Aggiungi date
Hội An

Mangiare e bere

Hội An Mangiare e bere: le attività più consigliate

Hoi An: lezione di fabbricazione di lanterne pieghevoli vietnamite

1. Hoi An: lezione di fabbricazione di lanterne pieghevoli vietnamite

All'arrivo in classe a Cam Pho, nel cuore di Hoi An, sarai accolto con un tradizionale tè vietnamita. Quindi, inizia a creare una lanterna di 30 cm di seta e bambù nella forma che preferisci: scegli tra un loto, un diamante, un'alba o un tramonto. Ti verrà fornito tutto il materiale di cui hai bisogno, così puoi concentrarti sul goderti l'esperienza di creare la tua lanterna. Puoi creare la tua lanterna completamente da zero per una lezione completa o scegliere la lezione rapida per iniziare con una cornice prefabbricata. I vietnamiti credono che appendere le lanterne davanti alla loro casa porti fortuna, felicità e ricchezza alla famiglia. Dopo la lezione puoi portare a casa la tua lanterna pieghevole come souvenir di Hoi An.

Da Hội An: mercato, giro in barca e lezione di cucina

2. Da Hội An: mercato, giro in barca e lezione di cucina

Dopo il prelievo dal tuo hotel, visita al mattino un mercato di Hội An e ammira la frutta di stagione, i noodle, le spezie, le verdure, la carne e il pesce esposti. Parla con i venditori e impara l'arte della contrattazione.  Naviga lungo il fiume Thu Bồn e osserva da vicino le reti da pesca e le barche tradizionali. Quindi voga tra le palme da cocco a bordo di una tradizionale barca rotonda di bamboo. Impara a pescare con una rete da pesca, ascolta le canzoni tradizionali e ricevi qualche souvenir fatto a mano con foglie di palma da cocco. Impara a cucinare il cibo vietnamita, come gli involtini primavera, l'insalata di papaia e la carne di maiale caramellata, e poi gustalo a pranzo o a cena.

Hoi An: solo lezione di cucina vietnamita

3. Hoi An: solo lezione di cucina vietnamita

Immergiti nell'autentica cucina vietnamita con questo corso di cucina a Hoi An, perfetto per tutta la famiglia. Impara come preparare quattro specialità vietnamite e goditi i tuoi piatti a pranzo oa cena. Scegli tra una lezione mattutina o pomeridiana. Dopo essere stato prelevato, vieni trasferito in una casa di cucina nel villaggio di Cam Thanh dove si svolgerà la tua lezione. Dopo, è il momento di iniziare a cucinare. Il menu della lezione include zuppa di noodle di manzo, involtino primavera fritto, Hoi An Pancake (Banh Xeo) con maiale e gamberi, involtino primavera fresco senza carta di riso Opzione vegetariana disponibile su richiesta

Da Nang: tour di Lady Buddha, Monkey Mountain e Am Phu Cave

4. Da Nang: tour di Lady Buddha, Monkey Mountain e Am Phu Cave

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Da Nang o Hoi An, visita il monte Son Tra, noto anche come monte delle scimmie, per approfondire la ricca storia del buddismo e dell'induismo del Vietnam. Quindi, visita la statua della Lady Buddha, la statua buddista più alta del Vietnam, che raggiunge un'altezza di 220 piedi (67 metri). Successivamente, visita le fabbriche di pietra locali e i negozi di sculture, prima di visitare Marble Mountain. Visita la grotta Âm Phủ, per fare una passeggiata attraverso una ricreazione dell'inferno buddista. A mezzogiorno pranza in un ristorante locale con autentici piatti vietnamiti. Sarai riaccompagnato al tuo hotel intorno alle 13:00.

Hoi An: Santuario di mio figlio e crociera sul fiume Thu Bon

5. Hoi An: Santuario di mio figlio e crociera sul fiume Thu Bon

Uno dei luoghi più belli da vedere nella zona di Hoi An è My Son, il sito più importante del Viet Nam dell'antico regno di Champa. Situato nel cuore di una bellissima valle e circondato da alte catene montuose, My Son è stato nominato patrimonio culturale dell'UNESCO nel 1999. Ciò è illustrato graficamente dai resti di una serie di imponenti templi-torri situati in un luogo drammatico che era il capitale religiosa e politica del Regno Champa per la maggior parte della sua esistenza. Informazioni importanti Orario di ritiro: 7:30 - 8:15 Ora di fine: 13:45 - 14:00 Durata: 6 ore Prelievo: il tuo hotel nel centro di Hoi An Piccolo gruppo: massimo 13 persone Dettagli del tour: 8:00: La nostra guida ti viene a prendere al tuo hotel e parte per My Son Sanctuary 9:00: Arrivo a My Son e avremo 2 ore per scoprire il sito 11:30: Ritorno al furgone e pranzo al ristorante 12:30: fai una gita in barca a Hoi An con uno splendido scenario fluviale sul fiume Thu Bon. 13:45: arrivo a Hoi An, ti lasceremo al tuo hotel. Il tour finisce!

