Highlands
Escursioni a terra

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Highlands Escursioni a terra: le attività più consigliate

Inverness: tour in autobus hop-on hop-off di 24 ore

1. Inverness: tour in autobus hop-on hop-off di 24 ore

Partecipa a un tour in autobus scoperto a due piani per uno spaccato dello sviluppo della città dalla strada originale tra Castle e Kirk, con l'edificio più antico Abertarff House, fino all'Highland Archive Center, recentemente completato. Inverness ha avuto 5 castelli nel corso dei secoli con molti visitatori famosi, non tutti i benvenuti, tra cui Macbeth, Robert the Bruce, Mary Queen of Scots e Bonnie Prince Charlie. Organizza la tua giornata dall'alto di un autobus a due piani, con viste panoramiche a 360 gradi della città. Visita le numerose chiese, tra cui la Cattedrale di St Andrews, uno dei migliori edifici dell'architetto locale Dr Alexander Ross. Alla periferia occidentale della città, vedi Tomnahurich Hill e il Caledonian Canal, scendi per splendide viste panoramiche su Kessock Bridge, The Black Isle e Inverness Firth fino a Fort George. Scopri il volo di 5 chiuse a Muirtown, costruito nel 1822 da Thomas Telford per portare il Caledonian Canal al livello del mare. Infine, passa dal lato sud del castello di Inverness per vedere la statua di Flora MacDonald, le 3 Grazie, poi lungo la strada General Wades da Bellfield Park fino al villaggio dello shopping di Holm Mills. Fermate del Tour Percorso Rosso: 1. Stazione degli autobus 2. Bridge Street 3. Castle Street 4. Parco Bellfield 5. Bishops Road - di fronte alla Cattedrale 6. Acquistato un'unità 7. Dochgarroch 8. Telford Street Fermate del Tour Percorso Blu: 1. Stazione degli autobus 2. Old Perth Road - Stazione di servizio di fronte 3. Campo di battaglia di Culloden 4. Strada dello stadio 5. Cromwell Road 6. Stazione degli autobus

...
Northwest Highlands: tour privato con escursione e pranzo

2. Northwest Highlands: tour privato con escursione e pranzo

Se ti piacciono gli spazi ampi, le valli solitarie da scalare e il drammatico scenario montano, questo tour ha tutto. Dopo essere stati prelevati, la guida spiegherà il corso della giornata e apporterà le modifiche necessarie. Lasciando Inverness e dirigendoti a nord-ovest sulla Black Isle, sarai intrattenuto con storie e leggende della zona prima di fermarti al bellissimo e antico Silver Bridge. Segui il fiume Black Water fino all'enorme diga di Aultguish e su Wester Ross. A Corrieshalloch Gorge, farai una passeggiata di 30 minuti e scoprirai le tracce lasciate dall'era glaciale che ha formato il paesaggio. Ammira i panorami mozzafiato di questo spettacolare burrone. Il villaggio di pescatori Ullapool è la tappa successiva, dove puoi prenderti del tempo per passeggiare per le strade e fare uno spuntino leggero. Poi ti avventurerai in una delle ultime terre selvagge d'Europa. Fermati e ammira le montagne Stac Pollaidh, Suilven e An Tealach. Dopo aver attraversato alcune delle montagne più antiche del mondo, ti fermerai al piccolo villaggio di pescatori di Lochinver per il pranzo. A seconda del tempo, il pranzo verrà servito nel ristorante o su una spiaggia sabbiosa all'ombra del castello di Ardvreck prima di dirigersi verso una valle solitaria per la tua principale escursione di 2 ore della giornata: le Bone Caves of Inchnadamph. Da qui si prosegue attraverso Sutherland e sulla costa orientale di Ross and Cromarty, dove il paesaggio cambia nuovamente in terreni agricoli più pianeggianti e più verdi. Viaggia attraverso la bellissima Strath Okyel e sul Kyle of Sutherland, dove ti aspetta una vista spettacolare. Da lì tornerai a Inverness, ammirando il vecchio porto navale di Invergordon e un curioso monumento in cima a Fyrish Hill.

