Hodjapasha

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Hodjapasha: le attività e i tour più consigliati

  • Istanbul: Hodjapasha, spettacolo dei dervisci rotanti

    1. Istanbul: Hodjapasha, spettacolo dei dervisci rotanti

    Goditi uno splendido spettacolo di 1 ora di danza mistica dei sufi Mevlevi presso il Centro Culturale di HodjaPasha, nel cuore di Istanbul, e assisti alle magiche danze dei dervisci rotanti. Lo spettacolo, le cui origini risalgono a oltre 800 anni fa, esprime in maniera entusiasmante l'idea che tutto ciò che appartiene all'universo, dagli atomi al sistema solare, fino al sangue che scorre nel corpo umano, debba muoversi in circolo per esistere. Il Semà è un viaggio spirituale che l'anima compie verso Dio per raggiungere la consapevolezza interiore e la dissoluzione dell'essere. Il viaggio si conclude con il ritorno alla vita terrena, nuovamente a servizio dell'umanità. L'avvincente programma inizia con un concerto di musica classica turca, seguito poi dalla cerimonia Semà che è divisa in 7 fasi. Lasciati affascinare dai dervisci rotanti e dal Maestro nell'inno di lode al Profeta. La s...

    Assistere all'esibizione è stata un'esperienza molto significativa in senso spirituale sia per le caratteristiche della danza e l'estrema concentrazione dei danzatori, molto contagiosa, sia per il totale silenzio del pubblico. Lo consiglio a tutti documentarsi prima sul significato dell'evento, molto particolare e ripetitivo, prenotando con largo anticipo perché i posti sono numerati secondo l'ordine di prenotazione e stare in prima fila vedendo anche la tecnica di rotazione dei piedi può fare la differenza.

  • Istanbul: spettacolo di danza all'Hodjapasha Culture Centre

    2. Istanbul: spettacolo di danza all'Hodjapasha Culture Centre

    Vivi tutta la magia della notte orientale con questo spettacolo di danza turca. Lasciati incantare dalle danze popolari delle diverse regioni dell'Anatolia eseguite da ballerini professionisti, mescolate con coreografie moderne, splendidi costumi e musica dal vivo. Goditi l'atmosfera intima e unica di questo spettacolo serale presso l'Hodjapasha Culture Centre, situato all'interno di un antico palazzo: l'Hodjapasha Hamam, un bagno turco restaurato risalente a 550 anni fa. Ammira la struttura originale dell'edificio e conosci la storia della danza dei dervisci visitando la mostra allestita nella hall.

    la location veramente bella i ballerini bravissimi ...uno spettacolo accattivante adatto anche ai bambini perché mokto vario ..da non perdere assolutamente..

Hodjapasha: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hodjapasha? Clicca qui per la lista completa.

Hodjapasha: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 1.118 recensioni

Tra le tante cose da fare e da vedere ad Istanbul non si può non assistere a questa cerimonia spirituale. Un’esperienza emozionante ed assolutamente consigliata per chi vuole conoscere la parte mistica della città dei mille colori.

Pur non essendo una vera e propria cerimonia, ma uno spettacolo pensato per i turisti, non cede alla lusinga dello show e della spettacolarizzazione a tutti i costi. Hai la sensazione di assistere a un rito profondamente vero.

È stata la nostra prima esperienza, ed è stata fantastica. Grazie mille per l'organizzazione impeccabile. Prenotando in anticipo abbiamo avuto i posti in prima fila. Consigliatissimo

Tutto è mistico, fortemente mistico con una tecnica spirituale e fisica straordinaria! Uno spettacolo di raccoglimento ed estasi.

ben organizzato, lo spettacolo è affascinante, non si può perdere se si va ad Istanbul