Highlands
Tour culinari e gastronomici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Highlands Tour culinari e gastronomici: le attività più consigliate

Da Edimburgo: Outlander Experience 2-Day Tour

1. Da Edimburgo: Outlander Experience 2-Day Tour

Giorno 1 La tua prima visita sarà Blackness Castle che domina il Firth of Forth. Il castello fu utilizzato come sfondo per Fort William e poi per la prigione di Wentworth (o come noto, il palazzo di Linlithgow). In seguito al castello di Doune, meglio conosciuto come Castle Leoch, sede di Colum Mackenzie. Il castello ha anche fatto apparizioni nel film Monty Python e Holy Grail. Sosta per il pranzo e un assaggio di whisky nell'affascinante distilleria di Deanston. Successivamente, nelle Highlands e attraverso Glen Coe con una breve sosta a Loch Ness prima di arrivare a dormire a Inverness. Giorno 2 Fai un salto indietro nel tempo 4000 anni fa a Clava Cairns, l'ispirazione per Craigh na Dun. Quindi, prosegui verso Culloden Battlefield, la scena dell'ultima battaglia combattuta sul suolo britannico. Scopri una storia vivente al Highland Folk Museum e le sue varie scene d'epoca. Rivivi una delle prime scene quando il fantasma di Jamie alza lo sguardo nella stanza di Claire a Inverness: Falkland Village degli Outlander. Infine, esplorare l'esterno di Lallybroch al Castello di Midhope. Ci sarà una breve sosta fotografica prima di tornare a Edimburgo.

...
Highlands in 3 giorni con Isola di Skye e treno a vapore

2. Highlands in 3 giorni con Isola di Skye e treno a vapore

Visita le Highlands scozzesi e la magica Isola di Skye con un tour di 3 giorni. Scopri un'area di incredibile bellezza naturale, piena di storia vichinga e antichi miti e leggende in un viaggio dei luoghi e scenari più iconici della Scozia. Prosegui poi il viaggio con una corsa su uno dei più bei treni del mondo, il treno a vapore Jacobite. 1° giorno: Parti da Edimburgo e goditi le incredibili viste del Forth Bridge per entrare nelle Highlands attraverso Perthshire. Ammira una terra di antiche foreste, fiumi e montagne. Visita il tipico villaggio di Dunkeld, con la sua storica cattedrale sulle rive del fiume Tay. Continua verso Nord nelle Highlands prima di entrare nel Great Glen. A Fort Augustus, visita le sponde di Loch Ness, cercando la famosa Nessie! Dirigiti poi verso l'Isola di Skye, passando dal Castello di Eilean Donan e visitando una delle più famose icone scozzesi. La tua casa per la notte sarà a Portree, capitale della “Winged Isle.” 2° giorno: Trascorrerai l'intera giornata visitando l'incredibile Isola di Skye, con i suoi paesaggi fantastici e i suoi miti e leggende. Ascolta i racconti della fuga di Bonnie Prince Charlie (Charles Edward Stuart) sullo sfondo delle frastagliate montagne Cuillin. Raggiungerai poi le scogliere di Quiraing, la misteriosa formazione rocciosa del Vecchio Uomo di Storr, le cascate di Kilt Rock, e l'imponente castello di Dunvegan. Trascorri la notte sull'Isola di Skye. 3° giorno: Visita il Sud dell'isola, conosciuto come il “giardino di Skye,” prima di prendere il traghetto per il villaggio di pescatori sulla costa Ovest di Mallaig. Qui potrai salire a bordo del treno a vapore Jacobite, per uno dei viaggi in treno più spettacolari del mondo. Attraversa il viadotto di Glenfinnan e visita il monumento alla campagna di Bonnie Prince Charlie. Dirigiti a Sud attraverso i magnifici paesaggi di Glencoe e Rannoch Moor, prima di arrivare nel cuore di della contea di Rob Roy per tornare a Edimburgo verso sera.

