Highlands
Tour fotografico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Highlands Tour fotografico: le attività più consigliate

Edimburgo: tour di Glenfinnan, Mallaig e Glencoe

1. Edimburgo: tour di Glenfinnan, Mallaig e Glencoe

Parti da Edimburgo e viaggia verso nord-ovest, fermandoti per un caffè e un rinfresco in un piccolo villaggio dell'altopiano. Proseguendo, raggiungi Glencoe, noto a molti come il luogo del massacro del clan MacDonald nel 1692. Scatta foto di questa bellissima zona mentre scopri il suo passato turbolento. Dopo Glencoe, viaggia più a nord verso Fort William. Fermati per rinfrescarti e magari mangiare un boccone prima di percorrere la Road to the Isles. Scopri la storia della zona mentre ti avvicini a Mallaig, dove trascorrerai del tempo godendoti il pranzo e le sue viste sul mare. Da Mallaig, viaggia verso est fino all'attrazione principale, Glenfinnan. Arriva in tempo per vedere il Jacobite Steam Train (noto anche come Hogwarts Express nei film di Harry Potter) attraversare il ponte. Non solo ti godrai questa vista iconica, ma il sito è anche conosciuto come l'ambientazione di molte scene di Harry Potter, tra cui Loch Shiel. Da Glenfinnan, viaggia verso sud, fermandoti per un rinfresco nel piccolo villaggio di Pitlochry prima di tornare a Edimburgo, dove termina il tuo tour.

...
Highlands magiche: tour sull'Hogwarts Express da Edimburgo

2. Highlands magiche: tour sull'Hogwarts Express da Edimburgo

Parti da Edimburgo alla scoperta delle principali location cinematografiche degli 8 film di Harry Potter, mentre ti perdi nella natura selvaggia del Rannoch Moor. Scopri la valle vulcanica del "Prigioniero di Azkaban" mentre viaggi alla volta di Fort William, dove salirai a bordo del treno a vapore Hogwarts Express. Attraversa il Viadotto di Glenfinnan di epoca vittoriana e ammira viste uniche del Loch Shiel dal film "La Camera dei Segreti". Visita il Museo della Ferrovia delle Highlands Occidentali nella stazione restaurata di Glenfinnan. Ammira il sito del Torneo Tremaghi dal film "Il Calice di Fuoco" e prosegui per il villaggio di pescatori di Mallaig, dove avrai del tempo libero per pranzare.  Approfitta successivamente della fermata al Glenfinnan Visitor Centre, dove sarà possibile fotografare il treno a vapore mentre passa sopra il viadotto durante il viaggio di ritorno. Dopo la sosta farai ritorno a Edimburgo tramite il Loch Laggan.

...
Da Inverness: Glen Affric, Culloden e Clava Cairns Tour

3. Da Inverness: Glen Affric, Culloden e Clava Cairns Tour

Lasciando Inverness al mattino, questo tour di un'intera giornata inizia con un viaggio nell'antico luogo di sepoltura di Clava Cairns. Questo cimitero dell'età del bronzo è sopravvissuto per quattro millenni ed è il luogo ideale per scattare foto suggestive. La posizione è stata forse l'ispirazione per il portale temporale di Craigh na Dun nei libri di Outlander. Successivamente, ti dirigerai a Culloden, uno dei siti più importanti della storia scozzese. Fu qui che una serie di insurrezioni di 60 anni si concluse finalmente in una tumultuosa battaglia nel 1745. Esplora il centro visitatori e rendi omaggio a coloro che persero la vita nell'ultima battaglia mai combattuta sul suolo britannico. Continua verso Glen Affric e fermati a camminare tra i pini indigeni caledoniani. Goditi la vista su Loch Affric e sulle montagne oltre, con la tua guida esperta che ti porta nelle migliori cascate e punti fotografici. Successivamente, esplora le rovine storiche di Beauly Priory, un monastero risalente al 13 ° secolo. Per chiudere le cose, ti dirigerai verso le rive del Loch Ness, prima di rientrare nel centro di Inverness in prima serata.

