Hofburg

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Hofburg: le attività e i tour più consigliati

  • Vienna: City Card con sconti e mezzi pubblici

    1. Vienna: City Card con sconti e mezzi pubblici

    Con la Vienna City Card puoi esplorare la bellissima capitale austriaca visitando più attrazioni a un prezzo assolutamente conveniente: dovrai solo convalidare il pass alla prima biglietteria automatica e poi potrai iniziare la tua vacanza! Dopo la convalida, avrai 24, 48 o 72 ore per sfruttare l'utilizzo gratuito e illimitato dei mezzi pubblici come metropolitana, treni locali, autobus diurni e notturni (zona 100). La Vienna City Card ti consente anche di visitare alcuni dei luoghi più importanti della città. Otterrai sconti in numerosi musei, mostre, teatri, concerti, negozi, caffè, ristoranti e taverne di Vienna. Vienna ti aspetta! Per scoprire tutti i benefici della Vienna City Card, insieme ad altre informazioni, consulta la brochure che riceverai insieme alla card. Se viaggi con la tua famiglia, approfitta di ulteriori sconti per i bambini! Ottieni sconti in oltre 210 musei, at...

    Davvero perfetta: rete tranviaria e metro puntuale ed efficiente. Sconti in tutti i musei e monumenti. Meravigliosa come Vienna!

  • Vienna: tour in bus turistico da 1 giorno e Wi-Fi gratis

    2. Vienna: tour in bus turistico da 1 giorno e Wi-Fi gratis

    Scopri gli splendidi palazzi e i giardini di Vienna a tuo piacimento, grazie un tour a bordo di un autobus turistico con piano panoramico e con opzione sali e scendi quando vuoi. In questo modo, potrai conoscere la storia della capitale austriaca e lo sviluppo che l'ha portata da antico insediamento celtico e romano a divenire la più grande città d'Austria. Considerata la "Città della Musica" per la sua straordinaria eredità musicale, Vienna è anche nota come la "Città dei Sogni", grazie al legame con lo psicoanalista Sigmund Freud, di cui potrai ripercorrere la storia visitando il Museo a lui dedicato. Le fermate dell'autobus lungo il percorso includono anche la Haus der Musik, dove potrai apprendere la storia della musica attraverso interessanti mostre interattive. Scegli tra diverse opzioni, tra cui un tour deluxe che include un tour serale guidato di 1 ora con partenza alle 18:00, ...

  • Vienna PASS: 1, 2, 3 o 6 giorni di visite turistiche

    3. Vienna PASS: 1, 2, 3 o 6 giorni di visite turistiche

    Il Vienna Pass è il tuo lasciapassare per vivere un'esperienza unica e indimenticabile a Vienna. Avrai accesso gratuito ai principali siti d'interesse della città, come il Palazzo di Schönbrunn e lo Zoo di Schönbrunn, la Ruota Panoramica Gigante, la Scuola di equitazione spagnola, il Museo Albertina e molti altri. Inoltre, potrai viaggiare illimitatamente sugli autobus turistici hop-on hop-off, che rappresentano il modo ideale per passare da un'attrazione turistica all'altra. Potrai anche combinare i vari aspetti del Vienna PASS per creare il tuo personale programma di visite. Insieme al Pass, riceverai una comoda guida cartacea con utili consigli e informazioni dettagliate sulla capitale austriaca. Puoi acquistare il Vienna PASS per una durata di 1, 2, 3 o 6 giorni consecutivi. I bambini sotto i 6 anni godono dell'ingresso gratuito per tutte le offerte incluse se accompagnati da un a...

    Quasi tutte le attrazioni di Vienna sono comprese nel Vienna pass per cui è un'ottima scelta per chi vuole visitare la città senza spendere un capitale.

  • Vienna: tour della città in bicicletta - Cancellazione gratuita fino a 2 giorni prima

    4. Vienna: tour della città in bicicletta - Cancellazione gratuita fino a 2 giorni prima

    Immergiti nell'atmosfera vivace di Vienna pedalando lungo le sue strade e l'argine del Danubio in bicicletta. Ammira i siti principali della città da vicino e prosegui lungo il percorso in bici insieme alla tua guida. Pedala lungo la Ringstrasse e approfondisci la storia della città imperiale. Scopri di più sull'ex centro del potere dell'impero Asburgico mentre ammiri l'impressionante architettura lungo i viali di Vienna. Fermati davanti ad alcuni luoghi storici per ascoltare le storie che si nascondo al loro interno. Scatta delle foto perfette al Teatro dell'Opera, al Municipio, alla Casa del Parlamento, al Palazzo di Hofburg e alla coloratissima Hundertwasserhaus.

