Highlands
Mangiare e bere

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Highlands Mangiare e bere: le attività più consigliate

Da Edimburgo: Outlander Experience 2-Day Tour

1. Da Edimburgo: Outlander Experience 2-Day Tour

Giorno 1 La tua prima visita sarà Blackness Castle che domina il Firth of Forth. Il castello fu utilizzato come sfondo per Fort William e poi per la prigione di Wentworth (o come noto, il palazzo di Linlithgow). In seguito al castello di Doune, meglio conosciuto come Castle Leoch, sede di Colum Mackenzie. Il castello ha anche fatto apparizioni nel film Monty Python e Holy Grail. Sosta per il pranzo e un assaggio di whisky nell'affascinante distilleria di Deanston. Successivamente, nelle Highlands e attraverso Glen Coe con una breve sosta a Loch Ness prima di arrivare a dormire a Inverness. Giorno 2 Fai un salto indietro nel tempo 4000 anni fa a Clava Cairns, l'ispirazione per Craigh na Dun. Quindi, prosegui verso Culloden Battlefield, la scena dell'ultima battaglia combattuta sul suolo britannico. Scopri una storia vivente al Highland Folk Museum e le sue varie scene d'epoca. Rivivi una delle prime scene quando il fantasma di Jamie alza lo sguardo nella stanza di Claire a Inverness: Falkland Village degli Outlander. Infine, esplorare l'esterno di Lallybroch al Castello di Midhope. Ci sarà una breve sosta fotografica prima di tornare a Edimburgo.

...
Highland Lochs, Glens e whisky: tour da Edimburgo

2. Highland Lochs, Glens e whisky: tour da Edimburgo

Vai alla scoperta delle Highlands Scozzesi con un tour di 1 giorno in mini gruppo, per un'esperienza più personalizzata. Attraverserai la pittoresca Perthshire, ammirando i laghi e le valli scozzesi. Attraversa il Forth Road Bridge, una delle meraviglie ingegneristiche della Scozia, per poi proseguire verso il Regno di Fife. Passerai di fronte al Castello di Loch Leven, dove venne imprigionata la regina Maria Stuarda di Scozia. Potrai ammirare anche Perth, prima di attraversare la faglia delle Highlands. Visita la cittadina di Dunkeld, immersa in uno splendido scenario sulle rive del fiume Tay, e l'Hermitage, per fare una piacevole passeggiata nel bosco fino alle cascate di Black Linn. Fermati nella cittadina vittoriana di Pitlorchy e visita i suoi negozi e ristoranti, per poi passeggiare verso il Lago Faskally. Ammira la cima del monte Schiehallion, al di là dei monti di Glencoe. Prosegui lungo Lago Tummel, passa davanti allo spettacolare castello Menzies, risalente al XVI secolo, fino ad Aberfeldy e la distilleria di whisky Dewars. Dopo aver sorseggiato l'acqua della vita scozzese, tornerai nelle Lowlands e poi a Edimburgo verso le 18:30.

