Highlands
Tour Harry Potter

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Highlands Tour Harry Potter: le attività più consigliate

Highlands: tour e treno a vapore Jacobite da Inverness

1. Highlands: tour e treno a vapore Jacobite da Inverness

Parti da Inverness e inizia il tuo viaggio lungo il famoso lago di Loch Ness, con sosta per fare foto alle rovine del Castello di Urquhart. Prosegui verso ovest e visita il memoriale ai Commandos, con vista sul Nevis Range, dove si trova la montagna più alta di tutto il Regno Unito, il Ben Nevis.  Dopodiché, dai un'occhiata al treno a vapore Jacobite mentre attraversa i simbolici archi del Glenfinnan Viaduct, prima di percorrere la bellissima Road to the Isles. Approfitta di quest'occasione per gustare del pesce fresco nel villaggio peschereccio di Mallaig (non incluso nel prezzo del tour). Sali a bordo del treno a vapore Jacobite e goditi il viaggio panoramico verso Fort William, dove ti attenderà il tuo autista. L'incantevole paesaggio prosegue fino a sera, quando sarà il momento della sosta a Fort Augustus per vedere da vicino il Canale di Caledonia e Loch Ness. Infine, visiterai le Cascate di Foyers e Dores Beach, sulle rive di Loch Ness. Il rientro a Inverness è previsto intorno alle 20:00.

Edimburgo: Glenfinnan, Mallaig e Glencoe Adventure

2. Edimburgo: Glenfinnan, Mallaig e Glencoe Adventure

Parti da Edimburgo e viaggia verso nord-ovest, fermandoti per un caffè e un rinfresco in un piccolo villaggio dell'altopiano. Proseguendo, raggiungi Glencoe, noto a molti come il luogo del massacro del clan MacDonald nel 1692. Scatta foto di questa bellissima zona mentre scopri il suo passato turbolento. Dopo Glencoe, viaggia più a nord verso Fort William. Fermati per rinfrescarti e magari mangiare un boccone prima di percorrere la Road to the Isles. Scopri la storia della zona mentre ti avvicini a Mallaig, dove trascorrerai del tempo godendoti il pranzo e le sue viste sul mare. Da Mallaig, viaggia verso est fino all'attrazione principale, Glenfinnan. Arriva in tempo per vedere il Jacobite Steam Train (noto anche come Hogwarts Express nei film di Harry Potter) attraversare il ponte. Non solo ti godrai questa vista iconica, ma il sito è anche conosciuto come l'ambientazione di molte scene di Harry Potter, tra cui Loch Shiel. Da Glenfinnan, viaggia verso sud, fermandoti per un rinfresco nel piccolo villaggio di Pitlochry prima di tornare a Edimburgo, dove termina il tuo tour.

