Highlands
Esperienze private

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Highlands Esperienze private: le attività più consigliate

Highlands e Isola di Skye: tour di 3 giorni da Edimburgo.

1. Highlands e Isola di Skye: tour di 3 giorni da Edimburgo.

Parti da Edimburgo e viaggia alla scoperta delle Highlands ed esplora l'Isola di Skye in questo tour di 3 giorni. Ammira i castelli, le montagne rocciose, le città pittoresche e, perché no, magari puoi avvistare anche un mostro! Pernottamento in un B&B. Itinerario dettagliato Giorno 1: Alla scoperta del nord Inizia la giornata con un viaggio verso ll'Isola di Skye. Lungo il tragitto, ammira lo splendido Castello di Stirling. Poi, oltrepassa la cupa distesa del Rannoch Moor e attraversa il Glen Coe. Man mano che ti avvicini alla costa puoi ammirare il Castello di Eilean Donan (per il quale è disponibile un tour opzionale), apparso nel film"Highlander". Pernottamento a Inverness. Giorno 2: giornata intera a Skye Goditi un'intera giornata ed esplora l'Isola di Skye. Se lo desideri, puoi trascorrere una giornata piacevole e rilassata, ammirando tutti i siti d'interesse. Tra le attrazioni principali figurano i ripidi Monti Cuillin, le meravigliose colline del Quirang e la spettacolare Penisola di Trotternish. Mentre passeggi lungo la costa, potresti avvistare le foche giocare tra le onde o un cervo in piedi sulla collina. Ritorna a Inverness per il pernottamento. Giorno 3: a caccia del Mostro di Loch Ness Puoi fare un tour in barca per il castello di Urquhart o cercare di avvistare il mostro dalla riva. Durante il viaggio di ritorno a Edimburgo, potrai visitare Inverness, i Cairngorm e Pitlochry. Al campo di battaglia di Culloden, il sito della sconfitta dei Giacobiti, avrai l'opportunità di scegliere di partecipare a un tour. Dopodiché, prosegui attraverso gli spettacolari monti Cairngorm e fermati a visitare la suggestiva città di Pitlochry.

...
Tour personalizzato di un'intera giornata: Loch Ness, Glencoe e Highlands

2. Tour personalizzato di un'intera giornata: Loch Ness, Glencoe e Highlands

Quando nelle Highlands ti sentirai a casa. Più a nord, più diventa selvaggio. In questo tour, ti godrai il paesaggio, l'ospitalità delle Highland e varie attività (che puoi scegliere) lungo il percorso come passeggiate, distillerie / birrerie, caccia ai mostri, farti la faccia o qualsiasi cosa ti piaccia. Non dimenticare che durante il tour non sei guidato, sei tu a guidare e il tour è tuo! Il tuo tour può essere adattato e modificato in base ai tuoi interessi. Se non puoi guardare un altro castello durante il viaggio e vuoi saltare un'attrazione per vederne un'altra, o vuoi rimanere più a lungo in un posto, dipende completamente da te. Il giorno del tour, ti verrà fornito un elenco di tutte le attrazioni lungo il percorso che spesso non sono menzionate nelle guide turistiche, così avrai la possibilità di vedere qualcos'altro.

