Hofgarten

Hofgarten: le attività e i tour più consigliati

Düsseldorf: biglietto per il Rheinturm

1. Düsseldorf: biglietto per il Rheinturm

Il Rheinturm (Torre del Reno), il sito di interesse più conosciuto di Düsseldorf, è stato progettato dall'architetto H. Deilmann. Costruita nel 1982, questa torre di trasmissione è ubicata alla fine del distretto meridionale del centro città, all'entrata per il MedienHafen. Goditi una vista mozzafiato della regione metropolitana del Reno: il MedienHafen, il centro storico, l'Hofgarten, la Königsalle e il Reno. Se il cielo è limpido il giorno della visita, potrai riuscire a scorgere anche il Duomo di Colonia.  Orari di apertura:  - da domenica a giovedì: dalle 11:00 alle 24:00 - venerdì, sabato e festivi, dalle 11:00 all'01:00

Düsseldorf: tour della città di E-Scooter

2. Düsseldorf: tour della città di E-Scooter

Incontra direttamente alla Torre sul Reno, l'edificio più alto della città. Con una vista sul parlamento statale e sullo spettacolare ponte Rheinkniebrücke, imparerai presto come guidare e divertirti su uno Scuddy e-scooter sicuro. Inizia navigando lungo il Reno fino al Media Harbour, passando davanti a diversi edifici funky di Gehry. Lasciate gli yacht nel porticciolo e proseguite lungo la passeggiata del Reno verso la città vecchia. Arriva nella spaziosa Burgplatz e controlla la torre del castello Schlossturm. Resta vicino al Reno per raggiungere il ponte Oberkasseler e l'antica chiesa di San Lamberto con la sua torre pendente. Quindi attraversa l'imponente cupola del Tonhalle prima di raggiungere la leggendaria Fortuna Büdchen, una grande sala da bere associata alla squadra di calcio di Düsseldorf. Continua su importanti musei del passato e sul Dreischeibenhaus, un impressionante pezzo di architettura contemporanea degli anni '60. Scopri il trambusto di Königsallee, che offre i migliori negozi della città. Scegli il tour di 2 ore per un'esplorazione ancora più approfondita della città, compresa la parte sinistra del Reno. Scopri l'elegante Oberkassel, un quartiere che ospita edifici del "Gründerzeit" e del periodo Art Nouveau. Ammira altre attrazioni come la K20, la Kunstsammlung Nordrhein-Westfalen, una collezione d'arte ospitata dietro una caratteristica facciata in granito nero. Attraversa il Kom (m) ödchen, il palcoscenico del cabaret, e dirigiti verso Carlplatz, dove si può trovare un vivace mercato dal lunedì al sabato. Alla fine del tour, tornerai a un ritmo rilassato tornando al punto di partenza.

Dusseldorf: gioco per app per smartphone Old Town Quest

3. Dusseldorf: gioco per app per smartphone Old Town Quest

Scopri gli edifici dai colori vivaci, i negozi affascinanti e i caffè alla moda del centro storico di Düsseldorf mentre ti fai strada tra le strade acciottolate con questo gioco per smartphone. Trasforma la tua visita in un'avventura mentre interagisci con i siti completando una serie diversificata di attività. Scarica il tour e fatti strada nel centro storico di Düsseldorf per iniziare la tua avventura. Premi "inizia" per essere presentato alla tua missione e ricevere il tuo primo compito basato sulla posizione. Visita il parco Hofgarten e goditi una passeggiata sulle rive del Reno mentre segui gli indizi. Completa ogni attività per scoprire informazioni e storie interessanti su Düsseldorf. Una volta completate tutte le attività, riceverai un riepilogo del tuo gioco e un codice per ritirare il tuo premio. Competi con gli altri contendenti di Sir Peter Morgan in classifica.

Hofgarten: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hofgarten? Clicca qui per la lista completa.

Hofgarten: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 175 recensioni

Semplicemente fantastico! Vialetto veloce e poi la vista mozzafiato su Düsseldorf! Super fantastico e ci sono etichette, quello che puoi vedere in lontananza. Un piano sotto non ci sono finestre, ma grate e aria buona e sei solo perché tutti premono contro le finestre di sopra. Da laggiù hai anche un'ottima visuale. Abbiamo saltato il bar e il caffè a causa dei prezzi.

Splendida vista dalla torre sul Reno. La signorina al banco delle vendite (caffè e torta) nella torre era davvero gentile e simpatica, ma l'uomo era piuttosto scortese con l'arrogante. La selezione di torte e crostate potrebbe essere un po 'più ampia. Il caffè ha le dimensioni di una tazza da caffè.

L'esperienza è unica: abbiamo scelto appositamente l'ora in modo da poter vedere il tramonto e la notte. Sfortunatamente, quella sera non c'erano cocktail al bar, ma per € 10 e durata illimitata del soggiorno assolutamente ok.

NON SI PUO' ANDARE A DUSSELDORF SENZA SALIRE SULLA TORRE......ESPERIENZA UNICA

Molto buona. nessun problema . Anche il prezzo era giusto!