Aggiungi date

Hilo Tour delle grotte

Hilo Tour delle grotte: le attività più consigliate

Mauna Kea: tour di esplorazione delle stelle da Hilo

1. Mauna Kea: tour di esplorazione delle stelle da Hilo

Visita le Rainbow Falls e le Kaumana Caves prima di raggiungere la posizione per osservare le stelle. Viaggia lungo la Saddle Road, una strada ubicata tra il Mauna Kea e il Mauna Loa, 2 dei più alti e più grandi vulcani sulla Terra. Per completare il tour, la guida ti condurrà in uno dei punti preferiti del Mauna Kea per l'osservazione notturna delle stelle. Avrai la possibilità di ammirare il cielo profondo e gli oggetti planetari attraverso un telescopio di grande apertura, sotto uno dei cieli più bui e più incontaminati del mondo. Approfitta del commento informativo di astronomi esperti, che hanno scritto articoli per riviste rinomate e hanno lavorato per decenni in osservatori di fama mondiale. I telescopi permettono di godere di una vista inostruita del cielo notturno. Il loro rapporto focale veloce ti garantirà un ampio campo visivo sugli oggetti, impossibile da ottenere con altri telescopi.  Meteo permettendo e a seconda di ciò che è visibile nel cielo al momento, potrai osservare galassie, nebulose, ammassi stellari, pianeti, sistemi a doppia stella, la luna e molto altro ancora.

Big Island: tour della valle e delle cascate di Waipio per piccoli gruppi

2. Big Island: tour della valle e delle cascate di Waipio per piccoli gruppi

Dopo il prelievo dagli hotel della zona di Kona e Kohala, dirigiti verso Waipio Valley mentre attraversi Waimea e Parker Ranch, prima di passare a un furgone 4WD per scendere nella maestosa Waipio Valley. Mentre attraversi corsi d'acqua poco profondi e passi accanto a campi di taro circondati da flora e fauna autoctone, la tua guida condividerà le storie e le leggende di questo luogo speciale mentre ammiri la cascata più alta dell'isola di Hawaii, Hi'ilawe Falls, che scende a 1300 piedi in fondovalle. Lasciati incantare dalle aspre scogliere e dalla spiaggia di sabbia nera lunga un miglio mentre torni alla Waipio Valley, alla ricerca di viste mozzafiato mentre ti godi un pranzo gourmet. Nel pomeriggio, continua il viaggio lungo la panoramica costa di Hamakua e visita le imponenti cascate di Akaka, che precipitano per 442 piedi in una gola erosa dal torrente. Se il tempo lo permette, potrai nuotare o andare in kayak sotto una cascata privata per rinfrescarti dopo una breve escursione. A Hilo visiterai le famose Rainbow Falls ed esplorerai un'antica grotta di lava per saperne di più sui processi vulcanici che continuano a modellare la Big Island. L'avventura termina con il ritorno alle località di Kona o Kohala Coast attraverso Saddle Road, incastonata tra la montagna marina più alta del mondo, Mauna Kea, e la montagna più imponente del mondo.