...
Scozia: tour Spirit of the Highlands da Inverness

3. Scozia: tour Spirit of the Highlands da Inverness

Goditi questo tour di un giorno nello spirito delle Highlands, un tour di 8 ore dal centro di Inverness che ti porterà in alcuni luoghi di bellezza molto panoramici fuori dai sentieri battuti nelle Highlands. Goditi il comfort e il servizio di trasporto senza problemi dal tuo alloggio o nave da crociera che ti assicurerà di ottenere il massimo dal tuo tour di un'intera giornata. Inizia il tuo tour ammirando la bellezza degli altopiani. Vai a caccia del famoso mostro di Loch Ness mentre viaggi lungo la riva del lago. Visita Inverness, capitale delle Highlands e lasciati travolgere dai panorami mozzafiato. Continua il tuo tour con una visita al campo di battaglia di Culloden, il luogo dell'ultima battaglia campale sul suolo britannico. Questa fu una battaglia tra i giacobiti e l'esercito governativo in cui i giacobiti furono sconfitti in battaglia. Con la tua guida, imparerai come questa battaglia ha avuto un effetto duraturo sulle Highlands. Goditi una visita a Culloden e alle pietre erette di Clava. Questo è un cimitero dell'età del bronzo ben conservato, perfetto per qualsiasi appassionato di storia o fan del film "Outlander". Questa fantastica giornata ti darà un assaggio delle Highlands scozzesi, lasciandoti desiderare di tornare in Scozia più e più volte.

...
Da Glasgow: tour panoramico della Scozia con escursione a terra

4. Da Glasgow: tour panoramico della Scozia con escursione a terra

Incontra la tua guida nel punto d'incontro al porto di Greenock (Glasgow) e parti in autobus sul fiume Clyde e sulla punta meridionale delle Highlands scozzesi. Goditi la narrazione arricchita dalla musica scozzese e dai morsi del suono dei film che creano la scena per i luoghi che stai per vedere. La tua prima fermata è ad An Ceann Mor con un punto panoramico che domina Loch Lomond. Questa recente creazione si inserisce nel paesaggio grazie alla sua composizione in legno e offre una vista spettacolare sul lago più pittoresco della Scozia. Mentre prosegui, fai una breve sosta a The Green Welly Stop per rinfreschi e un po 'di caccia ai souvenir. La tua prossima fermata è al Kilchurn Castle, una rovina che fu originariamente costruita su un'isola sul Loch Awe nel 15 ° secolo. Una breve passeggiata attraverso una strada rialzata ti dà accesso a questa magnifica ex casa di Sir Colin Campbell che è stata distrutta nel corso dei secoli. Trascorri del tempo esplorando le fantastiche rovine e fotografando prima di raggiungere la tua prossima destinazione. Arriva a Inveraray e visita la sede della famiglia del Duca di Argyll, dove puoi passeggiare nelle sale e visitare l'armeria del castello. Mentre ti trovi a Inveraray, cogli l'occasione per assaggiare la cucina scozzese in uno dei deliziosi ristoranti della città. Con l'appetito saziato, dirigiti verso un punto di vista mozzafiato che domina una magnifica vallata scozzese presso il Riposo e diventa un passo di montagna riconoscente dove puoi catturare un'immagine perfetta della Scozia. La destinazione finale prima di tornare alla tua nave è nel piccolo villaggio di Luss. Prenditi del tempo per lo shopping dell'ultimo minuto e alcuni spuntini leggeri mentre passeggi in questo delizioso paesino. Visita la chiesa costruita da Sir James Colquhoun del Clan Colquhoun dove troverai alcune tombe del primo medioevo e prove della presenza vichinga nella zona.

...

Highlands: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Highlands? Clicca qui per la lista completa.