Hofburg
Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Hofburg Tour: le attività più consigliate

  • Vienna: tour della città in bicicletta - Cancellazione gratuita fino a 2 giorni prima

    1. Vienna: tour della città in bicicletta - Cancellazione gratuita fino a 2 giorni prima

    Immergiti nell'atmosfera vivace di Vienna pedalando lungo le sue strade e l'argine del Danubio in bicicletta. Ammira i siti principali della città da vicino e prosegui lungo il percorso in bici insieme alla tua guida. Pedala lungo la Ringstrasse e approfondisci la storia della città imperiale. Scopri di più sull'ex centro del potere dell'impero Asburgico mentre ammiri l'impressionante architettura lungo i viali di Vienna. Fermati davanti ad alcuni luoghi storici per ascoltare le storie che si nascondo al loro interno. Scatta delle foto perfette al Teatro dell'Opera, al Municipio, alla Casa del Parlamento, al Palazzo di Hofburg e alla coloratissima Hundertwasserhaus.

  • Vienna: tour guidato di 3 ore in bicicletta

    2. Vienna: tour guidato di 3 ore in bicicletta

    Questo tour ti porterà nei luoghi più suggestivi di Vienna, dal centro al Canale sul Danubio. Spostati lungo le apposite ciclovie urbane per goderti senza stress e timore alcuno il meglio della capitale austriaca: sosta quando vuoi per scattare foto ricordo senza preoccuparti del traffico. Pedala lungo la Ringstraße e passa accanto a celebri monumenti quali la Staatsoper, il Parlamento austriaco, il Burgtheater e la Rathaus (Municipio), poi continua verso il primo distretto, dove troverai l'imponente Cattedrale di Santo Stefano su Stephanplatz. Segui il Canale sul Danubio attraversando Urania e lo Stadtpark, la Karlsplatz con la sua magnifica Karlskirche e fai quindi ritorno al punto di partenza.

  • Tour a piedi di Vienna: amore al primo sguardo

    3. Tour a piedi di Vienna: amore al primo sguardo

    Esplora la Città Vecchia di Vienna con questo tour guidato a piedi con partenza dal Sacher Hotel e scopri tutto sulla capitale austriaca. Regalati un tour di 1 ora e 30 minuti / 2 ore e ammira l'esterno del complesso della Hofburg. Ammira gli imponenti edifici e i cavalli della Scuola di Equitazione Spagnola, prima di proseguire per le caffetterie più famose di Vienna. Allontanati dai sentieri turistici per raggiungere il quartiere di Blutgasse e concludi il tour con una vista della Cattedrale di Santo Stefano.

  • Tour guidato della Scuola di equitazione spagnola di Vienna

    4. Tour guidato della Scuola di equitazione spagnola di Vienna

    La Scuola di equitazione spagnola di Vienna è in continua attività da più di 450 anni. Continua a coltivare l'equitazione classica della tradizione rinascimentale della Haute École. Con un esclusivo tour dietro le quinte di 55 minuti visiterai la Scuola di equitazione invernale, una gemma dell'architettura barocca, la Scuola di equitazione estiva, che ospita la pista ovale più grande del mondo, e le stalle della Stallburg. La Stallburg è l'edificio rinascimentale più significativo di Vienna, e presenta un cortile con loggiati e le storiche stalle dei cavalli Lipizzani. Scopri la storia della tradizione equestre e dei cavalli Lipizzani, le stelle dell'equitazione.

  • Vienna: tour della città in bicicletta

    5. Vienna: tour della città in bicicletta

    Immergiti nell'atmosfera vivace di Vienna pedalando lungo le sue strade e l'argine del Danubio in bicicletta. Ammira i siti principali della città da vicino e prosegui lungo il percorso in bici insieme alla tua guida. Pedala lungo la Ringstrasse e approfondisci la storia della città imperiale. Scopri di più sull'ex centro del potere dell'impero Asburgico mentre ammiri l'impressionante architettura lungo i viali di Vienna. Fermati davanti ad alcuni luoghi storici per ascoltare le storie che si nascondo al loro interno. Scatta delle foto perfette al Teatro dell'Opera, al Municipio, alla Casa del Parlamento, al Palazzo di Hofburg e alla coloratissima Hundertwasserhaus.

  • Vienna: tour prioritario di Schönbrunn e della città

    6. Vienna: tour prioritario di Schönbrunn e della città

    Approfitta dei vantaggi di questo tour e salta la coda al Palazzo di Schönbrunn. Ammira i luoghi d'interesse storico più significativi di Vienna. In autobus, attraversa la Ringstraße, una via che ospita numerose meraviglie architettoniche, tra cui il Teatro dell’Opera, il Museo di Arte e Storia con la sua famosa collezione, il Museo di Asburgo e il Museo di Storia Naturale. Scopri il quartiere dei musei, l'Hofburg (la residenza invernale degli imperatori), il Parlamento austriaco, il municipio e il Burgtheater. Tra i luoghi visitati, ci saranno anche le stanze del Palazzo di Schönbrunn, antica residenza estiva che ospitò Maria Teresa. 

