Parco di Hluhluwe-Imfolozi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Parco di Hluhluwe-Imfolozi: tour e biglietti

Parco di Hluhluwe-Imfolozi: le attività e i tour più consigliati

Hluhluwe-Imfolozi: Big 5 Safari completi o di mezza giornata

1. Hluhluwe-Imfolozi: Big 5 Safari completi o di mezza giornata

Scopri le dolci colline delle praterie di Savannah e una magica alba africana. Siediti e rilassati mentre il tuo ranger ti porta nelle migliori aree del parco. Con occhi allenati e anni di esperienza, il tuo ranger offrirà indubbiamente alcuni magnifici avvistamenti. Scopri di più su questo affascinante parco e sull'incredibile storia di quando il re Shaka usò il basso Umfolozi come terreno di caccia personale o come il Parco Hluhluwe-Imfolozi salvò da solo i rinoceronti dall'estinzione. Il parco ospita non solo i Big 5 africani (leoni, leopardi, elefanti, rinoceronti e bufali) ma comprende anche ghepardi, cani selvatici e molti altri. Goditi la colazione e il pranzo in una delle numerose aree picnic panoramiche all'interno del parco. Il tour si conclude con un rientro alla Porta Nyalazi o, in alternativa, rientro al tuo alloggio a St. Lucia.

Durban: Hluhluwe Imfolozi Safari e iSimangaliso Tour

2. Durban: Hluhluwe Imfolozi Safari e iSimangaliso Tour

Precedentemente noto come Greater St. Lucia Wetland Park, iSimangaliso Wetlands Park è stato dichiarato il primo sito naturale patrimonio mondiale dell'UNESCO (UNESCO) ed è considerato il terzo parco più grande del Sudafrica con 280 chilometri di costa quasi incontaminata e 328.000 ettari di magnifici scenari . L'area protetta ospita una delle più grandi popolazioni di ippopotami in SA, circa 1.000 coccodrilli e una ricchezza di vita di piante, uccelli e animali. Gli animali nel parco includono leoni, elefanti africani, leopardi, rinoceronte bianco nero e meridionale e bufali. Nell'oceano ci sono balene, delfini e tartarughe marine, tra cui la pelle di lupo e la tartaruga caretta. Dopo il tour in barca, raggiungi la riserva di caccia di Hluhluwe-Imfolozi. La tua guida esperta ti mostrerà il parco in un veicolo chiuso alla ricerca della variegata fauna selvatica e del Big 5 africano, che include il leone, l'elefante, il leopardo, il bufalo e il rinoceronte. La riserva si trova nel cuore di Zululand, dove questi incredibili animali vagano nella fiorente savana. Istituito nel 1895, questo è il parco più antico del Sudafrica e misura 98.000 ettari. Il Parco contiene un'immensa diversità di fauna e flora ed è caratterizzato da una topografia collinare. L'elenco degli animali nel parco è lungo e vario. Hluhluwe, la parte settentrionale del parco, è nota per la sua grande varietà di uccelli e animali. Imfolozi Game Reserve si trova nella parte meridionale del parco. Oggi, il Parco Hluhluwe Imfolozi è famoso in tutto il mondo per i suoi sforzi di conservazione del rinoceronte bianco e il suo Centenary Capture Center che stabilisce standard migliorati per l'acquisizione di giochi e l'utilizzo sostenibile in Africa. La tua guida si fermerà al ristorante Hilltop Camp dandoti il tempo per fare rifornimento e rilassarti. Il ristorante è situato in cima alla collina e offre ai visitatori la possibilità di godersi lo scenario del campo e delle aree circostanti. Successivamente, continuerai con il tuo safari prima di lasciare il parco per Durban.

Da Durban: Wildlife Lovers Big 5 Safari in 2 riserve di gioco

3. Da Durban: Wildlife Lovers Big 5 Safari in 2 riserve di gioco

Partecipa all'unico tour da Durban che ti porta in un'autentica riserva di caccia privata dove il numero di veicoli agli avvistamenti è limitato. Prendi 2 incredibili game drive in 2 riserve e scopri da vicino la magnifica fauna selvatica dell'Africa. Approfitta del prelievo e del rientro in hotel inclusi, nonché dell'uso gratuito del binocolo Zeiss e di guide multilingue naturalistiche / naturalistiche durante il tour. Sali presto sulla strada con il prelievo dal tuo hotel intorno alle 5 del mattino poiché la fauna selvatica, in particolare i predatori, sono più attivi verso l'alba e il tramonto. Entra nella Hluhluwe Imfolozi Game Reserve alla Porta di Nyalazi e goditi un game drive mattutino di 2,5 ore in un veicolo Hyundai H1. Si prega di notare che questo non è un safari 4x4 aperto, anche se vivrete quell'esperienza più avanti nel corso della giornata. Hluhluwe-Imfolozi è rinomato per le sue densità di rinoceronte bianco - dopo tutto, ha salvato il rinoceronte bianco meridionale dall'estinzione. Tieni a portata di mano il binocolo 8x42 ED di Carl Zeiss Terra, poiché non sai mai cosa c'è dietro l'angolo. Dopo il viaggio, fermati a pranzo all'Hilltop Camp per un pasto abbondante con una vista mozzafiato. Il pranzo è a tue spese. Successivamente, è il momento di entrare in una delle principali riserve di gioco private di KwaZulu Natal: Manyoni Private Game Reserve. Questa riserva consente solo ai viaggiatori che soggiornano in uno dei loro lussuosi lodge di attraversare il parco, a meno che non siate naturalmente con il partner locale. Incontra il ranger più esperto di Manyoni e tuffati in un autentico safari 4x4 aperto. Quindi, intraprendi un viaggio di 4 ore in questo deserto incontaminato mentre rintracci l'iconico Big 5 africano e tutto il resto. Il tuo ranger è appassionato del bush africano e ti aiuterà a capire l'ecosistema, la flora e la fauna. Poiché Manyoni è una riserva di caccia privata, piuttosto che un parco nazionale, il tuo ranger esperto può andare fuoristrada e offrirti avvistamenti più intimi del grande gioco. Partenza dalla riserva alle 16:00 per il ritorno a Durban.