  • Vienna: tour guidato di 3 ore in bicicletta

    5. Vienna: tour guidato di 3 ore in bicicletta

    Questo tour ti porterà nei luoghi più suggestivi di Vienna, dal centro al Canale sul Danubio. Spostati lungo le apposite ciclovie urbane per goderti senza stress e timore alcuno il meglio della capitale austriaca: sosta quando vuoi per scattare foto ricordo senza preoccuparti del traffico. Pedala lungo la Ringstraße e passa accanto a celebri monumenti quali la Staatsoper, il Parlamento austriaco, il Burgtheater e la Rathaus (Municipio), poi continua verso il primo distretto, dove troverai l'imponente Cattedrale di Santo Stefano su Stephanplatz. Segui il Canale sul Danubio attraversando Urania e lo Stadtpark, la Karlsplatz con la sua magnifica Karlskirche e fai quindi ritorno al punto di partenza.

  • Tour a piedi di Vienna: amore al primo sguardo

    6. Tour a piedi di Vienna: amore al primo sguardo

    Esplora la Città Vecchia di Vienna con questo tour guidato a piedi con partenza dal Sacher Hotel e scopri tutto sulla capitale austriaca. Regalati un tour di 1 ora e 30 minuti / 2 ore e ammira l'esterno del complesso della Hofburg. Ammira gli imponenti edifici e i cavalli della Scuola di Equitazione Spagnola, prima di proseguire per le caffetterie più famose di Vienna. Allontanati dai sentieri turistici per raggiungere il quartiere di Blutgasse e concludi il tour con una vista della Cattedrale di Santo Stefano.

  • Tour guidato della Scuola di equitazione spagnola di Vienna

    7. Tour guidato della Scuola di equitazione spagnola di Vienna

    La Scuola di equitazione spagnola di Vienna è in continua attività da più di 450 anni. Continua a coltivare l'equitazione classica della tradizione rinascimentale della Haute École. Con un esclusivo tour dietro le quinte di 55 minuti visiterai la Scuola di equitazione invernale, una gemma dell'architettura barocca, la Scuola di equitazione estiva, che ospita la pista ovale più grande del mondo, e le stalle della Stallburg. La Stallburg è l'edificio rinascimentale più significativo di Vienna, e presenta un cortile con loggiati e le storiche stalle dei cavalli Lipizzani. Scopri la storia della tradizione equestre e dei cavalli Lipizzani, le stelle dell'equitazione.

  • Vienna: tour in autobus panoramico con Wi-Fi

    8. Vienna: tour in autobus panoramico con Wi-Fi

    Sali a bordo di un autobus panoramico e parti alla scoperta di Vienna. Il biglietto ti permetterà di salire e scendere quante volte vuoi in qualunque fermata: ammira le attrazioni principali della città al ritmo che preferisci. In alternativa, puoi semplicemente accomodarti e goderti il tour grazie al commento informativo. Scegli tra 3 itinerari, ognuno dei quali ti porta in una parte diversa di Vienna. Visita la Wiener Staatsoper, il Kunsthistorisches Museum (Museo di Storia dell'Arte), Heldenplatz (Piazza degli Eroi), il Parlamento, il Burgtheater e il magnifico Hotel Hilton. In alternativa, lasciati condurre al Castello di Schönbrunn e al castello del Belvedere, prima di esplorare il KunstHausWien, la società di navigazione a vapore del Danubio, oppure la sede dell'ONU. Scegli tra 3 itinerari, che puoi combinare come desideri: Itinerario Rosso Ammira i siti lungo l...

    QUASTO SISTEMA TI PERMETTE DI AVERE UNA CHIARA IDEA DEL LUOGO DOVE SOGGIORNI E COME FARE PER MUOVERTI, FISITARE DALLE PARTI PIU' INPORTANTI, COSI' SCENDENDO NEI PARTICOLARI.

  • Vienna: tour della città in bicicletta

    9. Vienna: tour della città in bicicletta

    Immergiti nell'atmosfera vivace di Vienna pedalando lungo le sue strade e l'argine del Danubio in bicicletta. Ammira i siti principali della città da vicino e prosegui lungo il percorso in bici insieme alla tua guida. Pedala lungo la Ringstrasse e approfondisci la storia della città imperiale. Scopri di più sull'ex centro del potere dell'impero Asburgico mentre ammiri l'impressionante architettura lungo i viali di Vienna. Fermati davanti ad alcuni luoghi storici per ascoltare le storie che si nascondo al loro interno. Scatta delle foto perfette al Teatro dell'Opera, al Municipio, alla Casa del Parlamento, al Palazzo di Hofburg e alla coloratissima Hundertwasserhaus.

