Highlands
Tour convenienti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Highlands Tour convenienti: le attività più consigliate

Loch Ness, Glencoe e Highlands scozzesi: tour da Edimburgo

1. Loch Ness, Glencoe e Highlands scozzesi: tour da Edimburgo

Dirigiti a nord di Edimburgo, passa dalle imponenti mura del Castello di Stirling e costeggia Trossachs (il paese di Rob Roy) prima di attraversare la natura selvaggia di Rannoch Moor e di proseguire per la spettacolare Glencoe, il luogo del massacro del clan McDonald nel 1692. Il tour ti porterà a Fort William e nella montagna più alta della Gran Bretagna, l'imponente Ben Nevis, prima di proseguire per Great Glen e fare una sosta nel villaggio di i Fort Augustus sulle rive del misterioso Loch Ness. Quindi potrai decidere di scegliere una gita in barca sul misterioso Loch Ness alla ricerca di Nessie, visitare le sponde del lago o semplicemente rilassarti e goderti il picnic a base di prodotti locali incluso nel tour. Il pranzo tipico comprende una bottiglia di acqua minerale scozzese, una selezione di panini freschi e biscotti. Durante il viaggio di rientro passerai a sud lungo Loch Loggan facendo una sosta nei tranquilli paesini delle Highland. Dopo aver dato un'ultima occhiata agli spettacolari Forth Bridges arriverai nella capitale intorno alle 20:00. Opzione crociera di Loch Ness: Una crociera sul lago di Loch Ness rappresenta un'esperienza indimenticabile e... chissà che non ti capiti di vedere di sfuggita Nessie! Le barche di questa crociera sono fuori serie di proprietà locale, progettate con il sonar e un sistema di immagine subacquea che ti regaleranno un panorama affascinante della vita sottomarina. Potrai inoltre bere una birra o un caffè dal bar di bordo. La crociera dura circa 1 ora. Potrai acquistare il biglietto della crociera dalla tua guida il giorno del tour. I biglietti prenotati con questo tour costano £12 (con un risparmio di £1.00 sul normale prezzo del biglietto) e ti permetteranno di salire subito a bordo non appena giunto al villaggio senza bisogno di fare la fila. La crociera di Loch Ness è soggetta a disponibilità durante i mesi invernali.

...
Isola di Skye e Highlands: tour di 3 giorni da Edimburgo

2. Isola di Skye e Highlands: tour di 3 giorni da Edimburgo

Questo tour è perfetto se hai poco tempo a disposizione e vuoi ottenere il massimo dal tuo viaggio in Scozia. In soli 3 giorni, vai a caccia del mostro di Loch Ness, ammira castelli in rovina e splendidi laghi, e ascolta i miti celtici in un autentico pub delle Highland. Giorno 1 - Da Edimburgo a Loch Ness Parti da Edimburgo e supera l'antica capitale di Stirling, patria di leggende come William Wallace e Roberto I di Scozia, e teatro delle sanguinose battaglie delle guerre di indipendenza. La strada verso nord ti porterà poi a Glencoe, luogo del massacro del 1692. Poi, ti aspettano le vallate del Great Glen, all'ombra di Ben Nevis (la montagna più alta delle isole britanniche), prima di arrivare a Fort Augustus sulle rive del famoso Loch Ness. Giorno 2 - Isola di Skye Il secondo giorno andrai alla scoperta dell'isola di Skye, altrimenti nota come "isola alata" o "isola della nebbia". Scoprirai cosa rende questa terra così speciale attraverso i miti celtici e le leggende vichinghe che la circondano. Ammira i colori intensi della catena montuosa di Cuillin mentre attraversi l'incantevole paesaggio che ti riporterà sulla terraferma, passando anche per il castello di Eilean Donan. Giorno 3: da Loch Ness a Edimburgo L'ultimo giorno viaggerai lungo il Loch Ness alla ricerca dello sfuggente Nessie, il mostro di Loch Ness. Prima di fare ritorno a Edimburgo passerai da Inverness, la capitale delle Highland. Fermati in una distilleria di whisky delle Highland dove scoprirai come è fatta la bevanda preferita della Scozia, "l'acqua della vita". Per quelli abbastanza coraggiosi, c'è anche l'opportunità di assaggiare un "cicchetto". Attraverserai l'ampio e inquietante Culloden Moor prima di dirigerti a sud verso Dunkeld, famosa per l'imponente cattedrale. Infine, attraverserai la terra di Macbeth e il Ponte di Forth Road per poi raggiungere Edimburgo. (Il percorso può essere svolto al contrario in caso di necessità).

