Highlands
Tour a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Highlands Tour a piedi: le attività più consigliate

Loch Ness e Highlands: tour di 1 giorno da Edimburgo

1. Loch Ness e Highlands: tour di 1 giorno da Edimburgo

Partendo da Edimburgo, ti dirigerai a nord e supererai le imponenti fortificazioni del Castello di Stirling. Fiancheggia le Trossachs (le campagne di Rob Roy) e attraversa la regione selvaggia di Rannoch Moor, prima di fermarti allo spettacolare Passo di Glencoe, teatro del sanguinoso massacro del 1692.  Da qui, attraversa Fort William. Passa per Ben Nevis, la montagna più alta della Gran Bretagna, prima di seguire il percorso del Great Glen. Arriva nel grazioso villaggio di Fort Augustus, sulle rive del Lago di Loch Ness, e delizia il palato con un gustoso picnic con panini freschi, frutta fresca, dolci di pasta frolla e bottiglie di acqua minerale scozzese. Se invece preferisci un pranzo più sostanzioso, la guida saprà indirizzarti in alcuni ottimi caffè della zona.  Concediti una crociera facoltativa in barca sul lago, avventurati in un'escursione della zona o rilassati sul Canale di Caledonia. Se scegli di navigare sulle acque di Loch Ness, sarà un'esperienza davvero indimenticabile. L'imbarcazione è dotata di attrezzature di ultima generazione, come sonar a colori e videocamere subacquee, per offrirti un'affascinante panoramica della vita e dell'ambiente subacqueo. Potresti persino avvistare Nessie. Inoltre, potrai anche rilassarti sorseggiando un caffè o una birra presso il bar a bordo. Dopo aver visto il meglio delle Highlands, è ora di tornare a Edimburgo attraversando il suggestivo Lago di Laggan e risalendo il selvaggio e solitario Passo di Drumochter. Da qui, ti dirigerai a sud ed entrerai nel Perthshire, terra popolata da foreste, fiumi e montagne. Ammira lo spettacolare Forth Bridge, prima di arrivare a Edimburgo intorno alle 20:00.

...
Highlands e Isola di Skye: tour di 3 giorni da Edimburgo.

2. Highlands e Isola di Skye: tour di 3 giorni da Edimburgo.

Parti da Edimburgo e viaggia alla scoperta delle Highlands ed esplora l'Isola di Skye in questo tour di 3 giorni. Ammira i castelli, le montagne rocciose, le città pittoresche e, perché no, magari puoi avvistare anche un mostro! Pernottamento in un B&B. Itinerario dettagliato Giorno 1: Alla scoperta del nord Inizia la giornata con un viaggio verso ll'Isola di Skye. Lungo il tragitto, ammira lo splendido Castello di Stirling. Poi, oltrepassa la cupa distesa del Rannoch Moor e attraversa il Glen Coe. Man mano che ti avvicini alla costa puoi ammirare il Castello di Eilean Donan (per il quale è disponibile un tour opzionale), apparso nel film"Highlander". Pernottamento a Inverness. Giorno 2: giornata intera a Skye Goditi un'intera giornata ed esplora l'Isola di Skye. Se lo desideri, puoi trascorrere una giornata piacevole e rilassata, ammirando tutti i siti d'interesse. Tra le attrazioni principali figurano i ripidi Monti Cuillin, le meravigliose colline del Quirang e la spettacolare Penisola di Trotternish. Mentre passeggi lungo la costa, potresti avvistare le foche giocare tra le onde o un cervo in piedi sulla collina. Ritorna a Inverness per il pernottamento. Giorno 3: a caccia del Mostro di Loch Ness Puoi fare un tour in barca per il castello di Urquhart o cercare di avvistare il mostro dalla riva. Durante il viaggio di ritorno a Edimburgo, potrai visitare Inverness, i Cairngorm e Pitlochry. Al campo di battaglia di Culloden, il sito della sconfitta dei Giacobiti, avrai l'opportunità di scegliere di partecipare a un tour. Dopodiché, prosegui attraverso gli spettacolari monti Cairngorm e fermati a visitare la suggestiva città di Pitlochry.