Loch Ness, Glencoe, Highlands e Ben Nevis: tour da Edimburgo

3. Loch Ness, Glencoe, Highlands e Ben Nevis: tour da Edimburgo

Sali a bordo di un lussuoso autobus (da 32-34 posti) con aria condizionata per iniziare il tuo esclusivo tour. Parti da Edimburgo e passa dinanzi alla fortezza della città, il Castello di Stirling. Ascolta la tua guida che ti intrattiene con i racconti di William Wallace, Roberto I di Scozia e le sanguinose battaglie combattute su queste terre. Raggiungi la distilleria di whisky Deanston, la prima tappa del tour. Una volta lì, partecipa a una degustazione facoltativa in questa distilleria di whisky attiva. Se il whisky non fa per te, salta il tour e goditi la colazione o un caffè alla caffetteria della distilleria, ‘The Coffee Bothy’. In seguito, percorri il Loch Lomond e il Parco Nazionale dei Trossachs. La tua guida scozzese ti narrerà la storia di Rob Roy MacGregor, il più famoso (o famigerato) "Highlander" mai esistito. Ripercorri le gesta di James Bond ("Skyfall") e di Harry Potter ("Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban"), mentre viaggi alla scoperta della spettacolare valle collinare di Glencoe nelle Highlands scozzesi. Ascolta l'inquietante storia del massacro del Clan MacDonald avvenuto nel 1692. Viaggia alla volta di Fort William, dove vedrai il Ben Nevis che, con i suoi 1.344 metri d'altezza, è la montagna più alta delle isole inglesi. Raggiungi la sponda meridionale di Loch Ness nel delizioso villaggio di Fort Augustus. Qui troverai numerosi caffè, negozi e ristoranti dove gustare un pranzo in totale relax. Regalati una passeggiata sulle sponde del Canale di Caledonia, prima di scoprire sua maestà Loch Ness con una piacevole crociera in barca di 1 ora (facoltativa). Cerca di avvistare "Nessie", il leggendario mostro di Loch Ness. Ammira l'imponente Commando Memorial a Spean Bridge con il panorama straordinario del Nevis Range. Entra nello splendido Parco Nazionale di Cairngorms e scopri il paese del "Monarca del Glen". Viaggia lungo il Loch Laggan, prima di salire sui Monti Grampiani. Viaggia sul Passo di Drumochter che collega le Highlands Centrali meridionali e settentrionali. Scopri la maestosità e la bellezza di un passo montano creato dall'attività glaciale durante le varie Ere Glaciali. Infine, fai una breve sosta nella bellissima città vittoriana di Pitlochry, prima di ritornare nel centro di Edimburgo, dove l'arrivo è previsto intorno alle 20:30.

Da Edimburgo: Hogwarts Express e tour delle Highlands scozzesi

4. Da Edimburgo: Hogwarts Express e tour delle Highlands scozzesi

Scopri i collegamenti della Scozia con Harry Potter in un tour delle Highlands. Parti dalla città in autobus e viaggia verso nord, passando per il magnifico Forth Bridge, il Regno di Fife e Perth. Ammira il viadotto di Glenfinnan durante un viaggio mozzafiato lungo la costa occidentale. Successivamente, viaggerai attraverso i suoi iconici archi da Mallaig sul treno a vapore Jacobite, noto anche come Hogwarts Express. Dopo aver sperimentato una delle linee ferroviarie più belle del mondo, dirigiti a Glencoe. Guarda i paesaggi drammatici usati come sfondo per alcune scene molto amate nei film di Harry Potter. Continua attraverso la vasta regione selvaggia di Rannoch Moor, ascoltando i racconti del passato della Scozia. Salta sull'autobus per tornare a Edimburgo, arrivando in città in tarda serata.

Highlands: tour con Hogwarts Express da Edimburgo

5. Highlands: tour con Hogwarts Express da Edimburgo

Parti da Edimburgo alla scoperta delle principali location cinematografiche degli 8 film di Harry Potter, mentre ti perdi nella natura selvaggia del Rannoch Moor. Scopri la valle vulcanica del "Prigioniero di Azkaban" mentre viaggi alla volta di Fort William, dove salirai a bordo del treno a vapore Hogwarts Express. Attraversa il Viadotto di Glenfinnan di epoca vittoriana e ammira viste uniche del Loch Shiel dal film "La Camera dei Segreti". Visita il Museo della Ferrovia delle Highlands Occidentali nella stazione restaurata di Glenfinnan. Ammira il sito del Torneo Tremaghi dal film "Il Calice di Fuoco" e prosegui per il villaggio di pescatori di Mallaig, dove avrai del tempo libero per pranzare.  Approfitta successivamente della fermata al Glenfinnan Visitor Centre, dove sarà possibile fotografare il treno a vapore mentre passa sopra il viadotto durante il viaggio di ritorno. Dopo la sosta farai ritorno a Edimburgo tramite il Loch Laggan.

