Aggiungi date

Hilo Giornate in spiaggia

Hilo Giornate in spiaggia: le attività più consigliate

Big Island: tour tra vulcani, cascate e piantagione di caffè

1. Big Island: tour tra vulcani, cascate e piantagione di caffè

Goditi una mattinata piena di visite guidate ad alcune delle più maestose cascate dell'Isola di Hawaii. Durante il tragitto ti fermerai al punto di osservazione della Valle di Waipio, dove troverai uno sfondo spettacolare caratterizzato da lussureggianti scogliere a strapiombo nell'oceano blu scintillante. Prosegui il giro lungo la Costa Hamakua e osserva la vista da cartolina dal finestrino prima di visitare le Akaka Falls e le famose Rainbow Falls. Concediti una breve passeggiata attraverso la foresta pluviale per ammirarla più da vicino e approfitta delle numerose opportunità fotografiche. Nel pomeriggio, esplorerai le meraviglie del Parco nazionale dei Vulcani delle Hawaii, che comprende gli sfiati di vapore e i punti di osservazione dei crateri di Halema'uma'u e Kīlauea, e potrai goderti una breve escursione lungo il percorso sul cratere. Successivamente avrai la possibilità di rilassarti e assimilare tutto presso Punaluʻu Beach, un luogo ideale per avvistare la fauna marina dalla spiaggia di sabbia nera. Durante il piacevole viaggio al tramonto, ammirerai viste uniche di South Point, il punto più meridionale degli Stati Uniti, e della Bala di Kealakekua. Infine, visiterai la Kona Coffee Farm. Passeggia insieme alla tua guida tra i campi di caffè e scopri le tecniche di raccolta e molitura dei preziosi chicchi, mentre sorseggi una tazza di caffè caldo.

Big Island: tour dei vulcani e delle cantine con colazione e pranzo

2. Big Island: tour dei vulcani e delle cantine con colazione e pranzo

Guarda il meglio di Big Island, Hawaii, in questo tour guidato. Visita i vulcani attivi nel Parco Nazionale, osserva le tartarughe marine sulla spiaggia di Punalu'u e fermati in una fattoria del caffè e in un'azienda vinicola per colazione e pranzo. Ammira le Rainbow Falls alte 80 piedi e la bellezza della costa di Hamakua, Kona e Ka'u. Inizia la tua avventura con un ritiro in furgone. Dirigetevi verso il distretto di Kona, il cuore della regione del caffè, per visitare una fattoria di caffè di montagna. Assaggia un'ampia selezione di caffè Kona e gusta una colazione continentale mentre guardi la costa. La prossima fermata è Punalu'u. Entra nel negozio di panetteria locale per prendere alcune prelibatezze e continua verso la spiaggia di sabbia nera. L'area ospita molte tartarughe, tra cui l'Hawksbill in via di estinzione, ed è qui che sbarcarono molti dei primi esploratori polinesiani. Dirigiti verso l'interno verso un'azienda vinicola e una fattoria del tè situata tra due vulcani. Assaggia vini unici coltivati a 4.000 piedi di altitudine e fermati per un pranzo panoramico. Quindi, continua verso il Parco Nazionale dei Vulcani delle Hawaii per ammirare i vulcani attivi Kīlauea e Mauna Loa. La tua ultima visita sarà alle Rainbow Falls, una cascata di 80 piedi che si tuffa sopra l'ingresso di una grotta di lava naturale. Si dice che la dea hawaiana Hina, madre di Maui, dimori nella grotta e, in una giornata di sole, gli arcobaleni appaiono nella nebbia che la circonda. Torna indietro lungo la bellissima e lussureggiante costa di Hamakua e fatti ricondurre al punto di partenza per concludere la giornata.

