Cose da fare a
Hoa Lu

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Hoa Lu

Tam Coc, Hoa Lu e grotte di Mua: tour di un giorno da Hanoi

1. Tam Coc, Hoa Lu e grotte di Mua: tour di un giorno da Hanoi

Inizia il tuo tour la mattina presto, con il prelievo alle 7:30 circa nel tuo hotel nel Quartiere Vecchio di Hanoi, e parti alla volta di Tam Coc. Intorno alle 09:30 arriva a Tam Coc e prendi il sampan go lungo il fiume Ngo Dong per visitare le 3 grotte di Tam Coc. Torna al porto di Tam Coc, prendi la bicicletta e pedala nei villaggi tradizionali e nella città di Tam Coc. A mezzogiorno, gusta un pranzo a buffet a base di autentici piatti vietnamiti, in uno dei tanti ristoranti locali. Dopo pranzo, torna nel van lussuoso e visita Hoa Lu, antica capitale del Vietnam. Visita il tempio dedicato al Re Dinh e quello al Re Le, del X secolo, e scopri le storie eroiche dei 2 re durante la guerra sino-vietnamita. Visita le Grotte di Mua, le cui interessanti storie attirano molti visitatori. Sali 500 gradini di pietra per raggiungere un punto panoramico della campagna e del fiume Ngo Dong. Intorno alle 16:00, preparati a tornare a Ha Noi. Il rientro è previsto tra le 18:30 e le 19:00. Itinerario del tour 7:30 - 8:00: prelievo nel tuo hotel e partenza per Hoa Lu. 10:30 - 10:40: arrivo a Hoa Lu, antica capitale del Vietnam. Visita il templi Dinh King e Le King, risalenti al X secolo, e scopri le eroiche storie di questi due sovrani durante le guerre sino-vietnamite. 11:50 - 12:00: goditi il pranzo. 13:00 - 13:05: sali sul pullman e visita il pontile di Tam Coc, prima di salire su di un sampan per navigare lungo il fiume Ngo Dong e visitare le tre grotte di Tam Coc. 15:00 - 15:05: visita in bicicletta i villaggi tradizionali nell'area di Tam Coc. 15:30 - 15:35: parti alla volta delle Grotte di Mua. Questo posto attrae molti visitatori grazie alle sue storie interessanti. Sali i 500 gradini di pietra e ammira dall'alto la via per raggiungere Tam Coc e lo straordinario panorama sulla campagna circostante e sul fiume Ngo Dong. 16:45 - 17:00: riprendi il pullman per fare ritorno ad Hanoi. 19:00 - 19:30: arrivo ad Hanoi, con rientro nel tuo hotel nel Quartiere Vecchio. Fine del tour.

Tràng An, Hoa Lu e Grotte di Mua: tour di 1 giorno e pranzo

2. Tràng An, Hoa Lu e Grotte di Mua: tour di 1 giorno e pranzo

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel alle 07:30 circa e parti alla volta di Hoa Lu. Intorno alle 10:30 raggiungerai l'antica capitale del Vietnam. Visita i templi costruiti in onore degli imperatori Đinh Tiên Hoàng e Lê Đại Hành risalenti al X secolo, e ascolta i racconti eroici di questi due sovrani durante le guerre contro la Cina. Verso le 12:00 ,siediti a tavola e gusta un pranzo a buffet in un ristorante locale, prima di dirigerti verso il molo per un tour in barca lungo il torrente Tràng An. Esplora il complesso delle grotte di Tràng An, comprensive delle grotte di Sang, Toi, Ba Giot e Nau Ruou. Ammira il magnifico panorama con montagne e fiumi.  Alle 15:00 farai ritorno al molo di Tràng An a bordo di una lussuosa limousine e visiterai le Grotte di Mua. Sali sui 500 gradini in pietra per osservare Tam Coc in tutto il suo splendore e goditi la vista meravigliosa della campagna e del fiume Ngo Dong. Prendi di nuovo l'autobus alle 16:30 e dirigiti alla volta di Hanoi, con arrivo previsto intorno alle 19:00. Itinerario del tour 07:30 - 08:00: prelievo in autobus dalla hall del tuo hotel ubicato nel quartiere vecchio di Hanoi e partenza per Ninh Bình. 10:30 - 10:40: arrivo a Hoa Lu, l'antica capitale del Vietnam. Visita i templi costruiti in onore degli imperatori Đinh Tiên Hoàng e Lê Đại Hành risalenti al X secolo, e ascolta i racconti eroici di questi due sovrani durante le guerre con la Cina. 11:50 - 12:00: pranzo a buffet a base di piatti tipici vietnamiti. 13:00 - 13:05: prendi l'autobus e raggiungi il molo di Tràng An. Sali quindi a bordo di un sampan e visita il complesso delle grotte di Tràng An e la location del film King Kong. 15:00 - 15:05: esplora in bicicletta i villaggi tradizionali nell'area di Tràng An e approfitta di una pausa per un tè vietnamita. 15:40 - 15:45: parti alla volta delle Grotte di Mua. Questo posto attrae molti visitatori grazie alle sue storie particolarmente interessanti. Sali i 500 gradini di pietra e ammira dall'alto la via per raggiungere Tam Coc e lo straordinario panorama sulla campagna circostante e sul fiume Ngo Dong. 16:55 - 17:00: riprendi il pullman per fare ritorno ad Hanoi. 19:00 - 19:30: arrivo ad Hanoi, con rientro al tuo hotel presso il quartiere vecchio. Fine del tour.

