Hofbräuhaus
Seconda Guerra Mondiale

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Hofbräuhaus Seconda Guerra Mondiale: le attività più consigliate

Monaco: tour a piedi Terzo Reich e Seconda guerra mondiale

1. Monaco: tour a piedi Terzo Reich e Seconda guerra mondiale

Partecipa al tour a piedi di 2 ore attraverso la città di Monaco: conoscerai i luoghi della Seconda guerra mondiale e la storia della nascita del Nazismo, la salita di Hitler al potere e il progetto del Terzo Reich. Nel 1919, la Germania usciva dalla Prima guerra mondiale come nazione sconfitta, con Monaco piegata dall'inflazione e la Baviera caratterizzata da proteste e disordini. Il Nazismo si sviluppò dunque come movimento di reazione a questo generale senso di malessere e rese così possibile l'ascesa di uno dei dominatori più potenti della storia: Adolf Hitler. Con questo tour visiterai luoghi storici, come la Hofbräuhaus (la birreria alla cui porta Hitler espose i punti del suo programma) e la Feldherrnhalle(Loggia dei Marescialli), dove venne sventato il primo tentativo di colpire lo stato nazista nel 1923. Proseguirai poi per la Königsplatz e ti fermerai nei giardini di Hofgarten, dove si sviluppò il movimento di resistenza "La Rosa Bianca". Con questo tour potrai visitare i luoghi più importanti della storia del Nazismo e scoprire la storia e i fatti ad esso legati, visitando anche bellissimi posti della città di Monaco.

...
Tour di una giornata di Monaco e storia nazista

2. Tour di una giornata di Monaco e storia nazista

Vieni e unisciti a questa esperienza unica di tour di un giorno a partire dalla famosa Marienplatz nel centro di Monaco. Il tour inizia alle 09:00 con una visita al sito del campo di concentramento di Dachau, utilizzando l'eccellente sistema di trasporto di Monaco. Dachau è un luogo di ricordo, riflessione e istruzione, un luogo da visitare assolutamente durante il soggiorno. Trascorri l'intera giornata con una guida autorizzata a commemorare Dachau, che sarà appassionata di rendere la tua esperienza il più possibile ricca e stimolante. Sarà fornito un tour completo del sito, ma ti verrà anche assegnato del tempo per esplorare l'eccellente esposizione del museo. Le domande sono benvenute e l'interazione con la tua guida è incoraggiata, così da migliorare la tua esperienza. Ritorna con la tua guida a Marienplatz, a quel punto avrai una breve pausa durante la quale potrai ricevere rinfreschi e qualcosa da mangiare. La tua guida avrà suggerimenti per i ristoranti. Alle 15:00, ripartendo da Marienplatz, inizia la seconda parte della giornata con un tour a piedi nella bellissima Monaco. Saranno esposti luoghi di rilevanza per il partito nazista e Adolf Hitler, come il luogo in cui Hitler si unì al Partito dei lavoratori tedeschi, il luogo in cui si decise di portare avanti un pogrom contro gli ebrei tedeschi nel novembre 1938, e dove l'accordo di Monaco era firmato anche nel 1938. Oltre ai luoghi appartenenti a questo specifico periodo, vedrete altri luoghi di interesse come la più antica chiesa parrocchiale di Monaco, uno dei più bizzarri giardini della birra della città e la famosissima Hofbrauhaus. Il tour terminerà a Königsplatz dove i nazisti tenevano i loro raduni e la posizione del famigerato Führerbau e il nuovo centro di documentazione del socialismo nazionale. Alla fine di questo tour approssimativo di 8 ore avrai la possibilità di essere accompagnato di nuovo a Marienplatz in treno con la tua guida o di riprendere il tuo itinerario. La guida sarà felice di consigliarti o aiutarti in termini di suggerimenti o indicazioni dei ristoranti. Questo tour è un modo davvero efficace e facile per i visitatori di Monaco di dare un'occhiata reale a questo periodo molto significativo e oscuro della storia di Monaco, una storia che non è evidente per il visitatore occasionale di questo magnifico vecchio simbolo del Medioevo.