...
Da Glasgow: tour di 5 giorni delle Highlands scozzesi e dell'isola di Skye

3. Da Glasgow: tour di 5 giorni delle Highlands scozzesi e dell'isola di Skye

Giorno 1 Attraverso i Trossachs a Oban... Questo tour di ampio respiro inizia dirigendosi verso ovest attraverso lo splendido scenario di Loch Lomond e il Trossachs National Park fino a Kilmartin Glen. Qui esplorerai l'antico passato della Scozia. Con oltre 5.000 anni di storia davanti a te, potrai seguire le orme dei primi scozzesi al Dunadd Hill Fort e al Temple Wood Stone Circle. Poi prosegui per la pittoresca cittadina balneare di Oban. Pernottamento a Oban Giorno 2 Una giornata di alta collina e di storia... Il secondo giorno ti porta attraverso il paesaggio inquietante di Glen Coe (scena del terribile massacro del MacDonald Clan) oltre il Ben Nevis (la vetta più alta della Gran Bretagna) e Fort William. Quindi, fermati a vedere il viadotto di Glenfinnan, reso famoso dai film di Harry Potter, e, auspicabilmente, avrai la possibilità di vedere il treno a vapore che lo attraversa, noto anche come Hogwarts Express. Potrai anche vedere il monumento di Glenfinnan. Pernottamento a Kyleakin Giorno 3 Un'intera giornata per esplorare Skye... Avrai tutto il terzo giorno per esplorare i misteri e il paesaggio di Skye. Qui le montagne e le spiagge invitano, quindi perditi tra lo spettacolare scenario delle montagne Cuillin, le colline oblique di Quiraing e l'incredibile penisola di Trotternish. Pernottamento a Kyleakin Giorno 4 Castelli, montagne e fino a Loch Ness... Una volta lasciata Skye, la prima tappa è una visita al bellissimo castello di Eilean Donan.* Quindi guidi oltre le spettacolari montagne di Torridon e attraverso lo splendido scenario di Glen Affric. Qui puoi passeggiare fino a una bellissima cascata, circondata dall'antica foresta caledoniana. Poi tocca al tuo letto, vicino alle favolose rive di Loch Ness. Pernottamento a Fort Augustus. Giorno 5 Caccia ai mostri, campi di battaglia storici e casa. Oggi avrai tutto il tempo per esplorare Loch Ness. Perché non fare un giro in barca fino al castello di Urquhart*, visitare la mostra di Loch Ness 2000* o semplicemente andare a caccia di mostri dalla riva? Ti dirigerai quindi a sud e avrai la possibilità di visitare il campo di battaglia di Culloden*, il luogo della sconfitta delle forze giacobite. Quindi passerai le splendide montagne Cairngorm e potrai esplorare la pittoresca cittadina di Pitlochry prima di tornare a Edimburgo e Glasgow *extra opzionale

...
Isola di Skye e Highlands: tour di 4 giorni da Edimburgo

4. Isola di Skye e Highlands: tour di 4 giorni da Edimburgo

Partecipa a un incantevole viaggio di 4 giorni nella campagna scozzese per apprezzare la vastità delle vallate, anche dette "glen", delle montagne e delle coste a un ritmo tranquillo e rilassato. Visita la splendida isola di Skye e concediti una sosta per ammirare la natura incontaminata mentre ti spingi a Glencoe e Glenfinnan. Giorno 1: Edimburgo - The Kelpies - Glencoe - Fort William Parti da Edimburgo alle 09:15 e viaggia verso nord-ovest per visitare The Kelpies, la più grande coppia di sculture equestri al mondo e una delle più incantevoli meraviglie moderne della Scozia. Per pranzo, fermati in una delle cittadine di Killin o Callander, attraversando splendidi laghi e castelli. Dopo aver ammirato splendidi panorami di fiumi, laghi e foreste, attraversa la selvaggia e remota Rannoch Moor, un luogo incantevole per i fotografi e gli amanti della natura. Raggiungi poi Glencoe, uno dei paesaggi più famosi della Scozia, prima di recarti a Fort William, dove il tour si ferma per la prima notte. Giorno 2: Fort William - Mallaig – Skye Dopo colazione, approfitta del prelievo dal tuo alloggio e percorri il Glenfinnan Viaduct. Si tratta di uno dei più spettacolari viadotti ferroviari della Gran Bretagna, apparso anche nei film di Harry Potter. È anche un monumento che commemora i Giacobiti che combatterono per l'indipendenza scozzese. All'arrivo a Mallaig, prendi il traghetto con il tuo gruppo per la zona meridionale dell'Isola di Skye. Trascorri il pomeriggio a esplorare gli incredibili paesaggi della penisola di Sleat, fermandoti eventualmente alle cascate di Glenbrittle o ai monti Cuillin a Elgol. Il tour si dirige poi verso la zona di Lochalsh/Skye, la base per le successive 2 notti. Giorno 3: Attraverso il paesaggio più celebre di Skye Oggi, il tour offre la grande opportunità di goderti alcune delle meraviglie di Skye, come Quirang, Old Man of Storr, Neist Point, ecc. L'itinerario di questa giornata è piuttosto flessibile, a seconda del tempo e degli interessi del gruppo. La tua guida esperta sceglierà un itinerario unico e si assicurerà che tu abbia l'opportunità di percorrere sentieri meno battuti e scoprire cosa offre l'Isola di Skye. Giorno 4: Skye - Dunkeld - Edimburgo Nella mattinata saluta Skye e dirigiti a sud, attraverso Glen Shiel e verso le Highlands centrali. Fermati nello storico villaggio di Dunkeld e cogli l'occasione di visitare le rovine dell'antica cattedrale. Il tour attraversa poi le Lowlands, lungo la Firth of Forth, e rientra a Edimburgo verso le 18:30.