...
Isole di Skye, Loch Ness e Highlands: tour di 5 giorni

3. Isole di Skye, Loch Ness e Highlands: tour di 5 giorni

1° giorno: viaggia verso nord a Stirling con il suo maestoso monumento a William Wallace e osserva le splendide vedute del Castello. Entra nella zona delle Highlands passando per la selvaggia Rannoch Moor e Glencoe fino al porto di pescatori di Oban, dove ti fermerai per la notte. 2° giorno: prendi il treno a vapore Jacobite da Fort William e attraversa il viadotto reso celebre dai film di Harry Potter; su questo stesso viadotto ora si trova un monumento a Carlo Edoardo Stuart (Bonnie Prince Charlie). Prendi il traghetto per Skye dove potrai visitare Clan Donald Skye, già residenza del clan dei MacDonalds, prima di dirigerti a nord verso il luogo in cui ti fermerai per la notte. Pernotta sull'isola di Skye. 3° giorno: visita più a fondo la misteriosa isola ricca di montagne maestose, miti e leggende prima di tornare in Scozia per vedere il Castello di Eilean Donan e segui il percorso tortuoso della Great Glen fino ad arrivare al famoso Loch Ness. Pernotta a Inverness. 4° giorno: cerca lo sfuggente mostro di Loch Ness con una crociera sul lago omonimo prima di proseguire verso le bellissime Highlands nordoccidentali. Ammira l'incantevole cittadina di Beauly con il suo monastero che risale al 1230, poi visita le aspre e solitarie montagne che consentono alla Scozia di rimanere uno degli ultimi grandi luoghi selvaggi d'Europa. Pernotta a Inverness. 5° Giorno: esplora il Campo di Battaglia di Culloden sul Drumossie Moor, teatro della disfatta di Bonnie Prince Charlie nel 1746. Poi procedi oltre verso Aviemore nel Parco Nazionale di Cairngorms, a sud di Pitlochry, e cogli l'occasione per visitare una distilleria di whisky prima di ritornare a Edimburgo. 

...
Loch Ness e Highlands: tour di 1 giorno da Edimburgo

4. Loch Ness e Highlands: tour di 1 giorno da Edimburgo

Partendo da Edimburgo, ti dirigerai a nord e supererai le imponenti fortificazioni del Castello di Stirling. Fiancheggia le Trossachs (le campagne di Rob Roy) e attraversa la regione selvaggia di Rannoch Moor, prima di fermarti allo spettacolare Passo di Glencoe, teatro del sanguinoso massacro del 1692.  Da qui, attraversa Fort William. Passa per Ben Nevis, la montagna più alta della Gran Bretagna, prima di seguire il percorso del Great Glen. Arriva nel grazioso villaggio di Fort Augustus, sulle rive del Lago di Loch Ness, e delizia il palato con un gustoso picnic con panini freschi, frutta fresca, dolci di pasta frolla e bottiglie di acqua minerale scozzese. Se invece preferisci un pranzo più sostanzioso, la guida saprà indirizzarti in alcuni ottimi caffè della zona.  Concediti una crociera facoltativa in barca sul lago, avventurati in un'escursione della zona o rilassati sul Canale di Caledonia. Se scegli di navigare sulle acque di Loch Ness, sarà un'esperienza davvero indimenticabile. L'imbarcazione è dotata di attrezzature di ultima generazione, come sonar a colori e videocamere subacquee, per offrirti un'affascinante panoramica della vita e dell'ambiente subacqueo. Potresti persino avvistare Nessie. Inoltre, potrai anche rilassarti sorseggiando un caffè o una birra presso il bar a bordo. Dopo aver visto il meglio delle Highlands, è ora di tornare a Edimburgo attraversando il suggestivo Lago di Laggan e risalendo il selvaggio e solitario Passo di Drumochter. Da qui, ti dirigerai a sud ed entrerai nel Perthshire, terra popolata da foreste, fiumi e montagne. Ammira lo spettacolare Forth Bridge, prima di arrivare a Edimburgo intorno alle 20:00.

