Cose da fare a
Città di Ho Chi Minh

Nella città più grande del Vietnam, lasciati incantare da musei, templi, strade affollate e dalla sua buonissima phở.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Città di Ho Chi Minh

Mekong e tempio Vĩnh Tràng: tour con giro in barca

1. Mekong e tempio Vĩnh Tràng: tour con giro in barca

Il tour parte alle 08:00 del mattino dal tuo hotel a Ho Chi Minh in direzione del delta del Mekong, in minivan o autobus. Ammira i verdi campi di riso durante il tragitto di 1 ora e 30 minuti fino alla bellissima zona rurale di My Tho. Il percorso mattutino prosegue in barca a motore per il fiume Tien fino a Tortoise Island. Lungo il tragitto, goditi la vista del porto, dei laboratori di costruzione delle barche e delle isole Dragon, Phoenix e Unicorn. Esplora a piedi il villaggio, dove potrai visitare un rigoglioso giardino ricco di frutti tropicali e ascoltare musica tradizionale del Sud del Vietnam. Unisciti alla gente del posto nelle loro attività quotidiane e assorbi l'atmosfera degli straordinari paesaggi naturali. Visita la casa delle api e fotografa i pitoni. Il pranzo verrà servito nel cuore del giardino delle orchidee. In barca, prosegui per il canale di Bao Dinh e raggiungi la provincia di Ben Tre: la "terra delle noci di cocco". Qui avrai modo di osservare un tradizionale modello agricolo, prima di visitare una produzione artigianale di dolcetti al cocco. A seguire, goditi un giro in barca a remi sul canale, interamente circondato dagli alberi di cocco. Dopo il giro in barca, approfitta di un giro in bici prima di tornare all'autobus. L'arrivo a Ho Chi Minh è previsto tra le 16:30 e le 17:00. Seleziona l'opzione "crociera serale" per continuare la tua avventura con una crociera al tramonto di 30 minuti e ammirare le luci della città sorseggiando un cocktail gratuito.

Ho Chi Minh City: tour a piedi serale del cibo di strada privato

2. Ho Chi Minh City: tour a piedi serale del cibo di strada privato

Approfitta del prelievo dal tuo hotel in zone selezionate di Ho Chi Minh City, quindi dirigiti in taxi verso un quartiere locale noto come paradiso dello street food per assaggiare l'autentico banh xeo e banh khot (pancakes di riso) lontano dal turista folle. Passeggia lungo una strada conosciuta per i suoi venditori di pesce alla griglia e dirigiti verso un ristorante locale preferito per assaggiare il miglior bo la lot "(manzo in foglie di betel selvatiche). Assaggia un gustoso Bot Chien, torte di riso saltate in padella con uova e cipollotti che viene cucinato da uno chef locale con oltre 25 anni di esperienza e poi dissetati con un succo di canna da zucchero mescolato con un po 'di arancia. Continua la tua avventura alimentare con un autentico banh mi (sandwich) e sperimenta la fusione perfetta di 4 deliziosi sapori con un morso! Cammina nei vecchi appartamenti di Nguyen Thien Thuat, dove puoi unirti alla gente del posto e provare il miglior pesce o carne alla brace con birra locale e vino di riso vietnamita fatto in casa. Completa il tuo tour dello street food di Saigon al mercato dei fiori notturni gustando un fantastico dessert che è il gelato al cocco, il gelato all'avocado o le banane grigliate con latte di cocco. La tua guida del cibo di strada prenderà un taxi per tornare con te al tuo alloggio.

