Highlands
Sport acquatici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Highlands Sport acquatici: le attività più consigliate

Da Inverness: tour di Lewis, Harris e delle Ebridi Esterne

1. Da Inverness: tour di Lewis, Harris e delle Ebridi Esterne

Giorno 1: Lascia Inverness e dirigiti a nord-ovest, verso Ullapool, dove ti attende un traghetto che, dopo un emozionante viaggio in mare, ti porterà a Loch Broom, oltre le Isole SUmmer, e a Stornoway, capitale delle Ebridi Esterne. Fai attenzione a non lasciarti cullare troppo dalle onde o potresti perderti i delfini e le balene che popolano questi mari! Una volta raggiunta Lewis, preparati a fare un salto nel passato: raggiungi il lato nord ovest dell'isola e visita la blackhouse a Arnol, una tipica dimora degli agricoltori delle highland scozzesi. Dopodiché, visita altre comunità rurali e raggiungi il lato più settentrionale dell'isola, il Butt of Lewis, dal cui faro è possibile godere di un panorama mozzafiato delle scogliere a picco sul mare. Fai ritorno a Stornoway per concludere la giornata.  Giorno 2: Scendi a sud fino a Harris, dove per prima cosa noterai le formazioni montuose: mentre attraversi picchi e vallate, la guida ti racconterà storie, tradizioni e leggende di questa porzione di Scozia. Dopo aver fatto il pieno di spiagge e panorami mozzafiato, sosta nella piccola località portuale di Leverburgh, una delle poche cittadine in zona, per pranzo. Preparati per uno dei pezzi forti delle Ebridi, la spiaggia di Luskentyre: nei giorni di bel tempo, il colore del mare vira al turchese e la spiaggia appare bianca come il marmo. Dopo tanta bellezza, fai ritorno a Stornoway e magari assaggia il famoso black pudding per cena.  Giorno 3: Sfrutta l'ultimo giorno del tour per fare nuovamente un tuffo nel passato: avventurati nella parte più occidentale di Lewis fino al distretto di Uig, un'area caratterizzata da un'impareggiabile valore naturalistico. Più di 800 anni fa questa zona era abitata dai vichinghi, che lasciarono dietro di sé i Lewis Chessmen, ancora oggi icona simbolo della Scozia. Dopodiché, visita un'altra comunità sulla Great Bernera, rimasta isolata fino agli anni '50 e caratterizzata da una evidente influenza vichinga. La leggenda narra che il vero James Bond visse qui, come ti racconterà la guida. Fai visita alle pietre di Callanish, megaliti di oltre 5.000 anni che si narra siano in realtà giganti pietrificati per non essersi convertiti al cristianesimo; potrai non credere alla leggenda ma dovrai arrenderti di fronte alla meraviglia di questo luogo così speciale. Dopo aver pranzato a Stornoway, fai ritorno a Inverness, dove arriverai in serata.

...
Inverness: tour di Glenfinnan, Mallaig e Loch Ness

2. Inverness: tour di Glenfinnan, Mallaig e Loch Ness

Ammira alcuni splendidi panorami delle Highland in questa escursione di 1 giorno da Inverness e tieni d'occhio il mostro di Loch Mess. Inizia la tua giornata fuori da Inverness, salendo a bordo del pullman e dirigendoti verso il castello di Urquhart. Trascorri del tempo per rinfreschi e foto al Castello, situato sulle rive del Loch Ness. Da Mallaig, recati a Fort Augustus per una pausa rinfrescante, quindi al Commando Memorial per una sosta fotografica prima di dirigerti verso il bellissimo viadotto di Glenfinnan, noto per l'Hogwarts Express Harry Potter Train. Goditi un'ora qui per immergerti nell'atmosfera e prepara la macchina fotografica per una foto del treno quando attraversa il ponte. Quindi, viaggia verso ovest sulla pittoresca Road to the Isles e arriva al villaggio portuale di Mallaig in tempo per il pranzo. Trascorri del tempo esplorando il suo porto e le splendide viste sul mare. Da Mallaig, recati a Fort Augustus per una pausa rinfrescante e poi alle cascate dei Foyers; una cascata impressionante. La tua ultima tappa della giornata è Dores Beach; situato a nord di Loch Ness. Fermati qui per un po' di tempo per esplorare la sua spiaggia sabbiosa e andare a caccia di Nessie, prima di tornare a Inverness.