...
Inverness: tour di Glenfinnan, Mallaig e Loch Ness

4. Inverness: tour di Glenfinnan, Mallaig e Loch Ness

Ammira alcuni splendidi panorami delle Highland in questa escursione di 1 giorno da Inverness e tieni d'occhio il mostro di Loch Mess. Inizia la tua giornata fuori da Inverness, salendo a bordo del pullman e dirigendoti verso il castello di Urquhart. Trascorri del tempo per rinfreschi e foto al Castello, situato sulle rive del Loch Ness. Da Mallaig, recati a Fort Augustus per una pausa rinfrescante, quindi al Commando Memorial per una sosta fotografica prima di dirigerti verso il bellissimo viadotto di Glenfinnan, noto per l'Hogwarts Express Harry Potter Train. Goditi un'ora qui per immergerti nell'atmosfera e prepara la macchina fotografica per una foto del treno quando attraversa il ponte. Quindi, viaggia verso ovest sulla pittoresca Road to the Isles e arriva al villaggio portuale di Mallaig in tempo per il pranzo. Trascorri del tempo esplorando il suo porto e le splendide viste sul mare. Da Mallaig, recati a Fort Augustus per una pausa rinfrescante e poi alle cascate dei Foyers; una cascata impressionante. La tua ultima tappa della giornata è Dores Beach; situato a nord di Loch Ness. Fermati qui per un po' di tempo per esplorare la sua spiaggia sabbiosa e andare a caccia di Nessie, prima di tornare a Inverness.

...
Edimburgo: tour panoramico di 3 giorni dell'isola di Skye e delle Highlands

5. Edimburgo: tour panoramico di 3 giorni dell'isola di Skye e delle Highlands

Giorno 1 Partendo da Edimburgo, viaggerai a ovest fino a Glasgow, quindi nel Loch Lomond e nel Parco nazionale dei Trossachs. Sulle belle rive del Loch Lomond si trova la tua prima tappa, l'affascinante villaggio di Luss. Ammirate le vedute di laghi, cascate e Munro sulla strada per Rannoch Moor e Glencoe. Ci sarà tempo per il pranzo lì. Il tuo viaggio su strada nelle Highland prosegue poi attraverso Fort William e poi verso le viste spettacolari di Glenfinnan e Loch Shiel. Partendo da Glenfinnan, il tour viaggerà a nord e attraverserà il ponte verso Skye. Pernotterai nel villaggio di Kyleakin o Broadford. Giorno 2 Con un'intera giornata per esplorare l'incredibile Isola di Skye, la tua guida autista ti assicurerà di vedere il meglio dell'isola con qualsiasi tempo. Non puoi perderti la catena montuosa di Skye, i Black Cuillins. Le acque limpide e fresche delle Fairy Pools si trovano vicino ai loro piedi a Glenbrittle. Avrai tempo per fare un'escursione alle piscine e scattare anche foto del paesaggio. La tua sosta per il pranzo sarà a Portree, la città principale di Skye, prima di recarti alle spettacolari meraviglie geologiche della penisola di Trotternish. Visita il Quiraing, un'iconica frana geologica. Quindi prosegui con una sosta fotografica presso la magnifica cascata Mealt e Kilt Rock, una spettacolare colonna di basalto alta 90 metri che sembra assomigliare al vestito scozzese nazionale scozzese. Al tuo ritorno, il tour si fermerà anche per le foto all'Old Man of Storr, un pinnacolo di roccia creato da un'enorme frana antica. 3 ° giorno Il tuo ultimo giorno inizierà con una sosta fotografica a Eilean Donan, la fortezza più iconica della Scozia. Andrai quindi fuori dai sentieri battuti per visitare il punto panoramico di Glenelg per una vista straordinaria verso Loch Duich e le Cinque Sorelle di Kintail. Successivamente, guida a Fort Augustus sulla punta meridionale del Loch Ness, dove ci sarà tempo per il pranzo e una passeggiata lungo uno dei più grandi corsi d'acqua del mondo. Oppure potresti fare una crociera di un'ora per avvistare mostri. Poi si torna sulla terraferma e un viaggio su strada attraverso i Monti Grampian. Avrai l'opportunità di visitare una distilleria di whisky per un bicchierino, se non hai già visitato una distilleria su Skye. Il tuo ultimo ristoro sarà nella località turistica vittoriana di Pitlochry. Il tuo tour tornerà nella capitale della Scozia, Edimburgo, attraverso il Queensferry Crossing. Mentre attraversi, guarda a sinistra per una splendida vista della struttura più famosa della Scozia, il Forth Bridge. Il Forth Bridge è stato dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, ponendolo alla pari con la Grande Muraglia Cinese e il Taj Mahal.