...
Da Inverness: tour diurno per piccoli gruppi delle Highlands scozzesi

5. Da Inverness: tour diurno per piccoli gruppi delle Highlands scozzesi

Lascia Inverness e viaggia verso le fantastiche rive del magico Loch Ness. Fermati per una breve passeggiata intorno alle rive del lago, scatta qualche foto dei fantastici paesaggi e forse anche cattura Nessie, il mostro di Loch Ness, per una nuotata mattutina, prima di fare una visita al magnifico castello di Urquhart, sulle rive del lago di Loch Ness . Quindi proseguite per Cluanie Dam prima di arrivare al drammatico Glen Shiel, circondato da montagne scoscese, dove si svolse The Battle of Glen Shiel il 10 giugno 1719. Successivamente, dirigetevi verso Eilean Donan Castle, riconosciuto a livello internazionale come una delle immagini più iconiche della Scozia, prima di attraversare il ponte stradale per l'isola di Skye. Visita il villaggio di Broadford che si trova sotto la forma materna di Ben na Calliach (la collina della vecchia). Godetevi le viste da cartolina del Red and Black Cuillin con Glen Sligachan tra di loro. Successivamente, fai una breve sosta alla Talisker Distillery, la più antica distilleria di lavoro sull'isola di Skye, per assaggiare il loro whisky single malt dolce e corposo. Quindi, dirigiti verso le Fairy Pools, il momento clou del tour, dove le fate vivono tra splendide piscine naturali e cascate. Goditi una passeggiata facoltativa di 2,4 km lungo le rive delle piscine rocciose, verso la cascata più grande, oppure cammina lungo il sentiero ed esplora alcune delle piscine più piccole che si trovano davanti. Se ti senti avventuroso, fai una nuotata nelle acque ghiacciate e cristalline delle piscine. Termina il tuo tour con una visita alla capitale dell'isola, il villaggio di pescatori di Portree, situato sul lato est di Skye, affacciato su una baia riparata, prima di tornare a Inverness.

...
Da Glasgow o Edimburgo: tour del whisky scozzese

6. Da Glasgow o Edimburgo: tour del whisky scozzese

Scopri il tour definitivo per gli amanti del whisky e assapora la vita nelle Highlands e nella campagna scozzese. Il tuo autista, un ambasciatore del whisky scozzese, condividerà le sue conoscenze e le sue storie con te lungo la strada, e potrebbe anche fermarsi per un bicchierino o due in più lungo la strada. Inizia la tua avventura attraversando il fiume Forth e dirigendoti verso le Highlands, dove ti fermerai nella tua prima distilleria, la famosa distilleria Dalwhinnie, costruita nel 1897 ed è la distilleria più alta della Scozia. Pausa per il pranzo alla famosa House of Braur, dove puoi anche acquistare regali e souvenir del tuo soggiorno in Scozia. Successivamente, dirigiti verso la tua seconda distilleria, Blair Atholl, che è la più antica distilleria funzionante in Scozia ed è stata fondata nel 1798. Se il tempo lo consente, fermati in un'altra distilleria sulla via del ritorno al tuo hotel per un'ultima degustazione.