Hawaii: tour di guida senza guida di Big Island

3. Hawaii: tour di guida senza guida di Big Island

Scopri la Big Island delle Hawaii al tuo ritmo con un tour di guida autoguidato. Le fermate includono il Palazzo di Hulihe, la spiaggia magica e il cimitero di Lekeleke. Il tuo tour della Big Island inizia fuori dalla pittoresca cittadina di Kailua-Kona. Inizia scaricando l'app Action Tour Guide che fungerà da guida personale, tour audio e mappa tutto in uno. Mentre guidi, vedrai lo storico Palazzo Hulihe'e, un tempo residenza per le vacanze dei reali dell'isola. Prosegui verso sud fino a Magic Beach, dove la sabbia a volte semplicemente scompare. Dopo di che è Kahalu'u Beach, un luogo perfetto per gli amanti dello snorkeling, seguita dal sacro cimitero di Lekeleke. Successivamente, passa i resti di Hikiau Heiau, un importante sito religioso nelle antiche Hawaii. Il passato è il Parco storico nazionale di Pu'uhonua O Honaunau per coloro che desiderano saperne di più sulla storia dell'isola. Ammira l'Honaunau Rodeo Arena e scopri tutto sui cowboy delle Hawaii. La prossima tappa è Pebble Beach, dove conoscerai la dea del vulcano hawaiano Pelé. Avrai anche la possibilità di visitare le caverne di Kula Kai, lasciate dall'antica attività vulcanica. Proseguendo, raggiungi la sorprendente spiaggia di Punalu'u, caratterizzata da sabbia totalmente nera. Il percorso passa quindi per un'antica piantagione di zucchero, seguita dagli enormi vulcani Kilauea e Mauna Loa. Passa vicino al Parco Nazionale dei Vulcani delle Hawaii, dove puoi esplorare da vicino i vulcani dell'isola. Successivamente, guida attraverso la pittoresca città di Hilo. Quindi, naviga attraverso il parco e giardini Liliuokalani, quasi incredibilmente panoramico. Trova i surfisti che prendono le onde a Honoli'i Beach. Dopo di che è Onomea Bay, caratterizzato da uno spettacolare sentiero escursionistico con viste imbattibili. Quindi, ammira la straordinaria flora presso la Hawaii Tropical Bioreserve & Garden. Proseguendo, arriverai alla vista sorprendente della missione Honohina Hongwanji, uno storico tempio buddista. Quindi passa il Laupahoehoe Train Museum prima di raggiungere Laupahoehoe Point, una spettacolare vista sull'oceano. Non dimenticare di scattare alcune foto. Chiunque desideri uno spuntino vorrà sicuramente fermarsi all'Hamakua Harvest Farmers Market prima di proseguire verso la città dei cowboy di Waimea. Successivamente ci sono un paio di fantastiche spiagge: Hapuna Beach è la più grande spiaggia di sabbia bianca dell'isola e Beach 69 è amata dalla gente del posto, quindi fai la tua scelta. Quindi arriverai al Kings Highway Foot Trail, dove avrai la possibilità di vedere gli antichi petroglifi di Waikoloa. Dopo di che ci sono altri pochi punti panoramici, seguiti dal bellissimo Kekaha Kai State Park. Il tuo tour si conclude qui, appena a nord di dove è iniziato.

Da Kona: escursione al vulcano d'élite

4. Da Kona: escursione al vulcano d'élite

Esplora a piedi il lato esplosivo delle Hawaii con questo tour. Per prima cosa, attraversa Saddle Road tra Mauna Kea e Mauna Loa, due dei vulcani più alti e più grandi della Terra. Scopri di più sulla vulcanologia, la geologia e la storia di queste meraviglie dalla tua guida certificata National Park Service e goditi una narrazione approfondita dei vari flussi di lava, flora e fauna che attraversi. Successivamente, esplora le grotte di Kaumana, parte del sistema di tubi di lava che nel 1881 ha portato la lava a meno di 1,5 miglia dal centro di Hilo e dai un'occhiata all'interno del drammatico spazio simile a una cattedrale. Successivamente, dirigiti verso la Mackenzie State Recreation Area, dove si è verificata la storica eruzione nel 2018. Fai un'escursione lungo l'autostrada ora chiusa, quindi segui il flusso di lava attraverso la pineta fino alla costa alterata e alle scogliere che si affacciano sulla nuova spiaggia di sabbia nera . Successivamente, dirigiti all'Isaac Hale Beach Park. Assicurati di dare un'occhiata alla rampa di lancio della barca, ora seduta in uno stagno tagliato fuori dall'oceano da un banco di lava e non dimenticare di cercare il vapore che sale ancora dalla lava in raffreddamento mentre lo attraversi prima di fermarti per un picnic pranzo in stile. Prossimo viaggio verso il gioiello della corona, il Parco Nazionale dei Vulcani delle Hawaii. Visita brevemente il Kilauea Iki Overlook prima di proseguire a piedi lungo la strada asfaltata per Keanakakoi. Ottieni una vista a volo d'uccello della Kilauea Caldera e dell'enorme cratere Halema'uma'u. Passa accanto ai famosi Sulphur Banks, attraverso antiche foreste di felci arboree, e cerca specie di uccelli nativi e incredibili scivoli rocciosi. Goditi una cena dopo le tue visite turistiche.

