Highlands
Giro turistico a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Highlands Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Isole Orcadi: tour di 1 giorno da John o' Groats

1. Isole Orcadi: tour di 1 giorno da John o' Groats

Inizia il tour da John o' Groats. Prendi il traghetto e viaggia per 40 minuti in direzione delle Isole Orcadi: osserva la fauna marina con le pulcinelle di mare e le orche lungo la traversata. All'arrivo sali a bordo di un autobus di lusso alla scoperta dell'area. Approfitta del commento informativo di una guida locale. Ammira le Churchill Barriers, costruite durante la prima guerra mondiale. Raggiungi Kirkwall, il centro amministrativo delle isole, e osserva la cattedrale di San Magnus, i negozi, il museo e il suggestivo porto. Prosegui lungo la costa settentrionale della baia di Scapa Flow e goditi la vista delle colline di Hoy. Arriva quindi a Stromness, una delle località più pittoresche della Gran Bretagna. Concediti una passeggiata lungo il susseguirsi di strade, visita il museo e scopri numerosi posti per consumare il pranzo.  Dirigiti quindi al villaggio neolitico di Skara Brae, risalente al 2500 a.C e sommerso da dune di sabbia che ne nascondevano l'esistenza, e per questo ben conservato per migliaia di anni. Segui l'itinerario lungo la lingua di terra tra i loch Harray e Stenness. Fai inoltre una sosta al mistico Cerchio di Brodgar e alle pietre erette di Stenness. Al termine del tour prendi il traghetto al ritorno e fermati per una visita alla Cappella italiana, splendidamente decorata e realizzata partendo dall'unione di 2 baracche Nissen. Raggiungi di nuovo John o' Groats a conclusione di un'esperienza indimenticabile.

Inverness: tour guidato a piedi

2. Inverness: tour guidato a piedi

Intraprendi una piacevole passeggiata per famiglie mentre esplori la storia e la cultura moderna di Inverness. Scopri come la città è cresciuta dalle sue umili origini fino a diventare ufficialmente la città più felice della Scozia. A partire dal centro di informazioni turistiche, la tua guida ti condurrà attraverso i racconti della città mentre scopri la città. Ammira le attrazioni principali tra cui il castello e la cattedrale di Inverness, il fiume Ness, la vecchia chiesa alta, la casa di Balnain e molte altre gemme nascoste.

Loch Ness e Highlands con pranzo: tour da Edimburgo

3. Loch Ness e Highlands con pranzo: tour da Edimburgo

Parti da Edimburgo per un tour guidato di 1 giorno a Loch Ness e visita le Highlands scozzesi. Ammira il Ben Nevis, la montagna più alta del Regno Unito, tieni gli occhi aperti per avvistare Nessi durante un giro in barca e gusta un pranzo a picnic. Partendo da Edimburgo, ti dirigerai a nord e supererai le imponenti fortificazioni del Castello di Stirling. Fiancheggia le Trossachs (le campagne di Rob Roy) e attraversa la regione selvaggia di Rannoch Moor, prima di fermarti allo spettacolare Passo di Glencoe, teatro del sanguinoso massacro del 1692.  Da qui, attraversa Fort William. Passa per Ben Nevis, la montagna più alta della Gran Bretagna, prima di seguire il percorso del Great Glen. Arriva nel grazioso villaggio di Fort Augustus, sulle rive del Lago di Loch Ness, e delizia il palato con un gustoso picnic con panini freschi, frutta fresca, dolci di pasta frolla e bottiglie di acqua minerale scozzese. Se invece preferisci un pranzo più sostanzioso, la guida saprà indirizzarti in alcuni ottimi caffè della zona.  Concediti una crociera facoltativa in barca sul lago, avventurati in un'escursione della zona o rilassati sul Canale di Caledonia. Se scegli di navigare sulle acque di Loch Ness, sarà un'esperienza davvero indimenticabile. L'imbarcazione è dotata di attrezzature di ultima generazione, come sonar a colori e videocamere subacquee, per offrirti un'affascinante panoramica della vita e dell'ambiente subacqueo. Potresti persino avvistare Nessie! Inoltre, potrai anche rilassarti sorseggiando un caffè o una birra presso il bar a bordo. Dopo aver visto il meglio delle Highlands, è ora di tornare a Edimburgo attraversando il suggestivo Lago di Laggan e risalendo il selvaggio e solitario Passo di Drumochter. Da qui, ti dirigerai a sud ed entrerai nel Perthshire, terra popolata da foreste, fiumi e montagne. Ammira lo spettacolare Forth Bridge, prima di arrivare a Edimburgo intorno alle 20:00.

