Highlands
Tour di quartieri tipici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Highlands Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Isola di Skye e Castello di Eilean Donan: tour da Inverness

1. Isola di Skye e Castello di Eilean Donan: tour da Inverness

Viaggia con stile a bordo di un minibus Mercedes e scopri il turbolento passato della Scozia grazie ai racconti della tua guida esperta. Lasciati ammaliare dalla vista delle montagne di Wester Ross mentre viaggi alla volta del Castello di Eilean Donan. Visita il castello prima di attraversare il ponte che conduce sull'Isola di Skye. Avventurati nel cuore montuoso dell'isola, prima di arrivare nella cittadina portuale di Portree per l'ora di pranzo. Dopo pranzo, ripartirai per raggiungere la Penisola del Trotternish. Lungo il tragitto, la guida ti indicherà siti spettacolari, come l'Old Man of Storr, Kilt Rock e Quiraing. Dopodiché, inizierai il tragitto di ritorno attraversando il maestoso Glen Shiel, lungo le sponde del Loch Clunie. La parte finale del tour ti condurrà sulle rive del maestoso lago di Loch Ness.

...
Da Inverness: tour panoramico dell'isola di Skye con Fairy Pools

2. Da Inverness: tour panoramico dell'isola di Skye con Fairy Pools

Parti da un punto d'incontro centrale a Inverness, dove incontrerai la tua guida e salirai a bordo del mini-bus. Per prima cosa, fermati al castello di Eilean Donan e scatta molte foto mentre ammiri la maestosa bellezza di questo luogo iconico nella sua meravigliosa posizione costiera. All'arrivo a Portree, dirigiti verso il punto panoramico del porto dove puoi vedere le graziose case color pastello. Goditi una breve sosta qui, dove puoi anche acquistare un pranzo leggero. Successivamente, fermati in un punto panoramico sul lago e scopri l'esclusiva formazione rocciosa del Vecchio di Storr. Ammira il pinnacolo alto 50 metri che si protende dalla Trotternish Ridge ed è riconoscibile da film di successo tra cui Ronin 47, Biancaneve e il cacciatore, Prometeo e Il GGG. Prosegui per Kilt Rock, una scogliera esposta che ricorda il tradizionale kilt delle Highlands. Lasciati stupire dall'imponente cascata che precipita a 60 piedi (180 m) nel suono di Raasay sottostante. Visita la frana di Quiraing sul versante orientale di Meall na Suiramach. In una giornata limpida, ammira le Ebridi Esterne e la terraferma scozzese, incorniciate da pinnacoli, scogliere e grandi contrafforti. Goditi un po' di tempo per una breve escursione in questa posizione panoramica. Prosegui per le Fairy Pools, una serie di cascate e piscine cristalline circondate dallo splendido sfondo del monte Cuillin. Infine, fermati per alcune foto del castello di Urquhart e di Loch Ness. Ammira la vista del castello su una caratteristica penisola che si protende sul misterioso Loch Ness, prima di tornare a Inverness.

...
Isole Orcadi: tour di 1 giorno da John o' Groats

3. Isole Orcadi: tour di 1 giorno da John o' Groats

Inizia il tour da John o' Groats. Prendi il traghetto e viaggia per 40 minuti in direzione delle Isole Orcadi: osserva la fauna marina con le pulcinelle di mare e le orche lungo la traversata. All'arrivo sali a bordo di un autobus di lusso alla scoperta dell'area. Approfitta del commento informativo di una guida locale. Ammira le Churchill Barriers, costruite durante la prima guerra mondiale. Raggiungi Kirkwall, il centro amministrativo delle isole, e osserva la cattedrale di San Magnus, i negozi, il museo e il suggestivo porto. Prosegui lungo la costa settentrionale della baia di Scapa Flow e goditi la vista delle colline di Hoy. Arriva quindi a Stromness, una delle località più pittoresche della Gran Bretagna. Concediti una passeggiata lungo il susseguirsi di strade, visita il museo e scopri numerosi posti per consumare il pranzo.  Dirigiti quindi al villaggio neolitico di Skara Brae, risalente al 2500 a.C e sommerso da dune di sabbia che ne nascondevano l'esistenza, e per questo ben conservato per migliaia di anni. Segui l'itinerario lungo la lingua di terra tra i loch Harray e Stenness. Fai inoltre una sosta al mistico Cerchio di Brodgar e alle pietre erette di Stenness. Al termine del tour prendi il traghetto al ritorno e fermati per una visita alla Cappella italiana, splendidamente decorata e realizzata partendo dall'unione di 2 baracche Nissen. Raggiungi di nuovo John o' Groats a conclusione di un'esperienza indimenticabile.