...
Highlands in 3 giorni con Isola di Skye e treno a vapore

3. Highlands in 3 giorni con Isola di Skye e treno a vapore

Visita le Highlands scozzesi e la magica Isola di Skye con un tour di 3 giorni. Scopri un'area di incredibile bellezza naturale, piena di storia vichinga e antichi miti e leggende in un viaggio dei luoghi e scenari più iconici della Scozia. Prosegui poi il viaggio con una corsa su uno dei più bei treni del mondo, il treno a vapore Jacobite. 1° giorno: Parti da Edimburgo e goditi le incredibili viste del Forth Bridge per entrare nelle Highlands attraverso Perthshire. Ammira una terra di antiche foreste, fiumi e montagne. Visita il tipico villaggio di Dunkeld, con la sua storica cattedrale sulle rive del fiume Tay. Continua verso Nord nelle Highlands prima di entrare nel Great Glen. A Fort Augustus, visita le sponde di Loch Ness, cercando la famosa Nessie! Dirigiti poi verso l'Isola di Skye, passando dal Castello di Eilean Donan e visitando una delle più famose icone scozzesi. La tua casa per la notte sarà a Portree, capitale della “Winged Isle.” 2° giorno: Trascorrerai l'intera giornata visitando l'incredibile Isola di Skye, con i suoi paesaggi fantastici e i suoi miti e leggende. Ascolta i racconti della fuga di Bonnie Prince Charlie (Charles Edward Stuart) sullo sfondo delle frastagliate montagne Cuillin. Raggiungerai poi le scogliere di Quiraing, la misteriosa formazione rocciosa del Vecchio Uomo di Storr, le cascate di Kilt Rock, e l'imponente castello di Dunvegan. Trascorri la notte sull'Isola di Skye. 3° giorno: Visita il Sud dell'isola, conosciuto come il “giardino di Skye,” prima di prendere il traghetto per il villaggio di pescatori sulla costa Ovest di Mallaig. Qui potrai salire a bordo del treno a vapore Jacobite, per uno dei viaggi in treno più spettacolari del mondo. Attraversa il viadotto di Glenfinnan e visita il monumento alla campagna di Bonnie Prince Charlie. Dirigiti a Sud attraverso i magnifici paesaggi di Glencoe e Rannoch Moor, prima di arrivare nel cuore di della contea di Rob Roy per tornare a Edimburgo verso sera.

...
Isole di Skye, Loch Ness e Highlands: tour di 5 giorni

4. Isole di Skye, Loch Ness e Highlands: tour di 5 giorni

1° giorno: viaggia verso nord a Stirling con il suo maestoso monumento a William Wallace e osserva le splendide vedute del Castello. Entra nella zona delle Highlands passando per la selvaggia Rannoch Moor e Glencoe fino al porto di pescatori di Oban, dove ti fermerai per la notte. 2° giorno: prendi il treno a vapore Jacobite da Fort William e attraversa il viadotto reso celebre dai film di Harry Potter; su questo stesso viadotto ora si trova un monumento a Carlo Edoardo Stuart (Bonnie Prince Charlie). Prendi il traghetto per Skye dove potrai visitare Clan Donald Skye, già residenza del clan dei MacDonalds, prima di dirigerti a nord verso il luogo in cui ti fermerai per la notte. Pernotta sull'isola di Skye. 3° giorno: visita più a fondo la misteriosa isola ricca di montagne maestose, miti e leggende prima di tornare in Scozia per vedere il Castello di Eilean Donan e segui il percorso tortuoso della Great Glen fino ad arrivare al famoso Loch Ness. Pernotta a Inverness. 4° giorno: cerca lo sfuggente mostro di Loch Ness con una crociera sul lago omonimo prima di proseguire verso le bellissime Highlands nordoccidentali. Ammira l'incantevole cittadina di Beauly con il suo monastero che risale al 1230, poi visita le aspre e solitarie montagne che consentono alla Scozia di rimanere uno degli ultimi grandi luoghi selvaggi d'Europa. Pernotta a Inverness. 5° Giorno: esplora il Campo di Battaglia di Culloden sul Drumossie Moor, teatro della disfatta di Bonnie Prince Charlie nel 1746. Poi procedi oltre verso Aviemore nel Parco Nazionale di Cairngorms, a sud di Pitlochry, e cogli l'occasione per visitare una distilleria di whisky prima di ritornare a Edimburgo. 