Hoi An: Unique Street Food Tour

6. Hoi An: Unique Street Food Tour

Famosa per la sua antica città ben conservata, la città balneare di Hoi An è anche nota per la deliziosa cucina che riflette il suo status storico di crogiolo di culture diverse. Mangia come la gente del posto mangia e guarda cosa vedono i locali in un tour a piedi dedicato al cibo per le strade di Hoi An. Lascia che la tua guida locale sappia quali sono le tue preferenze o segui il loro itinerario per assicurarti di assaggiare il meglio che Hoi An ha da offrire. Alcuni piatti che potresti provare lungo il percorso includono il café sữa đá (caffè vietnamita), Hoi An White Rose (una delle specialità più amate della città), ht tịn lộn, thướt nướng (filetto di maiale alla griglia vietnamita), Quang noodles, bánh bột lọc (Vietnamita gamberi e gnocchi di maiale), bánh bèo (torta di felce d'acqua), xí mà o Đậu hủ (tofu), succo di canna da zucchero, e il miglior Bánh mỳ in Vietnam. Preparati per un'esperienza che le tue papille gustative non dimenticheranno presto.

Hoi An: tour del processo di produzione del tessuto di seta di mezza giornata

7. Hoi An: tour del processo di produzione del tessuto di seta di mezza giornata

Ti verremo a prendere al tuo hotel e ci dirigeremo verso il villaggio di seta di Hoi An. All'arrivo potrete rilassarvi e gustare un drink di benvenuto. Questo villaggio è la destinazione turistica scelta da numerosi visitatori nazionali e stranieri. In particolare, in questo villaggio sono conservate più di 40 radici di gelso di circa centinaia di anni e molte altre specie di gelso provenienti da tutta la nazione. Visiteremo la casa tradizionale di Quang Nam e ascolteremo la storia della sericoltura artigianale. Successivamente, visiteremo gli antichi giardini di gelso e le case di allevamento del baco da seta, dove potremo vedere i bozzoli, imparare a nutrire i bachi da seta e sbrogliare i bozzoli di bachi da seta con metodi tradizionali. Puoi nutrire i bozzoli da solo. Il cibo per questi bozzoli viene raccolto dagli alberi di gelso nei giardini. Scopri l'artigianato del popolo Champa e impara a realizzare tessuti tradizionali mentre visitiamo la tradizionale casa di tessitura della seta vietnamita. Infine, visiteremo lo showroom per vedere i prodotti in seta e i sarti, quindi faremo uno spuntino nel giardino dei gelsi.

Isole Cham: tour con snorkeling

8. Isole Cham: tour con snorkeling

Dopo il prelievo, raggiungi il Molo di Cua Dai e sali su una tradizionale barca in legno vietnamita. Rilassati durante il viaggio di 1 ora fino alle Isole Cham e gusta un caffè a bordo.  Dopo il tuo arrivo alla Spiaggia di Hon Nhon, prenditi del tempo per nuotare e fare snorkeling a tuo piacimento. Le Isole Cham sono una riserva della biosfera mondiale riconosciuta dall'UNESCO. Scopri la favolosa vita marina dell'area, prima di gustare uno squisito pranzo a base di pesce al Ristorante Cham Jungle. Scopri la favolosa vita marina dell'area, prima di gustare uno squisito pranzo a base di pesce al Ristorante Cham Jungle.   Raggiungi la Spiaggia di Bai Chong e approfitta dell'opportunità di riposare su un'amaca, di prendere il sole o di fare un'altra nuotata. Dopodiché, torna sulla barca per il viaggio di ritorno al tuo hotel ad Hoi An o Da Nang.