Waikoloa/Kohala: escursione d'élite al vulcano

5. Waikoloa/Kohala: escursione d'élite al vulcano

La tua esperienza inizia mentre esci da Hilo verso la Puna Coast, il luogo della storica eruzione del 2018 e dove si trova la tua prima tappa della Mackenzie State Recreation Area. L'autostrada era chiusa dal muro in marcia di 40 piedi di lava friabile a'a mentre continuava verso il mare. Farai un'escursione lungo l'autostrada ormai chiusa e poi seguirai il flusso di lava attraverso la pineta fino alla costa alterata e alle scogliere che si affacciano sulla nuova spiaggia di sabbia nera. Il prossimo è Isaac Hale Beach Park, dove puoi guidare lungo la famigerata "Fissure 8", che è scoppiata nel cuore della suddivisione di Lelani Estate. Un pranzo in stile picnic sarà servito al parco, tempo permettendo. Quindi viaggerai verso il gioiello della corona della Big Island, il Parco Nazionale dei Vulcani delle Hawaii. Inizierai visitando brevemente il Kilauea Iki Overlook, prima di dirigerti a piedi lungo la strada asfaltata per Keanakakoi. Puoi controllare l'attività lì dalla storica eruzione del 2018, che ha deformato la strada e causato rastrelliere e doline. Avrai anche una vista a volo d'uccello della Caldera Kilauea e dell'enorme cratere Halema'uma'u, insieme a viste del sentiero che porterai nella Caldera. Durante la tua escursione di 2 miglia puoi cercare uccelli nativi, come l'amakihi giallo e l'apapane rosso. Enormi massi si sono fermati in questo luogo durante antiche frane ed eruzioni rocciose, e puoi cercare i segni lasciati da visitatori precedenti come Benjamin Boyd e John Webster, solo per citarne alcuni. Raggiungendo il pavimento del Kilauea Calder c'è un'incredibile frana alla tua sinistra, prova dell'eruzione del 2018, così come il cratere Halema'uma'u che si trova davanti a te. Il cratere aumentò di dimensioni durante l'eruzione, con il lago di lava che ne defluiva lasciandosi dietro un enorme pozzo profondo 1.000 piedi.

Hilo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hilo? Clicca qui per la lista completa.

Hilo: le opinioni degli altri viaggiatori

Lo star tour merita 5 stelle

Dopo alcuni punti panoramici (incluso un fantastico tour attraverso una grotta di lava) siamo andati a Mauna Kea per vedere il cielo stellato attraverso un buon telescopio. La nostra guida turistica Krystel è stata in grado di rispondere a tutte le domande ed è stata molto divertente, simpatica e divertente. Il tour è stato ben organizzato con panini (grazie Krystel), altri snack, bevande e torce elettriche, e chi ha trovato troppo freddo durante l'esplorazione delle stelle potrebbe avere giacche calde fornite. A causa delle manifestazioni in corso, non siamo arrivati molto lontano sul Mauna Kea (strada chiusa), ma le costellazioni erano ben visibili anche da più in basso e c'era anche un meraviglioso tramonto. Prenoteremmo nuovamente il tour in qualsiasi momento!

L'esperienza di osservare le stelle è stata piuttosto piacevole. Quasi tutti gli ospiti del tour inizialmente credevano che saremmo andati sulla vetta del Maunakea, credo dal momento che il tour indichi Mauna Kea nel suo nome ma non specifica quale parte della montagna. Probabilmente era già troppo tardi per ottenere un rimborso. Due persone sono uscite dal tour molto presto dopo aver appreso questo quando il furgone del tour ha iniziato a partire. Il più alto che si va è al parco Mauna Kea. Tienilo a mente al momento della prenotazione, poiché si tratta di un'esperienza costosa.

Questo tour è un ottimo modo per vedere alcune delle principali attrazioni di Hilo: Rainbow Falls, Boiling Pots e Kaumana Cave, mentre ti porta anche su Mauna Kea per osservare le stelle. La nostra guida turistica, Krystal, ha reso la nostra esperienza assolutamente fuori dal mondo! È piena di energia e sapeva così tanto della flora e della fauna locali, della cultura e dell'astronomia. Grazie mille per un'esperienza straordinaria.