Ninh Binh: Hoa Lu, Am Tien, Tam Coc, Bich Dong in limousine

3. Ninh Binh: Hoa Lu, Am Tien, Tam Coc, Bich Dong in limousine

Usufruisci del prelievo dal tuo hotel nel Quartiere Vecchio di Hanoi. Viaggia verso l'antica capitale di Hoa Lu e prosegui per il Tempio di King Dinh. Scopri la grotta di Am Tien e lo strepitoso lago di Tuyet Tinh Coc. Gusta un pranzo a buffet in un ristorante locale a base di piatti tipici vietnamiti. Partecipa a un giro in sampan attraverso le tre grotte color smeraldo sullo splendido fiume e ammira il paesaggio rurale. Concediti un'escursione in bicicletta lungo le tranquille strade che conducono alla Pagoda di Bich Dong e trascorri 40 minuti prima di rientrare ad Hanoi.

Ninh Binh: tour di Hoa Lu, Grotta di Am Tien e Trang An

4. Ninh Binh: tour di Hoa Lu, Grotta di Am Tien e Trang An

Inizia la tua avventura con un prelievo direttamente dal tuo hotel nel Quartiere Vecchio di Hanoi e viaggia alla volta dell'antica capitale di Hoa Lu per visitare il Tempio di King Dinh. Dopodiché, esplora la Grotta di Am Tien e ammira viste panoramiche mozzafiato di Tuyet Tinh Coc. Scopri la Pagoda e la Grotta di Am Tien, prima di fermarti per gustare un pranzo a buffet in un ristorante locale. Dopo pranzo, ti attende un tour in sampan a Trang An di 3 ore. Al termine, visiterai i templi e le grotte di Trang Ana e ammirerai una grotta lunga quasi 10 chilometri.

Ninh Binh: tour a Hoa Lu, Mua, Tam Coc con bici e nuoto

5. Ninh Binh: tour a Hoa Lu, Mua, Tam Coc con bici e nuoto

Usufrurai di un prelievo dal tuo hotel in centro a Hanoi, dopodiché proseguirai verso l'antica capitale di Hoa Lu. Scopri l'antica capitale di Dai Co Viet nel X e XI secolo. Dopodiché visita la grotta di Mua e goditi dei panorami mozzafiato. Goditi un delizioso pranzo vietnamita con menù fisso presso un bungalow locale. Dopo pranzo partirai per un tour a bordo di un sampan a Tam Coc, e passerai per tre grotte: Hang Ca, Hang Hai e Hang Ba. Dopodiché pedala per le risaie e i villaggi, per visitare il tempio Thai Vi. Goditi una festa in piscina al tramonto con tè e frutta, rilassati e nuota prima di rientrare a Hanoi.