...
Outlander, palazzi e giacobiti: tour da Edimburgo

4. Outlander, palazzi e giacobiti: tour da Edimburgo

Parti da Edimburgo e viaggia verso nordovest fino al Midhope Castle (dal 1° aprile al 24 settembre), il Lallybroch Castle della serie televisiva "Outlander." Questa fortezza, risalente al XV secolo, è stata utilizzata per ricreare Fort William, il quartier generale di Black Jack Randall in Outlander. Costruito dalla famiglia Crichton, le sue fortificazioni sulle rive del Firth of Forth lo fanno sembrare una sorta di "nave mai salpata". Visita le sue possenti mura ed ammira lo straordinario panorama. La fermata successiva è al borgo reale di Linlithgow dove potrai visitare l'omonimo palazzo, location della prigione di Wentworth in Outlander e originariamente residenza reale e tappa intermedia tra il castello di Edimburgo e quello di Stirling. Procedi fino alla tenuta di campagna del XIV secolo di Callander House, costruita sui resti della linea del Vallo di Antonino. Sulle orme di Claire e Jamie, il tour di Outlander continua fino al Castello di Doune (dal 25 settembre al 31 marzo), la casa del clan MacKenzie. Qua potrai visitare il castello e scattare qualche foto nei dintorni prima di procedere in direzione Blackness Castle. Spostati a Culross per scoprire un piccolissimo villaggio nel cuore del Fife. Probabilmente il miglior esempio di villaggio scozzese del XVII secolo, i giardini di Culross compaiono come giardino delle erbe di Claire in Outlander, così come ilmercat cross(la croce del mercato) del villaggio di Cranesmuir. Passeggia lungo le strade acciottolate ed ammira il pittoresco Biscuit Café prima di fermarti per alcune foto ai megaliti di Tuilyies (tempo permettendo). Poi, raggiungi la grandiosa Hopetoun House, circondata da un parco di cervi e da sentieri immersi nella natura. Il grazioso edificio del XVII secolo venne utilizzato come residenza del Duca di Sandringham in Outlander e tu potrai scegliere di visitare la casa o di esplorare i dintorni prima di fare rientro ad Edimburgo.

...
Scozia: tour per piccoli gruppi lungo il Malt Whiskey Trail

5. Scozia: tour per piccoli gruppi lungo il Malt Whiskey Trail

Un caloroso benvenuto ti attende a Speyside, luogo in cui si trova più della metà delle distillerie di whisky: avrai l'opportunità di degustare questa celebre bevanda e goderti il magnifico paesaggio di Cairngorm, Speyside e Royal Deeside. 1° giorno: Viaggia verso nord, attraverso la contea di Fife, per raggiungere la moderna distilleria scozzese di Lindores Abbey. Questa è stata costruita sul sito della prima distilleria del Paese. Dopo il pranzo a Pitlochry, degusterai il whisky della distilleria più alta della Scozia a Dalwhinnie, vicino alla sorgente del Fiume Spey. Sorseggia un bicchierino di questo "piacevole liquore" per riscaldarti e prepararti ad affrontare il resto del viaggio nel parco nazionale di Cairngorms. Raggiungi Grantown-on-Spey, dove ti fermerai per 2 notti. 2° giorno: Trascorri la giornata visitando la regione del whisky più famosa della Scozia. Dopo un giro panoramico verso la costa, farai la prima fermata alla distilleria Benromach, a conduzione familiare. Torna indietro seguendo il corso del fiume Spey fino a Craigellachie. Visita la Speyside Cooperage* e conosci un altro aspetto della produzione del whisky. Dopo il pranzo nella vicina Aberlour, scopri la distilleria Cardhu, la prima distilleria avviata da una donna, Helen Cumming. Qui si produce un whisky importante, dato che costituisce un ingrediente fondamentale del celebre Johnnie Walker Black Label. Fai quindi ritorno a Grantown-on-Spey. *La visita alla Speyside Cooperage è prevista solo per le partenze del lunedì e del mercoledì. 3° giorno: Al mattino, visiterai Glenlivet, che è al contempo una distilleria e una splendida valle con incantevoli sentieri pedonali e una ricca fauna selvatica. Goditi successivamente la maestosità del Royal Deeside. Ammira il castello di Balmoral e fermati a Braemar, un villaggio ubicato nel cuore del parco nazionale. Da qui, il percorso a sud prosegue per il valico di montagna più alto della Scozia, attraverso il Perthshire, fino a raggiungere Edimburgo.