Da Inverness: Glen Affric, Culloden e Clava Cairns Tour

4. Da Inverness: Glen Affric, Culloden e Clava Cairns Tour

Lasciando Inverness al mattino, questo tour di un'intera giornata inizia con un viaggio nell'antico luogo di sepoltura di Clava Cairns. Questo cimitero dell'età del bronzo è sopravvissuto per quattro millenni ed è il luogo ideale per scattare foto suggestive. La posizione è stata forse l'ispirazione per il portale temporale di Craigh na Dun nei libri di Outlander. Successivamente, ti dirigerai a Culloden, uno dei siti più importanti della storia scozzese. Fu qui che una serie di insurrezioni di 60 anni si concluse finalmente in una tumultuosa battaglia nel 1745. Esplora il centro visitatori e rendi omaggio a coloro che persero la vita nell'ultima battaglia mai combattuta sul suolo britannico. Continua verso Glen Affric e fermati a camminare tra i pini indigeni caledoniani. Goditi la vista su Loch Affric e sulle montagne oltre, con la tua guida esperta che ti porta nelle migliori cascate e punti fotografici. Successivamente, esplora le rovine storiche di Beauly Priory, un monastero risalente al 13 ° secolo. Per chiudere le cose, ti dirigerai verso le rive del Loch Ness, prima di rientrare nel centro di Inverness in prima serata.

Skye e Highlands: tour guidato di 3 giorni da Edimburgo

5. Skye e Highlands: tour guidato di 3 giorni da Edimburgo

Parti da Edimburgo e viaggia alla scoperta delle Highlands ed esplora l'Isola di Skye in questo tour di 3 giorni. Ammira i castelli, le montagne rocciose, le città pittoresche e, perché no, magari puoi avvistare anche un mostro! Pernottamento in un B&B. Itinerario dettagliato Giorno 1: Alla scoperta del nord Inizia la giornata con un viaggio verso ll'Isola di Skye. Lungo il tragitto, ammira lo splendido Castello di Stirling. Poi, oltrepassa la cupa distesa del Rannoch Moor e attraversa il Glen Coe. Man mano che ti avvicini alla costa puoi ammirare il Castello di Eilean Donan (per il quale è disponibile un tour opzionale), apparso nel film"Highlander". Pernottamento a Inverness. Giorno 2: giornata intera a Skye Goditi un'intera giornata ed esplora l'Isola di Skye. Se lo desideri, puoi trascorrere una giornata piacevole e rilassata, ammirando tutti i siti d'interesse. Tra le attrazioni principali figurano i ripidi Monti Cuillin, le meravigliose colline del Quirang e la spettacolare Penisola di Trotternish. Mentre passeggi lungo la costa, potresti avvistare le foche giocare tra le onde o un cervo in piedi sulla collina. Ritorna a Inverness per il pernottamento. Giorno 3: a caccia del Mostro di Loch Ness Puoi fare un tour in barca per il castello di Urquhart o cercare di avvistare il mostro dalla riva. Durante il viaggio di ritorno a Edimburgo, potrai visitare Inverness, i Cairngorm e Pitlochry. Al campo di battaglia di Culloden, il sito della sconfitta dei Giacobiti, avrai l'opportunità di scegliere di partecipare a un tour. Dopodiché, prosegui attraverso gli spettacolari monti Cairngorm e fermati a visitare la suggestiva città di Pitlochry.

Stirling: Gin Distillery Tour con degustazione

6. Stirling: Gin Distillery Tour con degustazione

Partecipa a una visita guidata alla Stirling Distillery, sede dello Stirling Gin, e scopri la storia dello spirito di tendenza e il processo scientifico alla base della distillazione del gin. Scopri come realizzare un Gin & Tonic perfettamente realizzato per farti assaggiare l'iconica bevanda. All'arrivo, ti verrà servito un cocktail di benvenuto su misura. Inizia la visita guidata imparando dalla tua guida appassionata sulla storia del gin, dai suoi usi medici alla mania scozzese di gin di oggi. Attraversa la stanza silenziosa per vedere le immagini fisse portoghesi di rame mentre la tua guida spiega la scienza alla base della distillazione del gin. La guida continuerà quindi il tour mostrandoti come funziona il sistema di imbottigliamento, ceratura ed etichettatura. Una volta terminato il tour, ti verranno mostrati gli esclusivi tavoli di degustazione in cui imparerai come creare il Gin and Tonic perfetto. Se l'opzione è selezionata, ti verranno anche offerti due fantastici liquori al gin (liquore al gin lampone e liquore al gin Bramble & Mint) e un gin Battle Strength accompagnato da una selezione di cioccolatini artigianali appositamente realizzati per adattarsi al gin. Avrai quindi l'opportunità di sederti, chattare e goderti la tua selezione di bevande.