Highlands: tour sull'Hogwarts Express da Edimburgo

6. Highlands: tour sull'Hogwarts Express da Edimburgo

Regalati un tour guidato di 2 giorni che ti porterà da Edimburgo fino a Fort William, porta d'accesso per le Highlands, a bordo del famoso treno a vapore che attraversa Loch Ness, il Ben Nevis e altre meraviglie della Scozia. Pernottamento a Fort Augustus in Bed and Breakfast. Itinerario Giorno 1 Passa accanto al Forth Railway Bridge per poi concederti una passeggiata immerso nella natura delle Highlands a Dunkeld. Continua la tua avventura attraversando lo straordinario Passo di Drumochter, prima di costeggiare i sensazionali picchi del Cairngorm National Park e di visitare Culloden, ultimo baluardo della rivolta dei giacobiti contro le forze governative. La prima giornata termina a Fort Augustus, una pittoresca località delle Highlands. Pernottamento in Bed and Breakfast a Fort Augustus.   Giorno 2 Sali a bordo del treno a vapore per un fantastico viaggio indietro nel tempo. Il percorso del treno giacobita è considerato come uno dei viaggi in treno più suggestivi al mondo. Lungo il tragitto ammirerai montagne altissime, profondi laghi, fiumi incredibilmente brevi e la stazione ferroviaria più occidentale della Gran Bretagna. Attraversa anche il viadotto apparso nei film di Harry Potter e passa vicino al Glenfinnan Monument, dove Carlo Edoardo Stuart diede inizio alle sommosse che portarono all'Insurrezione Giacobita del 1745. Dopodiché, pranzerai nella città costiera di Mallaig, dove assaggerai il prelibato pesce scozzese. Al termine del pranzo, partirai per il viaggio di ritorno a Edimburgo passando per Glencoe. Visita Glencoe, luogo del celebre massacro del clan dei MacDonalds. Infine, lungo il tragitto, potrai ammirare anche la sublime bellezza della Rannoch Moor e dello Stirlingshire.

Da Edimburgo: un'avventura di un giorno nelle magiche Highlands

7. Da Edimburgo: un'avventura di un giorno nelle magiche Highlands

Il tuo tour partirà alle 6:00 da The Elephant House, 21 George IV Bridge, Edimburgo EH1 1EN, Edimburgo, da dove viaggerai a nord-ovest fino a Fort William, lungo la strada la tua guida ti mostrerà alcuni dei luoghi chiave delle riprese utilizzati in tutti e otto i film. Guidando su Rannoch Moor, una delle più grandi aree selvagge della Scozia, vedrai l'aspra landa selvaggia dove i Mangiamorte sono saliti a bordo del treno nel film I Doni della Morte Parte Uno. Ti porteremo quindi attraverso l'inquietante passo di Glencoe che è stato utilizzato come sfondo per diverse scene dal terzo film in poi. Questa famosa e drammatica valle vulcanica è apparsa in diverse riprese di sfondo del Prigioniero di Azkaban, inclusa la scena in cui Hermione prende a pugni Malfoy. Dopo Glencoe continueremo verso nord fino a Fort William, dove potrai vedere il treno a vapore prima della sua partenza e avremo tempo per un rinfresco in città. All'arrivo al villaggio di pescatori di Mallaig con la sua rotta in traghetto per l'isola di Skye (di cui potrai ammirare la vista in una giornata limpida) ti riposerai dall'avvistamento della posizione per goderti un po' di tempo libero nel villaggio con molte scelte per il pranzo . Da Mallaig faremo una sosta al centro visitatori di Glenfinnan per un'ottima occasione per fotografare il treno a vapore che ritorna attraverso il viadotto. La nostra ultima tappa della giornata sarà nella città vittoriana di Pitlochry prima di tornare a Edimburgo verso le 20:00

Glasgow: tour avventuroso di Glenfinnan, Mallaig e Glencoe

8. Glasgow: tour avventuroso di Glenfinnan, Mallaig e Glencoe

Goditi un tour di un giorno esplorando il porto di Mallaig, Glencoe, Loch Lomond e raggiungi il viadotto di Glenfinnan giusto in tempo per vedere il treno a vapore Jacobite (noto anche come Harry Potter Hogwarts Express) che attraversa l'alto ponte. Parti da Glasgow e viaggia verso nord, fermandoti per un caffè e un rinfresco in un piccolo villaggio di montagna. Proseguendo, raggiungi Glencoe, noto a molti come il luogo del massacro del clan MacDonald nel 1692. Scatta foto di questa bellissima zona mentre scopri il suo passato turbolento. Dopo Glencoe, viaggia più a nord verso Fort William. Fermati per rinfrescarti e magari mangiare un boccone prima di percorrere la Road to the Isles. Scopri la storia della zona mentre ti avvicini a Mallaig, dove trascorrerai del tempo godendoti il pranzo e le sue viste sul mare. Da Mallaig, viaggia verso est fino all'attrazione principale, Glenfinnan. Arriva in tempo per vedere il Jacobite Steam Train (noto anche come Hogwarts Express nei film di Harry Potter) attraversare il ponte. Non solo ti godrai questa vista iconica, ma il sito è anche conosciuto come l'ambientazione di molte scene di Harry Potter, tra cui Loch Shiel. Da Glenfinnan, viaggia verso sud, fermandoti per un rinfresco prima di raggiungere Luss per Loch Lomond. Trascorri del tempo qui per goderti le splendide viste sul lago prima di tornare a Glasgow.