Ho Chi Minh City: tour gastronomico di strada locale in moto privata

3. Ho Chi Minh City: tour gastronomico di strada locale in moto privata

Dopo un divertente giro sul retro del tuo scooter, la tua prima tappa è una zuppa di noodle di manzo chiamata Bun Bo Hue. Dopo questa zuppa, assaggerai frittelle croccanti salate vietnamite nel distretto 3 in un ristorante nascosto. La terza tappa è nel distretto 10, dove nel mezzo di un colorato mercato dei fiori all'ingrosso sperimenterai come preparare involtini di riso al vapore. Successivamente, prova uno degli involtini con erbe fresche, salsa e succo di canna da zucchero. Salta sullo scooter e raggiungi un'altra zona per goderti lo street food più famoso del Vietnam, Banh My. Questo cibo è elencato come il cibo di strada numero uno che i vietnamiti mangiano quasi ogni giorno, principalmente per la sua praticità e il suo ottimo gusto. Successivamente, attraverserai il ponte Nguyen Van Cu per ammirare l'intera vista di Saigon, vedrai alcune palafitte lungo la strada e godrai della fresca brezza fresca del fiume. Sta arrivando altro cibo e ti fermerai al distretto 4 e ti siederai su sedie di plastica tra molti locali in un ristorante locale per mangiare maiale alla griglia con noodles, erbe e verdure. L'ultimo top sarà in un posto per il dessert, dove puoi avere come opzione flan cake o un gelato al cocco. Dopo questo viaggio unico attraverso il sapore locale, verrai ricondotto al tuo hotel vicino.

Ho Chi Minh City: tour panoramico in autobus hop-on hop-off

4. Ho Chi Minh City: tour panoramico in autobus hop-on hop-off

Scopri i punti salienti di Ho Chi Minh City da un autobus a due piani. Attraversa la città con una guida dal vivo o indossa un auricolare e scopri i suoi trionfi, le sue tragedie e la sua fiorente cultura. Con un programma flessibile del tour hop-on hop-off, adatta questo viaggio a qualunque siano i tuoi piani. Scegli il tuo momento ideale della giornata e goditi atmosfere diverse sia che tu vada al mattino o più tardi. Scegli gli slot diurni e sfreccia per le strade trafficate o uno slot serale per vedere le vetrine illuminarsi al tramonto. Ammira le influenze multiculturali sull'architettura mentre passi davanti alla Cattedrale di Notre Dame di Saigon, all'ufficio postale centrale, al Palazzo dell'Indipendenza e al municipio. Scopri come è nato ogni edificio e come la città si è trasformata da Saigon a Ho Chi Minh City. Attraversa le strade del mercato di Ben Thanh, Bui Vien, Pham Ngu Lao e Nguyen Hue Street e assisti alle atmosfere vivaci e diverse dietro ogni angolo. Il Bach Dang Pier è una bellissima tappa per ammirare il fiume Saigon, ancor di più la sera quando la città si illumina. Passerai accanto a musei, zoo e altro, dandoti tante idee su cosa fare per il resto del tuo viaggio in questa città unica. Se desideri mappe, opuscoli o ulteriori informazioni, la tua guida sarà felice di aiutarti.

Ho Chi Minh: tour notturno privato in Cyclo e crociera con cena

5. Ho Chi Minh: tour notturno privato in Cyclo e crociera con cena

Goditi un pick-up e scopri la vita notturna di Saigon in bicicletta o in scooter. Opzione Cyclo: guida lungo le strade principali della città e passa accanto al mercato di Ben Thanh, all'ufficio postale generale, alla cattedrale di Notre Dame, alla sala del comitato del popolo e al teatro dell'opera. Opzione scooter: include tutte le visite turistiche sopra e alcuni siti locali extra autentici: mercato dei fiori, appartamento Nguyen Thien Thuat, via della moda Dopo la corsa di circa 1 ora, fermati a Saigon Riverside. Sii un ospite gradito al porto di Bach Dang e inizia la tua cena. Naviga lungo il fiume Saigon, goditi un'ottima cena e rilassati nell'atmosfera romantica con la danza tradizionale vietnamita e uno spettacolo musicale. Torna indietro verso il porto di Bach Dang, dove la crociera termina intorno alle 21:30. Qui un taxi ti viene a prendere e ti riporta in hotel.

