Hodjapasha

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Hodjapasha: le attività e i tour più consigliati

Istanbul: Hodjapasha, spettacolo dei dervisci rotanti

1. Istanbul: Hodjapasha, spettacolo dei dervisci rotanti

Goditi uno splendido spettacolo di 1 ora di danza mistica dei sufi Mevlevi presso il Centro Culturale di HodjaPasha, nel cuore di Istanbul, e assisti alle magiche danze dei dervisci rotanti. Lo spettacolo, le cui origini risalgono a oltre 800 anni fa, esprime in maniera entusiasmante l'idea che tutto ciò che appartiene all'universo, dagli atomi al sistema solare, fino al sangue che scorre nel corpo umano, debba muoversi in circolo per esistere. Il Semà è un viaggio spirituale che l'anima compie verso Dio per raggiungere la consapevolezza interiore e la dissoluzione dell'essere. Il viaggio si conclude con il ritorno alla vita terrena, nuovamente a servizio dell'umanità. L'avvincente programma inizia con un concerto di musica classica turca, seguito poi dalla cerimonia Semà che è divisa in 7 fasi. Lasciati affascinare dai dervisci rotanti e dal Maestro nell'inno di lode al Profeta. La seconda fase inizia con un suono di tamburi che simbolizza la creazione del mondo, il rito prosegue poi fino ad arrivare al suo apice rappresentato dalla danza rotante dei dervisci simbolo della nascita dell'umanità. Il Semà si conclude con una Fatiha per le anime di tutti i profeti, martiri e credenti, e con una preghiera per la salvezza della terra. Scelto come miglior evento locale nel 2010 dalla Federazione delle Guide Turistiche della Turchia, questo meraviglioso spettacolo ha luogo nel Centro Culturale HodjaPasha, un bagno turco ottomano risalente a 550 anni fa e poi restaurato, situato nel Sultanahmet-Sirkeci.

Istanbul: spettacolo di danza all'Hodjapasha Culture Centre

2. Istanbul: spettacolo di danza all'Hodjapasha Culture Centre

Vivi tutta la magia della notte orientale con questo spettacolo di danza turca. Lasciati incantare dalle danze popolari delle diverse regioni dell'Anatolia eseguite da ballerini professionisti, mescolate con coreografie moderne, splendidi costumi e musica dal vivo. Goditi l'atmosfera intima e unica di questo spettacolo serale presso l'Hodjapasha Culture Centre, situato all'interno di un antico palazzo: l'Hodjapasha Hamam, un bagno turco restaurato risalente a 550 anni fa. Ammira la struttura originale dell'edificio e conosci la storia della danza dei dervisci visitando la mostra allestita nella hall.

Istanbul: biglietto d'ingresso per lo spettacolo dei dervisci rotanti con trasferimento

3. Istanbul: biglietto d'ingresso per lo spettacolo dei dervisci rotanti con trasferimento

Guarda il rituale mistico dell'Ordine Mevlevi senza doversi preoccupare del trasporto o del biglietto. Ammira i dervisci rotanti turchi mentre ballano e volteggiano. Ascolta la musica tradizionale ayin eseguita da un'orchestra locale e ammira gli straordinari effetti speciali mentre ti rilassi con un drink. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Istanbul, il tuo autista ti porterà direttamente al teatro culturale Hodjapasha. All'arrivo, ascolta 15 minuti di musica classica eseguita da un'orchestra tradizionale turca. Scopri la musica sufi, ispirata ai poeti, incluso il poeta più venduto negli Stati Uniti, Rumi. Quindi, guarda la cerimonia di Mevlevi Sama di 45 minuti. Lasciati stupire dalla danza vorticosa, una forma di meditazione fisicamente attiva che incarna un viaggio di ascesa spirituale. Ammira gli effetti speciali video a 360 gradi proiettati sulle pareti del bellissimo edificio storico per completare l'esperienza.

Hodjapasha: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hodjapasha? Clicca qui per la lista completa.

Hodjapasha: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 1.374 recensioni

Spettacolo stupendo!!!! Consigliatissimo! Siamo arrivati con la prenotazione e c’era una lettera a nostro nome con i posti davanti assegnati ❤️ Consiglio veramente di prenotare in anticipo perché era sold out

È stata la nostra prima esperienza, ed è stata fantastica. Grazie mille per l'organizzazione impeccabile. Prenotando in anticipo abbiamo avuto i posti in prima fila. Consigliatissimo

Tutto è mistico, fortemente mistico con una tecnica spirituale e fisica straordinaria! Uno spettacolo di raccoglimento ed estasi.

ben organizzato, lo spettacolo è affascinante, non si può perdere se si va ad Istanbul

Un esperienza incredibile, assolutamente consigliata!