Da Edimburgo: tour di Loch Ness, Glencoe e Highlands scozzesi

7. Da Edimburgo: tour di Loch Ness, Glencoe e Highlands scozzesi

Dirigiti più lontano dalla città di Edimburgo e fai un'escursione nelle magnifiche Highlands scozzesi. Cerca il mostro di Loch Ness e ammira la remota brughiera e il drammatico paesaggio montuoso in questa escursione di un'intera giornata. Viaggia verso Loch Lomond e il Trossachs National Park, dove c'è una forte possibilità di vedere alcune adorabili mucche rosse delle Highland che pascolano su questi pascoli. Prosegui verso nord verso la meravigliosa cornice di Rannoch Moor, uno dei luoghi più remoti e selvaggi della Scozia e recentemente apparso anche nel film Netflix, "Outlaw King", tra molti altri programmi TV e film. Metti gli occhi sulla bellissima e drammatica Glencoe. Scopri la storia oscura e non così pacifica significativa nel plasmare la Scozia e il mondo di oggi. Scopri i tragici MacDonald di Glencoe che un tempo chiamavano questo posto casa. Lasciati stupire dal paesaggio in continua evoluzione, dai verdi boschi alle aspre colline, ai laghi dalla forma allungata e alle profonde valli piene di mistero e intrighi. Ascolta una ricchezza di storie, miti e leggende dalla tua guida. Viaggia attraverso Ballachulish, Onich, Fort William e poi sulle rive dello stesso Loch Ness. Arriva al pittoresco Loch Ness e avrai la libertà di uscire e goderti una crociera sull'acqua. Cerca "Nessie", il mostro di Loch Ness, senza dubbio un elemento della lista dei desideri per molti visitatori in Scozia. Oppure scegli di sederti e rilassarti in riva al mare e ammirare le viste panoramiche. Da qui, viaggia verso est verso il Parco Nazionale di Cairngorm, dove la tua guida ti accompagnerà in una breve escursione nelle indimenticabili Highlands. Quindi, dirigiti più a sud attraverso Blair Athol, Pitlochry e Dunkeld, dove puoi goderti la bellezza delle cascate e dei fiumi che si infrangono.

Da Edimburgo: tour di Stirling, Kelpies, Loch Lomond e whisky

8. Da Edimburgo: tour di Stirling, Kelpies, Loch Lomond e whisky

Parti per un tour guidato di un giorno al Castello di Stirling, Kelpies, Loch Lomond e alla distilleria Glengoyne, con partenza da Edimburgo. Ottieni una panoramica della storia e della cultura scozzese mentre esplori alcuni dei monumenti più famosi del paese. Parti da Edimburgo e viaggia prima al Castello di Stirling. Scopri i segreti di questo castello storico, che fu la casa d'infanzia di Maria Regina di Scozia e Giacomo VI. Si trova di fronte al fiume Forth, nel punto di incontro tra Lowlands e Highlands. Visita il Palazzo Reale del castello e assisti al sontuoso arredamento del 1500. Visita l'ultimo edificio reale scozzese a Stirling, la Chapel Royal, e scopri come il castello di Stirling è legato a nomi famosi come Re Robert the Bruce, Bonnie Prince Charlie e la rivolta giacobita. Dal castello di Stirling, visiterai quindi le rive del Loch Lomond. Fai una breve escursione sulle rive e ascolta tutto sulle leggende locali insieme alla storia, alla fauna selvatica e alla cultura del Parco nazionale di Trossachs. Scopri di più sui Vichinghi che sbarcarono e colonizzarono quest'area molti anni fa. Dopo aver camminato sulle rive del Loch Lomond, dirigiti alla Glengoyne Distillery, dove avrai l'opportunità di fare un tour per conoscere il processo di produzione del whisky. Scopri come creano la famosa "acqua della vita" e avrai anche la possibilità di assaggiare un delizioso bicchierino o due. Prosegui verso la scultura di Kelpies a Falkirk e ammira l'opera di quasi 100 piedi creata da Andy Scott di Glasgow. Scopri queste mitiche creature che si dice siano prevalenti nelle acque scozzesi e che possono causare molto scompiglio agli ignari locali con le loro abilità di mutaforma. Infine, rilassati durante il viaggio di ritorno verso Edimburgo. Fatti accompagnare in centro città e salutaci mentre ti godi il resto del tuo tempo in Scozia.