Delta del Mekong: tour VIP con transfer in limousine

6. Delta del Mekong: tour VIP con transfer in limousine

Alle 07:30 incontrerai la guida del tour nell'ufficio turistico locale, poi salirai a bordo di una limousine per una corsa di 1 ora e 30 minuti fino a My Tho. Durante il tragitto potrai ammirare le verdeggianti risaie e scene di vita locale. La prima sosta dell'itinerario prevede la visita alla pagoda di Vinh Trang, la più grande lungo il delta del fiume Mekong. Poi prosegui verso My Tho, dove salirai a bordo di una barca per navigare lungo il fiume. La navigazione proseguirà tra piccoli canali, dove ti lascerai alle spalle la caotica vita cittadina. Osserva le palme da cocco che sulle rive dei canali mentre raggiungi Coconut Island a Ben Tre. Sbarca e passeggia tra le vie del villaggio, fermandoti per incontrare una famiglia locale e provare della frutta tropicale, il tè al miele e il vino al miele. Ascolta la tradizionale musica vietnamita che viene suonata dagli abitanti del villaggio. Visita il negozio di dolcetti al cocco del villaggio, osserva come vengono preparati e scopri anche alcuni prodotti locali che derivano dalla palma da cocco. Prosegui la tua passeggiata tra i frutteti, ammirando i fiori, gli alberi e le bellezze naturali. Raggiungi un ristorante locale per il pranzo e prova piatti tipici della cucina vietnamita. Dopo il pranzo approfitta di 30 minuti per rilassarti all'ombra degli alberi, passeggiare nel villaggio o fare un giro in bicicletta. Poi ritornerai al battello e partirai per Ho Chi Minh rilassandoti a bordo del tuo lussuoso veicolo. Potrai scegliere se farti ricondurre in hotel o se assistere a uno spettacolo tradizionale di marionette sull'acqua (se selezionato come opzione).

Bitexco Financial Tower: accesso rapido e Saigon Sky Deck

7. Bitexco Financial Tower: accesso rapido e Saigon Sky Deck

Lasciati ammaliare dal panorama di Ho Chi Minh direttamente dalla terrazza panoramica Saigon Skydeck, situata al 49° piano del grattacielo Bitexco Financial Tower, alto ben 262 metri. Sali con l'ascensore più rapido in città che, alla velocità di 7 m al secondo, ti porterà in cima a questo splendido grattacielo. L'edificio è stato inaugurato nel 2011 e prende ispirazione dal fiore di loto, simbolo del Vietnam. Si tratta della struttura più alta di Ho Chi Minh ed è stato creato per rappresentare l'energia e l'ambizione del popolo vietnamita. Ammira l'edificio simbolo di una città ricca di fascino e in pieno sviluppo economico. Scopri qualcosa di nuovo riguardo ai luoghi d'interesse della città, utilizzando schermi e dispositivi interattivi. Usa i binocoli della terrazza panoramica per apprezzare la vista sullo skyline cittadino. Raggiungi il bar o il ristorante per bere qualcosa e rilassarti, poi fai acquisti in uno dei tanti negozi che troverai all'interno. Apprezza gli abiti tradizionali esposti alla mostra del museo Ao Dai Museum.