...
Da Edimburgo: Loch Ness e Highlands Tour in spagnolo

6. Da Edimburgo: Loch Ness e Highlands Tour in spagnolo

Parti dal centro di Edimburgo e dirigiti verso le Highlands scozzesi. Passa vicino a Stirling e ammira l'incredibile Castello di Stirling. Raggiungi il parco nazionale Trossachs e fermati a Callander, dove potrai gustare un drink e uno spuntino leggero. Continua fino a Glen Coe e scatta quante foto vuoi. Attraversa il villaggio di Fort William e arriva a Fort Augustus. Esplora l'area e visualizza Loch Ness. Approfittate del tempo libero per pranzare, fare una crociera sulle acque del lago, rilassarvi nel villaggio o passeggiare lungo Loch Ness e il Canale di Caledonia. Fermati al Commando Memorial e ascolta le storie della Seconda Guerra Mondiale. Vedi Ben Nevis, la montagna più alta del Regno Unito. Visita la distilleria Loch Laggan e Dalwhinnie prima di attraversare le Grampian Mountains. Termina il tour nella città di Pitlochry e rilassati con un drink in uno dei suoi pub.

...
Sulle tracce di Outlander: 4 giorni da Edimburgo

7. Sulle tracce di Outlander: 4 giorni da Edimburgo

Parti da Edimburgo e inizia a ripercorrere le più note location cinematografiche che hai visto nella serie TV Outlander. La prima tappa è l'affascinante villaggio di Culross. Poi continua nella piccola città di Falkland per rivivere le prime scene della serie, in cui Falkland sostituisce la Inverness del 1940. Nel primo pomeriggio ti fermerai al Newtonmore Highland Folk Museum, che ospita le repliche delle fattorie dai tetti in paglia delle Highlands del XVIII secolo. Queste sono state usate come ambientazione nel primo episodio della serie. Raggiungi quindi Aviemore, dove è possibile riconoscere le bellissime colline e l'area boscosa di Tulloch Ghru. Più tardi nel pomeriggio arriverai a Inverness, dove ti fermerai per le successive due notti.  Il secondo giorno inizierà con una visita a Culloden, che svolge un ruolo importante nella storia scozzese e nei libri di Outlander. È al campo di battaglia di Culloden che Claire e Jamie si sono detti addio, prima che Jamie si unisse all'esercito giacobita per combattere per gli Stuart. Avrai la possibilità di vedere il centro visitatori e il sito, e potrai rendere omaggio a coloro che hanno perso la vita nell'ultima battaglia combattuta sul suolo britannico. Quindi visita i menhir di Clava Cairns, a breve distanza in auto. Dopo pranzo, proseguirai per Castle Leod, la "casa del Clan MacKenzie", dove potrai goderti una passeggiata rilassante. Il castello ricorda quello descritto da Diana Gabaldon, anche se la scrittrice non ne aveva mai sentito parlare prima di scrivere Outlander. Raggiungi con un breve tragitto Beauly, dove si trova Beauly Priory, vero sito della tomba di Lord Lovat nel cuore delle terre del Clan Fraser. Beauly Priory è una bellissima rovina del XIII secolo dove sono sepolti i Lovat Frasers nel libro di Diana Gabaldon. Nel pomeriggio avrai l'opportunità di assaggiare "l'acqua di vita" con un tour e una degustazione presso una distilleria di whisky. In seguito,  fai ritorno a Inverness, dove avrai tempo a sufficienza per esplorare la città e godertela per un'altra serata. Il terzo giorno inizia con una visita al maestoso Glen Affric. Laghi, montagne e foreste di pini: questa è una delle valli più belle della Scozia. Prosegui lungo Loch Ness e attraverso Great Glen prima di andare a Glenfinnan. E' incorniciata dallo spettacolare scenario tipico delle Highlands ed è il luogo di una sezione della linea ferroviaria del treno a vapore giacobita notoriamente utilizzato come l'Hogwarts Express in Harry Potter. Il pernottamento sarà a Fort William sotto l'ombra della montagna più alta della Gran Bretagna, il Ben Nevis. Il quarto giorno inizia con un percorso attraverso la magnifica Glencoe e attraverso l'aspra zona di Trossachs per arrivare al castello di Doune. Il castello è una vasta rovina che rappresenta Castle Leoch nel programma TV. In seguito, farai una sosta fotografica al Blackness Castle sulle rive del Firth of Forth. Questo posto è stato utilizzato come set per Fort William e appare in molti altri film, grazie alla sua splendida ambientazione e alle pareti fittamente fortificate. Dopo questa avventura medievale, si tornerà a Edimburgo in prima serata.

