Aggiungi date

Cose da fare
Hội An

I nostri consigli per Hội An

Da Nang: tour di Lady Buddha, montagne di marmo e grotta di Am Phu

1. Da Nang: tour di Lady Buddha, montagne di marmo e grotta di Am Phu

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Da Nang o Hoi An, visita la montagna Son Tra, nota anche come Monkey Mountain, per conoscere la ricca storia del buddismo e dell'induismo del Vietnam. Quindi, visita la statua di Lady Buddha, la statua buddista più alta del Vietnam, che raggiunge un'altezza di 220 piedi (67 metri). Successivamente, visita le fabbriche di pietra locali e i negozi di sculture, prima di visitare Marble Mountain. Visita la grotta di Âm Phủ, per fare una passeggiata attraverso una ri-creazione dell'inferno buddista. A mezzogiorno goditi il pranzo in un ristorante locale con autentici piatti vietnamiti. Verrai trasferito al tuo hotel intorno alle 13:00.

Hoi An: Corso di creazione di lanterne pieghevoli vietnamite

2. Hoi An: Corso di creazione di lanterne pieghevoli vietnamite

Immergiti nella cultura vietnamita con una lezione di costruzione di lanterne. Scegli tra le opzioni complete ed espresse. Nell'attività completa, crea le lanterne completamente da zero. Nell'attività espressa, inizia con la struttura in bambù delle lanterne già realizzate e inizia scegliendo il tessuto della tua lanterna. Inizia la tua esperienza con una tisana e musica tradizionale. Ascolta la storia delle lanterne di seta di bambù di Hoi An dal tuo ospite e come la gente del posto crede che appendere le lanterne davanti alla loro casa porti fortuna, felicità e ricchezza. Crea lanterne a forma di fiori di loto, triangoli, aglio, UFO o diamanti e scegli il tuo stile e colore di seta con la guida del tuo istruttore. Questa attività unica può essere apprezzata da tutta la famiglia, anche da bambini di 3 anni. Una volta completate, queste lanterne sono facili da piegare, trasportare o mettere nel bagaglio, così puoi portare a casa un souvenir originale e fatto a mano dalla tua visita a Hoi An.

Da Hội An: mercato, giro in barca e lezione di cucina

3. Da Hội An: mercato, giro in barca e lezione di cucina

Trascorri del tempo nella campagna del Vietnam scegliendo una visita guidata mattutina o pomeridiana da Hội An. Passeggia per un mercato locale prima di galleggiare attraverso una fitta foresta di palme da cocco a bordo di una tradizionale barca in bambù. Impara come preparare il cibo vietnamita e goditi il frutto del tuo lavoro preparato durante una lezione di cucina. Incontra la tua guida alla caffetteria Godiva prima di andare a esplorare un mercato mattutino o pomeridiano a Hội An. Ammira la frutta di stagione, i noodles, le erbe, le verdure, la carne e il pesce in mostra. Parla con i venditori e scopri l'arte della contrattazione.  Quindi, voga tra le palme da cocco a bordo di una tradizionale barca rotonda di bambù. Impara a pescare con una rete, ascolta le canzoni tradizionali e ricevi qualche souvenir fatto a mano con foglie di palma da cocco. Impara a cucinare il cibo vietnamita, come Bánh cuốn (involtini di riso al vapore vietnamiti), Bánh Xèo (frittelle di riso Hoian), Phở (spaghetti pho con carne di manzo) e Chè (zuppa di fagioli dolci) mentre prepari il tuo pranzo o la tua cena.

Ba Tran: Hoi An Basket Boat Ride nella foresta di cocco d'acqua

4. Ba Tran: Hoi An Basket Boat Ride nella foresta di cocco d'acqua

Trascorri 50 minuti sulla barca del cesto di bambù attraverso la magnifica foresta di cocco d'acqua, naviga nei piccoli canali della foresta di mangrovie e palme da cocco con un locale e unisciti ad alcune attività interessanti nella giungla di palme di mangrovie: girare e ballare in barca; cantare al karaoke; prova a gettare le reti da pesca con la gente del posto; goditi la tradizionale esibizione di canzoni popolari e la pesca dei granchi lungo il fiume.

Hoi An: Gita notturna in barca sul fiume Hoai con rilascio di lanterne

5. Hoi An: Gita notturna in barca sul fiume Hoai con rilascio di lanterne

Esplora Hoi An nella sua forma più magica durante un giro serale in barca. Rilascia una lanterna sul fiume Hoai ed esplora il centro storico della città, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Ammira i panorami e gli odori di Hoi An di notte in questa autentica esperienza. Sali su una barca sul fiume e prendi parte a un rituale mentre rilasci la tua lanterna spenta nel cielo notturno. Dopo la barca, esplora il vivace mercato notturno della città. Scopri tutto sulla cultura tradizionale della città e sgranchisciti le gambe nel suo pittoresco centro storico.