Da Ho Chi Minh: tour di un giorno privato del delta del Mekong

8. Da Ho Chi Minh: tour di un giorno privato del delta del Mekong

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel alle 8:00 con la tua auto privata e guida turistica, guida per 2 ore da Saigon al porto. Fai una piacevole crociera sul fiume Tien per vedere 4 isolotti rappresentati come quattro animali mitici nel sud-est asiatico: Dragon, Kirin, Tortoise e Phoenix. Visita una fattoria delle api e assaggia un delizioso tè al miele con limone noto per le sue proprietà salutari. Se ti senti avventuroso, cogli l'occasione per fermarti in una fattoria di pitoni locale. Continua in un laboratorio di caramelle al cocco per vedere come vengono fatte a mano le deliziose caramelle. Quindi, ascolta un po' di Don Ca Tai Tu, un genere di musica popolare tradizionale. Rilassati su una crociera in barca a remi mentre viaggi attraverso un canale di palme di mangrovie. Continua il viaggio con un giro in carrozza trainata da cavalli attraverso il villaggio per vivere l'esperienza del modo in cui la gente del posto viaggiava nel 19° secolo. Infine, dirigiti alla Pagoda di Vinh Trang a My Tho Town. Questo antico edificio è considerato la pagoda più grande e antica del Vietnam meridionale ed è stato influenzato dall'architettura e dalla cultura asiatica e occidentale. Termina il tour intorno alle 17:00, dove farai ritorno a Saigon.

Ho Chi Minh: tour gastronomico serale in moto

9. Ho Chi Minh: tour gastronomico serale in moto

Esplora Ho Chi Minh di notte e gusta lo street food migliore della città, conosciuta in passato come Saigon. Incontra in serata delle guide che parlano inglese e sali in sella alla tua moto per scorrazzare nel traffico cittadino. Mentre percorri le strade della città, verrai affiancato da molti altri motociclisti ed esplorerai i quartieri più interessanti, incluso il distretto 3 dove troverai pochi turisti e potrai osservare le abitudini della gente del posto. Fermati per assaggiare le Banh Xeo e le Banh Khot (le tipiche frittelle di riso) e scopri come sono preparate da uno chef con più di 20 anni di esperienza. Avventurati tra vicoli nascosti che ti faranno scoprire dei vecchi caseggiati. Raggiungi l'ultimo piano di alcuni edifici antichi per osservare il contrasto tra l'architettura moderna e quella della Saigon storica. Potrai poi visitare una pagoda locale costruita all'interno di un vecchio appartamento da una monaca. Visita il più grande mercato di fiori notturno e annusa i meravigliosi bouquet. Fai un piccolo tour della zona e ricevi un regalo speciale da parte della guida. Perditi nei labirinti del mercato locale e cimentati ad arrostire una focaccina di banane come la gente del posto. Prosegui quindi fino al distretto 5 per scoprire una via famosa per i suoi dipinti a olio. Fermati in un ristorante tipico per gustare dei bún chả, i noodles con maiale alla griglia rinominati "Obama noodles" dopo che l'ex presidente Obama e Anthony Bourdain li hanno assaggiati nel 2016. Spingiti fino al distretto 10 e lasciati sorprendere dal miglior cibo di strada della città. Soddisfa il tuo palato con una deliziosa coppa di gelato al cocco servita in una gelateria del 1975. Osserva come il proprietario prepara un gelato al cocco proprio davanti ai tuoi occhi. Fai un giro in città per immergerti nella vita notturna e nella frenesia della via della moda. Sfreccia tra vicoli stretti non accessibili alle macchine e prosegui lungo le rive del fiume Saigon. Concludi il tour gastronomico con una visita al distretto 4, dove potrai assaggiare 3 portate di pesce e mettere alla prova i tuoi limiti gastronomici. Prova dei balut (uova bollite) e delizia il palato con una torta flan con caramello, caffè e latte di cocco. Accompagna il tutto con birra, bevande analcoliche, acqua minerale e vino di riso vietnamita fatto in casa.

Ho Chi Minh: trasferimento in auto/autobus privato per l'aeroporto di Tan Son Nhat

10. Ho Chi Minh: trasferimento in auto/autobus privato per l'aeroporto di Tan Son Nhat

Al tuo arrivo all'aeroporto di Tan Son Nhat, sarai accolto dal tuo autista locale con una tavola di benvenuto prima di essere trasferito al tuo hotel insieme ad altri viaggiatori. Puoi goderti un viaggio confortevole fino all'hotel prescelto nel Distretto 1, 3, Tan Binh all'interno di Ho Chi Minh City, nel comfort di un veicolo con aria condizionata. Lungo la strada, vedrai la vita frenetica di Ho Chi Minh City (precedentemente nota come Saigon), di notte. Rimarrai stupito da quante motociclette ci saranno sulla strada e da quanto saranno vivaci le strade di Ho Chi Minh. Arriva al tuo alloggio in modo sicuro e conveniente e inizia il tuo soggiorno in città nel migliore dei modi.