...
Isole Orcadi: tour di 1 giorno da John o' Groats

3. Isole Orcadi: tour di 1 giorno da John o' Groats

Inizia il tour da John o' Groats. Prendi il traghetto e viaggia per 40 minuti in direzione delle Isole Orcadi: osserva la fauna marina con le pulcinelle di mare e le orche lungo la traversata. All'arrivo sali a bordo di un autobus di lusso alla scoperta dell'area. Approfitta del commento informativo di una guida locale. Ammira le Churchill Barriers, costruite durante la prima guerra mondiale. Raggiungi Kirkwall, il centro amministrativo delle isole, e osserva la cattedrale di San Magnus, i negozi, il museo e il suggestivo porto. Prosegui lungo la costa settentrionale della baia di Scapa Flow e goditi la vista delle colline di Hoy. Arriva quindi a Stromness, una delle località più pittoresche della Gran Bretagna. Concediti una passeggiata lungo il susseguirsi di strade, visita il museo e scopri numerosi posti per consumare il pranzo.  Dirigiti quindi al villaggio neolitico di Skara Brae, risalente al 2500 a.C e sommerso da dune di sabbia che ne nascondevano l'esistenza, e per questo ben conservato per migliaia di anni. Segui l'itinerario lungo la lingua di terra tra i loch Harray e Stenness. Fai inoltre una sosta al mistico Cerchio di Brodgar e alle pietre erette di Stenness. Al termine del tour prendi il traghetto al ritorno e fermati per una visita alla Cappella italiana, splendidamente decorata e realizzata partendo dall'unione di 2 baracche Nissen. Raggiungi di nuovo John o' Groats a conclusione di un'esperienza indimenticabile.

...
Da Inverness: Glen Affric, Culloden e Clava Cairns Tour

4. Da Inverness: Glen Affric, Culloden e Clava Cairns Tour

Lasciando Inverness al mattino, questo tour di un'intera giornata inizia con un viaggio nell'antico luogo di sepoltura di Clava Cairns. Questo cimitero dell'età del bronzo è sopravvissuto per quattro millenni ed è il luogo ideale per scattare foto suggestive. La posizione è stata forse l'ispirazione per il portale temporale di Craigh na Dun nei libri di Outlander. Successivamente, ti dirigerai a Culloden, uno dei siti più importanti della storia scozzese. Fu qui che una serie di insurrezioni di 60 anni si concluse finalmente in una tumultuosa battaglia nel 1745. Esplora il centro visitatori e rendi omaggio a coloro che persero la vita nell'ultima battaglia mai combattuta sul suolo britannico. Continua verso Glen Affric e fermati a camminare tra i pini indigeni caledoniani. Goditi la vista su Loch Affric e sulle montagne oltre, con la tua guida esperta che ti porta nelle migliori cascate e punti fotografici. Successivamente, esplora le rovine storiche di Beauly Priory, un monastero risalente al 13 ° secolo. Per chiudere le cose, ti dirigerai verso le rive del Loch Ness, prima di rientrare nel centro di Inverness in prima serata.

...
Stirling: Gin Distillery Tour con degustazione

5. Stirling: Gin Distillery Tour con degustazione

Partecipa a una visita guidata alla Stirling Distillery, sede dello Stirling Gin, e scopri la storia dello spirito di tendenza e il processo scientifico alla base della distillazione del gin. Scopri come realizzare un Gin & Tonic perfettamente realizzato per farti assaggiare l'iconica bevanda. All'arrivo, ti verrà servito un cocktail di benvenuto su misura. Inizia la visita guidata imparando dalla tua guida appassionata sulla storia del gin, dai suoi usi medici alla mania scozzese di gin di oggi. Attraversa la stanza silenziosa per vedere le immagini fisse portoghesi di rame mentre la tua guida spiega la scienza alla base della distillazione del gin. La guida continuerà quindi il tour mostrandoti come funziona il sistema di imbottigliamento, ceratura ed etichettatura. Una volta terminato il tour, ti verranno mostrati gli esclusivi tavoli di degustazione in cui imparerai come creare il Gin and Tonic perfetto. Se l'opzione è selezionata, ti verranno anche offerti due fantastici liquori al gin (liquore al gin lampone e liquore al gin Bramble & Mint) e un gin Battle Strength accompagnato da una selezione di cioccolatini artigianali appositamente realizzati per adattarsi al gin. Avrai quindi l'opportunità di sederti, chattare e goderti la tua selezione di bevande.