...
Monaco: tour del Terzo Reich

3. Monaco: tour del Terzo Reich

Partecipa a questo tour a piedi di 3 ore nella città di Monaco ed ripercorri le famigerate strade in cui hanno avuto inizio alcune delle più oscure vicende della storia dell'umanità. Hitler definì Monaco "Die Hauptstadt der Bewegung" ("Capitale del movimento") e la città rappresenta il fulcro dell'ascesa al potere del leader nazista. Durante il tour potrai scoprire come una nazione di persone, note per la loro equilibrio, permise l'avvio della più grande tragedia del XX secolo e come il mondo rimase assopito mentre di fronte all'accrescimento del potere nazista. Scoprirai come Monaco è riemersa dalla quasi totale distruzione dei bombardamenti delle forze alleate, tornando alla sua originale gloria. Visiterai la famosa Hofbräuhaus, la birreria più famosa del mondo e la sede d'origine del partito nazista. Il tour proseguirà con la visita della Feldherrnhalle in Brienner Straße, sede del quartier generale del partito nazista, dell'edificio del Führerbau, in cui fu stipulato il tristemente noto Patto di Monaco e dell'Altes Rathaus, sede dei movimenti di resistenza tedeschi e memoriale delle vittime del Terzo Reich e molti altri luoghi.

...
Monaco di Baviera: tour a piedi di gruppo a tema nazismo

4. Monaco di Baviera: tour a piedi di gruppo a tema nazismo

Immergiti nel lato più oscuro della storia di Monaco di Baviera e scopri come nacque il partito nazista in seguito all'arrivo di Hitler nel 1913. Esplora i luoghi chiave del periodo, come il Viktualienmarkt e il Museo della birra e dell'Oktoberfest. Ammira gli edifici in cui sono stati fondati il partito nazista e le SS e visita il sito del Putsch di Monaco, un tentativo fallito di colpo di Stato che fu attuato nel 1923. Osserva la birreria Hofbräuhaus e rivivi la storia del luogo in cui il partito nazista si riuniva e Hitler teneva i suoi discorsi. Raggiungi l'Odeonsplatz e lasciati incantare dall'Opera di Stato della Baviera e dalla Residenza di Monaco di Baviera, prima di concludere il tour al Königsplatz, la piazza dove i nazisti organizzavano i loro raduni.

...

Hofbräuhaus: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hofbräuhaus? Clicca qui per la lista completa.

Hofbräuhaus: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 372 recensioni

Siamo stati molto contenti di aver selezionato questo tour. Ci ha aiutato non solo a conoscere il Terzo Reich e la seconda guerra mondiale a Monaco, ma ci ha anche fornito una vista della città che altrimenti non avremmo goduto. Il tour esce dal tipico "percorso turistico". Eravamo un gruppo di 5 persone, giovani e meno giovani. Il tour ha avuto un buon ritmo, ha tenuto impegnati i giovani e ha permesso ai più grandi di tenere il passo. La nostra guida turistica Alex è stata fantastica, ben informata, simpatica e disposta a rispondere a tutte le domande. Il suo inglese era fantastico!

Tour interessante e informativo. La nostra guida era Aileen ed eravamo molto felici di essere nel suo gruppo. Conosce molto bene l'argomento e ha offerto una prospettiva a tutto tondo all'ascesa al potere dei nazisti. La città era piena zeppa di gente attorno ai mercatini di Natale e fuori faceva molto freddo. Aileen ha trovato alcuni punti tranquilli e caldi per raccontare la storia.

Jax era la nostra guida ed era incredibilmente esperto delle informazioni che ha presentato. È stato un tour fantastico in quanto è stato in grado di rispondere a qualsiasi domanda che abbiamo avuto e puoi dire che gli è piaciuto molto darci la storia e la storia di fondo dell'ascesa e della caduta del Terzo Reich.

Patu la nostra guida e’ stata eccezionale !! Anche sotto una tormenta di neve e’ stata bravissima e super professionale !!!

Guida preparata e appassionata Ho imparato cose su Hitler di cui non avevo idea.