Da Glasgow: tour di 2 giorni a Eilean Donan, Loch Ness e Highlands

9. Da Glasgow: tour di 2 giorni a Eilean Donan, Loch Ness e Highlands

Giorno 1 Questo tour inizia a Edimburgo e si dirige a ovest per raccogliere i passeggeri di Glasgow. Viaggia via Stirling, intravvedere il suo maestoso castello. Visita il Wallace Monument, la torreggiante testimonianza della leggenda scozzese William Wallace. Successivamente, passa il castello di Doune, location per il film, Monty Python & The Holy Grail. Dopo pranzo, tempo permettendo, una breve sosta a Rob Roy's Grave e poi in avanti al grazioso villaggio di Killin per le foto. Il viaggio prosegue verso nord attraverso Tyndrum attraverso l'atmosferica Rannoch Moor. La prossima tappa è Glencoe, un sito del massacro del MacDonald del 1692, per una breve passeggiata e foto. Prosegui per il meraviglioso viadotto Glenfinnan, reso famoso dai film di Harry Potter, un'altra opportunità fotografica (aprile-ottobre). L'ultima tappa per il primo giorno è la città delle Highlands di Fort William, dove è possibile controllare la sistemazione prescelta. Giorno 2 Il secondo giorno inizia andando a nord nella Great Glen, una faglia geografica caratterizzata da una catena di loch impressionanti, tra cui Loch Ness. Godetevi una sosta fotografica a Glen Garry, prima di arrivare a uno dei castelli più iconici della Scozia, Eilean Donan Castle (interni chiusi in inverno) per esplorare il castello e la sua splendida cornice. Il viaggio prosegue con una sosta per il pranzo e la vista di Loch Ness nel grazioso villaggio sul lago di Fort Augustus. Dopo pranzo inizia il viaggio di ritorno, godendosi una sosta fotografica per ammirare il Ben Nevis, la montagna più alta della Gran Bretagna, a 1.344 metri. Viaggia attraverso l'Hermitage, fermandoti per una dolce passeggiata nella foresta in un idilliaco bosco scozzese, prima di attraversare il Forth Bridges, per tornare a Edimburgo dove ti lascerai fuori dalla stazione ferroviaria di Edimburgo Waverley. I passeggeri che hanno iniziato il tour a Glasgow riceveranno un biglietto del treno gratuito per il ritorno a Glasgow.