10 regioni asiatiche: piano dati eSIM

6. 10 regioni asiatiche: piano dati eSIM

Rendi il tuo viaggio in Asia senza problemi con una comoda eSIM. Rimani connesso durante i tuoi viaggi con la copertura ad alta velocità in 10 regioni asiatiche: Thailandia, Vietnam, Singapore, Cina, Hong Kong, Macao, Taiwan, Corea del Sud, Indonesia e Malesia. Acquista e installa la tua eSIM sempre e ovunque e scegli tra una varietà di pacchetti di dati, opzioni di validità e copertura in altri paesi. Scansiona semplicemente il codice QR eSIM per accedere a tutte le tue app essenziali durante il tuo viaggio. Evita il problema di gestire più SIM con questa soluzione a zero rifiuti. Ottieni una eSIM per dispositivo e ricarica semplicemente acquistando e attivando piani eSIM aggiuntivi man mano che procedi. Una volta attivata, la copertura inizierà in base alla durata selezionata. Tutti i modelli di iPhone lanciati oltre iPhone XS possono supportare eSIM. Per Android, se non sei sicuro, controlla con la foto delle linee guida per l'idoneità. Se non riesci a connetterti a Internet dopo aver installato questa eSIM, segui la Guida alla risoluzione dei problemi di auto aiuto nel tuo voucher GYG. APN (Nome punto di accesso): ctm-mobile Informazioni sull'operatore locale: Cina - CU Hong Kong - CSL Macao - marchio comunitario Taiwan - Chunghwa Corea del Sud - SK Telecom Indonesia - Telkomsel Malesia - Maxi Singapore - Singtel Thailandia - AIS Vietnam - Mobifone

Da Da Nang/Hoi An: Tour di un giorno con il Ponte d'Oro e le Colline di Ba Na

7. Da Da Nang/Hoi An: Tour di un giorno con il Ponte d'Oro e le Colline di Ba Na

Esplora il Ponte d'Oro e le Colline di Ba Na da Danang/HoiAn Dalle 7:30 alle 8:15 verrai prelevato dal tuo hotel e poi andrai a Ba Na Hills. (Se soggiorni a Hoi An, alle 7:10 devi trasferirti da Hoi An a Da Nang e unirti al gruppo). 9:30 - 10:00 Prendi la funivia per il Golden Bridge. Goditi la vista della splendida foresta naturale dalla funivia. Poi cammina e scatta foto del Ponte d'Oro, del Giardino dei Fiori, della pagoda Linh Ung e della Cantina del Vino. 12:00 Prendi la seconda funivia e sali al Villaggio Francese. Pranza con un buffet di oltre 80 piatti nel ristorante. Passeggia per il Villaggio dell'Architettura Europea Intrattieniti nel Fantasy Park con giochi da brivido, giochi d'avventura, film 4D e 5D. 15:00 - 15:30 Scendi con la funivia dalle montagne. Sulla via del ritorno, il tour di gruppo si ferma per visitare i souvernir locali in 10-15 minuti. Rientro in hotel. Fine dei servizi. (Solo a titolo indicativo. Gli itinerari sono soggetti a modifiche).

Città imperiale di Huế: tour da Hội An e Da Nang

8. Città imperiale di Huế: tour da Hội An e Da Nang

Viaggia fino ai tempi della dinastia Nguyen con questo tour di più fermate da Hội An e Da Nang a Huế. Ammira la Città imperiale, il Mausoleo dell'Imperatore Khai Dinh e la Pagoda Thien Mu. Degusta la cucina di Huế con un pranzo in un ristorante tipico. Approfitta del prelievo da Hội An e inizia il viaggio verso Huế percorrendo una delle più belle strade costiere del mondo, il colle di Hải Vân (colle delle Nuvole). Goditi una sosta di 30 minuti sulla cima e 5 minuti per scattare fotografie presso la spiaggia di Lang Co Beach.  Dopo il servizio di prelievo dei partecipanti di Da Nang, visita la tomba di Khai Dinh, un mix di architettura occidentale e orientale, costruita tra il 1920 e il 1931. In seguito, fermati per il pranzo in un ristorante che serve i tipici piatti della regione di Huế.  Con lo stomaco pieno, prosegui verso l'attrazione principale di Huế, la Cittadella Imperiale. Un tempo casa dell'imperatore Nguyen, la cittadella ospita anche la Città Viola Proibita. Esplora la pagoda Thien Mu , la più grande pagoda di Huế. Costruita nel 1601, la pagoda è il soggetto di molte filastrocche popolari del posto, ed è considerata il simbolo non ufficiale di Huế. Concludi la giornata con il servizio di rientro a Da Nang o Hội An.

