Aggiungi date

Highlands
Highlands scozzesi

Highlands scozzesi

Highlands Highlands scozzesi: le attività più consigliate

Da Edimburgo: tour di Loch Ness, Glencoe e Highlands scozzesi

1. Da Edimburgo: tour di Loch Ness, Glencoe e Highlands scozzesi

Parti alla scoperta delle Highlands, vai alla ricerca del mostro di Loch Ness o goditi semplicemente un'escursione panoramica con partenza da Edimburgo. Approfitta del servizio di prelievo, rilassati a bordo dell'autobus e ascolta il commento informativo della guida. Visita Kilmahog per un'introduzione alle famose "hairy coo" (a seconda del periodo dell'anno) e per una tazza di caffè. Raggiungi Glencoe e concediti una sosta fotografica di 10 minuti davanti all'indimenticabile vista delle Highlands. Fermati per pranzo a Fort William, dove la guida potrà consigliarti un posto perfetto per mangiare. Conosci la tradizione legata al kilt "wee". Da lì, il viaggio proseguirà in direzione del Loch Ness, dove potrai personalizzare la tua esperienza. Visita il maestoso castello di Urquhart e sali su una barca alla ricerca di "Nessie", come lo chiamano affettuosamente gli abitanti del luogo. In alternativa, rilassati sul molo e prendi un caffè con un paesaggio fantastico sullo sfondo. Sulla via del ritorno, concediti una breve sosta per uno spuntino a Pitlochry, un bellissimo villaggio nel cuore del Paese, prima di fare ritorno a Edimburgo.

Da Edimburgo: tour di un giorno a Glenfinnan, Fort William e Glencoe

2. Da Edimburgo: tour di un giorno a Glenfinnan, Fort William e Glencoe

Parti per un tour di un giorno nelle pittoresche Highlands scozzesi con un tour di un giorno da Edimburgo. Visita Glenfinnan, Glencoe e Fort William e ammira lo scenario dei film di Hollywood, inclusa la serie di Harry Potter. Parti dalle affollate strade di Edimburgo mentre viaggi in autobus oltre alcuni dei suoi luoghi più iconici come il Castello di Edimburgo mentre esci dalla città. Ammira lo scenario durante il viaggio verso nord nelle aspre Highlands scozzesi, con una sosta per un rinfresco alle porte delle Highlands a Callander. Attraversa i paesaggi aspri fino a Glencoe, dove è stato girato Skyfall di James Bond. Guarda lo sfondo di alcune scene di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. Fermati qui per scattare foto e conoscere la storia di Glencoe, incluso il massacro del clan MacDonald nel 1692. Dalla suggestiva Glencoe, viaggia ulteriormente lungo le rive del Loch Linnhe fino alla città delle Highland di Fort William, che si trova ai piedi della montagna più alta della Gran Bretagna: il Ben Nevis. Fermati qui per sgranchirti le gambe e fare una pausa pranzo anticipata. Successivamente, prosegui verso lo splendido viadotto Glenfinnan, che fungeva da percorso panoramico dell'Hogwarts Express nella serie Harry Potter. Scopri l'ambientazione del Torneo Tremaghi del film e il lago dei terreni di Hogwarts. Visita il Monumento Glenfinnan, che simboleggia uno degli eventi più importanti della storia scozzese; la rivolta giacobita del 1745. Successivamente, partendo da Glenfinnan, siediti e rilassati durante il tuo viaggio verso Edimburgo, fermandoti per un rinfresco nel piccolo villaggio di Pitlochry lungo la strada.