Ninh Binh e Hoa Lu: tour di gruppo di 2 giorni da Hanoi

6. Ninh Binh e Hoa Lu: tour di gruppo di 2 giorni da Hanoi

Riconnettiti con la natura ed esplora le antiche culture del Vietnam con un tour di 2 giorni di Tam Coc e Hoa Lu. Trascorri la notte in una lussuosa sistemazione e scopri la vita quotidiana della gente del posto. Giorno 1: Hanoi – Tam Coc Parti da Hanoi e raggiungi Ninh Binh sul delta del fiume Rosso. Visita la grotta calcarea di Tam Coc con un giro in barca lungo il fiume Ngo Dong. Goditi il paesaggio di montagne calcaree, risaie e templi. Effettua il check-in in un lussuoso bungalow e parla con la gente del posto. Assaggia la cucina tipica, accompagnata da un rinfrescante tè verde o un caffè. Poi, esplora Ninh Binh in bicicletta e passa accanto a risaie e montagne. Ammira la Pagoda di Bich Dong e scopri la cultura buddista del Vietnam. Torna al bungalow e goditi un po' di tempo libero prima di cena, servita dalla famiglia che ti ospita. Giorno 2: Grotte di Mua – Hoa Lu – Hanoi Goditi la colazione nel bungalow prima di raggiungere le Grotte di Mua in biciletta. Sali in cima alla montagna di Ngoa Long e goditi lo straordinario panorama di Tam Coc e Ninh Binh. Effettua il check-out prima di pranzo e poi visita l'antica capitale di Hoa Lu. Ammira il tempio di re Dinh prima di rietrare ad Hanoi.

Da Hanoi: gita di un'intera giornata a Hoa Lu, Mua Cave e Tam Coc

7. Da Hanoi: gita di un'intera giornata a Hoa Lu, Mua Cave e Tam Coc

Fuggi dal trambusto di Hanoi per la giornata e trascorri la giornata nella natura mozzafiato del Vietnam meridionale. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel o aver incontrato un punto nel centro storico di Hanoi, viaggia verso sud fino alla provincia di Ninh Binh. Fermati nell'ex capitale di Hoa Lu e goditi 1 ora per esplorare questa città antica dalla bellezza mozzafiato. Quindi, fai un'escursione fino alla cima del punto panoramico delle Grotte di Mua e goditi le viste panoramiche di Tam Coc prima di sederti per un delizioso pranzo vietnamita in un ristorante locale. Dopo pranzo, sali a bordo di una tradizionale barca sampan e goditi un giro in barca di 1 ora e mezza sul fiume Ngo Dong attraverso 3 delle grotte più famose di Tam Coc: Hang Ca, Hang Hai e Hang Ba. Inizia il viaggio di ritorno ad Hanoi nel tardo pomeriggio, arrivando giusto in tempo per la cena

Da Hanoi: tour in barca di 1 giorno a Hoa Lu e Tam Coc

8. Da Hanoi: tour in barca di 1 giorno a Hoa Lu e Tam Coc

Inizia con un prelievo dal tuo hotel di Hanoi alle 8. Incontra la tua guida e viaggia a bordo di un bus verso Hoa Lu per approssimativamente 2,5 ore con una breve pausa. Esplora la capitale storica del Vietnam e visita i famosi templi antichi delle dinastie Le e Dinh. Dopo aver avuto del tempo esplorare la città, raggiungi Tam Coc per l'ora di pranzo, alle 12:30 circa. Dopo pranzo, fai una gita in barca a Tam Coc-Bich Dong, parte del bellissimo paesaggio del complesso di Tam Coc-Bich Dong, sito UNESCO. Scopri la bellezza delle formazioni carsiche mentre passi accanto alla loro base e immergiti in una delle tante grotte d'acqua scavate nella roccia calcarea. Dopodiché, la guida ti accompagnerà in un'avventura in bicicletta su strade tranquille attraversi villaggi, campi di riso, fiumi e affioramenti rocciosi presenti a Tam Coc. Questo percorso ciclistico ha una durata di circa 1 ora. Dopo aver pedalato nella pittoresca campagna vietnamita, torna ad Hanoi e rientra in hotel alle 18:30 circa.