...
Loch Ness e Highlands: tour di 1 giorno da Edimburgo

5. Loch Ness e Highlands: tour di 1 giorno da Edimburgo

Partendo da Edimburgo, ti dirigerai a nord e supererai le imponenti fortificazioni del Castello di Stirling. Fiancheggia le Trossachs (le campagne di Rob Roy) e attraversa la regione selvaggia di Rannoch Moor, prima di fermarti allo spettacolare Passo di Glencoe, teatro del sanguinoso massacro del 1692.  Da qui, attraversa Fort William. Passa per Ben Nevis, la montagna più alta della Gran Bretagna, prima di seguire il percorso del Great Glen. Arriva nel grazioso villaggio di Fort Augustus, sulle rive del Lago di Loch Ness, e delizia il palato con un gustoso picnic con panini freschi, frutta fresca, dolci di pasta frolla e bottiglie di acqua minerale scozzese. Se invece preferisci un pranzo più sostanzioso, la guida saprà indirizzarti in alcuni ottimi caffè della zona.  Concediti una crociera facoltativa in barca sul lago, avventurati in un'escursione della zona o rilassati sul Canale di Caledonia. Se scegli di navigare sulle acque di Loch Ness, sarà un'esperienza davvero indimenticabile. L'imbarcazione è dotata di attrezzature di ultima generazione, come sonar a colori e videocamere subacquee, per offrirti un'affascinante panoramica della vita e dell'ambiente subacqueo. Potresti persino avvistare Nessie. Inoltre, potrai anche rilassarti sorseggiando un caffè o una birra presso il bar a bordo. Dopo aver visto il meglio delle Highlands, è ora di tornare a Edimburgo attraversando il suggestivo Lago di Laggan e risalendo il selvaggio e solitario Passo di Drumochter. Da qui, ti dirigerai a sud ed entrerai nel Perthshire, terra popolata da foreste, fiumi e montagne. Ammira lo spettacolare Forth Bridge, prima di arrivare a Edimburgo intorno alle 20:00.

...
Highlands e Isola di Skye: tour di 3 giorni da Edimburgo.

6. Highlands e Isola di Skye: tour di 3 giorni da Edimburgo.

Parti da Edimburgo e viaggia alla scoperta delle Highlands ed esplora l'Isola di Skye in questo tour di 3 giorni. Ammira i castelli, le montagne rocciose, le città pittoresche e, perché no, magari puoi avvistare anche un mostro! Pernottamento in un B&B. Itinerario dettagliato Giorno 1: Alla scoperta del nord Inizia la giornata con un viaggio verso ll'Isola di Skye. Lungo il tragitto, ammira lo splendido Castello di Stirling. Poi, oltrepassa la cupa distesa del Rannoch Moor e attraversa il Glen Coe. Man mano che ti avvicini alla costa puoi ammirare il Castello di Eilean Donan (per il quale è disponibile un tour opzionale), apparso nel film"Highlander". Pernottamento a Inverness. Giorno 2: giornata intera a Skye Goditi un'intera giornata ed esplora l'Isola di Skye. Se lo desideri, puoi trascorrere una giornata piacevole e rilassata, ammirando tutti i siti d'interesse. Tra le attrazioni principali figurano i ripidi Monti Cuillin, le meravigliose colline del Quirang e la spettacolare Penisola di Trotternish. Mentre passeggi lungo la costa, potresti avvistare le foche giocare tra le onde o un cervo in piedi sulla collina. Ritorna a Inverness per il pernottamento. Giorno 3: a caccia del Mostro di Loch Ness Puoi fare un tour in barca per il castello di Urquhart o cercare di avvistare il mostro dalla riva. Durante il viaggio di ritorno a Edimburgo, potrai visitare Inverness, i Cairngorm e Pitlochry. Al campo di battaglia di Culloden, il sito della sconfitta dei Giacobiti, avrai l'opportunità di scegliere di partecipare a un tour. Dopodiché, prosegui attraverso gli spettacolari monti Cairngorm e fermati a visitare la suggestiva città di Pitlochry.