Da Edimburgo: Loch Ness, Glencoe, Highlands e Ben Nevis

3. Da Edimburgo: Loch Ness, Glencoe, Highlands e Ben Nevis

Parti da Edimburgo a bordo di un pullman di lusso climatizzato (max 57 posti). Passa davanti al Castello di Stirling e ascolta i racconti della tua guida relativa a William Wallace, Robert the Bruce e sulle sanguinose battaglie combattute su queste terre. Arriva a Callander, città adagiata ai piedi delle Trossachs. Quindi, attraversa il Parco Nazionale di Loch Lomond e Trossachs. La tua guida scozzese ti parlerà di Rob Roy MacGregor, il famigerato Highlander. Ripercorri le gesta di James Bond ("Skyfall") e di Harry Potter ("Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban"), mentre viaggi alla scoperta della spettacolare valle collinare di Glencoe nelle Highlands scozzesi. Scopri l'inquietante storia del massacro del Clan dei MacDonald nel 1692. Attraversa Fort William, dove sorge il Ben Nevis, che con un'altezza di 1.345 metri è il monte più alto dell'Arcipelago Britannico. Arriva sulla riva sud di Loch Ness nell'affascinante villaggio di Fort Augustus, e gusta un pranzo rilassante in uno dei tanti bar, negozi e ristoranti del luogo. Passeggia lungo le rive del Canale di Caledonia, quindi scegli se partecipare a una crociera di 1 ora sul lago Loch Ness. Cerca di avvistare "Nessie", il leggendario mostro di Loch Ness. Ammira l'imponente Commando Memorial a Spean Bridge e il panorama straordinario del Nevis Range. Entra nel Parco Nazionale di Cairngorms e scopri il paese del "Monarca del Glen". Viaggia lungo il Loch Laggan, prima di salire sui Monti Grampiani. Attraversa il passo di Drumochter, che collega gli Altipiani Centrali settentrionali e meridionali. Scopri la maestosità di un passo montano creato dall'attività glaciale, durante le varie Ere Glaciali. Infine, fai una breve sosta nella bellissima città vittoriana di Pitlochry, prima di fare ritorno nel centro di Edimburgo, dove l'arrivo è previsto intorno alle 20:30.

Loch Ness: crociera a/r per il castello di Urquhart

4. Loch Ness: crociera a/r per il castello di Urquhart

Naviga sul lago e ammira il castello in questo viaggio di 50 minuti attraverso le acque più profonde e misteriose di Loch Ness con viste mozzafiato dello storico castello di Urquhart, con partenza dal porto di Clansman. Una volta a bordo, il nostro audio è pieno di fatti e leggende su cui sintonizzarti mentre navighi. E non dimenticare di cercare Nessie, con un piccolo aiuto dal nostro sonar di bordo. Le barche dispongono inoltre di WiFi gratuito per la tua comodità, nonché di una selezione di snack e bevande che possono essere acquistati al bar. Goditi le splendide viste sulle montagne mentre navighi verso i resti del castello di Urquhart, l'invidia delle romantiche rovine della Scozia. Una volta raggiunta la penisola di Urquhart Bay, la barca farà dietrofront e ritornerà a Clansman Harbour.

Isola di Skye e Castello di Eilean Donan: escursione da Inverness

5. Isola di Skye e Castello di Eilean Donan: escursione da Inverness

Scopri alcuni dei paesaggi più emozionanti e sorprendenti della Scozia grazie a un tour eco-certificato con partenza da Inverness. Visita l'isola di Skye, compresa la sua capitale Portree, le Lealt Falls e l'Old Man of Storr. Ammira Loch Ness da Invermoriston, Loch Carron e il Castello di Eilean Donan. Incontra la guida alla stazione degli autobus di Inverness, dove il gruppo salirà a bordo di un pullman climatizzato in direzione sud. Segui quindi la costa da Loch Ness fino a Invermoriston, dove ti attende una breve sosta. Prendi un caffè, scatta foto panoramiche e prova a scorgere Nessie, il mostro di Loch Ness, tra le acque del lago. Prosegui alla volta del Castello di Eilean Donan, uno dei castelli più fotografati della Scozia, situato su un'isola proprio alla testa del Loch Duich. Visita il castello e conoscine la storia (l'ingresso è a pagamento) o semplicemente resta ad ammirare il pittoresco edificio e i suoi dintorni. Riprendi quindi il viaggio verso l'isola di Skye. Concediti una sosta a Portree, una piccola cittadina colorata circondata da scogliere e dolci colline. Lasciati incantare da un panorama mozzafiato mentre gusti un buon pranzo con le barche nel porto sullo sfondo. Dopo un buon pasto, parti alla scoperta del resto dell'isola. Dirigiti verso l'Old Man of Storr, un'iconica formazione rocciosa. Goditi una passeggiata alle Lealt Falls per osservare la splendida cascata e la gola. Fai infine ritorno a Inverness passando per il punto panoramico di Strome sul Loch Carron.

Loch Lomond: crociera nelle Highlands scozzesi

6. Loch Lomond: crociera nelle Highlands scozzesi

Parti dal villaggio di Balloch e salpa oltre le dimore signorili degli storici industriali scozzesi con vista su Ben Lomond, il Munro più meridionale della Scozia. Prosegui verso Inchmurrin Island, la più grande isola dell'entroterra della Gran Bretagna e sede delle rovine del castello di Lennox del XII secolo. Scopri la storia e la leggenda di Loch Lomond e delle aree circostanti mentre ti godi alcuni dei paesaggi più spettacolari della Scozia. Goditi un commento sulla crociera del famoso storico e archeologo Neil Oliver, meglio conosciuto da "Coast" e "A History of Scotland" della BBC.