Hawaii: tour di guida senza guida di Big Island

3. Hawaii: tour di guida senza guida di Big Island

Scopri la Big Island delle Hawaii al tuo ritmo con un tour di guida autoguidato. Le fermate includono il Palazzo di Hulihe, la spiaggia magica e il cimitero di Lekeleke. Il tuo tour della Big Island inizia fuori dalla pittoresca cittadina di Kailua-Kona. Inizia scaricando l'app Action Tour Guide che fungerà da guida personale, tour audio e mappa tutto in uno. Mentre guidi, vedrai lo storico Palazzo Hulihe'e, un tempo residenza per le vacanze dei reali dell'isola. Prosegui verso sud fino a Magic Beach, dove la sabbia a volte semplicemente scompare. Dopo di che è Kahalu'u Beach, un luogo perfetto per gli amanti dello snorkeling, seguita dal sacro cimitero di Lekeleke. Successivamente, passa i resti di Hikiau Heiau, un importante sito religioso nelle antiche Hawaii. Il passato è il Parco storico nazionale di Pu'uhonua O Honaunau per coloro che desiderano saperne di più sulla storia dell'isola. Ammira l'Honaunau Rodeo Arena e scopri tutto sui cowboy delle Hawaii. La prossima tappa è Pebble Beach, dove conoscerai la dea del vulcano hawaiano Pelé. Avrai anche la possibilità di visitare le caverne di Kula Kai, lasciate dall'antica attività vulcanica. Proseguendo, raggiungi la sorprendente spiaggia di Punalu'u, caratterizzata da sabbia totalmente nera. Il percorso passa quindi per un'antica piantagione di zucchero, seguita dagli enormi vulcani Kilauea e Mauna Loa. Passa vicino al Parco Nazionale dei Vulcani delle Hawaii, dove puoi esplorare da vicino i vulcani dell'isola. Successivamente, guida attraverso la pittoresca città di Hilo. Quindi, naviga attraverso il parco e giardini Liliuokalani, quasi incredibilmente panoramico. Trova i surfisti che prendono le onde a Honoli'i Beach. Dopo di che è Onomea Bay, caratterizzato da uno spettacolare sentiero escursionistico con viste imbattibili. Quindi, ammira la straordinaria flora presso la Hawaii Tropical Bioreserve & Garden. Proseguendo, arriverai alla vista sorprendente della missione Honohina Hongwanji, uno storico tempio buddista. Quindi passa il Laupahoehoe Train Museum prima di raggiungere Laupahoehoe Point, una spettacolare vista sull'oceano. Non dimenticare di scattare alcune foto. Chiunque desideri uno spuntino vorrà sicuramente fermarsi all'Hamakua Harvest Farmers Market prima di proseguire verso la città dei cowboy di Waimea. Successivamente ci sono un paio di fantastiche spiagge: Hapuna Beach è la più grande spiaggia di sabbia bianca dell'isola e Beach 69 è amata dalla gente del posto, quindi fai la tua scelta. Quindi arriverai al Kings Highway Foot Trail, dove avrai la possibilità di vedere gli antichi petroglifi di Waikoloa. Dopo di che ci sono altri pochi punti panoramici, seguiti dal bellissimo Kekaha Kai State Park. Il tuo tour si conclude qui, appena a nord di dove è iniziato.

Big Island: tour di un'intera giornata a Circle Island da Kona

4. Big Island: tour di un'intera giornata a Circle Island da Kona

Viaggia a sud nella regione del caffè di Kona per la prima tappa alla Bay View Farm, una fattoria di caffè di 24 acri situata sulle pendici del vulcano Mauna Loa, appena sopra la bellissima baia di Kealakekua e nota per il miglior caffè Kona dal 1984. Qui vedrai il caffè crescendo sugli alberi e scopri i vari passaggi e processi nella preparazione del caffè, che avvengono tutti proprio qui nella fattoria. Assaggia il caffè Kona al 100% in uno splendido panorama con viste mozzafiato sulla baia di Kealakekua e sul monumento al Capitano Cook in piedi sull'unico frammento di terra britannica negli Stati Uniti. L'avventura continua mentre attraversi i distretti di South Kona e Ka'u. Panorami mozzafiato, che si alternano tra forti colate laviche e foresta secca hawaiana, sono visibili attraverso le enormi finestre panoramiche del tuo veicolo turistico. Sosta brevemente alla pittoresca spiaggia di sabbia nera di Punalu'u. Fiancheggiata da ondeggianti palme da cocco, questa è una delle migliori spiagge di sabbia nera dell'isola. Cerca le tartarughe marine hawaiane honu o verdi che si nutrono appena al largo o adorano il sole sulla sabbia. Prossimo viaggio verso il gioiello della corona delle Hawaii, il Parco Nazionale dei Vulcani delle Hawaii. Visita il Kilauea Visitor's Center, il Kilauea Iki Crater Overlook e Steaming Bluffs. Esplora la famosa Volcano House per vedere la fumante e fumante Caldera di Kilauea. Scendendo nel lussureggiante lato orientale del vulcano Kilauea, la tua prossima fermata è Mauna Loa Macadamia Nut Farm. In funzione da oltre 30 anni, Mauna Loa ha più di una dozzina di gusti di noci mac tra cui scegliere e i visitatori possono guardare la fabbrica attraverso le finestre di vetro. Big Island Candy è la prossima tappa di Hilo-town. Fondata nel 1977, Big Island Candy è sinonimo di qualità. Big Island Candy accoglie tutti con assaggi delle loro fantastiche confezioni, ancora fatte a mano utilizzando solo ingredienti di altissima qualità. Sbircia attraverso le finestre della fabbrica o sfoglia la selezione di splendidi regali con cofanetti di gioielli. Viaggia attraverso la pittoresca città di Hilo dove guidi lungo lo storico lungomare e lungo la Onomea Scenic Route, una sezione di quattro miglia della vecchia autostrada originale punteggiata da storici ponti di legno, cascate e lussureggiante vegetazione tropicale. La valle di Waipio, conosciuta come la Valle dei Re, è un luogo di scogliere incredibilmente ripide scolpite da cascate che scendono a cascata per più di mille piedi fino al fondovalle sottostante. La Waipio Valley è ancora la patria dei coltivatori di taro come lo è stata per mille anni. Guarda da vicino dal punto di vista e potrebbero essere possibili scorci dei cavalli selvaggi che vagano per il fondovalle.