...
Sulle tracce di Outlander: 4 giorni da Edimburgo

6. Sulle tracce di Outlander: 4 giorni da Edimburgo

Parti da Edimburgo e inizia a ripercorrere le più note location cinematografiche che hai visto nella serie TV Outlander. La prima tappa è l'affascinante villaggio di Culross. Poi continua nella piccola città di Falkland per rivivere le prime scene della serie, in cui Falkland sostituisce la Inverness del 1940. Nel primo pomeriggio ti fermerai al Newtonmore Highland Folk Museum, che ospita le repliche delle fattorie dai tetti in paglia delle Highlands del XVIII secolo. Queste sono state usate come ambientazione nel primo episodio della serie. Raggiungi quindi Aviemore, dove è possibile riconoscere le bellissime colline e l'area boscosa di Tulloch Ghru. Più tardi nel pomeriggio arriverai a Inverness, dove ti fermerai per le successive due notti.  Il secondo giorno inizierà con una visita a Culloden, che svolge un ruolo importante nella storia scozzese e nei libri di Outlander. È al campo di battaglia di Culloden che Claire e Jamie si sono detti addio, prima che Jamie si unisse all'esercito giacobita per combattere per gli Stuart. Avrai la possibilità di vedere il centro visitatori e il sito, e potrai rendere omaggio a coloro che hanno perso la vita nell'ultima battaglia combattuta sul suolo britannico. Quindi visita i menhir di Clava Cairns, a breve distanza in auto. Dopo pranzo, proseguirai per Castle Leod, la "casa del Clan MacKenzie", dove potrai goderti una passeggiata rilassante. Il castello ricorda quello descritto da Diana Gabaldon, anche se la scrittrice non ne aveva mai sentito parlare prima di scrivere Outlander. Raggiungi con un breve tragitto Beauly, dove si trova Beauly Priory, vero sito della tomba di Lord Lovat nel cuore delle terre del Clan Fraser. Beauly Priory è una bellissima rovina del XIII secolo dove sono sepolti i Lovat Frasers nel libro di Diana Gabaldon. Nel pomeriggio avrai l'opportunità di assaggiare "l'acqua di vita" con un tour e una degustazione presso una distilleria di whisky. In seguito,  fai ritorno a Inverness, dove avrai tempo a sufficienza per esplorare la città e godertela per un'altra serata. Il terzo giorno inizia con una visita al maestoso Glen Affric. Laghi, montagne e foreste di pini: questa è una delle valli più belle della Scozia. Prosegui lungo Loch Ness e attraverso Great Glen prima di andare a Glenfinnan. E' incorniciata dallo spettacolare scenario tipico delle Highlands ed è il luogo di una sezione della linea ferroviaria del treno a vapore giacobita notoriamente utilizzato come l'Hogwarts Express in Harry Potter. Il pernottamento sarà a Fort William sotto l'ombra della montagna più alta della Gran Bretagna, il Ben Nevis. Il quarto giorno inizia con un percorso attraverso la magnifica Glencoe e attraverso l'aspra zona di Trossachs per arrivare al castello di Doune. Il castello è una vasta rovina che rappresenta Castle Leoch nel programma TV. In seguito, farai una sosta fotografica al Blackness Castle sulle rive del Firth of Forth. Questo posto è stato utilizzato come set per Fort William e appare in molti altri film, grazie alla sua splendida ambientazione e alle pareti fittamente fortificate. Dopo questa avventura medievale, si tornerà a Edimburgo in prima serata.

...
Isola di Skye e Highlands: tour di 3 giorni da Glasgow

7. Isola di Skye e Highlands: tour di 3 giorni da Glasgow

Lasciati alle spalle il caos cittadino e immergiti nella natura con questo tour di 3 giorni delle Highlands scozzesi e dell'isola di Skye, con pernottamento in bed & breakfast a Skye. Ascolta le storie sui massacri dei clan, visita i monumenti associati alla battaglia della Scozia contro l'Inghilterra e ammira i luoghi che hanno fatto da location al film "Highlander". 1° giorno: Parti da Glasgow e viaggia a nord lungo un percorso spettacolare che ti condurrà al Castello di Stirling, attraversando la cupa distesa del Rannoch Moor prima di giungere al Glen Coe. Fermati al Castello di Eilean Donan, dove fu girato "Highlander". Pernotta a Inverness. 2° giorno: Goditi un'escursione di 1 giorno nell'isola di Skye. Esplora gli scoscesi Monti Cuillin, le meravigliose colline di Quiraing e la splendida Penisola di Trotternish. Ammira le foche che spuntano dalle onde mentre passeggi lungo la costa, oppure cerca di avvistare le figure dei cervi sui versanti delle colline.  3° Giorno: Scegli tra un tour in barca per il castello di Urquhart o cerca di avvistare il mostro di Loch Ness dalla riva. Il tragitto verso Glasgow ti conduce al campo di battaglia di Culloden, che vide la disfatta delle forze giacobite. Attraverserai anche i Monti di Cairngorm, dove sorge la montagna più alta della Gran Bretagna, e ammirerai la caratteristica città vittoriana di Pitlochry. I passeggeri provenienti da Glasgow faranno ritorno a Edimburgo, dove verranno dati loro dei biglietti del treno per Glasgow.