Loch Ness: crociera con castello di Urquhart da Inverness

7. Loch Ness: crociera con castello di Urquhart da Inverness

Naviga su Loch Ness e visita il Castello di Urquhart con questo tour in pullman e barca che ti trasporta direttamente dal centro di Inverness al leggendario Loch Ness. Imparerai tutto quello che c'è da sapere sull'emozionante passato di queste famose coste mentre ti rilassi in un tour guidato in pullman. Dopo essere partiti da Inverness in pullman, guiderai verso Loch Ness. Una volta arrivato, sali a bordo di una barca per navigare attraverso le acque famose in tutto il mondo del Loch. Tieni d'occhio i sonar per un segnale acustico che potrebbe essere Nessie. A bordo è presente un bar ben fornito e una selezione di snack scozzesi. Vengono serviti anche caffè, tè e cioccolata calda, se hai bisogno di un po' di riscaldamento. Sbarca ed esplora le rovine storiche del castello di Urquhart. Dopo aver visto il castello, rilassati sul pullman mentre fai il giro turistico di ritorno alla stazione degli autobus di Inverness, attraverso la splendida campagna delle Highlands.

Dochgarroch: crociera di 2 ore su Loch Ness e sul Canale di Caledonia

8. Dochgarroch: crociera di 2 ore su Loch Ness e sul Canale di Caledonia

Unisciti a questa crociera per un viaggio di andata e ritorno verso il castello di Urquhart dalla chiusa di Dochgarroch. La tua crociera salpa da Dochgarroch Loch sul Canale di Caledonia e si dirige verso il cuore del mistero, dove imparerai l'affascinante storia di Loch Ness. Navigherai attraverso parti del Canale di Caledonia, vedrai il Castello di Aldourie e altro ancora mentre ti godi la selezione di snack scozzesi caldi e freddi a bordo. C'è anche un bar se hai voglia di un bicchierino, e per quelli di voi che amano rimanere in contatto, c'è il Wi-Fi gratuito a bordo.

Da Edimburgo: tour di 3 giorni dell'isola di Skye e delle Highlands

9. Da Edimburgo: tour di 3 giorni dell'isola di Skye e delle Highlands

Parti per un tour guidato di 3 giorni delle Highlands scozzesi e visita luoghi come Loch Ness e l'isola di Skye. Scopri la storia di questa lussureggiante regione dalla guida e trascorri 2 notti a Inverness. 1° giorno: Parti da Edimburgo e concediti un primo breve giro in auto verso nord, con sosta ai misteriosi Kelpies. Si tratta della più grande opera d'arte all'aperto della Scozia, raffigurante creature mitiche del folklore scozzese, di cui ti parlerà l'autista. Prosegui il viaggio e passa davanti al castello di Stirling. Lasciati ispirare dai racconti della guida su William Wallace e Robert the Bruce. Prosegui ancora a nord fino al lago di Loch Lomond e al Parco Nazionale delle Trossachs, dove potrai ammirare un paesaggio unico mentre la guida ti spiegherà la straordinaria storia del clan tribale delle Highlands. Scopri la splendida Glencoe, la valle più famosa della Scozia, e la sua tragica storia. Ammira lo spettacolare Viadotto di Glenfinnan, prima di proseguire a nord per raggiungere le sponde del Loch Ness e fotografare il famigerato mostro Nessie! Fermati per fotografare anche il Castello di Urquhart prima di arrivare a Inverness, la capitale delle Highlands, dove dormirai 2 notti in un bed and breakfast, un hotel o un ostello, a seconda dell'opzione che hai scelto. 2° giorno: Dopo colazione, parti da Inverness e attraversa il Kessock Bridge per raggiungere la Black Isle e ammirare lo straordinario paesaggio di Achnasheen e il Loch Carron. Al tuo arrivo a Skye, avventurati a nord per esplorare le bellezze principali dell'isola, tra cui i Monti Cuillin, la Penisola di Trotternish, Portree, l'Old Man Storr, la Kilt Rock e il famoso altopiano di Quiraing. Nel tardo pomeriggio, approfitta per scattare delle foto al Castello di Eilean Donan, il più bello della Scozia. Location di molti film famosi, come "Highlander" e "Un amore di testimone", questo castello è un'altra delle imperdibili attrazioni della regione! Ti attende quindi un viaggio panoramico attraverso la valle di Glen Shiel per fare ritorno a Inverness, dove trascorrerai anche la seconda e ultima notte. In serata, visiterai un pub locale delle Highlands per bere uno scotch whisky o una birra e mangiare del tradizionale cibo scozzese, allietato da un'esibizione di musica dal vivo. 3° giorno: Visita il campo di battaglia di Culloden, sito dell'Insurrezione giacobita, e le "Clava Cairns", delle incredibili pietre verticali dell'Età del Bronzo risalenti a 4.000 anni fa. Viaggiando verso sud, ti fermerai all'Highland Folk Museum. Potrai conoscere com'era la vita nelle Highlands nel XVII secolo. Ammira gli edifici, gli abiti e le armi dell'epoca e scopri come si viveva 300 anni fa. Attraversa quindi l'imponente parco nazionale di Cairngorms. Prima di visitare il villaggio storico di Dunkeld, sulle rive dell'imponente fiume Tay, avrai la possibilità di fare una degustazione di whisky scozzese. Rientrando a Edimburgo, attraversa inoltre il famoso Forth Bridge. Il rientro a Edimburgo è previsto intorno alle 18:30.

