Hội An
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Hội An: cosa vedere e cosa visitare

Hội An: visualizza tutti i tour e le attività

Le 9 attrazioni da non perdere a Hoi An

Cosa c'è da sapere sulle città portuali? Beh, sono sempre dei luoghi estremamente eccitanti da visitare e Hoi An non fa eccezione. Questa antica città commerciale oggi è un mix di influenze culturali magicamente fuse insieme.

Museo del Commercio della Ceramica

Visita il Museo del Commercio della Ceramica per conoscere una parte della lunga storia di Hoi An e per ammirare splendide ceramiche provenienti dall'India, dal Vietnam e dal Giappone.

Tempio di Quan Cong

Immergiti nella ricca storia culturale di Hoi An e visita questo tempio per rendere omaggio al Generale Quan Cong, ammirato e rispettato per il suo coraggio e la sua lealtà.

Casa di Phung Hung

L'elaborato lavoro di carpenteria della Casa di Phung Hung è una sublime combinazione della maestria artigianale giapponese, vietnamita e cinese. Questo edificio del XIX secolo è situato sul sito dove un tempo sorgeva un negozio di spezie e di oggetti in vetro.

Sala Riunioni di Chaozhou

La Sala Riunioni di Chaozhou vanta decorazioni spettacolari, che illustrano scene molto dettagliate sulle travi, sulle pareti e sugli altari. Prima di visitare questa sala di congregazione verifica il programma in calendario, dato che la sala ospita spesso eventi e riunioni.

Museo della Cultura di Sa Huynh

Si narra che la cultura Sa Huynh sia stata la prima ad aver colonizzato l'area. Scopri questa civiltà preistorica attraverso le loro tradizioni, i loro manufatti e molti altri interessanti oggetti esposti al museo.

Foto: tommy japan@Flickr (CC BY 2.0)

Quan Thang

La casa di Quan Thang fu costruita oltre 3 secoli fa e lo stile della sua architettura rivela tracce di influenza giapponese e cinese, cosa molto comune a Hoi An.

Spiaggia di Cua Dai

Sdraiati sotto un albero di palma e goditi le spiagge di sabbia e il mare di Hoi An. Le onde delicate del bagnasciuga ti rinfrescheranno mentre sorseggi un drink e ammiri le luci sfavillanti degli edifici cittadini all'orizzonte.

Old House of Tan Ky

L'Antica Casa di Tan Ky è un luogo perfetto per conoscere l'illustre storia di Hoi An. In questa dimora ancora abitata, lo staff ti accoglierà servendoti un tè e offrendoti fantastiche visite guidate.

Ponte Coperto Giapponese

Il Ponte Coperto Giapponese ha uno stile semplice e sebbene un tempo sia stato modificato dai francesi per far passare i veicoli, nel complesso ha preservato la forma e il design originali. Mentre passeggi lungo il ponte, fermati presso il tempio situato sul lato nord.

Visitare Hội An: i nostri suggerimenti

Cosa mangiare a Hoi An?

La cucina di Hoi An è ricca di nuance e sapori esotici. Assicurati di assaggiare uno dei molti piatti di riso e pollo, ma per un'esperienza davvero autentica, assicurati che il tuo pasto sia a base di verdure del villaggio di Tra Que e acqua dell'antico pozzo Cham.

Come muoversi a Hoi An?

Le stradine di Hoi An sono perfette per girare a piedi. Fai attenzione ai motociclisti che sfrecciano ovunque! Puoi anche noleggiare una moto se vuoi, ma ricorda che in alcuni orari questi veicoli non possono circolare in centro città. In alternativa, puoi anche affidarti a un taxi o a un mezzo più tradizionale, come la barca.

Da ricordare

  • Lingua
    Vietnamita
  • Valuta
    Dong vietnamita (VND)
  • Fuso Orario
    UTC (+07:00)
  • Prefisso Internazionale
    +84
  • Il periodo migliore per andare
    Se visiti la città da febbraio a luglio, troverai un clima caldo e soleggiato. Hoi An gode di condizioni meteo gradevoli tutto l'anno, sebbene possa essere piuttosto piovoso. Il periodo migliore per una visita è prima dell'inizio della stagione delle piogge.

Cose da fare a Hội An

Le migliori attrazioni a Hội An

Hội An: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hội An?  Clicca qui per la lista completa.


Hội An
4.4
Basato sul 106 di recensioni dei clienti di GetYourGuide