...
Da Edimburgo: tour di un giorno, Glenfinnan, Glencoe, Loch Shiel

6. Da Edimburgo: tour di un giorno, Glenfinnan, Glencoe, Loch Shiel

Parti da Edimburgo con la tua guida, il tour attraversa Stirling e si ferma per un rinfresco mattutino nella vivace cittadina di Callander nelle Highlands. Esplora la strada principale piena di sale da tè e piccoli negozi. Prosegui verso nord attraverso Rannoch Moor, una delle ultime zone selvagge d'Europa. Fermati ad ammirare la bellezza di Glencoe e prenditi del tempo per scattare una o due foto. Successivamente, ricaricati al Glencoe Visitor Center con il pranzo. Scopri la vita quotidiana degli scozzesi del XVII secolo nella vicina Turf House, prima di dirigerti a Glenfinnan, sede del viadotto di Glenfinnan o, come alcuni potrebbero conoscerlo, del "ponte per Hogwarts" e del monumento di Glenfinnan. Da aprile a ottobre c'è la possibilità di vedere il Jacobite Steam Train mentre attraversa il viadotto, un'esperienza spettacolare. Ai piedi del monumento si trova Loch Shiel, presente anche nei film di Harry Potter, come parte del lago del castello di Hogwarts. Fermati qui per ammirare questo paesaggio e conoscere un po' anche la sua storia. Infine, in partenza da Glenfinnan, il tour attraversa Fort William e attraverso il paese fino a Pitlochry. Rilassati per un po' in questa città vittoriana, un luogo ideale per gustare un rinfresco serale prima di tornare a Edimburgo.

...
Glasgow: tour di Glenfinnan, Mallaig e Glencoe

7. Glasgow: tour di Glenfinnan, Mallaig e Glencoe

Goditi un tour di un giorno esplorando il porto di Mallaig, Glencoe, Loch Lomond e raggiungi il viadotto di Glenfinnan giusto in tempo per vedere il treno a vapore Jacobite (noto anche come Harry Potter Hogwarts Express) che attraversa l'alto ponte. Parti da Glasgow e viaggia verso nord, fermandoti per un caffè e un rinfresco in un piccolo villaggio di montagna. Proseguendo, raggiungi Glencoe, noto a molti come il luogo del massacro del clan MacDonald nel 1692. Scatta foto di questa bellissima zona mentre scopri il suo passato turbolento. Dopo Glencoe, viaggia più a nord verso Fort William. Fermati per rinfrescarti e magari mangiare un boccone prima di percorrere la Road to the Isles. Scopri la storia della zona mentre ti avvicini a Mallaig, dove trascorrerai del tempo godendoti il pranzo e le sue viste sul mare. Da Mallaig, viaggia verso est fino all'attrazione principale, Glenfinnan. Arriva in tempo per vedere il Jacobite Steam Train (noto anche come Hogwarts Express nei film di Harry Potter) attraversare il ponte. Non solo ti godrai questa vista iconica, ma il sito è anche conosciuto come l'ambientazione di molte scene di Harry Potter, tra cui Loch Shiel. Da Glenfinnan, viaggia verso sud, fermandoti per un rinfresco prima di raggiungere Luss per Loch Lomond. Trascorri del tempo qui per goderti le splendide viste sul lago prima di tornare a Glasgow.

...
Tour personalizzato di un'intera giornata: Loch Ness, Glencoe e Highlands

8. Tour personalizzato di un'intera giornata: Loch Ness, Glencoe e Highlands

Quando nelle Highlands ti sentirai a casa. Più a nord, più diventa selvaggio. In questo tour, ti godrai il paesaggio, l'ospitalità delle Highland e varie attività (che puoi scegliere) lungo il percorso come passeggiate, distillerie / birrerie, caccia ai mostri, farti la faccia o qualsiasi cosa ti piaccia. Non dimenticare che durante il tour non sei guidato, sei tu a guidare e il tour è tuo! Il tuo tour può essere adattato e modificato in base ai tuoi interessi. Se non puoi guardare un altro castello durante il viaggio e vuoi saltare un'attrazione per vederne un'altra, o vuoi rimanere più a lungo in un posto, dipende completamente da te. Il giorno del tour, ti verrà fornito un elenco di tutte le attrazioni lungo il percorso che spesso non sono menzionate nelle guide turistiche, così avrai la possibilità di vedere qualcos'altro.