...
Highlands e Isola di Skye: tour di 3 giorni da Edimburgo.

5. Highlands e Isola di Skye: tour di 3 giorni da Edimburgo.

Parti da Edimburgo e viaggia alla scoperta delle Highlands ed esplora l'Isola di Skye in questo tour di 3 giorni. Ammira i castelli, le montagne rocciose, le città pittoresche e, perché no, magari puoi avvistare anche un mostro! Pernottamento in un B&B. Itinerario dettagliato Giorno 1: Alla scoperta del nord Inizia la giornata con un viaggio verso ll'Isola di Skye. Lungo il tragitto, ammira lo splendido Castello di Stirling. Poi, oltrepassa la cupa distesa del Rannoch Moor e attraversa il Glen Coe. Man mano che ti avvicini alla costa puoi ammirare il Castello di Eilean Donan (per il quale è disponibile un tour opzionale), apparso nel film"Highlander". Pernottamento a Inverness. Giorno 2: giornata intera a Skye Goditi un'intera giornata ed esplora l'Isola di Skye. Se lo desideri, puoi trascorrere una giornata piacevole e rilassata, ammirando tutti i siti d'interesse. Tra le attrazioni principali figurano i ripidi Monti Cuillin, le meravigliose colline del Quirang e la spettacolare Penisola di Trotternish. Mentre passeggi lungo la costa, potresti avvistare le foche giocare tra le onde o un cervo in piedi sulla collina. Ritorna a Inverness per il pernottamento. Giorno 3: a caccia del Mostro di Loch Ness Puoi fare un tour in barca per il castello di Urquhart o cercare di avvistare il mostro dalla riva. Durante il viaggio di ritorno a Edimburgo, potrai visitare Inverness, i Cairngorm e Pitlochry. Al campo di battaglia di Culloden, il sito della sconfitta dei Giacobiti, avrai l'opportunità di scegliere di partecipare a un tour. Dopodiché, prosegui attraverso gli spettacolari monti Cairngorm e fermati a visitare la suggestiva città di Pitlochry.

...
Highlands magiche: tour sull'Hogwarts Express da Edimburgo

6. Highlands magiche: tour sull'Hogwarts Express da Edimburgo

Parti da Edimburgo alla scoperta delle principali location cinematografiche degli 8 film di Harry Potter, mentre ti perdi nella natura selvaggia del Rannoch Moor. Scopri la valle vulcanica del "Prigioniero di Azkaban" mentre viaggi alla volta di Fort William, dove salirai a bordo del treno a vapore Hogwarts Express. Attraversa il Viadotto di Glenfinnan di epoca vittoriana e ammira viste uniche del Loch Shiel dal film "La Camera dei Segreti". Visita il Museo della Ferrovia delle Highlands Occidentali nella stazione restaurata di Glenfinnan. Ammira il sito del Torneo Tremaghi dal film "Il Calice di Fuoco" e prosegui per il villaggio di pescatori di Mallaig, dove avrai del tempo libero per pranzare.  Approfitta successivamente della fermata al Glenfinnan Visitor Centre, dove sarà possibile fotografare il treno a vapore mentre passa sopra il viadotto durante il viaggio di ritorno. Dopo la sosta farai ritorno a Edimburgo tramite il Loch Laggan.