Tour del progetto del gatto selvatico di Hluhluwe-Imfolozi ed Emdoneni

4. Tour del progetto del gatto selvatico di Hluhluwe-Imfolozi ed Emdoneni

Il tour parte da Durban dirigendosi verso la costa fino al nord KwaZulu-Natal. Arriverete alla porta Hluhluwe-Imfolozi 2,5 ore dopo la partenza da Durban. La tua guida esperta ti mostrerà il parco alla ricerca della variegata fauna selvatica e del Big 5. La riserva di caccia Hluhluwe-Imfolozi si trova nel cuore dello Zululand, dove i grandi 5 dell'Africa (leoni, elefanti, leopardi, bufali e rinoceronti) vagano nella rigogliosa savana . Fondato nel 1895, questo è il parco più antico del Sudafrica e conta 98 000 ettari. Questo tour è in un veicolo chiuso. Il parco contiene un'immensa diversità di fauna e flora ed è caratterizzato da una topografia collinare. L'elenco degli animali nel parco è lungo e vario. Hluhluwe, la parte settentrionale del parco, è nota per la sua ampia varietà di uccelli e animali. Imfolozi Game Reserve si trova nella parte meridionale del Parco Hluhluwe Imfolozi. Oggi, il Parco Hluhluwe Imfolozi è famoso in tutto il mondo per la sua conservazione del rinoceronte bianco e il suo Centro di cattura centenario sta stabilendo standard eccezionali per la cattura degli animali e l'utilizzo sostenibile in Africa. La tua guida si fermerà per il pranzo a Hilltop Camp (a proprie spese) dandoti il tempo di fare rifornimento e rilassarsi. Il ristorante è situato in cima alla collina e offre ai visitatori la possibilità di godersi lo scenario del campo e delle aree circostanti. Dopo pranzo proseguirai con il tuo safari prima di lasciare il parco sulla strada per l'Emdoneni Wild Cat Sanctuary. L'Emdoneni Cat Project offre una visita guidata sulle specie di gatto selvatico in via di estinzione del Sud Africa. Lo scopo dell'Emdoneni Cat Project è quello di prendersi cura dei ghepardi, dei gatti servili, dei gatti selvatici africani e del caracal (lince), che sono rimasti orfani o feriti in natura e hanno bisogno di cure e riabilitazione. Durante la visita guidata al progetto del gatto, i visitatori possono vedere alcune di queste specie di gatti in via di estinzione del Sud Africa. Dopo il tour, inizia il viaggio di due ore a Durban per il drop-off.

Durban: Hluhluwe Big 5 Safari con binocolo Pro Zeiss

5. Durban: Hluhluwe Big 5 Safari con binocolo Pro Zeiss

Avvicinati ai famosi Big 5 africani in un tour safari del Parco Hluhluwe-Imfolozi. Scopri i diversi lati dei parchi con un viaggio mattutino e pomeridiano durante i quali ti verranno forniti il binocolo Zeiss Terra ED 8x42 di fascia alta e le guide multilingue. Inizia presto alle 5 del mattino per catturare la fauna selvatica, in particolare i predatori, nei loro momenti più attivi che sono l'alba e il tramonto. Entra nella riserva di caccia Hluhluwe-Imfolozi attraverso la Porta Nyalazi ed esplora il lato Imfolozi della riserva con un game drive mattutino di 3,5 ore sul nostro veicolo Hyundai H1. Il settore meridionale della riserva è caratterizzato dalle sue pianure aperte e piatte e rinomato per gli avvistamenti di elefanti e rinoceronti. Tempo per un pranzo al ristorante Hilltop (a proprie spese). Goditi il pasto mentre ammiri le viste panoramiche sulla riserva e metti alla prova quei binocoli. Dopo pranzo, esplora il settore settentrionale della riserva tenendo gli occhi aperti per i cani selvatici africani e i grandi felini a rischio di estinzione. Trascorri altre 3,5 ore attraversando il lato Hluhluwe della riserva. Intorno alle 16:00 inizieremo a tornare a Durban. Il tuo tour safari è in un veicolo Hyundai H1. Questo non è un veicolo da safari aperto. È un furgone di lusso con grandi finestre. Le finestre si aprono abbastanza da permetterti di scattare foto con fotocamere amatoriali e professionali. Tutti i viaggiatori avranno accesso al nostro binocolo Zeiss Terra ED 8x42 di fascia alta e alla guida dei safari multilingue, disponibile in inglese, tedesco e francese.

Parco di Hluhluwe-Imfolozi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco di Hluhluwe-Imfolozi? Clicca qui per la lista completa.