...
Ebridi Esterne e Isola di Skye: tour guidato di 6 giorni

8. Ebridi Esterne e Isola di Skye: tour guidato di 6 giorni

Dirigiti verso le Ebridi Esterne e l'isola di Skye con un'escursione di 6 giorni per scoprire siti preistorici, spiagge sabbiose remote, paesaggi marini mozzafiato, paesaggi spettacolari e villaggi pittoreschi. Viaggia in tutta comodità con un piccolo gruppo, godendo di un'attenzione personalizzata e della sistemazione in pensioni e B&B. Itinerario dettagliato Giorno 1 Viaggia a nord negli altopiani scozzesi, fermandoti nello storico villaggio di Dunkeld per una breve passeggiata attraverso la foresta fino ad alcune cascate. Prosegui verso nord attraverso i Monti Grampiani fino alla Spey Valley, dove pranzerai. Nel pomeriggio vedrai il famoso Loch Ness e ti fermerai a Inverness. Visita le imponenti cascate di Corrieshalloch Gorge prima di arrivare al porto peschereccio di Ullapool per il tuo pernottamento. Giorno 2 Prendi il traghetto mattutino per una navigazione di 2 ore lungo Loch Broom, oltre le Summer Isles e poi attraverso il Minch fino a Stornoway, la città principale di Lewis e la capitale delle Ebridi Esterne. Tieni d'occhio delfini, balene e uccelli marini durante la traversata. Nel pomeriggio esplorerai la costa nord-occidentale da Arnol, attraverso le tradizionali cittadine agricole fino al porto di Ness e all'estremità settentrionale dell'isola. Pernottamento a Stornoway. Giorno 3 Trascorri la giornata esplorando alcuni dei resti preistorici dell'isola e visita le sue spiagge più belle. L'affascinante forte circolare in pietra, o Broch, a Carloway sarà la tua prima tappa, seguita da comunità di coltivatori più tradizionali come Gearrannan e Shawbost. Quindi tocca a Callanish con il suo misterioso antico cerchio di pietre. Nel pomeriggio ti dirigerai verso il remoto distretto di Uig con le sue spiagge di sabbia fine a Bhaltos, e spettacolari scogliere e aspre colline. Pernottamento a Stornoway. Giorno 4 Viaggia a sud dalle selvagge brughiere di Lewis fino alla più montuosa Harris, che è quasi, ma non del tutto, un'isola a sé stante. Famosa per il tessuto di produzione locale, l'Harris Tweed, ospita anche le montagne più alte delle Ebridi Esterne e le meravigliose sabbie bianche di Luskentire. Dopo una mattinata trascorsa esplorando South Harris, ti fermerai per il pranzo nel piccolo porto di Tarbet. Prendi il traghetto del tardo pomeriggio per Skye e prosegui fino al pittoresco villaggio di Plockton per il tuo pernottamento. Giorno 5 Questo è il tuo giorno per esplorare l'isola di Skye. Ci sono molte possibilità a seconda del tempo e il tuo autista/guida deciderà la giornata migliore per il gruppo. Potresti dirigerti a ovest verso il castello di Dunvegan, dimora del Clan Macleod del XIII secolo, verso la valle verde smeraldo di Glendale o verso le spettacolari scogliere sul mare e il faro solitario di Neist Point. Nel pomeriggio il tour potrebbe concentrarsi nel sud dell'isola. Trascorri del tempo a Elgol per ammirare i paesaggi marini e le viste del Cuillin, o di Talisker e la sua bellissima baia o di Glenbrittle e le sue famose cascate. Pernottamento a Plockton. Giorno 6 Il viaggio di ritorno a Edimburgo ha molti punti salienti, tra cui il castello di Eilean Donan, Fort William e lo scenario drammatico e la storia oscura di Glencoe. L'ultima tappa della giornata sarà a Killin, accanto alle cascate di Dochart, prima di arrivare a Edimburgo.

