Cose da fare a
Hiroshima

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Hiroshima

Hiroshima: carta turistica di 1-3 giorni

1. Hiroshima: carta turistica di 1-3 giorni

Scopri alcuni dei siti più iconici di Hiroshima viaggiando da A a B con questo pass. Progettato per soddisfare le tue esigenze e interessi, puoi scegliere tra un'opzione di 1, 2 o 3 giorni. Goditi l'imbarco e lo sbarco illimitati all'interno delle rotte designate. Puoi prendere la maggior parte dei mezzi pubblici a Hiroshima: 1. Tram Tutte le linee della Hiroshima Electric Railway (Inner-City Line / Miyajima Line) 2. Traghetto Miyajima Matsudai Kisen, traghetto JR West Miyajima 3. Bua Autobus di linea all'interno della mappa del percorso sul retro. Hiroshima Electric Railway, Hiroshima Bus, Hiroshima Kotsu, Geiyo Bus, Chugoku JR Bus, HD Nishihiroshima (Bon-Bus) ※ HIROSHIMA Sightseeing Loop Bus, "Hiroshima meipuru ~ pu" è disponibile.

Hiroshima: tour panoramico in autobus del patrimonio mondiale con pranzo

2. Hiroshima: tour panoramico in autobus del patrimonio mondiale con pranzo

Prendi l'autobus al mattino alla stazione di Hiroshima e dirigiti verso il castello di Hiroshima. Passa accanto al castello ricostruito e lasciati ispirare dalla sua bellezza. Arrivo al Parco del Memoriale della Pace di Hiroshima e visita della Cupola della Bomba Atomica. Esplora questo sito del patrimonio mondiale dopo una visita al Museo del Memoriale della Pace di Hiroshima. Passa accanto all'ex deposito di abbigliamento dell'esercito e ascolta le storie di sottofondo provenienti dall'audioguida. Lasciando Hiroshima su una barca ad alta velocità, potrai ammirare la costa del Mare Interno di Seto, il porto di Miyajima e Miyajima. A seconda del traffico avrai del tempo libero a Miyajima. Goditi il tuo tempo e visita il Santuario di Itsukushima o guarda il cancello galleggiante. Se sei fortunato potresti essere in grado di attraversarlo. Avvicinati ai cervi amichevoli che erano considerati sacri messaggeri degli dei. Tornerai alla stazione di Hiroshima nel pomeriggio intorno alle 16:30.

Hiroshima: immersione culturale e alimentare privata e all-inclusive

3. Hiroshima: immersione culturale e alimentare privata e all-inclusive

Immergiti nel meglio del cibo e della vita notturna informale di Hiroshima. Guarda come la gente del posto si gode una serata in città e fatti un'idea del cibo delizioso della zona. Ti divertirai sicuramente mentre impari a conoscere Hiroshima e incontrerai alcune interessanti personalità locali lungo la strada. Goditi fino a tre bevande alcoliche incluse in questo tour. In alternativa, sono disponibili anche opzioni analcoliche. Ma l'evento principale è il cibo. Goditi un piatto dopo l'altro di prelibatezza. Pesce fresco, tempura, cibi alla griglia, al vapore, a fuoco lento e altro ancora. Sei sicuro di provare qualcosa di nuovo ed eccitante in questa avventura culinaria. Nel corso della serata verranno serviti almeno dieci piatti diversi. Se hai restrizioni o preferenze alimentari, l'operatore locale farà del suo meglio per soddisfarle, quindi faglielo sapere. Le tre fermate del ristorante saranno in tutto o in parte "tachinomi", ovvero un luogo in cui ti trovi al bancone o al tavolo e socializzi, mentre ti godi piccoli piatti di cibo, in stile tapas. Di solito almeno una fermata è seduta, ma probabilmente trascorrerai meno di 30 minuti a ciascuna fermata, mantenendo la notte fresca ed eccitante. Entro la fine della notte, ti sentirai come un locale e sarai anche esperto di cibo, bevande e vita notturna.