...
Inverness: tour guidato a piedi

3. Inverness: tour guidato a piedi

Intraprendi una piacevole passeggiata per famiglie mentre esplori la storia e la cultura moderna di Inverness. Scopri come la città è cresciuta dalle sue umili origini fino a diventare ufficialmente la città più felice della Scozia. A partire dal centro di informazioni turistiche, la tua guida ti condurrà attraverso i racconti della città mentre scopri la città. Ammira le attrazioni principali tra cui il castello e la cattedrale di Inverness, il fiume Ness, la vecchia chiesa alta, la casa di Balnain e molte altre gemme nascoste.

...
Stirling: tour guidato a piedi

4. Stirling: tour guidato a piedi

In questo tour di 1 ora e mezza, esplora la città vecchia con una guida locale amichevole e divertente. Ascolta le storie dei re e delle regine che hanno avuto un ruolo importante nella storia di Stirling e di come si è sviluppata la vita in città oggi. Partendo dall'iCentre VisitScotland dalla prigione della Città Vecchia e finendo al Castello di Stirling, avrai una panoramica completa della storia e della cultura moderna di Stirling in una piacevole passeggiata per famiglie. Esplora la piramide stellare, dedicata a tutti coloro che si sono martirizzati per la libertà civile e religiosa in Scozia. Passa accanto alle macabre Grave Robber Stones e impara la lunga storia della chiesa di Santa Rude del XIV secolo. Lungo la strada, ti prenderai del tempo per assaporare il vero sapore della Scozia con una degustazione di bevande locali. Nel frattempo, raccogli consigli e approfondimenti locali per il resto del tuo tempo a Stirling.

...

Highlands: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Highlands? Clicca qui per la lista completa.

Highlands: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 144 recensioni

Grande esperienza

All'inizio mi aspettavo un tour più intensivo per le escursioni, tuttavia non sono deluso da come si è rivelato. È stato molto rilassante e ho incontrato persone meravigliose. La nostra guida / autista Ian merita una menzione speciale, è uno dei principali fattori che hanno reso questo viaggio fantastico. Molto ben informato e con un grande senso dell'umorismo, se sei fortunato ad essere messo nel suo autobus sai che ti divertirai

Esperienza fantastica

Ne è valsa la pena ogni centesimo. La nostra tourguide Ross l'ha resa un'esperienza speciale poiché la storia della sua famiglia è legata alle terre. È incredibile quanto puoi imparare e vedere in soli 3 giorni. Ho anche incontrato un sacco di persone simpatiche sull'autobus. Se stai pensando di prenotare, dovresti assolutamente farlo !!

Un lungo viaggio in auto verso alcuni dei siti più spettacolari della Scozia. Meglio di tutto: il nostro autista Fiona! Grazie mille non solo per la guida sicura, ma anche per averci fatto sapere tante cose sul tuo bel paese. Per tutti: non utilizzare l'audioguida in un'altra lingua se non necessario. Ti mancheranno tante cose fantastiche!

Consigliata!!!!

Vale davvero la pena fare questo tour,ben organizzato e se anche dura tutto un giorno, passa velocemente!!!

perfetta per un primo approccio alla fantastica Scozia