...
Da Inverness: tour diurno per piccoli gruppi delle Highlands scozzesi

9. Da Inverness: tour diurno per piccoli gruppi delle Highlands scozzesi

Lascia Inverness e viaggia verso le fantastiche rive del magico Loch Ness. Fermati per una breve passeggiata intorno alle rive del lago, scatta qualche foto dei fantastici paesaggi e forse anche cattura Nessie, il mostro di Loch Ness, per una nuotata mattutina, prima di fare una visita al magnifico castello di Urquhart, sulle rive del lago di Loch Ness . Quindi proseguite per Cluanie Dam prima di arrivare al drammatico Glen Shiel, circondato da montagne scoscese, dove si svolse The Battle of Glen Shiel il 10 giugno 1719. Successivamente, dirigetevi verso Eilean Donan Castle, riconosciuto a livello internazionale come una delle immagini più iconiche della Scozia, prima di attraversare il ponte stradale per l'isola di Skye. Visita il villaggio di Broadford che si trova sotto la forma materna di Ben na Calliach (la collina della vecchia). Godetevi le viste da cartolina del Red and Black Cuillin con Glen Sligachan tra di loro. Successivamente, fai una breve sosta alla Talisker Distillery, la più antica distilleria di lavoro sull'isola di Skye, per assaggiare il loro whisky single malt dolce e corposo. Quindi, dirigiti verso le Fairy Pools, il momento clou del tour, dove le fate vivono tra splendide piscine naturali e cascate. Goditi una passeggiata facoltativa di 2,4 km lungo le rive delle piscine rocciose, verso la cascata più grande, oppure cammina lungo il sentiero ed esplora alcune delle piscine più piccole che si trovano davanti. Se ti senti avventuroso, fai una nuotata nelle acque ghiacciate e cristalline delle piscine. Termina il tuo tour con una visita alla capitale dell'isola, il villaggio di pescatori di Portree, situato sul lato est di Skye, affacciato su una baia riparata, prima di tornare a Inverness.

...
Inverness: tour guidato a piedi

10. Inverness: tour guidato a piedi

Intraprendi una piacevole passeggiata per famiglie mentre esplori la storia e la cultura moderna di Inverness. Scopri come la città è cresciuta dalle sue umili origini fino a diventare ufficialmente la città più felice della Scozia. A partire dal centro di informazioni turistiche, la tua guida ti condurrà attraverso i racconti della città mentre scopri la città. Ammira le attrazioni principali tra cui il castello e la cattedrale di Inverness, il fiume Ness, la vecchia chiesa alta, la casa di Balnain e molte altre gemme nascoste.

...

Highlands: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Highlands? Clicca qui per la lista completa.

Highlands: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 34 recensioni

Ho fatto questo tour da solo, per esplorare un po 'di più la bellezza della Scozia. La nostra guida, Steven, ci ha raccontato storie straordinarie sui luoghi che abbiamo attraversato e visitato. L'isola di Skye è un bel posto da esplorare, così come il resto degli altopiani. Il tour visita alcuni dei punti salienti della zona; la nostra guida del tour ci ha dato le opzioni tra cui scegliere in determinati punti del viaggio. Nel complesso, ho trascorso 3 giorni molto piacevoli, belli e memorabili.

Gita con minibus in discrete condizioni, purtroppo la distanza da coprire in poche ore è molta quindi vengono effettuate soste brevi e oculate. Anche il tempo che resta per girare Loch Ness è sufficiente, non è un paese enorme. soddisfatto nelle mie aspettative. La guida Gillian è molto simpatica e coinvolgente.

i posti visitato sono splendidi.peccato per il tempo anche quello tipicamente scozzese la guida / autista è stata molto brava nel presentare tutti i siti per chi nn conosce l inglese si può avere una audio guida nella lingua madre

Graham era il migliore! Un buon mix di umorismo scozzese con il giusto livello di storia scozzese e informazioni moderne. L'autobus, i B&B, i ristoranti, i tour erano puliti e facili. Lo consiglio vivamente ad altri.

Fantastica gita di 3 giorni. La nostra guida, Andrew, ha plasmato il tour attorno alle persone sull'autobus. Al termine dei 3 giorni eravamo tutti grandi amici. Adoro lo scenario scozzese!