Loch Lomond: crociera in battello alla scoperta delle isole

10. Loch Lomond: crociera in battello alla scoperta delle isole

Scopri le leggende e i segreti delle isole di Loch Lomond in questa crociera da Alessandria. Scopri la storia e le leggende di Loch Lomond e delle aree circostanti, mentre ti godi alcuni dei paesaggi più spettacolari della Scozia. Sali a bordo della barca spaziosa e confortevole che atterra i traghetti del villaggio di Balloch. Avere molto spazio per la visualizzazione interna ed esterna con spazio sul ponte aperto e chiuso e strutture bar complete dove è possibile acquistare un drink. Inizia la tua crociera circolare che passa accanto al famoso Loch Lomond Golf Club. Esplora l'isola centrale di Loch Lomond, naviga attraverso un'area nota ai locali come "The Narrows" e prosegui fino al villaggio di Luss. Ascolta il commento sulla crociera del famoso storico e archeologo Neil Oliver, meglio conosciuto da "Coast" e "A History of Scotland" della BBC. Ritorna al punto di partenza alla fine del tuo viaggio.

99 attività trovate
Ordina per:
Highlands

Highlands

Highlands scozzesi a Highlands: domande frequenti

Highlands scozzesi: quali sono le altre cose da fare a Highlands?

Le altre cose imperdibili da fare a Highlands sono:

Highlands scozzesi a Highlands: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Highlands: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Highlands? Clicca qui per la lista completa.

Highlands: le opinioni degli altri viaggiatori

Ci siamo divertiti moltissimo durante il nostro tour di un giorno nelle Highlands per visitare Glencoe e cercare Nessie a Loch Ness. Fraser era la nostra guida turistica e John il nostro autista. Fraser era così ben informato e ha fornito tonnellate di storia della Scozia e fatti interessanti. Si è assicurato che ci prendessimo cura di noi tutti, conosceva chiaramente i nostri orari / orari di partenza ed è stato utile nel darci informazioni su cosa trovare / fare a ciascuna delle nostre fermate. John è stato un grande pilota e si è assicurato che fossimo al sicuro durante il nostro viaggio. Non posso raccomandare abbastanza questo tour!

Escursione molto bella che ci fa scoprire le Highlands e la natura della Scozia. Super guida sempre molto attenta e attenta al gruppo. Buona guida dal conducente. La cittadina di Fort William dove si fa la pausa pranzo non è molto interessante ma c'è un bel caffè e il tempo passa abbastanza velocemente. Trascorriamo molto tempo sull'autobus ma non vediamo il tempo trascorso, ci sono sempre pause per fare pipì/vista, la guida fa commenti pertinenti e scandisce la giornata con una playlist piuttosto carina. Vorremmo ringraziarli per questo fantastico tour. Glencoe e il viadotto Glenfinann sono assolutamente da vedere!

L'intera esperienza, in particolare la guida turistica. Aveva una vasta conoscenza della storia della Scozia. Abbiamo fatto un tour strutturato. Un sacco di foto scattate. Grande possibilità di incontrare nuove persone. Ha detto che siamo la ragione per cui si alza alle 4 del mattino per fare la guida turistica, il che è stato un complimento incredibile. Consiglio vivamente questo tour e ho viaggiato da solo!

Un'esperienza sicuramente unica che non dimenticherò. Servizio top come da programma. Ringrazio vivamente l'autista Rayan per la professionalità e per averci spiegato per tutto il viaggio ogni cosa durante il nostro viaggio.

I panorami erano mozzafiato! Adoro assolutamente la nostra guida turistica, Paul Santa. Stava stupendoaaaziiing! Molto istruttivo e divertente.