Cose da fare a
Himeji-shi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Himeji-shi

Himeji: tour privato personalizzato con guida autorizzata

1. Himeji: tour privato personalizzato con guida autorizzata

Esplora Himeji a modo tuo con una guida privata autorizzata. Scegli l'opzione di 6 o 4 ore a seconda di ciò che si adatta al tuo programma. Fai sapere alla guida quali richieste speciali hai per la giornata e personalizzeranno il tuo itinerario di conseguenza. Tutte le guide sono in possesso della certificazione di guida turistica-interprete autorizzata a livello nazionale. È emesso dal governo giapponese e richiede una buona conoscenza della cultura e della storia giapponese. Questo tour include un prelievo mattutino dal tuo hotel a Himeji, quindi una visita a un numero qualsiasi di possibili siti. Puoi personalizzare il tuo itinerario in base ai luoghi che vuoi visitare. Vedi un itinerario suggerito di seguito: La prima tappa è il castello di Himeji, registrato come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Il castello di Himeji risale al 1333 ed è sopravvissuto a disastri naturali, bombardamenti della seconda guerra mondiale e agli effetti del tempo. Nel 2015 è stato sottoposto a lavori di restauro che hanno contribuito a restituire alla sua facciata un bianco brillante. Visita il castello con una guida esperta locale e scopri l'architettura del castello. Il prossimo è il Monte. Shosha, una pittoresca area del tempio situata sulle montagne dietro il castello di Himeji. Prendi la funivia fino al Monte. Shosha. In alternativa, se ti senti estremamente energico, potresti scalare la montagna in un'ora o meno. Quindi fermati al Tempio Engyo-ji. Con così tanto da esplorare sul terreno del tempio, pianifica di trascorrere circa un'ora qui per vedere le strutture principali. I sentieri che conducono attraverso i terreni rivelano il Monte. La splendida flora di Shosha e piccoli dettagli che creano un'atmosfera magica. A pranzo, ti godi il delizioso cibo locale intorno alla stazione di Himeji, come amen, gyoza, tonkatsu e sushi. La galleria di strade dello shopping locale è un altro fascino di Himeji e la tua guida sceglierà i migliori negozi da visitare. Altri luoghi popolari da visitare in questo tour potrebbero essere il Museo della letteratura della città di Himeji, la fabbrica di birra Nadagiku Shuzo Sake o il Santuario Hiromine.

JR & Bus Kansai-Hiroshima

2. JR & Bus Kansai-Hiroshima

Esplora la regione del Kansai, il cuore spirituale del Giappone che ospita alcune delle città più interessanti del paese. Una volta ritirato il pass, sarai in grado di guidare le ferrovie e gli autobus JR West in tutta la regione del Kansai fino a Hiroshima. Scopri la vibrante città di Osaka e la sua straordinaria scena gastronomica. Visita gli antichi templi e santuari di Kyoto. Scopri la bellezza naturale di Nara, prova la carne di manzo a Kobe, visita il castello di Himeji, patrimonio mondiale dell'UNESCO, o connettiti con la natura nelle foreste e nelle cascate di Wakayama. Passeggia nel Kumano Kodo dell'UNESCO a Kishi, ammira le migliori dune di Tottori, rilassati nella sorgente termale di Kinosaki Onsen o scatta splendide foto nel giardino giapponese principale del Korakuen di Okayama. Visita in traghetto la cupola della bomba atomica, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, e il Santuario di Itsukushima a Miyajima. Prendi la strada meno percorsa e usa la rete di autobus JR West per vedere città come Kyoto, Shiga, Tsuruga e Iga-Ueno.

Shin-Kobe: noleggio auto per 1 o 2 giorni

3. Shin-Kobe: noleggio auto per 1 o 2 giorni

Prenota in anticipo un noleggio auto di 1 o 2 giorni a Kobe e approfitta di un servizio di noleggio auto senza stress e senza interruzioni. Ritira semplicemente la tua auto prenotata presso l'ufficio di noleggio alla stazione di Shin-Kobe, avvia il motore e inizia il tuo viaggio in auto per scoprire il meglio di Kobe e della vicina Osaka. La durata del noleggio per un giorno di noleggio è di 12 ore e puoi ritirare l'auto in qualsiasi momento durante l'orario di apertura (8:00 - 22:30). La durata del noleggio per un noleggio di 2 giorni è di 36 ore. Per maggiore comodità, puoi anche lasciare l'auto negli uffici della stazione di Osaka o di Shin-Osaka senza costi aggiuntivi.

Da Osaka: tour privato del castello di Himeji e di Arima Onsen

4. Da Osaka: tour privato del castello di Himeji e di Arima Onsen

Avventurati da Osaka in una gita di un giorno che ti offre storia, relax e divertimento, il tutto con il comfort e il lusso di un veicolo privato, una guida turistica e un trasporto porta a porta. Personalizza il tuo itinerario secondo le tue preferenze e scopri le gemme della regione del Kansai. Scopri i misteri del castello di Himeji, un'impresa di ingegneria e uno dei castelli più eleganti del Giappone ancora in piedi. Lascia che la tua guida di lingua inglese ti guidi negli edifici del castello, fornendoti storie e fatti che rendono l'esperienza molto più ricca di quella che potresti ottenere da solo. Scopri quali stanze sono state utilizzate per cosa, tutto sulle strategie difensive, il ruolo delle concubine e, naturalmente, come il castello è stato progettato per contrastare l'invasione. Lascia il castello di Himeji e fai una pausa pranzo prima di dirigerti ad Arima Onsen o al centro di Kobe per alcuni panorami pomeridiani e relax. Sentiti rigenerato dalle acque terapeutiche e ricche di minerali di Arima Onsen come altri hanno fatto per oltre 1.300 anni. Senti come la tua mente diventa più a suo agio e la tua pelle più liscia dopo l'esperienza. Quindi, fai una bella passeggiata per la città, con negozi e venditori di cibo piacevolmente sparsi. Per coloro che non sono così interessati alle sorgenti termali, scegli invece di esplorare le zone costiere della città di Kobe senza costi aggiuntivi. Scegli tra una serie di attrazioni locali in base ai tuoi interessi, tra cui un noto produttore di sake (vino di riso giapponese), dove puoi imparare come viene prodotto il prodotto e ottenere alcuni campioni gratuiti. Ammira l'area in stile occidentale di Kyu Kyoryuchi con le sue case ben conservate risalenti alla fine del 1800.

Himeji: tour guidato a piedi privato

5. Himeji: tour guidato a piedi privato

Incontra la tua guida privata esperta alla stazione JR di Himeji per iniziare il tour. Con la tua guida, scopri di più su alcuni dei siti storici più significativi del Giappone. Per prima cosa, fermati al Castle View Deck e goditi una fantastica vista del castello di Himeji da lontano. Continua a camminare lungo Otemae Street prima di arrivare ai piedi del castello di Himeji, un rinomato sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO e il castello più grande e più visitato del Giappone. Dopo un po 'di tempo per ammirarne l'esterno, passeggia nei tranquilli giardini di Koko-en situati accanto al castello. Prendi un autobus per la funivia del Monte Shosha che ti porta al complesso del tempio di Engyo-Ji. Scopri un luogo di pellegrinaggio sereno per quelli della fede buddista Tendai Mahayana. Goditi l'atmosfera serena e le viste panoramiche della città dalla cima del Monte Shosha.

Domande frequenti su Himeji-shi

Quali sono le migliori attrazioni di Himeji-shi?

Le attrazioni imperdibili di Himeji-shi sono:

Himeji-shi: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Himeji-shi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Himeji-shi? Clicca qui per la lista completa.