...
Islay e la Costa del Whisky: tour di 4 giorni da Edimburgo

8. Islay e la Costa del Whisky: tour di 4 giorni da Edimburgo

Esplora Islay e diventa un esperto del whisky in questo tour di 4 giorni. Sali su un pulmino di lusso, mettiti comodo e goditi il viaggio, mentre scopri la storia e le tradizioni di quest'isola speciale. Scopri tutto ciò che Islay ha da offrire, dalle sue meravigliose spiagge sabbiose, all'affascinante vita selvatica, alla sua vibrante cultura. Assaggia i suoi famosi whisky, rinomati per il loro sapore torboso e arricchito dalla brezza salmastra del mare. 1° giorno Il primo giorno, attraversa il Parco Nazionale di Loch Lomond e fermati a visitare Inveraray, Loch Fyne e l'antico regno di Dalriada. Qui potrai ammirare le lastre tombali di Kilmartin e il museo locale, prima di salire sul traghetto per Islay, dove trascorrerai tre notti nella cittadina di Bowmore. 2° giorno Trascorri il secondo giorno alla scoperta delle spiagge sabbiose della costa occidentale di Islay: da Saligo Bay a Kilchoman, sede anche di una famosa distilleria, e da Machair Bay alla piccola cittadina portuale di Portnahaven, per concludere con le distillerie di Bruichladdich e Ardnahoe  e il Museo di Islay. 3° giorno Esplora la parte meridionale dell'isola prima di partecipare a un tour di Ardbeg, inclusivo di pranzo con degustazione dei prodotti tipici locali. In alternativa, visita le rovine della chiesa Kildalton, oppure incontra gli artigiani in Islay House Square e passeggia nei boschi lungo le rive del fiume Sorn. 4° giorno Riprendi il traghetto diretto ad Argyll e all'antico regno di Dalriada. Fermati per pranzo a Kilmartin, la città ospite di 350 monumenti preistorici e cerchi di pietre, e approfitta del tempo libero a tua disposizione per visitare Oban. Quindi, fai ritorno ad Edimburgo, passando per Glasgow.