...
Northwest Highlands: tour privato con escursione e pranzo

7. Northwest Highlands: tour privato con escursione e pranzo

Se ti piacciono gli spazi ampi, le valli solitarie da scalare e il drammatico scenario montano, questo tour ha tutto. Dopo essere stati prelevati, la guida spiegherà il corso della giornata e apporterà le modifiche necessarie. Lasciando Inverness e dirigendoti a nord-ovest sulla Black Isle, sarai intrattenuto con storie e leggende della zona prima di fermarti al bellissimo e antico Silver Bridge. Segui il fiume Black Water fino all'enorme diga di Aultguish e su Wester Ross. A Corrieshalloch Gorge, farai una passeggiata di 30 minuti e scoprirai le tracce lasciate dall'era glaciale che ha formato il paesaggio. Ammira i panorami mozzafiato di questo spettacolare burrone. Il villaggio di pescatori Ullapool è la tappa successiva, dove puoi prenderti del tempo per passeggiare per le strade e fare uno spuntino leggero. Poi ti avventurerai in una delle ultime terre selvagge d'Europa. Fermati e ammira le montagne Stac Pollaidh, Suilven e An Tealach. Dopo aver attraversato alcune delle montagne più antiche del mondo, ti fermerai al piccolo villaggio di pescatori di Lochinver per il pranzo. A seconda del tempo, il pranzo verrà servito nel ristorante o su una spiaggia sabbiosa all'ombra del castello di Ardvreck prima di dirigersi verso una valle solitaria per la tua principale escursione di 2 ore della giornata: le Bone Caves of Inchnadamph. Da qui si prosegue attraverso Sutherland e sulla costa orientale di Ross and Cromarty, dove il paesaggio cambia nuovamente in terreni agricoli più pianeggianti e più verdi. Viaggia attraverso la bellissima Strath Okyel e sul Kyle of Sutherland, dove ti aspetta una vista spettacolare. Da lì tornerai a Inverness, ammirando il vecchio porto navale di Invergordon e un curioso monumento in cima a Fyrish Hill.

...
Da Inverness: tour giornaliero per piccoli gruppi di Wester Ross

8. Da Inverness: tour giornaliero per piccoli gruppi di Wester Ross

Inizia la giornata con una visita alla spettacolare Rogie Falls. Sali vicino a queste impressionanti cascate su un ponte sospeso sul bellissimo fiume Black Water e magari avvistare salmoni selvatici che salta a monte. Quindi viaggia verso gli incantevoli villaggi di Kinlochewe, che si trova in una magnifica valle alla testa del grazioso Loch Maree e Gairloch. Ammirate lo stupefacente scenario di Wester Ross dalle rive del Loch Gairloch, o fate una visita a una delle numerose e splendide spiagge sabbiose della zona, come ad esempio il magnifico Big Sand. Successivamente, fate una visita al villaggio di Poolewe e fate una passeggiata attraverso la strada principale del villaggio, piena di pittoreschi edifici resi bianchi e sede della bellissima e sorprendentemente moderna Chiesa di San Maelrubha, prima di dirigervi verso il piccolo e tranquillo villaggio di pescatori di Aultbea. Termina il tuo tour con una visita a Ullapool, una pittoresca cittadina di pescatori situata sulle rive di Lochbroom, e situata in uno degli ambienti naturali meno viziati del Regno Unito. Approfitta della posizione ideale della città esplorando la campagna circostante e le Highlands, con Stornoway e Lewis nelle Ebridi Esterne, a breve distanza in traghetto, prima di tornare a Inverness.

