Hội An
Conosci gli abitanti locali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Hội An Conosci gli abitanti locali: le attività più consigliate

Da Hội An: mercato, giro in barca e lezione di cucina

1. Da Hội An: mercato, giro in barca e lezione di cucina

Dopo il prelievo dal tuo hotel, visita al mattino un mercato di Hội An e ammira la frutta di stagione, i noodle, le spezie, le verdure, la carne e il pesce esposti. Parla con i venditori e impara l'arte della contrattazione.  Naviga lungo il fiume Thu Bồn e osserva da vicino le reti da pesca e le barche tradizionali. Quindi voga tra le palme da cocco a bordo di una tradizionale barca rotonda di bamboo. Impara a pescare con una rete da pesca, ascolta le canzoni tradizionali e ricevi qualche souvenir fatto a mano con foglie di palma da cocco. Impara a cucinare il cibo vietnamita, come gli involtini primavera, l'insalata di papaia e la carne di maiale caramellata, e poi gustalo a pranzo o a cena.

Hoi An: Unique Street Food Tour

2. Hoi An: Unique Street Food Tour

Famosa per la sua antica città ben conservata, la città balneare di Hoi An è anche nota per la deliziosa cucina che riflette il suo status storico di crogiolo di culture diverse. Mangia come la gente del posto mangia e guarda cosa vedono i locali in un tour a piedi dedicato al cibo per le strade di Hoi An. Lascia che la tua guida locale sappia quali sono le tue preferenze o segui il loro itinerario per assicurarti di assaggiare il meglio che Hoi An ha da offrire. Alcuni piatti che potresti provare lungo il percorso includono il café sữa đá (caffè vietnamita), Hoi An White Rose (una delle specialità più amate della città), ht tịn lộn, thướt nướng (filetto di maiale alla griglia vietnamita), Quang noodles, bánh bột lọc (Vietnamita gamberi e gnocchi di maiale), bánh bèo (torta di felce d'acqua), xí mà o Đậu hủ (tofu), succo di canna da zucchero, e il miglior Bánh mỳ in Vietnam. Preparati per un'esperienza che le tue papille gustative non dimenticheranno presto.

Eco Cooking Class, Cruise Trip e Basket Boat Riding

3. Eco Cooking Class, Cruise Trip e Basket Boat Riding

Il cibo vietnamita è tra le cucine migliori e più salutari del mondo. Non c'è da stupirsi se così tante persone vengono in Vietnam per imparare a preparare il cibo vietnamita. Questa lezione di cucina ecologica a Hoi An sarà un ottimo modo per non solo imparare a preparare alcuni famosi piatti vietnamiti, ma avrai anche la possibilità di sperimentare diverse attività nella giungla di cocco a Hoi An. Paddle basket boat e osservare le persone che pescano con metodi tradizionali. Con questa lezione di cucina ecologica di Hoi An, attraverserai la giungla di cocco d'acqua su barche da basket. Successivamente, andrai a cucinare in una zona di campagna dell'antica città di Hoi An. Se viaggi in grandi gruppi, questo corso di cucina è la scelta perfetta. Menù: Goi cuon - Involtini di insalata di carta di riso fresco con maiale e gamberetti con salsa piccante alle arachidi Hoisin Pho Bo ha cucinato in stile Ha Noi Mi Xao Hai San: Noodle Fritti Banh Xeo: crepes vietnamite croccanti

Hoi An: tour in bici della campagna di 5 ore

4. Hoi An: tour in bici della campagna di 5 ore

Visita il villaggio vegetale di Tra Que dove sentirai il verde con un distinto aroma di varietà locali di verdure. Avrai un'esperienza pratica di coltivazione di ortaggi con gli agricoltori. Quindi, andrai all'ecovillaggio di Cam Thanh. Lungo la strada, contemplerai la bellezza della campagna del Vietnam, avrai opportunità fotografiche delle risaie e dei paesaggi sontuosi e cavalcherai bufali d'acqua nelle risaie. Successivamente, attraverserai la giungla di palme da cocco e avrai la possibilità di remare in barca a canestro con la gente del posto. Sarai anche immerso nella bellezza naturale della foresta di palme di nipa. Ottieni alcuni adorabili souvenir fatti a mano realizzati con foglie di palma nipa come cappelli, orologi e anelli. Successivamente, gusta del cibo locale per pranzo o cena in un ristorante