...
Da Edimburgo: whisky, castello di Stirling e Loch Lomond

7. Da Edimburgo: whisky, castello di Stirling e Loch Lomond

Lasciati incantare dalla perizia ingegneristica del ponte di Forth Railway mentre ti dirigi a nord di Edimburgo in questo tour di 9 ore. Mentre percorri lo Stirlingshire, la guida farà rivivere i burrascosi tempi di William Wallace, protagonista del film Braveheart, e ti racconterà come sia legato ai luoghi che stai attraversando. La prima tappa è la città di Stirling, dove avrai molto tempo a disposizione per visitare l'imponente castello (ingresso non incluso) o fare una passeggiata lungo le suggestive stradine che lo circondano. Avrai poi l'opportunità di visitare una delle distillerie più famose di Scozia, dove scoprirai come viene prodotto il whisky e potrai assaggiare un bicchierino del loro Highland Single Malt (opzione extra). L'itinerario del tour ti porta oltre Loch Lubnaig e attraverso il Loch Lomond e il Trossachs National Park, dove si nascondeva il fuorilegge Rob Roy. Fermati in alcuni dei più bei punti panoramici per ammirare la veduta che dall'altopiano di An Ceann Mor si estende fino a Inveruglus, poi percorri le spiagge del lago più grande della regione a Luss.

...
Castello di Stirling, Loch Lomond e whisky: tour da Glasgow

8. Castello di Stirling, Loch Lomond e whisky: tour da Glasgow

Scopri il glorioso passato scozzese con questo esaltante tour nella terra degli eroi delle Highlands come Rob Roy, Robert the Bruce e William Wallace. Lasciati stupire dalla bellezza delle foreste, dei laghi e delle montagne al Parco Nazionale di Loch Lomond. Partirai da Glasgow alle 09:00 alla volta di Stirling lungo un tragitto battuto sin dall'antichità dalle orde di invasori. Questa via rappresentava la frontiera più a nord dell'impero romano e venne utilizzata anche da re Edoardo I d'Inghilterra nella sua marcia su Stirling. Avvicinandoti a Stirling riconoscerai la mole imponente del castello che domina la vallata circostante dall'alto della roccia vulcanica su cui si erige. A nord giganteggia il monumento nazionale a William Wallace, il più grande eroe scozzese, interpretato da Mel Gibson nel film Braveheart, premiato con numerosi Oscar. A sud si trova invece Bannockburn, il castello in cui nel 1314 il grande re guerriero Robert the Bruce sconfisse le armate inglesi di Edoardo II. Da Stirling viaggerai quindi verso le Highlands nell'area del Trossachs National Park. Spesso nota col nome di "Highlands in miniatura", quest'area segna il punto in cui le Lowlands incontrano le Highlands. Ti fermerai qui per pranzo, nel cuore del parco nazionale appena fuori Aberfoyle, dove potrai immergerti completamente nella natura che ti circonda. Dopo pranzo ti dirigerai verso Loch Lomond, che con le sue 79 isole costituisce il lago più grande di Scozia e prende il nome dalla montagna Ben Lomond sulla sua costa orientale. Seguendo un sentiero lungo il lato ovest raggiungerai la caratteristica distilleria di Glengoyne, una delle più famose di Scozia, dove potrai scegliere se fare un tour dell'azienda o se invece gustarti il rinfresco offerto presso lo "Slainte Mhath Shop". Da qui la distanza che ti separa da Glasgow è breve e potrai rientrare verso le 18.00

...
Highlands magiche: tour sull'Hogwarts Express da Edimburgo

9. Highlands magiche: tour sull'Hogwarts Express da Edimburgo

Parti da Edimburgo alla scoperta delle principali location cinematografiche degli 8 film di Harry Potter, mentre ti perdi nella natura selvaggia del Rannoch Moor. Scopri la valle vulcanica del "Prigioniero di Azkaban" mentre viaggi alla volta di Fort William, dove salirai a bordo del treno a vapore Hogwarts Express. Attraversa il Viadotto di Glenfinnan di epoca vittoriana e ammira viste uniche del Loch Shiel dal film "La Camera dei Segreti". Visita il Museo della Ferrovia delle Highlands Occidentali nella stazione restaurata di Glenfinnan. Ammira il sito del Torneo Tremaghi dal film "Il Calice di Fuoco" e prosegui per il villaggio di pescatori di Mallaig, dove avrai del tempo libero per pranzare.  Approfitta successivamente della fermata al Glenfinnan Visitor Centre, dove sarà possibile fotografare il treno a vapore mentre passa sopra il viadotto durante il viaggio di ritorno. Dopo la sosta farai ritorno a Edimburgo tramite il Loch Laggan.