...
Glasgow: tour panoramico di 3 giorni dell'isola di Skye e delle Highlands

9. Glasgow: tour panoramico di 3 giorni dell'isola di Skye e delle Highlands

Giorno 1 Partendo da Glasgow, dirigiti verso Loch Lomond e il Trossachs National Park. Sulle belle rive del Loch Lomond si trova la tua prima tappa, l'affascinante villaggio di Luss. Ammira la vista di laghi, cascate e Munro sulla strada per Rannoch Moor e Glencoe. Ci sarà tempo per il pranzo lì. Il tuo viaggio su strada nelle Highland continua poi attraverso Fort William e poi verso le viste spettacolari di Glenfinnan e Loch Shiel. Partendo da Glenfinnan, il tuo tour viaggerà verso nord e oltre il ponte fino a Skye. Pernotterai nel villaggio di Kyleakin o Broadford. Giorno 2 Con un'intera giornata per esplorare l'incredibile Isola di Skye, la tua guida-autista ti assicurerà di vedere il meglio dell'isola con qualsiasi tempo. Non puoi perderti la catena montuosa di Skye, i Black Cuillins. Le acque limpide e fresche delle Fairy Pools si trovano vicino ai loro piedi a Glenbrittle. Avrai tempo per fare un'escursione alle piscine e scattare foto del paesaggio. La tua sosta per il pranzo sarà nella città principale di Skye, Portree, prima di viaggiare verso le spettacolari meraviglie geologiche della penisola di Trotternish. Visita il Quiraing, un'iconica frana geologica. Quindi prosegui con una sosta fotografica presso la magnifica cascata di Mealt e Kilt Rock, una spettacolare colonna di basalto alta 90 metri che sembra assomigliare al vestito scozzese nazionale scozzese. Al tuo ritorno, il tuo tour si fermerà anche per le foto all'Old Man of Storr, un pinnacolo di roccia creato da un'imponente frana antica. Giorno 3 Il tuo ultimo giorno inizierà con una sosta fotografica a Eilean Donan, la fortezza più iconica della Scozia. Andrai quindi fuori dai sentieri battuti per visitare il punto panoramico di Glenelg per una vista mozzafiato su Loch Duich e le Cinque Sorelle di Kintail. Successivamente, guida a Fort Augustus sulla punta meridionale di Loch Ness, dove ci sarà tempo per il pranzo e una passeggiata lungo uno dei più grandi corsi d'acqua del mondo. Oppure potresti fare una crociera di un'ora per "avvistare i mostri". Poi si torna sulla terraferma e un viaggio su strada attraverso i Monti Grampiani. Avrai l'opportunità di visitare una distilleria di whisky per un bicchierino se non hai già visitato una distilleria a Skye. La tua ultima sosta di ristoro sarà nella località turistica vittoriana di Pitlochry. Tornerai quindi a Glasgow passando per Edimburgo e il Queensferry Crossing. Ammira il più antico del Firth of Forth attraversando il Forth Bridge, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Nota: se non ci sono passeggeri prenotati per tornare a Edimburgo, il ritorno a Glasgow ti porterà oltre il Castello di Stirling.