Da Hoi An a Hue: giro turistico privato e Santuario di mio figlio

5. Da Hoi An a Hue: giro turistico privato e Santuario di mio figlio

Fai un giro in auto da Hoi An a Hue in auto privata, fermandoti a viste panoramiche e importanti punti di riferimento lungo il percorso in un'escursione da 8 a 9 ore. Dopo il prelievo dal tuo hotel nel centro di Hoi An, inizia il tuo viaggio con il momento clou: una visita al Santuario di My Son, un gruppo di templi indù abbandonati e parzialmente in rovina costruiti tra il 4° e il 14° secolo. Anche parzialmente devastate dal tempo e dalla guerra, queste splendide rovine meritano comunque un viaggio. Quindi, fermati alle Montagne di Marmo, famose per la loro immagine di picchi rocciosi che si ergono sopra case e resort. Qui imparerai il buddismo e vedrai l'architettura religiosa che esiste in armonia con la natura. Prosegui per Hai Van Pass, dove ci sono le vestigia di un'antica porta fortificata. In cima c'è una stazione di servizio dove puoi fare una pausa e goderti un caffè. A soli 60 chilometri da Hue, ti fermerai nella tranquilla cittadina di pescatori di Lang Co, la cui spiaggia è stata riconosciuta nel 2009 come una delle 30 baie più belle del mondo. Assaggia alcuni frutti di mare locali prima di proseguire verso Lap An Lagoon, circondata dalla catena montuosa di Bach Ma, una destinazione turistica incredibilmente popolare. L'ultima tappa sarà il villaggio di pescatori di Hue, situato in una laguna ricca di biodiversità ricca di prodotti marini rari e preziosi. La gente del posto qui sopravvive catturando pesci e gamberetti e vendendoli ai mercati locali. Infine, verrai lasciato al tuo hotel a Hue.

Da Hoi An & Da Nang: autentico tour di cucina vietnamita

6. Da Hoi An & Da Nang: autentico tour di cucina vietnamita

Questo è un tour di cucina, che è diverso da un corso di cucina. Il viaggio ti porterà attraverso la bellissima e panoramica campagna di Hoi An al villaggio di Cam Thanh (a circa 4 km dal centro della città). Questa avventura includerà una visita ad un mercato locale di prodotti e una gita in barca lungo il bellissimo fiume Thu Bon, con attrazioni che includono l'isola di Cam Nam e il villaggio di pescatori di Duy Hai, mentre passi sotto il maestoso ponte Cua Dai. La tua avventura continua con un divertente giro in barca in barca attraverso il Water Palm Village, seguito da un giro in un carro bufalo che ti porterà alla scuola di cucina e al ristorante del fornitore locale. All'arrivo, puoi rilassarti assorbendo le gioie di un massaggio ai piedi, alla testa e alle spalle. Il menu per la lezione di cucina include i seguenti piatti vietnamiti: Carta di riso arrotolata bagnata con carne di maiale macinata e verdure Zuppa di pollo (Pho Ga) Pesce alla griglia in una foglia di banana Curry di gamberetti vietnamita Potrai quindi rilassarti e goderti le delizie sontuose delle tue creazioni culinarie, nei piacevoli dintorni del ristorante del fornitore locale.

Hoi An Campagna da Electric Scooter

7. Hoi An Campagna da Electric Scooter

Il tuo tour condiviso o privato inizia con stile con un delizioso frullato e muffin nell'elegante lounge lungo il fiume nel centro di Hoi An. Dopodiché, è il momento di salire sul tuo scooter per iniziare a esplorare le gemme nascoste di Hoi An e i carismatici abitanti del posto. Il primo è un viaggio oltre la città vecchia fino all'isola di Cam Nam, dove visiterai alcune case locali e luoghi in cui le persone vivono e lavorano secondo le tradizioni. Prima visiterai un cantiere di riparazione navale locale per sperimentare il duro lavoro necessario per la manutenzione di un peschereccio locale. Questa fermata rappresenta la connessione speciale che la gente di Hoi An ha con l'oceano e il fiume e imparerai a conoscere la vita quotidiana sia dentro che fuori dall'acqua. Il prossimo programma è un breve viaggio in auto attraverso un villaggio locale e una splendida campagna, prima di visitare un tradizionale segnalibro di lanterna e una palestra all'aperto unica e creativa della gente del posto. È inclusa anche una sosta in una casa degli antenati dove gli ospiti possono saperne di più sul sistema di credenze in Vietnam e sull'importanza della famiglia. Proseguirai poi con i tuoi amici presso il calzolaio locale, la tappa più divertente lungo il percorso dove potrai interagire con un allegro gruppo di calzolai e conoscere l'antica tradizione della sartoria e della produzione di scarpe a Hoi An. Prima di fare una breve pausa in una bancarella che si affaccia sull'antica città di Hoi An e sul fiume Thu Bon, visiterai un luogo di cracker di riso per osservare il tradizionale processo di produzione dei cracker e assaporare il delizioso prodotto finale. Durante la sosta lungo il fiume, incontrerai uno degli chef in formazione del partner dell'ONG, Streets International, che ti porterà del delizioso pane da assaggiare mentre trascorri un po' di tempo a chiacchierare con lui del progetto. Successivamente, durante il viaggio attraverso la campagna, sperimenterai da vicino la splendente bellezza delle risaie, dei bufali al pascolo e dei ponti delle scimmie (il soprannome locale per i ponti di bambù unici così sottili che si scherza sul fatto che solo le scimmie possono attraversarli!) , che sono garantiti per fornire molte opportunità fotografiche perfette. Navigherai verso Tra Que Village, un bellissimo orto di erbe e ortaggi che rifornisce molti dei ristoranti della città antica. Qui imparerai a conoscere le erbe e le spezie che danno un sapore distinto ai piatti locali e il duro lavoro necessario per coltivarli. Alla fine del tour, gli ospiti possono rilassarsi in una splendida lounge sulla spiaggia che si affaccia su una delle migliori spiagge del Vietnam, An Bang Beach, con un drink rinfrescante.