...
Stirling: Gin Distillery Tour con degustazione

7. Stirling: Gin Distillery Tour con degustazione

Partecipa a una visita guidata alla Stirling Distillery, sede dello Stirling Gin, e scopri la storia dello spirito di tendenza e il processo scientifico alla base della distillazione del gin. Scopri come realizzare un Gin & Tonic perfettamente realizzato per farti assaggiare l'iconica bevanda. All'arrivo, ti verrà servito un cocktail di benvenuto su misura. Inizia la visita guidata imparando dalla tua guida appassionata sulla storia del gin, dai suoi usi medici alla mania scozzese di gin di oggi. Attraversa la stanza silenziosa per vedere le immagini fisse portoghesi di rame mentre la tua guida spiega la scienza alla base della distillazione del gin. La guida continuerà quindi il tour mostrandoti come funziona il sistema di imbottigliamento, ceratura ed etichettatura. Una volta terminato il tour, ti verranno mostrati gli esclusivi tavoli di degustazione in cui imparerai come creare il Gin and Tonic perfetto. Se l'opzione è selezionata, ti verranno anche offerti due fantastici liquori al gin (liquore al gin lampone e liquore al gin Bramble & Mint) e un gin Battle Strength accompagnato da una selezione di cioccolatini artigianali appositamente realizzati per adattarsi al gin. Avrai quindi l'opportunità di sederti, chattare e goderti la tua selezione di bevande.

...
Loch Ness, Glencoe e Highlands scozzesi: tour da Edimburgo

8. Loch Ness, Glencoe e Highlands scozzesi: tour da Edimburgo

Dirigiti a nord di Edimburgo, passa dalle imponenti mura del Castello di Stirling e costeggia Trossachs (il paese di Rob Roy) prima di attraversare la natura selvaggia di Rannoch Moor e di proseguire per la spettacolare Glencoe, il luogo del massacro del clan McDonald nel 1692. Il tour ti porterà a Fort William e nella montagna più alta della Gran Bretagna, l'imponente Ben Nevis, prima di proseguire per Great Glen e fare una sosta nel villaggio di i Fort Augustus sulle rive del misterioso Loch Ness. Quindi potrai decidere di scegliere una gita in barca sul misterioso Loch Ness alla ricerca di Nessie, visitare le sponde del lago o semplicemente rilassarti e goderti il picnic a base di prodotti locali incluso nel tour. Il pranzo tipico comprende una bottiglia di acqua minerale scozzese, una selezione di panini freschi e biscotti. Durante il viaggio di rientro passerai a sud lungo Loch Loggan facendo una sosta nei tranquilli paesini delle Highland. Dopo aver dato un'ultima occhiata agli spettacolari Forth Bridges arriverai nella capitale intorno alle 20:00. Opzione crociera di Loch Ness: Una crociera sul lago di Loch Ness rappresenta un'esperienza indimenticabile e... chissà che non ti capiti di vedere di sfuggita Nessie! Le barche di questa crociera sono fuori serie di proprietà locale, progettate con il sonar e un sistema di immagine subacquea che ti regaleranno un panorama affascinante della vita sottomarina. Potrai inoltre bere una birra o un caffè dal bar di bordo. La crociera dura circa 1 ora. Potrai acquistare il biglietto della crociera dalla tua guida il giorno del tour. I biglietti prenotati con questo tour costano £12 (con un risparmio di £1.00 sul normale prezzo del biglietto) e ti permetteranno di salire subito a bordo non appena giunto al villaggio senza bisogno di fare la fila. La crociera di Loch Ness è soggetta a disponibilità durante i mesi invernali.