Da Edimburgo: tour di 3 giorni alle Isole di Mull e Iona

9. Da Edimburgo: tour di 3 giorni alle Isole di Mull e Iona

Il tour parte da Edimburgo e si dirige lungo le rive verso Luss e si ferma per una breve pausa per allungare le gambe. Viaggia lungo il famoso Rest and Be Thankful sulla strada per Inveraray e ammira il suo spettacolare castello da favola. Arriva a Oban e visita una distilleria locale, oppure sali sulla cima della McCaig's Tower e ammira viste mozzafiato sulla baia. Infine, sali sul traghetto per Mull, dove trascorrerai le prossime due notti a Tobermory. Svegliati il secondo giorno per una ricca colazione, quindi guida fino al piccolo porto di Fionnphort per il traghetto passeggeri per Iona. Dirigiti verso l'Abbazia di Iona e il convento e scopri la sua ricca storia che risale al 563. Mentre viaggi di ritorno a Mull, ci sono molte opportunità di vedere la fauna selvatica nativa, tra cui foche e lontre. Dopo la prima colazione del terzo giorno, torna sulla terraferma verso la remota penisola di Ardgour, passando per Glen Geal e i laghi di Sunart e Linnhe. Prendi il traghetto che attraversa Corran in Glen Coe e ascolta le storie del massacro che ha avuto luogo qui nel 1692. Fermati per alcune fotografie e immergiti nei magnifici dintorni panoramici. Alla fine di un'avventura indimenticabile, siediti e rilassati durante il viaggio di ritorno a Edimburgo.

Da Glasgow: tour in autobus di Loch Ness, Glencoe e Highlands

10. Da Glasgow: tour in autobus di Loch Ness, Glencoe e Highlands

Parti per un'avventura scozzese da Glasgow con un tour in autobus di Loch Ness, Glencoe e delle Highlands. Fai una gita in barca sulle calme e profonde acque di Loch Ness, cammina sulle calme coste di Loch Lomond e osserva da vicino la grandiosità di Glencoe. Scopri la ricca e lunga storia del paese dalla tua guida locale. Parti da Glasgow, la città più grande della Scozia, e viaggia verso nord nelle Highlands scozzesi verso la città di Fort Augustus e il famoso Loch Ness. Lungo il percorso, fermati al primo Parco Nazionale della Scozia, Loch Lomond e i Trossachs, per una passeggiata di 5 minuti per ammirare alcune viste panoramiche sul Loch Lomond. Prosegui verso nord, lungo tortuose strade dell'altopiano e le rive del Loch Lomond fino a raggiungere Rannoch Moor. Questo è uno degli ultimi veri luoghi selvaggi rimasti da trovare ovunque in Scozia. Lasciati stupire da questa straordinaria distesa di brughiera aperta e paludosa, un tempo dimora di una foresta di pini caledoniani. Continua la grandiosità delle montagne Glencoe famose in tutto il mondo e la loro storia turbolenta. Ascolta la tua guida che rivela le storie del clan MacDonald che un tempo fece di questa splendida fetta di terra la loro casa. Quindi, fatti strada attraverso la capitale all'aperto delle Highlands, Fort William, e procedi verso nord fino alle famose rive di Loch Ness, dove ti aspettano creature misteriose, folcloristiche, mitiche o reali. Sali a bordo di una barca e fai una crociera alla ricerca di questa creatura inafferrabile e timida, se lo desideri. Altrimenti, aspetta o cammina lungo le rive del lago, tenendo d'occhio eventuali increspature delle calme acque. Prosegui e viaggia verso est verso il Parco Nazionale di Cairngorms. Qui, fai una breve escursione nelle indimenticabili Highlands prima di proseguire verso Blair Atholl, Pitlochry e Perth. Lungo il percorso, esci e osserva alcune spettacolari cascate nella loro pittoresca cornice dell'altopiano. Continua a sud verso Stirling e scopri come il castello di Stirling è uno dei castelli più assediati della Scozia, come è collegato a Mary Queen of Scots, King Robert the Bruce, Bonnie Prince Charlie e la rivolta giacobita. Torna a Glasgow, rievocando la tua esperienza scozzese.

Giro turistico a piedi a Highlands: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Highlands?

Giro turistico a piedi a Highlands: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Highlands: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Highlands? Clicca qui per la lista completa.

Highlands: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 34 recensioni

Bellissimo tour, utile per i viaggiatori con poco tempo per soggiornare a Edimburgo che vogliono ancora intravedere l'area circostante. Guida molto simpatica e bella gita in barca su Loch Ness per ammirare la natura unica tra il viaggio in autobus.

The best choice if you are in Edinburgh and want to visit the Highlands. The leaving time is very good, not too early. The guide Louise simply AMAZING: fun, very kind, caring and knowledgeable.

Un viaggio molto bello e rilassato a Loch Ness con un viaggio molto istruttivo attraverso le Highlands e le loro attrazioni grazie alla guida buona e sicura. In qualsiasi momento.

Absolutely recommended! Three days full of marvelous places and amazing stories! Thank to Jamie and his passion of Scotland that made the difference.

Owen è una guida eccezionale! Esperienza meravigliosa che consiglio a tutti.