Domande frequenti su Città di Ho Chi Minh

Quali sono le migliori attrazioni di Città di Ho Chi Minh?

Città di Ho Chi Minh: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Pianifica la tua visita

  • Come raggiungere Ho Chi Minh City dall'aeroporto?

    Il modo più economico per raggiungere la città è prendendo l'autobus 152 vicino all'uscita del terminal degli arrivi. Ti costerà un po' di più se il tuo bagaglio ha un peso superiore ai 10 chili, ma ti condurrà direttamente in centro alla stazione degli autobus, vicino al Mercato di Ben Tanh (Cho Ben Tanh). Se invece vuoi prendere un taxi, li troverai alla sinistra del terminal, ma assicurati che il tassametro sia acceso e paga soltanto in valuta locale, per evitare di essere imbrogliato sulla tariffa.

  • Cosa mangiare?

    Uno degli aspetti più affascinanti di Ho Chi Minh City è il fatto che il cibo di strada a buon prezzo sia spesso migliore di quello servito nei ristoranti più rinomati. Potrai trovare ottime pietanze su Dong Khoi, l'animata via ricca di negozi e bar situata tra il fiume e la cattedrale.

  • Dove fare shopping?

    Ho Chi Minh City vanta diversi mercati che meritano una visita, oltre alla già citata Via Pham Ngu Lao. I 2 mercati più grandi sono Cho Ben Tanh e Cho Lon. Cho Lon, il mercato cinese, offre un'infinità di articoli in vendita ed è il meno turistico tra i due. Anche il mercato di Ben Tanh è un luogo interessante e divertente da visitare ed è anche più controllato, poiché troverai una minore quantità di merce contraffatta e meno borseggiatori. Detto ciò, stai sempre in guardia riguardo a questi due ultimi aspetti.

Da ricordare

  • Lingua
    Vietnamita
  • Valuta
    Dong vietnamita (VND)
  • Fuso Orario
    UTC (+07:00)
  • Prefisso Internazionale
    +84
  • Il periodo migliore per andare
    Le previsioni meteo migliori sono in primavera

Città di Ho Chi Minh: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Città di Ho Chi Minh? Clicca qui per la lista completa.

Città di Ho Chi Minh: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 11.682 recensioni

Naturalmente non si può parlare di una bella esperienza nel senso che non si va ha visitare un bel museo o un bel palazzo....si tratta di visitare luoghi con un triste passato , ma grazie a Long , la nostra guida... molto preparata, ci ha fatto ripercorrere una parte di storia del Vietnam, e non solo... ci ha anche tante informazioni sulla situazione attuale del paese. Ottimo il suo inglese. Un esperienza da includere nel viaggio in Vietnam. Consigliato

Tutto ben organizzato noi avevamo scelto l'albergo 3 stelle ce ne hanno dato uno a quattro stelle molto bello. La guida che ci ha accompagnato il signor Tu è stata molto brava e divertente merita 5 stelle

Tour da fare se siete Saigon, molto interessante e ricco di informazioni. La guida Ben non solo ci ha spiegato tutti i retroscena e la storia ma anche notizie utili sul Vietnam. Eccellente

Classica esperienza sul Mekong.. Da provare.. Non aspettatevi di essere da soli, ma la guida Emily ha fatto la differenza! Gentile, simpatica e sempre a disposizione!

Tour organizzato bene, con ottime attività e una guida molto simpatica