...
Isola di Skye e Highlands: tour di 3 giorni da Glasgow

9. Isola di Skye e Highlands: tour di 3 giorni da Glasgow

Lasciati alle spalle il caos cittadino e immergiti nella natura con questo tour di 3 giorni delle Highlands scozzesi e dell'isola di Skye, con pernottamento in bed & breakfast a Skye. Ascolta le storie sui massacri dei clan, visita i monumenti associati alla battaglia della Scozia contro l'Inghilterra e ammira i luoghi che hanno fatto da location al film "Highlander". 1° giorno: Parti da Glasgow e viaggia a nord lungo un percorso spettacolare che ti condurrà al Castello di Stirling, attraversando la cupa distesa del Rannoch Moor prima di giungere al Glen Coe. Fermati al Castello di Eilean Donan, dove fu girato "Highlander". Pernotta a Inverness. 2° giorno: Goditi un'escursione di 1 giorno nell'isola di Skye. Esplora gli scoscesi Monti Cuillin, le meravigliose colline di Quiraing e la splendida Penisola di Trotternish. Ammira le foche che spuntano dalle onde mentre passeggi lungo la costa, oppure cerca di avvistare le figure dei cervi sui versanti delle colline.  3° Giorno: Scegli tra un tour in barca per il castello di Urquhart o cerca di avvistare il mostro di Loch Ness dalla riva. Il tragitto verso Glasgow ti conduce al campo di battaglia di Culloden, che vide la disfatta delle forze giacobite. Attraverserai anche i Monti di Cairngorm, dove sorge la montagna più alta della Gran Bretagna, e ammirerai la caratteristica città vittoriana di Pitlochry. I passeggeri provenienti da Glasgow faranno ritorno a Edimburgo, dove verranno dati loro dei biglietti del treno per Glasgow.

...
Isola di Skye ed Ebridi Esterne: 6 giorni da Edimburgo

10. Isola di Skye ed Ebridi Esterne: 6 giorni da Edimburgo

Giorno 1: da Edimburgo a Inverness. Parti da Edimburgo alle 8:30 e dirigiti a nord verso Bannockburn, sede della famosa battaglia vinta dal fuorilegge Robert The Bruce. Scopri la storia di William Wallace mentre passi per il Castello di Stirling. Osserva il Castello di Doune, che compare nei film Monty Python e il Santo Graal, Outlander e nella serie Game of Thrones. Immergiti nel paesaggio atmosferico di Glencoe. Cerca Ben Nevis, la montagna più alta del Regno Unito, mentre ti rechi a Loch Ness. Scopri la leggenda di "Nessie", il mostro di Loch Ness, prima di proseguire verso Inverness. Arriva intorno alle 17:30 e trascorri del tempo libero passeggiando lungo il fiume Ness o recandoti al Castello di Inverness per ammirare i panorami della città. Dopodiché, passeggia per vari bar e ristoranti.  Giorno 2: da Inverness a Stornoway. Inizia la giornata dell'aria fresca e degli splendidi panorami delle Black Water Falls. Prosegui verso nord lungo il bellissimo tratto di strada, poi scendi in acqua con il traghetto che ti porterà da Ullapool to Stornoway, sull'isola di Lewis. Durante il viaggio tieni gli occhi aperti e se sarai fortunato potrai vedere i delfini. Esplora le remote e frastagliate coste atlantiche di Lewis. Visita il Butt of Lewis, il punto più a nord dell'isola, e scopri il faro abbandonato e la possente forza del mare che si infrange contro gli scogli. Torna nella città principale di Stornoway per la notte. Giorno 3: Stornoway. Preparati per un emozionante tour culturale delle attrazioni sull'isola di Lewis. Innanzitutto, tornerai al periodo neolitico, visitando le misteriose Callanish Standing Stones, risalenti a 5000 anni fa, Dopodiché, proiettati nell'Età del Ferro con il broch di Dun Carloway. Goditi la vita sull'isola nel XVII secolo presso il vilaggio di Gearrannan Blackhouse e rilassati con un bicchierino di whisky ad Abhainn Dearg, la distilleria più occidentale di Scozia. Trascorri del tempo libero una volta che sarai di nuovo a Stornoway. Potrai passeggiare nel grazioso porto e andare in cerca di pesce fresco nei ristoranti locali.  Giorno 4: da Stornoway a Portree. Parti da Stornoway e dirigiti a sud, verso l'idilliaca isola di Harris. Ammira le sue perfette spiagge di sabbia bianca e le sue acque turchesi, con le montagne di West Harris a fare da sfondo. Sali sul traghetto e attraversa il mare dell'isola di Skye, dove trascorrerai il pomeriggio esplorando la penisola di Trotternish. Ammira l'incantevole scenario e scopri i miti e le leggende dell'isola. Raggiungi la tappa finale, Portree, giusto in tempo per gustare una deliziosa cena in uno dei ristoranti della città. Giorno 5: Portree. Goditi una magica giornata all'insegna dell'esplorazione dell'isola di Skye. Ascolta le storie di fate che ti verranno raccontate dai residenti dell'isola e fai una sosta presso uno dei famosi Fairy Bridges. Visita le acque incantate del fiume Sligachan, con i panorami sul ponte antico e sulle imponenti montagne Cuillin. Passa per il ponte di Skye per recarti presso il bellissimo castello Eilean Donan. Questo castello è stato utilizzato come set per girare il film Highlander e James Bond, The World is Not Enough. Trascorri del tempo libero a Portree, visitando negozi, ristoranti e un porto pittoresco con le sue facciate colorate. Giorno 6: da Portree a Edimburgo. Passeggia intorno al castello, ai giardini e al museo di Armadale. Questa è la casa spirituale del Clan Donald e la tua ultima tappa sull'isola di Skye. Sali di nuovo a bordo del traghetto per tornare sulla terraferma, raggiungendo il villaggio dei pescatori di Mallaig, situato sulla costa occidentale. Goditi uno dei più spettacolari viaggi ferroviari al mondo e viaggia lungo il viadotto di Glenfinnan a bordo di un treno a vapore "Jacobite", reso famoso da Harry Potter. Partecipa a un percorso panoramico in città, attraverso il Parco Nazionale Cairngorms. Raggiungi Edimburgo intorno alle 20:30. 