Hoi An: giro in barca di Cam Thanh Basket

8. Hoi An: giro in barca di Cam Thanh Basket

Fuggi dal trambusto della città e scopri la splendida natura intorno a Cam Thanh. Percorri il fiume su una barca da basket e ammira le scene della vita del villaggio. Seleziona l'opzione che include i trasferimenti in hotel per usufruire del servizio di prelievo e rientro a Hoi An. Rema attraverso piccoli canali e stagni tranquilli mentre apprezzi la vista dei verdeggianti alberi di cocco. Dopo la gita in barca, guarda i residenti locali esibirsi in uno spettacolo nautico unico nel suo genere. Goditi un assaggio della vita tradizionale vietnamita con questa attività unica.

Corso di cucina con fattoria e massaggio alle erbe Fom Da Nang

9. Corso di cucina con fattoria e massaggio alle erbe Fom Da Nang

Pedala in un orto rurale prima di partecipare a un corso di cucina pratico seguito da un rilassante massaggio alle erbe con questo pacchetto turistico. Durante la tua vacanza a Hoi An, questo corso di cucina e gita in fattoria con un pacchetto di massaggi alle erbe non può mancare. Trascorri un tour di mezza giornata con una famiglia locale per assaporare lo stile di vita di campagna di Hoi An e la cucina locale. Trascorri momenti meravigliosi e rilassanti con questo pacchetto turistico tre in uno. Preparerai quattro piatti principali durante la lezione di cucina. Opzioni vegetariane sono disponibili su richiesta.

Da Da Nang: tour di 1 giorno per mio figlio e Hoi An

10. Da Da Nang: tour di 1 giorno per mio figlio e Hoi An

Scegli tra un'esperienza condivisa o privata per visitare 2 siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO in un giorno: l'antico regno Champa di My Son e l'antica città di Hoi An. Inizia la tua gita guidata di un giorno con il prelievo dall'hotel da Da Nang e inizia con una visita alla capitale e al centro religioso dell'ex regno di Champa, My Son. Questo affascinante sito archeologico fu costruito tra il VII e il XIII secolo. Splendidamente situato in una vallata verdeggiante, ammira le dozzine di torri e santuari in mattoni rossi. Dopo aver esplorato questa zona con la tua guida, ti dirigerai a Hoi An per gustare un delizioso pranzo vietnamita. Nel pomeriggio, scopri Hoi An a piedi. Questa città storica, che era una prospera città portuale dal XVI al XVIII secolo, è ora una bellissima città da non perdere durante il tour nella regione del sud-est asiatico. Mentre cammini per la città, farai alcune soste: visita il colorato mercato locale di Hoi An, le case antiche, le sale delle assemblee, i laboratori di produzione e il ponte coperto giapponese di 400 anni. Vedrai anche i residenti locali allevare bachi da seta e produrre seta per la fiorente industria tessile di Hoi An. Al termine del tour, verrai riportato al tuo hotel a Da Nang.

Conosci gli abitanti locali a Hội An: domande frequenti

Conosci gli abitanti locali: quali sono le altre cose da fare a Hội An?

Le altre cose imperdibili da fare a Hội An sono:

Conosci gli abitanti locali a Hội An: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Hội An: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hội An? Clicca qui per la lista completa.

Hội An: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 355 recensioni

Un bellissimo viaggio nelle isole / villaggi più piccoli prima di Hoi An. Abbiamo visitato piccole aziende artigianali tradizionali. Tuttavia, ti viene mostrato solo il mestiere, non ti viene chiesto se non vuoi comprare qualcosa. L'ho trovato molto piacevole. Il viaggio con il cestino sull'acqua insieme a Sassy Lady è stato il mio punto forte assoluto. Non ho mai visto una donna così allegra e divertente in questa vecchiaia. Anche il cibo era molto buono. Tutto sommato un viaggio molto piacevole. Posso solo consigliarlo

Grande tour

Tutto si adatta perfettamente. Ottima guida con buona conoscenza e soprattutto un buon inglese. Eravamo 5 persone, quindi ottimali. Volentieri di nuovo e soprattutto ottieni il massimo dal paese in questo modo. Quindi è stato tutto fantastico. Ute e Holger

Il tour è stato assolutamente straordinario. Vedi molti villaggi e imprese artigianali. Anche le guide sono fantastiche! Mi sono divertito molto. Lo consiglio vivamente!

Avevamo una guida eccellente che ha fatto di tutto per mostrarci, per quanto possibile, le parti interessanti delle isole e per farci conoscere i diversi artigiani.

Giro in bici super buono

Altamente raccomandato! Le guide erano molto ben informate e brave in inglese. È stata davvero una bella esperienza!