...
Scozia: tour per piccoli gruppi lungo il Malt Whiskey Trail

10. Scozia: tour per piccoli gruppi lungo il Malt Whiskey Trail

Un caloroso benvenuto ti attende a Speyside, luogo in cui si trova più della metà delle distillerie di whisky: avrai l'opportunità di degustare questa celebre bevanda e goderti il magnifico paesaggio di Cairngorm, Speyside e Royal Deeside. 1° giorno: Viaggia verso nord, attraverso la contea di Fife, per raggiungere la moderna distilleria scozzese di Lindores Abbey. Questa è stata costruita sul sito della prima distilleria del Paese. Dopo il pranzo a Pitlochry, degusterai il whisky della distilleria più alta della Scozia a Dalwhinnie, vicino alla sorgente del Fiume Spey. Sorseggia un bicchierino di questo "piacevole liquore" per riscaldarti e prepararti ad affrontare il resto del viaggio nel parco nazionale di Cairngorms. Raggiungi Grantown-on-Spey, dove ti fermerai per 2 notti. 2° giorno: Trascorri la giornata visitando la regione del whisky più famosa della Scozia. Dopo un giro panoramico verso la costa, farai la prima fermata alla distilleria Benromach, a conduzione familiare. Torna indietro seguendo il corso del fiume Spey fino a Craigellachie. Visita la Speyside Cooperage* e conosci un altro aspetto della produzione del whisky. Dopo il pranzo nella vicina Aberlour, scopri la distilleria Cardhu, la prima distilleria avviata da una donna, Helen Cumming. Qui si produce un whisky importante, dato che costituisce un ingrediente fondamentale del celebre Johnnie Walker Black Label. Fai quindi ritorno a Grantown-on-Spey. *La visita alla Speyside Cooperage è prevista solo per le partenze del lunedì e del mercoledì. 3° giorno: Al mattino, visiterai Glenlivet, che è al contempo una distilleria e una splendida valle con incantevoli sentieri pedonali e una ricca fauna selvatica. Goditi successivamente la maestosità del Royal Deeside. Ammira il castello di Balmoral e fermati a Braemar, un villaggio ubicato nel cuore del parco nazionale. Da qui, il percorso a sud prosegue per il valico di montagna più alto della Scozia, attraverso il Perthshire, fino a raggiungere Edimburgo.

...

Highlands: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Highlands? Clicca qui per la lista completa.

Highlands: le opinioni degli altri viaggiatori

Veramente un bel viaggio, molto utile. Brendan era davvero ben informato e molto simpatico con tutti a bordo. Eravamo solo un gruppo di 9 sull'allenatore, quindi ho sentito che ha aiutato. Il viaggio si è fermato in molte località perfette per le foto ed è stato felice di farci tuffare rapidamente dall'autobus per una foto, se necessario. Il viaggio in treno è stato fantastico, anche se sfortunatamente il treno stesso era piuttosto semplice. Era una partenza anticipata (6am) e una fine tardiva (poco prima delle 8pm) ma penso che fosse necessario inserire tutto e consentire delle soste lungo la strada.

Di solito faccio i bagagli in giro per il mondo e ricco è la migliore guida turistica che abbia mai avuto Tornerò se è sicuramente la guida turistica. Niente è di troppo disturbo. Si assicura di intrattenere i bambini. Ed è un grande bagaglio di conoscenze. È chiaro che gli piace il suo lavoro

L'itinerario del tour è stato perfetto e adatto alla nostra famiglia con due adolescenti! Stevie, il nostro autista/guida, ha fornito storie incredibili e ha fatto davvero la differenza per la nostra prima vacanza in Scozia. Lo consiglierei sicuramente!

i posti visitato sono splendidi.peccato per il tempo anche quello tipicamente scozzese la guida / autista è stata molto brava nel presentare tutti i siti per chi nn conosce l inglese si può avere una audio guida nella lingua madre

nick, our guide has been fantastic and the tour was very interesting, reccomend