Hiroshima: tour in bicicletta con guida locale

4. Hiroshima: tour in bicicletta con guida locale

Pedala intorno a Hiroshima con una guida di lingua inglese e senti il retroscena della città prendere vita. Scopri i grandi sforzi di ricostruzione della gente del posto, anche se è stato detto che nulla potrebbe crescere a Hiroshima per 70 anni. Visita molti luoghi e monumenti legati al bombardamento atomico ma percepisci anche l'energia della città attuale mentre la percorri in un piccolo gruppo di non più di 10 persone. Dopo esserti riunito al punto di incontro, dirigiti verso il fiume Enko. Immergiti nello scenario mentre la guida ti parla delle caratteristiche geografiche e dello sviluppo di Hiroshima. Successivamente, vai al Castello di Hiroshima e al Santuario di Gokoku per scoprire di più sulla cultura e la storia di Hiroshima. Una volta lì, vedi i resti del quartier generale in cui è stato trasmesso il rapporto iniziale del bombardamento atomico mentre la tua guida ti riempie con i dettagli della situazione e della sofferenza a Hiroshima dopo il lancio della bomba. Passa al Peace Memorial Park per scoprire la Atomic Bomb Dome e altro ancora. Ascolta le storie dal punto di vista della gente del posto raramente viste nelle mostre e nei libri dei musei. Infine, segui la guida lontano dall'area turistica per esplorare i sobborghi come Sendamachi. Trova la bellissima Hiroshima rianimata con vigore dall'enorme danno dei bombardamenti atomici mentre visiti numerosi siti del patrimonio della bomba atomica. Ascolta gli episodi tramandati a Hiroshima mentre vedi monumenti come il ponte Miyukibashi e il fiume Kyobashi. Il tour termina nel punto d'incontro originale.

Miyajima: esperienza culturale in un kimono

5. Miyajima: esperienza culturale in un kimono

Entra nel tempio di Tokujuji e vivi un'esperienza culturale giapponese tradizionale, combinando la tua scelta di una cerimonia del tè, una lezione di calligrafia o entrambi, mentre indossi un abito tradizionale giapponese. Durante la lezione di calligrafia, imparerai a conoscere gli strumenti utilizzati e come disegnare le linee con istruzioni dettagliate. Avrai tutto il tempo per esercitarti con uno o più Kanji, personaggi cinesi, per disegnare. Mentre ti alleni, il tuo istruttore farà un campione del tuo nome. Dopo aver praticato il Kanji, esercitati su come disegnare il tuo nome in giapponese, a Hiragana o Katakana. Seleziona il meglio del tuo lavoro e firmalo e timbralo. Sarà messo in un cilindro da portare a casa. La cerimonia del tè prevede 5 passaggi. Innanzitutto, il maestro del tè introdurrà gli strumenti. Quindi, purificheranno gli strumenti, prepareranno il tè, puliranno gli strumenti e riporteranno tutto nel Mizuya, nel cortile di casa. Goditi i dolci e il tè matcha. Scopri come bere il tè nel modo corretto e come preparare il tè. Fai una passeggiata nel bellissimo giardino giapponese e scatta foto.

Hiroshima come un locale: Tour guidato personalizzato

6. Hiroshima come un locale: Tour guidato personalizzato

Esplora la città con un locale amichevole che è appassionato della sua città e desideroso di condividere tutti i suggerimenti e trucchi che ti aiuteranno a sfruttare al meglio il tuo viaggio. Incontra dove stai per familiarizzare con il quartiere, scopri i posti migliori per mangiare e acquistare generi alimentari, i modi più semplici per andare in giro e le gemme nascoste che avreste potuto perdere. Alla fine del tour, ti sentirai più a suo agio nella navigazione della città e fiducioso di avere tutte le informazioni necessarie per sfruttare al meglio il tuo soggiorno. Una volta che riceviamo la tua prenotazione, il fornitore ti mette in contatto con voi per confermare tutti i dettagli del tour: luogo e ora di incontro, lingua e le tue informazioni di contatto e ti chiedono alcune domande per conoscere meglio. Potranno scegliere i locali giusti per te in base ai tuoi interessi. Ogni tour è completamente personalizzato in modo da poter scegliere la posizione della riunione, l'ora di inizio e la lunghezza che preferisci (minimo: 2 ore). Durante la passeggiata avrete la possibilità di prendere il trasporto pubblico o il taxi per andare in giro per la città (a tua spese). Le guide locali (Lokafyers) sono locali che sono appassionati della loro città e l'amore per incontrare i viaggiatori e condividere ciò che amano della loro città. Non sono guide turistiche professionali e fanno queste escursioni occasionalmente, che forniscono un'esperienza autentica e personale, simile ad avere un amico mostrato in città. Attraverso le conversazioni con il tuo Lokafyer, imparerai cosa sia come vivere a Hiroshima, conoscere le differenze culturali, gli eventi locali e la politica e anche conoscersi reciprocamente a livello personale. Con questa esperienza, non sarai solo attraversando la città, sarai parte di esso.