Waikoloa/Kohala: escursione d'élite al vulcano

5. Waikoloa/Kohala: escursione d'élite al vulcano

La tua esperienza inizia mentre esci da Hilo verso la Puna Coast, il luogo della storica eruzione del 2018 e dove si trova la tua prima tappa della Mackenzie State Recreation Area. L'autostrada era chiusa dal muro in marcia di 40 piedi di lava friabile a'a mentre continuava verso il mare. Farai un'escursione lungo l'autostrada ormai chiusa e poi seguirai il flusso di lava attraverso la pineta fino alla costa alterata e alle scogliere che si affacciano sulla nuova spiaggia di sabbia nera. Il prossimo è Isaac Hale Beach Park, dove puoi guidare lungo la famigerata "Fissure 8", che è scoppiata nel cuore della suddivisione di Lelani Estate. Un pranzo in stile picnic sarà servito al parco, tempo permettendo. Quindi viaggerai verso il gioiello della corona della Big Island, il Parco Nazionale dei Vulcani delle Hawaii. Inizierai visitando brevemente il Kilauea Iki Overlook, prima di dirigerti a piedi lungo la strada asfaltata per Keanakakoi. Puoi controllare l'attività lì dalla storica eruzione del 2018, che ha deformato la strada e causato rastrelliere e doline. Avrai anche una vista a volo d'uccello della Caldera Kilauea e dell'enorme cratere Halema'uma'u, insieme a viste del sentiero che porterai nella Caldera. Durante la tua escursione di 2 miglia puoi cercare uccelli nativi, come l'amakihi giallo e l'apapane rosso. Enormi massi si sono fermati in questo luogo durante antiche frane ed eruzioni rocciose, e puoi cercare i segni lasciati da visitatori precedenti come Benjamin Boyd e John Webster, solo per citarne alcuni. Raggiungendo il pavimento del Kilauea Calder c'è un'incredibile frana alla tua sinistra, prova dell'eruzione del 2018, così come il cratere Halema'uma'u che si trova davanti a te. Il cratere aumentò di dimensioni durante l'eruzione, con il lago di lava che ne defluiva lasciandosi dietro un enorme pozzo profondo 1.000 piedi.

Hilo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hilo? Clicca qui per la lista completa.

Hilo: le opinioni degli altri viaggiatori

Io e i miei 2 amici abbiamo fatto questo tour il nostro ultimo giorno di viaggio ed è stato un ottimo modo per concludere una vacanza meravigliosa. La nostra guida turistica Derek è arrivata in tempo in un veicolo climatizzato, pulito e confortevole. È stato estremamente disponibile, condividendo la conoscenza e la storia dell'isola che ha imparato come guida e anche come residente per molti anni. Era sempre sicuro di comunicare lo svolgimento della giornata o l'attività che stavamo per fare, cosa aspettarci dal terreno e ci accompagnava su certi muri per segnalare cose che altrimenti ci saremmo persi. Un'ottima guida, adorata da molti venditori e gente del posto lungo il percorso del tour. Siamo rimasti sul lato destro dell'isola ed è stato fantastico avere qualcuno esperto a prenderci e mostrarci attraverso l'area meridionale e lasciare il lato dell'isola. Ottimo viaggio, lo consiglio vivamente.

Tyler è stata una fantastica guida turistica. È molto ben informato sulla cultura hawaiana e la sua condivisione di bellissimi proverbi, detti e aneddoti della storia e delle tradizioni hawaiane è molto illuminante. Lo consiglio vivamente se questa è la prima volta che mi trovo a Big Island e vuoi vedere molti posti in un giorno!