...
Loch Ness e le Highlands: tour da Inverness

3. Loch Ness e le Highlands: tour da Inverness

Parti da Inverness al mattino e segui lo splendido Canale di Caledonia fino al Loch Ness. Il lago è la dimora del famoso mostro di Loch Ness, affettuosamente conosciuto come Nessie. Potrai trascorrere la maggior parte della mattinata al Loch Ness: avrai tutto il tempo per cercare Nessie. Scegli di partecipare a una crociera a 5 stelle attraverso il lago fino al Castello di Urquhart. Se preferisci vedere il lago dalla riva, puoi rimanere a bordo del bus e l'autista ti condurrà al Castello di Urquhart. Esplora le rovine del castello e il centro visitatori e goditi l'atmosfera del lago più famoso della Scozia. Prosegui alla volta di Invermoriston, dove avrai l'opportunità di fare una pausa per scattare alcune foto del ponte e del St Columba's Holy Well. Successivamente continua per Fort Augustus, il punto più distante di questo tour di 1 giorno delle Highlands. Fort Augustus è un piccolo insediamento di sole 650 persone e un posto perfetto per osservare le imbarcazioni che passano attraverso il Canale di Caledonia mentre gusti il tuo pranzo. Dopo pranzo inizierai il viaggio di ritorno a Inverness, con una fermata alle cascate di Foyers. Questo luogo mozzafiato era il rifugio preferito del poeta Robbie Burns. Prendi tutto il tempo che vuoi per ammirare il paesaggio prima di proseguire per Dores e osservare la spiaggia omonima. Trascorri un po' di tempo sul litorale sabbioso prima di salire a bordo dell'autobus per rientrare a Inverness.

...
Northwest Highlands: tour privato con escursione e pranzo

4. Northwest Highlands: tour privato con escursione e pranzo

Se ti piacciono gli spazi ampi, le valli solitarie da scalare e il drammatico scenario montano, questo tour ha tutto. Dopo essere stati prelevati, la guida spiegherà il corso della giornata e apporterà le modifiche necessarie. Lasciando Inverness e dirigendoti a nord-ovest sulla Black Isle, sarai intrattenuto con storie e leggende della zona prima di fermarti al bellissimo e antico Silver Bridge. Segui il fiume Black Water fino all'enorme diga di Aultguish e su Wester Ross. A Corrieshalloch Gorge, farai una passeggiata di 30 minuti e scoprirai le tracce lasciate dall'era glaciale che ha formato il paesaggio. Ammira i panorami mozzafiato di questo spettacolare burrone. Il villaggio di pescatori Ullapool è la tappa successiva, dove puoi prenderti del tempo per passeggiare per le strade e fare uno spuntino leggero. Poi ti avventurerai in una delle ultime terre selvagge d'Europa. Fermati e ammira le montagne Stac Pollaidh, Suilven e An Tealach. Dopo aver attraversato alcune delle montagne più antiche del mondo, ti fermerai al piccolo villaggio di pescatori di Lochinver per il pranzo. A seconda del tempo, il pranzo verrà servito nel ristorante o su una spiaggia sabbiosa all'ombra del castello di Ardvreck prima di dirigersi verso una valle solitaria per la tua principale escursione di 2 ore della giornata: le Bone Caves of Inchnadamph. Da qui si prosegue attraverso Sutherland e sulla costa orientale di Ross and Cromarty, dove il paesaggio cambia nuovamente in terreni agricoli più pianeggianti e più verdi. Viaggia attraverso la bellissima Strath Okyel e sul Kyle of Sutherland, dove ti aspetta una vista spettacolare. Da lì tornerai a Inverness, ammirando il vecchio porto navale di Invergordon e un curioso monumento in cima a Fyrish Hill.