...
Highlands scozzesi e St. Andrews: tour da Edimburgo

10. Highlands scozzesi e St. Andrews: tour da Edimburgo

Partecipa a un'avventura di 2 giorni nelle Highlands con una guida competente e carismatica. Ammira i panorami che hanno ispirato innumerevoli artisti e scrittori e visita le sue attrazioni più famose, tra cui Loch Ness. Giorno 1 Partendo da Edimburgo, supera l'iconico Forth Bridge mentre ti dirigi verso St. Andrews. Prenditi del tempo per esplorare il castello e la cattedrale medievali della città, gli antichi edifici universitari (dove si incontrarono il Principe William e Kate), o passeggia lungo il fairway del famoso campo da golf Old Course.   Avventurati poi nelle Highlands scozzesi con una visita alla tranquilla Hermitage Nature Reserve. Fai una breve passeggiata attraverso la foresta fino alle cascate di Brann prima di pranzare a Pitlochry. Continua verso nord nel Parco Nazionale di Cairngorm e osserva come le montagne diventano blu in estate o bianche di neve in inverno. Nel tardo pomeriggio raggiungi Clava Cairns, le camere sepolcrali del Neolitico che hanno ispirato Diana Gabaldon durante la stesura dei suoi famosi romanzi di Outlander.   La tua penultima tappa della giornata è a Culloden Moor, sito dell'ultima battaglia combattuta sul suolo britannico nel 1746. La guida rievocherà gli eventi della battaglia e ti farà comprendere il loro significato non solo per le Highlands, ma anche per la diaspora scozzese che si è verificata da allora. Trascorri la notte a Inverness, una cittadina piena di ristoranti e pub divertenti: incontra la gente del posto e balla tutta la notte ascoltando musica delle Highland nel famoso Hootenanny's Bar assieme ai tuoi compagni di viaggio.   Giorno 2 Il secondo giorno inizia percorrendo tutta la lunghezza del più famoso specchio d'acqua in tutto il mondo, Loch Ness. Passa il castello di Urquhart sulla strada per Fort Augustus alla foce del lago, dove avrai la possibilità di fare una crociera di 1 ora alla ricerca di Nessie.   Continua verso ovest verso il viadotto di Glenfinnan, reso famoso da film di Harry Potter. Fai un'escursione fino a un punto panoramico per scattare da un lato le migliori foto di quest'imponente opera ingegneria del XIX secolo e, dall'altro, ammirare il panorama di Loch Shiel e il monumento ai giacobiti: una delle vedute più belle di Scozia.   Dopo il pranzo raggiungi Glencoe, il luogo del famigerato massacro del 1692. La guida condividerà con te la storia di questo triste episodio di tradimento. Tuttavia, la bellezza di Glencoe rimane a lungo nel cuore di chi visita questi luoghi.   La tua indimenticabile avventura nelle Highlands termina con un viaggio panoramico attraverso il parco nazionale Loch Lomond e Trossachs, passando per il Castello di Stirling e fino a Edimburgo.

...

Highlands: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Highlands? Clicca qui per la lista completa.

Highlands: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 6 recensioni

Mi sono divertito moltissimo nel mio tour di due giorni. Sono andato la settimana dopo Hogmanay, quindi faceva freddo. Ma ne vale la pena! È stato bellissimo vedere tutta l'architettura e solo i colori delle Highlands. Siamo andati a vedere pietre in piedi a Clava Cairn, all'Hermitage, e al viadotto Glenfinan (solo per citarne alcuni) che compare in Hardy Potter. Sentendo che ero un fan di Outlander-Michael, la mia guida turistica ha cercato di spremere in tutti i luoghi che pensava avrei apprezzato lungo la strada. Mi ha davvero aiutato a rendere il mio viaggio multidimensionale, più che stare semplicemente in una città per tutto il tempo. Ha anche preso lo stress di pianificare un'esplorazione indipendente e tutti i dettagli che richiedono, fuori di me. Questo mi ha permesso di rilassarmi e godermi appieno il mio viaggio. Grazie ragazzi per aver contribuito a rendere il mio viaggio indimenticabile. Michael sei stato fantastico! Saluti

Veramente un bel viaggio, molto utile. Brendan era davvero ben informato e molto simpatico con tutti a bordo. Eravamo solo un gruppo di 9 sull'allenatore, quindi ho sentito che ha aiutato. Il viaggio si è fermato in molte località perfette per le foto ed è stato felice di farci tuffare rapidamente dall'autobus per una foto, se necessario. Il viaggio in treno è stato fantastico, anche se sfortunatamente il treno stesso era piuttosto semplice. Era una partenza anticipata (6am) e una fine tardiva (poco prima delle 8pm) ma penso che fosse necessario inserire tutto e consentire delle soste lungo la strada.

Guida e autista molto simpatici e competenti. Viaggio tempestivo e pullman pulito. Il viaggio in treno è stato fantastico e abbiamo anche avuto il tempo di fermarci sul viaggio di ritorno per salire sulla piattaforma panoramica per scattare foto del treno quando stava tornando sul viadotto a Fort Williams. Il paesaggio è semplicemente mozzafiato!

Tour splendido come da descrizione.La guida Colin simpaticissimo e disponibilissimo ma soprattutto competente.Ho apprezzato poi il fatto di essere un piccolo gruppo di 8 persone che ha reso la cosa simpatica senza essere caotica.

Adorabile con guide molto amichevoli

Paesaggi davvero piacevoli, mozzafiato, guide molto amichevoli e divertenti. La colazione al sacco sarebbe stata più piacevole senza cioccolato!