...

Highlands: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Highlands? Clicca qui per la lista completa.

Highlands: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 6 recensioni

Veramente un bel viaggio, molto utile. Brendan era davvero ben informato e molto simpatico con tutti a bordo. Eravamo solo un gruppo di 9 sull'allenatore, quindi ho sentito che ha aiutato. Il viaggio si è fermato in molte località perfette per le foto ed è stato felice di farci tuffare rapidamente dall'autobus per una foto, se necessario. Il viaggio in treno è stato fantastico, anche se sfortunatamente il treno stesso era piuttosto semplice. Era una partenza anticipata (6am) e una fine tardiva (poco prima delle 8pm) ma penso che fosse necessario inserire tutto e consentire delle soste lungo la strada.

Ho fatto questo tour da solo, per esplorare un po 'di più la bellezza della Scozia. La nostra guida, Steven, ci ha raccontato storie straordinarie sui luoghi che abbiamo attraversato e visitato. L'isola di Skye è un bel posto da esplorare, così come il resto degli altopiani. Il tour visita alcuni dei punti salienti della zona; la nostra guida del tour ci ha dato le opzioni tra cui scegliere in determinati punti del viaggio. Nel complesso, ho trascorso 3 giorni molto piacevoli, belli e memorabili.

Di solito faccio i bagagli in giro per il mondo e ricco è la migliore guida turistica che abbia mai avuto Tornerò se è sicuramente la guida turistica. Niente è di troppo disturbo. Si assicura di intrattenere i bambini. Ed è un grande bagaglio di conoscenze. È chiaro che gli piace il suo lavoro

L'itinerario del tour è stato perfetto e adatto alla nostra famiglia con due adolescenti! Stevie, il nostro autista/guida, ha fornito storie incredibili e ha fatto davvero la differenza per la nostra prima vacanza in Scozia. Lo consiglierei sicuramente!

i posti visitato sono splendidi.peccato per il tempo anche quello tipicamente scozzese la guida / autista è stata molto brava nel presentare tutti i siti per chi nn conosce l inglese si può avere una audio guida nella lingua madre