Hoi An: tour in bici della campagna di 5 ore

9. Hoi An: tour in bici della campagna di 5 ore

Visita il villaggio vegetale di Tra Que dove sentirai il verde con un distinto aroma di varietà locali di verdure. Avrai un'esperienza pratica di coltivazione di ortaggi con gli agricoltori. Quindi, andrai all'ecovillaggio di Cam Thanh. Lungo la strada, contemplerai la bellezza della campagna del Vietnam, avrai opportunità fotografiche delle risaie e dei paesaggi sontuosi e cavalcherai bufali d'acqua nelle risaie. Successivamente, attraverserai la giungla di palme da cocco e avrai la possibilità di remare in barca a canestro con la gente del posto. Sarai anche immerso nella bellezza naturale della foresta di palme di nipa. Ottieni alcuni adorabili souvenir fatti a mano realizzati con foglie di palma nipa come cappelli, orologi e anelli. Successivamente, gusta del cibo locale per pranzo o cena in un ristorante

Hoi An: tour notturno di degustazione di cibo

10. Hoi An: tour notturno di degustazione di cibo

Fatti strada nel centro storico di Hoi An dopo che il sole è tramontato. In questo tour per piccoli gruppi con un massimo di 12 persone, sarai affiancato da un leader locale che ti darà un'idea della scena gastronomica di Hoi An. Goditi un'avventura culinaria lontano dal caldo di mezzogiorno. Incontra la tua guida al tramonto per una passeggiata tra i caffè locali, le bancarelle di cibo, i mercati e i ristoranti nel cuore della città storica. Vai in una panetteria che da oltre 20 anni produce il banh mi (un tipo di panino) più gustoso della città, utilizzando ingredienti freschi locali. Successivamente, unisciti alla gente del posto in un piccolo caffè per provare i cracker di lattina caldi e croccanti, serviti con uova di quaglia, maiale e una gustosa insalata. Continua nel cuore della cucina vietnamita mentre ti dirigi direttamente verso alcuni dei ristoranti locali preferiti. La tua guida locale esperta ti guiderà attraverso la colorata gamma di ingredienti, spiegandoti i piatti più popolari di Hoi An e il significato di questi alimenti per la cultura tradizionale del Vietnam centrale. Scava ancora più a fondo nella scena gastronomica locale, passando attraverso un labirinto di vicoli per emergere in un ristorante preferito (segreto) a Hoi An, dove assaggerai le specialità di Hoi An: noodles Cao Lau con maiale e un meraviglioso sesamo e arachidi latte caldo. C'è più cibo in arrivo. Il tuo tour gastronomico di Hoi An continua con più bocconi, in base a ciò che è disponibile quel giorno. Assicurati di risparmiare spazio, perché hai ancora un'altra sorpresa in serbo per te, un dessert e una birra locale.

Mangiare e bere a Hội An: domande frequenti

Mangiare e bere: quali sono le altre cose da fare a Hội An?

Le altre cose imperdibili da fare a Hội An sono:

Mangiare e bere a Hội An: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Hội An: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hội An? Clicca qui per la lista completa.

Hội An: le opinioni degli altri viaggiatori

Si ottiene quello che si paga. Vieni raccolto e portato direttamente da Mio Figlio e la guida descrive brevemente ogni tempio mentre procedi. L'unico rammarico è che non hai molto tempo per esplorare da solo e solo 30 minuti. Ho optato per il giro in barca alla fine del tour che è stato un po 'divertente invece di sedermi sull'autobus per tornare in città. È stato incluso un pranzo leggero (niente di speciale).

Divertente

Come sempre una garanzia get your guide! Sono stati precisi e puntuali nel Venirci a prendere nonostante abbia effettuato la prenotazione tramite app solo qualche ora prima! La nostra guida È stata eccellente e anche la nostra insegnante di cucina!!!! molto simpatica! Ringrazio e consiglio vivamente l’escursione!

Attività ben organizzata per passare una giornata leggera e diversa

L'attività è stata organizzata benissimo dalla visita guidata al mercato fino alla cooking class. La chef era molto competente e simpatica. Ognuno ha cucinato il proprio pranzo ed è stato molto soddisfacente mangiare la propria creazione. Molto simpatica anche la "crociera" sulle barchette.

Grande Jimmy!!

Bellissima esperienza specialmente per chi non è esperto di immersioni. Jimmy (la nostra guida) è stato molto simpatico e disponibile. Consigliatissimo

Un'esperienza incredibile che rimmarrà per sempre nella nostra memoria! Molto soddisfatti !