...
Da Inverness: tour giornaliero per piccoli gruppi di Wester Ross

5. Da Inverness: tour giornaliero per piccoli gruppi di Wester Ross

Inizia la giornata con una visita alla spettacolare Rogie Falls. Sali vicino a queste impressionanti cascate su un ponte sospeso sul bellissimo fiume Black Water e magari avvistare salmoni selvatici che salta a monte. Quindi viaggia verso gli incantevoli villaggi di Kinlochewe, che si trova in una magnifica valle alla testa del grazioso Loch Maree e Gairloch. Ammirate lo stupefacente scenario di Wester Ross dalle rive del Loch Gairloch, o fate una visita a una delle numerose e splendide spiagge sabbiose della zona, come ad esempio il magnifico Big Sand. Successivamente, fate una visita al villaggio di Poolewe e fate una passeggiata attraverso la strada principale del villaggio, piena di pittoreschi edifici resi bianchi e sede della bellissima e sorprendentemente moderna Chiesa di San Maelrubha, prima di dirigervi verso il piccolo e tranquillo villaggio di pescatori di Aultbea. Termina il tuo tour con una visita a Ullapool, una pittoresca cittadina di pescatori situata sulle rive di Lochbroom, e situata in uno degli ambienti naturali meno viziati del Regno Unito. Approfitta della posizione ideale della città esplorando la campagna circostante e le Highlands, con Stornoway e Lewis nelle Ebridi Esterne, a breve distanza in traghetto, prima di tornare a Inverness.

...
Partecipa a Splash White Water Rafting Canyoning Tour

6. Partecipa a Splash White Water Rafting Canyoning Tour

Il canyoning è uno degli sport d'avventura in più rapida crescita al mondo, che prevede discese nei canyon in splendide regioni montuose. Vivi questa entusiasmante attività nel Perthshire, nel cuore della campagna scozzese. In Scozia, praticamente tutti i canyon sono attraversati da ruscelli o fiumi, quindi questa è un'attività molto umida. Il Keltyburn Canyon vicino alla nostra base ad Aberfeldy, in Scozia, è un'ottima introduzione allo sport d'avventura del canyoning. Non usiamo corde in questo canyon ma ci sono molte nuotate, scivoli e salti da affrontare quando iniziamo la nostra discesa. Avrai sempre con te due guide esperte del canyon durante il tuo tour di mezza giornata e faranno in modo che il tuo viaggio sia sicuro e divertente. I canyon in Scozia possono essere freddi anche con tutta l'attrezzatura per la muta che ti offriamo, quindi preparati a vivere un po' della natura selvaggia della Scozia! Una volta che saremo in viaggio, però, ti riscalderai presto dal divertimento attivo che avrai. Tutti i salti in questo canyon sono facoltativi e ci sono modi per aggirarli se preferisci non eseguirli. Questo canyon ha anche vie di fuga sia a sinistra che a destra del canyon fino in fondo, quindi è davvero un canyon molto sicuro per iniziare a conoscere questo nuovo ronzante sport d'avventura.

...
Dollar Glen: tour privato di canyoning

7. Dollar Glen: tour privato di canyoning

Guarda la campagna scozzese da una prospettiva diversa. Personalizza il tuo viaggio di canyoning privato e ammira lo splendido Dollar Glen Canyon, le cascate Dollar Glen Falls e le antiche rocce vulcaniche. Incontra la tua guida nel parcheggio e seguila in un'escursione panoramica attraverso il Dollar Glen. In questo bellissimo punto panoramico, scopri l'attrezzatura da canyoning che utilizzerai durante la tua avventura. Dopo aver indossato l'imbracatura e il casco della muta, esercitati con le basi del canyoning con la tua guida. Inizia la tua avventura personalizzata. Scendi da una splendida parete del canyon scolpita nella roccia vulcanica di 400 milioni di anni per trovare cascate scintillanti e piscine nascoste. Dopo un paio d'ore esilaranti, fai una breve passeggiata di ritorno al parcheggio per deliziose prelibatezze fatte in casa e bevande rinfrescanti.

...

Highlands: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Highlands? Clicca qui per la lista completa.

Highlands: le opinioni degli altri viaggiatori

Ottimo tour, organizzato bene e guidato dall'accompagnatore Ryan veramente bravo. Molto dettagliate le sue spiegazioni sul pullman e molto preparato nel corso delle varie tappe. Lo consiglio vivamente a chi vuole vedere tante cose in una giornata partendo da Inverness, graziosa cittadina delle Highlands. Siamo stati anche fortunati con il tempo. Ottima la proposta della crociera sul lago di Lochness fino al castello di Urquhart.

Ho fatto diversi tour in Scozia, e questo è stato il mio preferito... e il mio tour preferito che abbia mai fatto! Emily, la mia guida, è stata eccellente, fornendo informazioni interessanti. Lo scenario era piuttosto vario tra Lewis e Harris. C'erano torbiere, montagne, laghi e spiagge. Ho fatto un viaggio assolutamente favoloso.

Un tour così straordinario. Adoro tutto di questo tour. L'isola è semplicemente fantastica, incredibile. La mia guida turistica - Helen è stata semplicemente geniale. Lei è la migliore guida turistica che abbia mai incontrato.