Da Hanoi: tour di 2 giorni del Parco Nazionale di Ninh Binh e Cuc Phuong

9. Da Hanoi: tour di 2 giorni del Parco Nazionale di Ninh Binh e Cuc Phuong

Ritorna alla natura con una visita guidata al primo parco nazionale del Vietnam e lasciati meravigliare dal lussureggiante paesaggio del delta del fiume Rosso. Visitate l'antica capitale di Hoa Lu e ammirate gli incredibili templi a pagoda di Bai Dinh. 1 ° giorno: Hanoi - Provincia di Ninh Binh - Hoa Lu - Tam Coc (L, D) Parti da Hanoi e rilassati nel viaggio di 2,5 ore a Ninh Binh, dove farai il check-in in famiglia prima di un pranzo a base di cibo locale. Quindi, esplora l'antica capitale di Hoa Lu prima di proseguire verso Tam Coc per remare in barca intorno alle risaie. Lasciati incantare dalle grotte e dai templi della pagoda di Bich Dong tra le montagne calcaree. Fai un giro in bici del villaggio per scoprire i suoni e le immagini della vita di tutti i giorni, prima di cenare in famiglia. 2 ° giorno: Parco nazionale di Cuc Phuong - Hanoi (B, L) Rientro in natura in mattinata in auto al Parco Nazionale di Cuc Phuong attraverso una grotta preistorica. Visita il Centro di soccorso per i primati in via di estinzione prima di fare una passeggiata guidata con pranzo all'interno del parco. Ritorna ad Hanoi e vieni lasciato al tuo hotel all'arrivo.

Ninh Binh: tour storico e panoramico di 2 giorni da Hanoi

10. Ninh Binh: tour storico e panoramico di 2 giorni da Hanoi

1° Giorno: Ha Noi - Hoa Lu - Tam Coc - Grotte di Mua - Ninh Binh Dopo il prelievo dal tuo hotel tra le 07:30 e le 08:00, partirai per Tam Coc. Sali a bordo di unsampan e naviga lungo il Fiume Ngo Dong per visitare 3 grotte. Regalati un tour in bicicletta nell'area, prima di gustare un pranzo a buffet. Dopodiché, visita Hoa Lu, l'antica capitale del Vietnam, in autobus e dirigiti al Tempio di Dinh Le per scoprire di più sulle storie eroiche delle Guerre Cinesi. Visita poi le Grotte di Mua. Sali 500 gradini di pietra per ammirare viste panoramiche della campagna e del Fiume Ngo Dong. Infine, raggiungi Ninh Binh, fai il check-in all'hotel e goditi il tempo libero per rilassarti. La cena sarà servita in hotel, prima del tempo libero per visitare la città. Pranzo e cena sono inclusi. 2° Giorno: Ninh Binh – Trang An – Pagoda di Bai Dinh – Ha Noi Dopo la colazione in hotel, approfitta del tempo libero per rilassarti o per visitare la città di Tam Coc. Sali sull'autobus e raggiungi la Pagoda di Bai Dinh. Una volta alla pagoda, la più grande del Vietnam con 500 statue La Han, ammira la statua in bronzo del Buddha più grande del Vietnam, alta ben 10 metri e con un peso di 100 tonnellate. Dopodiché, pranza in un ristorante locale per gustare dei piatti tipici. Prosegui poi per Trang An e goditi un giro in barca per visitare il suo famoso complesso di grotte: Grotta di Sang, Grotta di Toi, e Grotta di Ba Giot. Ammira la natura selvaggia e misteriosa di Nau Ruou, caratterizzata da fiumi e montagne. Verso le 16:00, partirai per il viaggio di ritorno ad Hanoi. Colazione e pranzo sono inclusi.

Domande frequenti su Hoa Lu

Hoa Lu: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hoa Lu? Clicca qui per la lista completa.

Hoa Lu: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 888 recensioni

Pick-up puntuale in albergo , inizia questa bella gita di un giornata da Hanoi verso i dintorni di Ninh Binh .la guida Jang( non sono sicura se si scrive così) era simpatico , preparato e parlava anche un ottimo inglese( Da non dare per scontato in Vietnam).abbiamo prima visitato i vecchi templi di Hoa lu, per poi fare un piccolo giro in bici nei dintorni... poi una pausa pranzo , e una delle cose più belle é stato il bellissimo giro in barca a trang an... luogo magico per poi finire con una bella sfaticata per raggiungere la cima di una montagna e goderà del panorama sulla valle Tam coc e le risaie d intorno. Giornata per nulla noiosa con tante attività , svolte senza stress nei giusti tempi.bravo anche L autista. Buona organizzazione. Consigliata

Ottima escursione e guida fantastica. L'unico inconveniente per noi è stato il pranzo. Non è stato affatto carino. Come essere in una sala da pranzo della scuola con cibo da abbinare. Tutto il resto del viaggio è stato favoloso

Esperienza favolosa, penso che debba farla chiunque visiti il Vietnam. L’unica cosa che migliorerei è il cibo. Il buffet incluso non era un granché ma è un aspetto del tutto trascurabile.

puntialissimi negli orari, mezzi di trasporto nuovi e comodissimi, ottima guida in inglese, non posso che raccomandare Get your Guide

Bellissimo tour, con rapporto qualità prezzo ottimo!