorare i vivaci bar e luoghi di musica della città.

...
Loch Ness e il tour di 1 giorno delle Highlands da Aberdeen

6. Loch Ness e il tour di 1 giorno delle Highlands da Aberdeen

Il tour parte da Aberdeen e si dirige dritto verso la "capitale mondiale del whisky del mondo", Dufftown. Sfortunatamente è troppo presto per assaggiare il whisky alla Distilleria Glenfiddich, ma hai tempo per scattare una foto del sito iconico e prendere un caffè. Avventurati nel cuore dello Speyside e arriva a Loch Ness per una gita in barca opzionale prenotabile tramite la guida il giorno del viaggio. A bordo della nave, si percorre la parte più ampia e profonda del lago e si gode una bella vista del castello di Urquhart. Al tuo ritorno sulla terraferma, è tempo di viaggiare nel passato fino a Clava Cairns. Questo posto è situato in uno splendido boschetto verde e vanta tombe antiche ben conservate. Dicono anche che questo spot è stato l'ispirazione per Outlander's Craigh na Dun. Segui questo con un viaggio a Culloden Battlefield, la posizione dell'ultima rivolta giacobita. È un paesaggio lugubre, piatto, tragico che può mettere in prospettiva la storia della Scozia. Il centro espositivo interattivo qui porta davvero tutto alla vita. Avere una pausa di comfort all'interno del meraviglioso Parco Nazionale di Cairngorm prima di raggiungere Aberdeen alle 20:00.

...
Loch Lomond: tour serale in barca

7. Loch Lomond: tour serale in barca

Goditi la vista spettacolare del tramonto su Loch Lomond con una tour in barca di 1 ora e 15 minuti che ti da l'opportunità di ammirare questo fantastico panorama. Sali a bordo della nave e concludi in bellezza la tua giornata.  Salpa dal villaggio di Balloch e naviga tra le affascinanti case dei maggiori industriali scozzesi, tutte con vista su Ben Lomond, il monte più a sud della Scozia. Poi, prosegui fino alla famosissima Rossdhu House e al Loch Lomond Golf Club, supera la Inchmurrin Island, la più grande isola nell'entroterra della Gran Bretagna, e raggiungi le rovine del Lennox Castle, risalente al XII secolo. Scopri la storia e le leggende sul lago di Loch Lomond e sulle zone circostanti, mentre ammiri uno dei panorami più straordinari della Scozia. Ascolta le spiegazioni di Neil Oliver, uno dei più famosi storici e archeologi, conosciuto per i programmi "Coast" e "A History of Scotland" sulla BBC. La lussuosa barca ti permetterà di ammirare viste mozzafiato dal ponte superiore e inferiore e potrai approfittare del servizio bar a bordo.  

...
Loch Ness, Glencoe e le Highlands in mandarino

8. Loch Ness, Glencoe e le Highlands in mandarino

Parti da Edimburgo alle 8:00 e attraversa il palazzo di Linlithgow e il castello di Stirling. A nord si trova il National Wallace Monument, che commemora il grande eroe scozzese William Wallace. Passi vicino al luogo in cui William Wallace sconfisse l'esercito inglese nel 1297, dopodiché fai una breve sosta per un caffè a Callander. Lo scenario cambia drasticamente man mano che ti avventuri nelle Highlands. Le pianure delle pianure si trasformano in laghi scintillanti, aspre montagne e valli piene di foreste. La bellezza seducente rende facile dimenticare che questo era un tempo un campo di battaglia dei clan ferocemente territoriali delle Highland. Quindi dirigiti verso la valle più famosa della Scozia, Glencoe, dove rimarrai incantato dalle splendide pareti rocciose e dai ripidi pendii. Dopo Glencoe, si entra in una profonda valle glaciale, conosciuta come Great Glen. Passando per la città di Fort William si viaggia all'ombra della montagna più alta della Gran Bretagna, il Ben Nevis, prima di arrivare a Fort Augustus sulle rive di Loch Ness. A 23 miglia di lunghezza e oltre 700 piedi di profondità, Loch Ness è il più grande lago per volume in Scozia. Il lago è meglio conosciuto per il leggendario mostro di Loch Ness ("Nessie") e puoi cogliere l'occasione per andare alla ricerca del mostro in una fantastica crociera in barca. Oppure puoi semplicemente goderti lo splendido scenario sulle rive. Fort Augustus vanta il Caledonian Canal, che è un ottimo posto per rilassarsi e guardare le barche che navigano. Fermati qui per quasi 90 minuti per concederti il tempo per il pranzo e il tempo per ammirare lo scenario intorno al lago più famoso della Scozia. Da Loch Ness, ti dirigi a sud attraverso le montagne del Cairngorms National Park. Il tuo percorso costeggia Loch Laggan (l'ambientazione della serie della BBC "Monarch of the Glen"), oltre il Drumochter Pass e il castello di Blair del XIII secolo. Prosegui verso sud attraverso le foreste del Perthshire e fai una breve sosta di ristoro lungo la strada. A sud di Perth, oltrepassi Loch Leven. Quindi è sul famoso Forth Bridge prima di tornare a Edimburgo per circa 20:00.

...

Highlands: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Highlands? Clicca qui per la lista completa.

Highlands: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.664 recensioni

Ottima giornata. La guida, Laura, era preparata, disponibile e ironica. Tutte le tappe e gli orari sono stati rispettati; inoltre, Laura ha accettato di fermarsi qualche minuto in un punto non previsto per darci la possibilità di osservare il panorama e scattare delle foto. È un modo validissimo per chi, viaggiando da solo come me, non può permettersi l'affitto di un'auto per scoprire le bellezze scozzesi.

Gita con minibus in discrete condizioni, purtroppo la distanza da coprire in poche ore è molta quindi vengono effettuate soste brevi e oculate. Anche il tempo che resta per girare Loch Ness è sufficiente, non è un paese enorme. soddisfatto nelle mie aspettative. La guida Gillian è molto simpatica e coinvolgente.

i posti visitato sono splendidi.peccato per il tempo anche quello tipicamente scozzese la guida / autista è stata molto brava nel presentare tutti i siti per chi nn conosce l inglese si può avere una audio guida nella lingua madre

Abbiamo effettuato da Glasgow un tur guidato per Oban e le High Lands. La guida Charlie con massima professionalità frammista a simpatia. Conoscitore dei posti e loro della storia. Pronti suggeritore

Tour molto piacevole e staff gentile e professionale. È un'esperienza da fare assolutamente se si viene al Loch