Hoi An: Cultura del caffè vietnamita e lezione di preparazione del caffè

9. Hoi An: Cultura del caffè vietnamita e lezione di preparazione del caffè

Connetti caffè e cultura durante questo workshop guidato a Hoi An. Scopri come preparare in modo pratico 4 stili distrettuali di caffè vietnamita e divertiti ad assaggiare il caffè che prepari insieme a un biscotto. Incontra la tua guida e inizia con una tazza di tisana speciale. Ascolta mentre il tuo istruttore condivide le storie dietro i famosi caffè del Vietnam e il loro legame con la storia e la cultura. Inizia a padroneggiare l'arte della preparazione del caffè vietnamita imparando come passa dal raccolto alla tazza. Scopri come viene preparato il caffè locale utilizzando un piccolo filtro metallico chiamato Phin (una versione della stampa francese) per creare un sapore davvero ricco e profondo. Scopri i passaggi necessari per tostare i fagioli scuri, in modo che si mescolino perfettamente con il latte condensato dolce. Prepara caffè nero, caffè bianco felice, caffè salato Hue Imperial e caffè all'uovo capitale Ha Noi. Sorseggia il tuo caffè con un biscotto alla fine della lezione mentre ascolti buona musica in un'atmosfera confortevole.

Hoi An: Tour guidato del Santuario di My Son al mattino presto

10. Hoi An: Tour guidato del Santuario di My Son al mattino presto

Itinerario del tour: • 5:30: pick up in hotel e trasferimento a My Son. Lungo la strada, gli ospiti riceveranno caffè vietnamita (incluso). • 6:30: arrivo a My Son ed esplorazione in più di 2 ore. • 9:30: goditi gli speciali noodles locali My Quang (disponibile per vegetariani) (incluso). • 10:00: partenza per la città di Hoi An • 10:30 - 11:00: il tour termina negli hotel di Hoi An. Politica di ritiro: Prelievo e rientro gratuiti dalla città alla spiaggia Dimensione del gruppo: Piccolo gruppo, minimo 1 pax, massimo 12 pax Evita la folla e il caldo con un tour mattutino a piedi del Santuario di My Son da Hoi An. Immergiti nella cultura locale Champa, imparando a conoscere il santuario dalla tua guida locale. Assapora i sapori locali con una colazione a base di noodle e un caffè dopo il tour. Scopri la cultura, la storia e la natura locale di Champa mentre cammini nei rigogliosi terreni del santuario. Scopri tutto quello che c'è da sapere sul sito dalla tua guida cresciuta vicino al santuario. Sfrutta al massimo la tua partenza anticipata, evitando la folla, godendoti l'aria fresca del mattino e catturando la luce mattutina nelle tue foto. Dopo aver visitato il santuario, dirigiti verso un ristorante locale e assaggia i noodles Quang e il caffè a colazione, immergendoti davvero nelle tradizionali usanze vietnamite. Torna al tuo hotel a Hoi An dopo una mattinata ricca di cultura.

Le migliori attività

Hội An: i luoghi da non perdere

Tutte le attività

802 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Hội An

Hội An: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Bà Nà Hills

Hội An: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hội An? Clicca qui per la lista completa.

Hội An: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 4.077 recensioni

Abbiamo fatto il tour pomeridiano con Lola e Cuong: è stato fantastico :) prima una piccola gita in barca sull'isola, poi un fantastico mix di ciclismo e soste per conoscere la cultura, l'artigianato locale e la tradizione. Paesaggio fantastico, inclusa una piccola degustazione di vino di riso e guidando tu stesso una barca da basket (da solo o con l'aiuto di Sexy Lady ;)) decisamente consigliato!!!

Questo è stato il momento clou del nostro tempo a Hoi An! Le fermate erano ben pensate con circa 10 minuti di ciclismo tra ogni fermata. I panorami erano mozzafiato e la gente del posto amichevole. Questo è un lato di Hoi An da non perdere!

Ottima visita con una guida, Lola, che parlava molto bene il francese. Serio nelle spiegazioni ma con tocchi di umorismo apprezzati da tutti. Eravamo in 6, perfetto.

Un bel viaggio, molto rilassante e interessante. Le nostre due guide erano fantastiche, spiegavano e raccontavano molto.

Economico e puntuale. Ottima alternativa per raggiungere l’aeroporto!