...
Da Glasgow: tour di 1 giorno a Loch Lomond e Whisky

9. Da Glasgow: tour di 1 giorno a Loch Lomond e Whisky

Incontra la tua guida a Glasgow e viaggia a breve distanza verso Loch Lomond, uno dei più grandi laghi della Scozia. Fermati sulla sponda meridionale del lago, dove puoi scegliere di partecipare a una crociera in barca di 1 ora e goderti la vista delle montagne e dei castelli circostanti. Coloro che desiderano rimanere sulla terra ferma possono ammirare lo splendido paesaggio dalla riva. La prossima fermata è nel pittoresco villaggio di conservazione di Luss. Passeggia nel centro e scatta foto di cottage caratteristici o passeggia lungo una piccola spiaggia sulla riva del Loch Lomond e ammira la vista di Ben Lomond. Ci sarà un sacco di tempo per goderti il pranzo qui. Dopo una giornata piena di aria di montagna, laghi e foreste, torna alla distilleria di whisky Clydeside di Glasgow. Situata nel famoso Queen's Dock, questa distilleria all'avanguardia riporta la produzione di single malt in città. Fai un tour e vedi come questo whisky viene distillato dal grano al bicchiere. Se non sei un fan del whisky, la tua guida può lasciarti alla stazione degli autobus di Buchanan in anticipo, in modo da poter esplorare i vivaci bar e luoghi di musica della città.

...
Tour personalizzato di un'intera giornata: Loch Ness, Glencoe e Highlands

10. Tour personalizzato di un'intera giornata: Loch Ness, Glencoe e Highlands

Quando nelle Highlands ti sentirai a casa. Più a nord, più diventa selvaggio. In questo tour, ti godrai il paesaggio, l'ospitalità delle Highland e varie attività (che puoi scegliere) lungo il percorso come passeggiate, distillerie / birrerie, caccia ai mostri, farti la faccia o qualsiasi cosa ti piaccia. Non dimenticare che durante il tour non sei guidato, sei tu a guidare e il tour è tuo! Il tuo tour può essere adattato e modificato in base ai tuoi interessi. Se non puoi guardare un altro castello durante il viaggio e vuoi saltare un'attrazione per vederne un'altra, o vuoi rimanere più a lungo in un posto, dipende completamente da te. Il giorno del tour, ti verrà fornito un elenco di tutte le attrazioni lungo il percorso che spesso non sono menzionate nelle guide turistiche, così avrai la possibilità di vedere qualcos'altro.

...

Highlands: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Highlands? Clicca qui per la lista completa.

Highlands: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 40 recensioni

Il tour è stato fantastico e la nostra guida, Martin, davvero simpatica e cortese. Ci ha intrattenuto durante i viaggi per le diverse tappe con informazioni storiche, simpatici aneddoti e canzoni che rispecchiano la tradizione scozzese. Quello che mi è dispiaciuto è stato il non poter visitare Lallybrooke poiché chiuso in questo periodo, ad ogni modo un'esperienza consigliatissima per i fan di Outlander e non. I palazzi ed i luoghi visitati sono davvero suggestivi!

Esperienza molto bella, abbiamo visitato posti altrimenti difficilmente raggiungibili da soli e visto paesaggi mozzafiato. La guida, Colin, ci ha saputo accompagnare con grande disponibilità nel rispondere alle domande e intrattenendoci con racconti, aneddoti, curiosità e fatti storici, oltre che con della musica tradizionale, senza mai essere eccessuvo. Lo consiglio vivamente!

Consiglio vivamente questo viaggio. Sebbene sia un viaggio di andata e ritorno di 12 ore, ci sono così tanti punti salienti da vedere. Ci sono anche molte pause comfort ovunque. Avevamo una guida, Paul, che era ben informato e divertente! ! Lasciato come amico. Il castello di Eileen donan è assolutamente da vedere in ogni viaggio in questo modo.

Esperienza incredibile! Il tour vale veramente la pena! Si vedono posti mozzafiato grazie alle numerose soste della giornata, anche brevi solo per immortalare scorci unici. La guida, Kevin, veramente in gamba. Ci ha intrattenuto con tante cose interessanti e soprattutto molto disponile e pronto ad aiutarci anche in modo pratico. TOUR PERFETTO!

Ho fatto un po’ fatica a capire la guida a causa del forte accento, ma nel complesso sono rimasta molto soddisfatta