...
Inverness: escursione segreta privata alle rive di Loch Ness

9. Inverness: escursione segreta privata alle rive di Loch Ness

Lasciando Inverness lungo la vecchia strada "Wade" e lungo il lato alternativo di Loch Ness, ammira le viste spettacolari prima di esplorare le magnifiche pinete caledoniane di Foyers. Passa una delle cascate più alte della Scozia e impara a conoscere il bardo nazionale, Rabbie Burns, compreso il modo in cui ha visitato queste cascate prima di proseguire fino alle rive del Loch Ness stesso. La traccia che prenderete è davvero utilizzata solo dalla gente del posto, quindi quando il lago si apre davanti a voi sarà molto probabilmente l'unico a godersi l'atmosfera e le viste. Rimarrai per un po ', godendoti la calma di questo posto speciale prima di tornare indietro dove un po' di pasticceria locale ti aspetterà al Waterfall Cafe. Da lì si risale il lago attraverso alcune strade più nascoste, ammirando il tipico scenario delle Highland e la fauna selvatica prima di scendere di nuovo all'estremità nord del lago a Dores Beach. Fai un'altra breve passeggiata lungo la spiaggia di ciottoli per ricompensarti con una magnifica prospettiva della grande colpa di cui fa parte Loch Ness. Prima di tornare a Inverness, visita le camere sepolcrali di Clava risalenti a 4000 anni fa, dove potrai immergerti nella storia e nell'atmosfera di questi antichi monumenti.

...
Da Edimburgo: tour privato personalizzabile delle Highlands

10. Da Edimburgo: tour privato personalizzabile delle Highlands

Innanzitutto, fatti venire a prendere dal tuo hotel a Edimburgo e sali su un'auto privata o un minivan per iniziare il tuo tour personalizzabile. Il percorso può essere modificato in base ai tuoi interessi personali e a ciò che vorresti vedere. Ci saranno molte opportunità per le soste fotografiche durante il viaggio. Avventurati nelle Highlands scozzesi e lasciati sorprendere dallo scenario, dal bestiame degli altipiani e dai castelli che sono più vecchi di alcuni paesi. Visita le tombe di alcuni degli scozzesi più famosi che siano mai vissuti, vale a dire Rob Roy McGregor. Fai una sosta alla famosa distilleria di whisky Deanston, dove avrai la possibilità di visitare la distilleria o goderti una degustazione. Assapora un sorso di single malt di 18 anni che viene altamente raccomandato. Se ti senti abbastanza coraggioso, avrai la possibilità di provare l'haggis in uno dei famosi Gastropub scozzesi. In alternativa, pranza nella Deanston Distillery o nei villaggi di Doune o Callander. Trascorri più tempo visitando la campagna scozzese o fermati al castello di Doune: a te la scelta! Infine, torna a Edimburgo dove verrai ricondotto in hotel e il tour si concluderà.

...

Highlands: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Highlands? Clicca qui per la lista completa.

Highlands: le opinioni degli altri viaggiatori

Tour eccezionale. Il nostro driver, Nick, ci ha portato in giro per le Highlands spiegandoci aneddoti e descrivendoci la storia di questi luoghi fantastici. Oltre ai punti di interesse elencati nella descrizione del tour, ci siamo fermati in diversi punti dove scattare splendide foto. Le 2 notti le abbiamo trascorse a Kyle of Lochalsh, immediatamente prima dell'isola di Skye e abbiamo pernottato al Piper's Lodge, gestito dagli adorabili Kara e Neil. Tutto bellissimo, consigliato per vivere la vera Scozia.

Bellissima esperienza di 3 giorni

Esperienza consigliata, Andrew (nostra guida e autista) è stato simpatico ed è riuscito sempre a mantenere vivo il nostro interesse. Ci ha permesso di fare moltissime soste sia per andare in bagno che per visitare le diverse attrazioni e scattare foto. Il b&b sull'isola di Skye super pulito e accogliente, il pullman comodo e in totale sicurezza. Consigliato.

Graham era il migliore! Un buon mix di umorismo scozzese con il giusto livello di storia scozzese e informazioni moderne. L'autobus, i B&B, i ristoranti, i tour erano puliti e facili. Lo consiglio vivamente ad altri.

Fantastica gita di 3 giorni. La nostra guida, Andrew, ha plasmato il tour attorno alle persone sull'autobus. Al termine dei 3 giorni eravamo tutti grandi amici. Adoro lo scenario scozzese!

Luoghi incantevoli! Il tempo purtroppo molto "scottish"

Mi ha dato l'opportunità di vivere la Scozia da diverse angolature. La guida "Dave" molto attenta ai nostri bisogni e alle nostre curiosità è stata una guida preparata e molto simpatica!