Giappone: uso illimitato del router tascabile WiFi 4G LTE

7. Giappone: uso illimitato del router tascabile WiFi 4G LTE

Accedi al Wi-Fi 4G in Giappone, grazie a questo router tascabile connesso alla Rete Softbank. Scegli se farti consegnare il router direttamente in hotel o se ritirarlo in aeroporto. Il servizio di ritiro è disponibile al banco dell'operatore negli aeroporti di Narita, Haneda, Kansai, Naha, Shin-Chitose, Fukuoka, Naha  e Shinjuku.  Puoi riconsegnare il dispositivo presso i principali aeroporti giapponesi, o tramite posta dal tuo hotel o dai centri commerciali Family Mart o Lawson.

Osaka: prelievo dall'aeroporto del Kansai del router Wi-Fi tascabile giapponese

8. Osaka: prelievo dall'aeroporto del Kansai del router Wi-Fi tascabile giapponese

Accedi al WiFi 4G LTE in tutto il Giappone con questo router tascabile che si collega alla rete Softbank. Non perderti mai più in Giappone, con i dati WiFi illimitati, che ti consentono di utilizzare le app delle mappe, Facebook, Twitter, Skype, guardare i video di Youtube e persino Netflix. Ritira il router WiFi all'aeroporto internazionale di Kansai, situato a Osaka. Basta visitare la hall degli arrivi dell'aeroporto internazionale di Kansai 1F tra le 7:00 e le 22:00 per ritirare il dispositivo e iniziare a utilizzare Internet. I dispositivi possono essere restituiti nella maggior parte dei principali aeroporti del Giappone o tramite consegna da qualsiasi hotel, Family Mart o minimarket Lawson.

Hiroshima: tour privato di mezza giornata a Miyajima

9. Hiroshima: tour privato di mezza giornata a Miyajima

Inizia il tuo tour incontrando la tua guida nel tuo hotel. Sarai abbinato a guide appassionate del luogo che chiamano casa e che scelgono di trascorrere il loro tempo libero condividendolo con viaggiatori che la pensano allo stesso modo. Inizia il tour con un giro in traghetto per l'isola di Miyajima, che offre splendide viste sul mare interno di Seto. Una volta sull'isola, visita il santuario galleggiante di Itsukushima e il tempio più antico di Miyajima, Daisho-in, costruito da uno dei monaci più famosi del Giappone. I fiori di ciliegio in primavera si aggiungono alla magia di questi famosi siti di templi. Quindi, fermati per una pausa alla Galleria Miyazato. Questo locale serve dolci tradizionali giapponesi come il famoso Momiji Manju, perfetto per fare rifornimento. Il Parco Momijidani e i suoi 200 alberi di acero aspettano di essere esplorati in seguito, e poi il Monte Misen, il luogo più sacro di Miyajima. La prossima tappa è Rekaido, dove puoi vedere la casa della fiamma eterna, che si dice abbia bruciato per 1200 anni. Infine, ti dirigerai al più famoso ristorante Okonomiyaki di Miyajima, dove potrai acquistare il pranzo o la cena.

Hiroshima: tour del patrimonio mondiale di Hiroshima e Miyajima

10. Hiroshima: tour del patrimonio mondiale di Hiroshima e Miyajima

La prima tappa è un tour attraverso il Peace Memorial Park e il Museo. Qui, imparerai gli orrori della bomba atomica e come la gente di Hiroshima ha affrontato la tragedia. Senti la brezza mentre sali nell'area dell'osservatorio della Torre Orizuru. Qui puoi avere una visione ampia della città. L'Orizuru (gru di carta) è considerato un simbolo di pace; imparare a crearne uno e esprimere un desiderio. In cima alla Torre Orizuru, potrai gustare un pranzo a base di piatti della cucina locale. Dopo pranzo, la tua guida ti porterà a vedere l'Aorigi Tree, che ha portato speranza dopo la bomba atomica. Quindi visita la Atomic Bomb Dome, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Scopri di più sulla vita giapponese e prova il risveglio della città. Quindi prenderai un traghetto attraverso l'acqua fino a Miyajima, dove visiterai la famosa porta Torii e il santuario di Itsukushima.

Domande frequenti su Hiroshima

Hiroshima: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Hiroshima: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hiroshima? Clicca qui per la lista completa.

Hiroshima: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 229 recensioni

Nella zona di arrivo nell'ala nord sono stato in grado di prelevare e rilasciare il router WiFi senza problemi.

È stata una delle cose più importanti che abbiamo fatto per rendere il nostro viaggio il migliore in assoluto !!!

Facile da trovare sul terminale Dispositivo già preparato e caricato Servizio molto amichevole Perfetto

Pick up facile e funziona in modo intuitivo veloce nel connettersi. Soddisfatta.

servizio molto conveniente) senza wi-fi sarebbe triste.