  • Vienna: tour prioritario di Schönbrunn e della città

    10. Vienna: tour prioritario di Schönbrunn e della città

    Approfitta dei vantaggi di questo tour e salta la coda al Palazzo di Schönbrunn. Ammira i luoghi d'interesse storico più significativi di Vienna. In autobus, attraversa la Ringstraße, una via che ospita numerose meraviglie architettoniche, tra cui il Teatro dell’Opera, il Museo di Arte e Storia con la sua famosa collezione, il Museo di Asburgo e il Museo di Storia Naturale. Scopri il quartiere dei musei, l'Hofburg (la residenza invernale degli imperatori), il Parlamento austriaco, il municipio e il Burgtheater. Tra i luoghi visitati, ci saranno anche le stanze del Palazzo di Schönbrunn, antica residenza estiva che ospitò Maria Teresa. 

    Ho scelto il pick-up in hotel, molto comodo per iniziare il tour senza troppi problemi. Il giro turistico per la città è stato molto interessante ed utile per avere una visione d'insieme di cosa visitare con più attenzione. La visita guidata del castello organizzata bene e ne vale veramente la pena!

Pianifica la tua visita

  • Concerti imperiali

    L'orchestra dell'Hofburg Vienna si esibisce regolarmente nelle sontuose sale del Complesso della Hofburg. Gli amanti della musica classica non dovrebbero perdere l'opportunità di vivere una simile esperienza. Ricorda che i biglietti per i concerti vanno prenotati in anticipo.

  • Organizza la tua visita

    È semplicemente impossibile riuscire a visitare ogni area del vasto Complesso della Hofburg in un solo giorno. Organizza la tua visita per tempo per assicurarti di ammirare le aree che più t’interessano. In alternativa, suddividi la tua visita in più giornate.

  • Palazzo di Schönbrunn

    Se sei rimasto incantato dal Complesso della Hofburg, allora dovresti dedicare una visita anche all'altrettanto spettacolare Palazzo di Schönbrunn, noto per essere stato la residenza estiva degli Asburgo e situato anch'esso a Vienna.

Da ricordare

  • Quando andare
    Aperto dalle 09:00 alle 17:30 da settembre a giugno e dalle 09:00 alle 18:00 a luglio e ad agosto.
  • Quanto costa?
    I prezzi dei biglietti per adulti partono da 12,50 €, e il costo va ad aumentare con l'eventuale aggiunta di tour e pacchetti turistici.
  • Avrò bisogno di una guida?
    Una visita guidata è senz'altro un ottimo modo per conoscere meglio la storia del complesso.
  • Come arrivare
    Prendere la U3 (metro) fino alla fermata Herrengasse oppure i tram 1, 2, D o J per Burgring.
  • Ulteriori informazioni

    • È possibile noleggiare gratuitamente una sedia a rotelle, lasciando un documento d'identità come deposito all'ingresso.

    • A meno che tu non abbia un permesso ufficiale, sappi che è vietato fare video e fotografie nel complesso.

Hofburg: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hofburg? Clicca qui per la lista completa.

Hofburg: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 9.435 recensioni

Risparmia molto tempo e denaro con il Vienna Pass. Vale comunque la pena ricordarsi di scambiare il coupon con normali tessere d'ingresso. Lo consiglio vivamente e lo userò sicuramente di nuovo. Vale anche la pena ricordare che l'ufficio si trova in fondo al n. 5

Nel Museo Albertina si perde la cognizione del tempo e si guardano le opere d'arte di famosi pittori. Al Madame Tussauds hai Hollywood Filling. Puoi trovare un meraviglioso recupero dal trambusto della città nel Donaupark.

Molto soddisfatto del passaggio. Non devi più fare la fila e anche gli autobus hop on hop off sono facili da trovare e sono puntuali. Siamo stati in grado di coprire bene i costi.

Tutto era fantastico. ho fatto molto. Ne è valsa la pena per 3 giorni e con 4 avremmo potuto fare molto.

Goduto molto. Andava in bicicletta con brevi soste e c'era anche un tempo di pedalata giusto