Isola di Skye e Highlands: tour di 3 giorni da Edimburgo

10. Isola di Skye e Highlands: tour di 3 giorni da Edimburgo

Questo tour di 3 giorni ti porta alla scoperta dello splendido scenario montuoso e delle affascinanti attrazioni delle Highlands e dell'Isola di Skye. Visita numerose valli, laghi e castelli in alcuni dei paesaggi più drammatici del Paese, tra cui il Castello di Eilean Donan, il Fairy Glen, Loch Ness e Glencoe. Viaggerai da Edimburgo attraverso gli altopiani e l'isola di Skye in un comodo minibus. Scopri la lunga e violenta storia delle Highlands in compagnia della tua guida turistica, dal sanguinoso massacro dei Macdonald a Glencoe al grande patriota scozzese William Wallace, il cui nome è risuonato nella storia britannica per 700 anni. Itinerario dettagliato Giorno 1 Il tour si ferma prima nel delizioso villaggio di Dunkeld, dove puoi esplorare gli antichi giardini della cattedrale e passeggiare nei boschi lungo il possente fiume Tay. Continua a nord verso il selvaggio paesaggio montano e le nebbiose chiuse del Passo di Killiecrankie, il Cairngorm National Park e il Laggan. Ammira la montagna più alta della Scozia, il Ben Nevis, lungo la Great Glen fino a Invergarry, prima di proseguire lungo la splendida Glen Shiel (Cinque Sorelle di Kintail) fino al Castello di Eilean Donan. Goditi le splendide viste dal ponte di Skye mentre percorri l'isola all'ombra dei Monti Cuillin fino a Portree, con arrivo al tuo alloggio. Comunica all'operatore turistico il tipo di alloggio che preferisci al momento della prenotazione. L'operatore prenoterà l'alloggio per tuo conto e dovrai pagare il costo al tuo arrivo. 2° giorno La giornata è dedicata al tour dell'isola di Skye, un itinerario flessibile a discrezione del tuo autista/guida * (vedi sotto). Goditi una passeggiata di mezza giornata lungo l'imponente Trotternish Ridge con le sue spettacolari scogliere e formazioni rocciose. Le soste possono includere la Cascata di Lealt, le scogliere di Kilt Rock, il pinnacolo di roccia Old Man of Storr e una passeggiata al passo di Quiraing. Un'altra tappa popolare è il Fairy Glen, un delizioso paesaggio in miniatura delle Highlands e leggendaria dimora delle "persone piccolissime". La seconda parte della giornata è dedicata alla splendida zona meridionale dell'isola, che comprende luoghi famosi e alcune gemme nascoste scoperte nel corso degli anni. Annidata sotto le montagne Cuillin si trova la splendida Glen Brittle. Tutto intorno a te troverai uno scenario accidentato. Questa parte del tour comprende diverse fantastiche opzioni, inclusa una breve passeggiata nel famoso paesaggio montano. Un'altra escursione popolare è la passeggiata al faro di Neist Point per una vista spettacolare sulle Western Isles. La dimora duecentesca del famoso Clan McLeod, il Castello di Dunvegan, offre visite guidate, un'opzione utile in caso di pioggia, dato il famoso tempo variabile di Skye. Del resto, non è soprannominata "l'Isola Nebbiosa" a caso! * In base al tempo e alle condizioni del traffico, l'itinerario è flessibile per ottimizzare il tempo a tua disposizione a Skye.   Giorno 3 Una volta sulla terraferma, oltrepassa le Cinque Sorelle di Kintail prima di fermarti al famoso Loch Ness. Goditi il pranzo a Fort Augustus sulla punta meridionale di Loch Ness prima di proseguire per Fort William fino a Glencoe. Scopri la sanguinosa storia della famosa valle e ammira il paesaggio selvaggio prima di raggiungere Tyndrum per una pausa. Rientra a Edimburgo di sera, attraversando le Lowlands e Stirling.

Tour Harry Potter a Highlands: domande frequenti

Tour Harry Potter: quali sono le altre cose da fare a Highlands?

Tour Harry Potter a Highlands: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Highlands: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Highlands? Clicca qui per la lista completa.

Highlands: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 721 recensioni

Marty was absolutely lovely, highly recommend this trip trough the highlands. He was alway ready to help in any case and all the day long he was explaining to us all the trip around the highlands and all the historic perspective. We did also have some Scottish music on our one day trip. Absolutely recommend Marty!! Thanks a lot

Una giornata sensazionale, l'autista - l'orchestra, ha avuto una storia meravigliosa e ha adattato la musica a ogni circostanza. Viste meravigliose, splendidi giardini. Il viaggio attraverso la Scozia sarà sempre ricordato.

Escursione organizzata molto bene..la guida è preparata e simpatica..abbiamo fatto soste lungo il percorso per ammirare il paesaggio scozzese, così da rendere più leggero il lungo viaggio in pullman per raggiungere Loch Ness

È stata una giornata incredibile per un fan di HP. Anche la guida era favolosa. Ho provato 3 tour in totale in Scozia e questo è l'unico che mi è piaciuto davvero.

Viaggio eccellente. Duffy, la nostra guida turistica, è stata molto istruttiva e divertente.