    Ho scelto il pick-up in hotel, molto comodo per iniziare il tour senza troppi problemi. Il giro turistico per la città è stato molto interessante ed utile per avere una visione d'insieme di cosa visitare con più attenzione. La visita guidata del castello organizzata bene e ne vale veramente la pena!

  • Vienna: tour dell'imperatrice Sissi e Appartamenti imperiali

    7. Vienna: tour dell'imperatrice Sissi e Appartamenti imperiali

    Scopri la vita dell'imperatrice austro-ungarica Elisabetta (comunemente nota come Sissi), in un tour guidato a piedi di Vienna. Incontra la tua guida al Museo dell'Albertina e prosegui per Hofburg, dove visiterai gli ex appartamenti imperiali. Scopri di più sulla vita quotidiana dell'imperatrice. Poi, visita la chiesa agostiniana dove la principessa bavarese sposò l'imperatore Francesco Giuseppe nel 1854. Dopo fai una visita al suo pasticcere preferito, il suo gioielliere preferito, così come altri negozi dove Sissi amava fare "shopping". Ascolta aneddoti e curiosità sulla vita della celebre imperatrice e scopri il suo carattere complesso e la sua personalità. Per finire, avrai l'opzione di prenotare una visita aggiuntiva alla Cripta Imperiale. Situata sotto la Chiesa dei Cappuccini, osserva l'ultima dimora di Sissi, così come i luoghi di sepoltura degli altri personaggi famosi dell'im...

  • Vienna: tour a piedi delle attrazioni

    8. Vienna: tour a piedi delle attrazioni

    Scopri la capitale austriaca e le storie che celano le sue strade. Attraversa le vie principali e i vicoletti con la tua guida durante una passeggiata informativa sul passato della città. Ascolta le storie sulle figure che hanno dato vita alla storia attuale di Vienna e osserva l'influenza degli Asburgo nelle residenze e nei grandi edifici. Ammira l'architettura ricercata delle chiese di Vienna e i suoi singolari dettagli. Passa vicino ad alcuni edifici antichi della città.

  • Fantasmi e leggende di Vienna: tour a piedi serale di 2 ore

    9. Fantasmi e leggende di Vienna: tour a piedi serale di 2 ore

    Regalati un tour serale a Vienna, quando le folle di turisti sono solo un ricordo, e scopri storie misteriose celate dietro ogni angolo della città. Scopri di più su antiche leggende e miti moderni e ammira la capitale austriaca da una prospettiva diversa. Addentrati nel contesto sociale dei diversi miti, ma considera che dietro ogni storia, si cela sempre un pizzico di verità. Potresti persino trovare le risposte alle domande che sorgeranno lungo il tragitto. Scopri se le streghe o i vampiri hanno creato scompiglio nella città, il ruolo di Vienna nell'inizio del romanzo "Dracula" e quali sono gli edifici più infestati della città. Il tour a piedi ti condurrà lungo le mura del Palazzo della Hofburg, dopo aver superato la Chiesa di Sant'Agostino. Dopodiché, visiterai il Neuer Markt, dove ascolterai numerose storie bizzarre e spaventose. Proseguirai poi per il distretto di Blutgasse, una...

  • Vienna: tour della città in Segway

    10. Vienna: tour della città in Segway

    Visita la storica città di Vienna utilizzando un mezzo alternativo e assolutamente innovativo. Con questo tour in Segway di 3 ore scoprirai la Vienna imperiale in tutto comfort! Dopo una breve introduzione al funzionamento del segway di 20-30 minuti, percorrerai l'Anello di Vienna raggiungendo il Palazzo Imperiale di Hofburg, residenza degli Asburgo dell'Impero austro-ungarico. Lungo il tragitto visiterai la sede del Parlamento e attraverserai il centro della città, potendo ammirare attrazioni quali la Cattedrale di Santo Stefano e il Municipio di Vienna. Scopri Vienna in maniera approfondita e personale mentre percorri serenamente le strade imperiali e i vicoli più nascosti a bordo del Segway. Ammira la splendida architettura viennese e lasciati rapire dalla vivacità delle vie della capitale austriaca. Offrendoti anche numerose soste per scattare fotografie lungo il tragitto, questo ...

Hofburg: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hofburg? Clicca qui per la lista completa.

Hofburg: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 2.690 recensioni

Escursione molto interessante e guida assolutamente notevole. Abbiamo visitato angoli di Vienna al di fuori dei classici riferimenti turistici, ma altrettanto interessanti. Chiese, palazzi, passaggi, nascosti all'occhio del turista. Chiaramente, Vienna va visitata con qualcuno che la conosce bene e questo fa una bella differenza. Escursione assolutamente da fare.

La nostra guida Horst è stata fantastica. Nato e cresciuto a Vienna. Ben informato su tutto ciò che Vienna ha da offrire. Grande tour. Bel percorso, ritmo facile, bici sicure e comode.

Esperienza molto bella. Si ha una rapida e interessante prospettiva della città. Girare in bici qui è sicuro e facile, adatto a tutti. Consigliato! Un plauso alla guida, super!

Goduto molto. Andava in bicicletta con brevi soste e c'era anche un tempo di pedalata giusto

Dato che il gruppo era molto piccolo, ci è piaciuto molto.