Aggiungi date
Hội An

Storia e cultura

Hội An Storia e cultura: le attività più consigliate

Hoi An: Santuario di mio figlio e crociera sul fiume Thu Bon

1. Hoi An: Santuario di mio figlio e crociera sul fiume Thu Bon

Uno dei luoghi più belli da vedere nella zona di Hoi An è My Son, il sito più importante del Viet Nam dell'antico regno di Champa. Situato nel cuore di una bellissima vallata e circondato da alte catene montuose, My Son è stato nominato Patrimonio Culturale dell'UNESCO nel 1999. Ciò è illustrato graficamente dai resti di una serie di imponenti templi-torri situati in un sito drammatico che fu la capitale religiosa e politica del regno di Champa per la maggior parte della sua esistenza

Da Nang: tour di Lady Buddha, Monkey Mountain e Am Phu Cave

2. Da Nang: tour di Lady Buddha, Monkey Mountain e Am Phu Cave

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Da Nang o Hoi An, visita il monte Son Tra, noto anche come monte delle scimmie, per approfondire la ricca storia del buddismo e dell'induismo del Vietnam. Quindi, visita la statua della Lady Buddha, la statua buddista più alta del Vietnam, che raggiunge un'altezza di 220 piedi (67 metri). Successivamente, visita le fabbriche di pietra locali e i negozi di sculture, prima di visitare Marble Mountain. Visita la grotta Âm Phủ, per fare una passeggiata attraverso una ricreazione dell'inferno buddista. A mezzogiorno pranza in un ristorante locale con autentici piatti vietnamiti. Sarai riaccompagnato al tuo hotel intorno alle 13:00.

Da Hội An: mercato, giro in barca e lezione di cucina

3. Da Hội An: mercato, giro in barca e lezione di cucina

Dopo il prelievo dal tuo hotel, visita al mattino un mercato di Hội An e ammira la frutta di stagione, i noodle, le spezie, le verdure, la carne e il pesce esposti. Parla con i venditori e impara l'arte della contrattazione.  Naviga lungo il fiume Thu Bồn e osserva da vicino le reti da pesca e le barche tradizionali. Quindi voga tra le palme da cocco a bordo di una tradizionale barca rotonda di bamboo. Impara a pescare con una rete da pesca, ascolta le canzoni tradizionali e ricevi qualche souvenir fatto a mano con foglie di palma da cocco. Impara a cucinare il cibo vietnamita, come gli involtini primavera, l'insalata di papaia e la carne di maiale caramellata, e poi gustalo a pranzo o a cena.

Hoi An: lezione di fabbricazione di lanterne pieghevoli vietnamite

4. Hoi An: lezione di fabbricazione di lanterne pieghevoli vietnamite

All'arrivo in classe a Cam Pho, nel cuore di Hoi An, sarai accolto con un tradizionale tè vietnamita. Quindi, inizia a creare una lanterna di 30 cm di seta e bambù nella forma che preferisci: scegli tra un loto, un diamante, un'alba o un tramonto. Ti verrà fornito tutto il materiale di cui hai bisogno, così puoi concentrarti sul goderti l'esperienza di creare la tua lanterna. Puoi creare la tua lanterna completamente da zero per una lezione completa o scegliere la lezione rapida per iniziare con una cornice prefabbricata. I vietnamiti credono che appendere le lanterne davanti alla loro casa porti fortuna, felicità e ricchezza alla famiglia. Dopo la lezione puoi portare a casa la tua lanterna pieghevole come souvenir di Hoi An.

Eco Cooking Class, Cruise Trip e Basket Boat Riding

5. Eco Cooking Class, Cruise Trip e Basket Boat Riding

Il cibo vietnamita è tra le cucine migliori e più salutari del mondo. Non c'è da stupirsi se così tante persone vengono in Vietnam per imparare a preparare il cibo vietnamita. Questa lezione di cucina ecologica a Hoi An sarà un ottimo modo per non solo imparare a preparare alcuni famosi piatti vietnamiti, ma avrai anche la possibilità di sperimentare diverse attività nella giungla di cocco a Hoi An. Paddle basket boat e osservare le persone che pescano con metodi tradizionali. Con questa lezione di cucina ecologica di Hoi An, attraverserai la giungla di cocco d'acqua su barche da basket. Successivamente, andrai a cucinare in una zona di campagna dell'antica città di Hoi An. Se viaggi in grandi gruppi, questo corso di cucina è la scelta perfetta. Menù: Goi cuon - Involtini di insalata di carta di riso fresco con maiale e gamberetti con salsa piccante alle arachidi Hoisin Pho Bo ha cucinato in stile Ha Noi Mi Xao Hai San: Noodle Fritti Banh Xeo: crepes vietnamite croccanti

Tour in bici per piccoli gruppi nella campagna di Hoi An

6. Tour in bici per piccoli gruppi nella campagna di Hoi An

Parti da Hoi An per trascorrere una giornata piacevole pedalando nella splendida campagna del Vietnam, lontano dal traffico e dai rumori della città. Il tour copre una distanza di circa 9 chilometri e comprende diverse soste per essere accessibile e facile per tutte le età. Attraversa le isole sul delta del Fiume Song Thu e sul Fiume Thu Bon usando i trasporti locali, inclusi traghetti e ponti galleggianti. Scopri come vengono realizzate le barche fluviali di legno, apprendi i segreti della tessitura dei colorati e tradizionali materassini di paglia per dormire e sali sulle famose barche a cesta locali. Per pranzo, recati da una famiglia del luogo per gustare un pasto tradizionale e scopri le loro usanze e tradizioni. Dopo un po' di relax all'ombra di un albero di mango, ripartirai per fare ritorno ad Hoi An.

Hue Heritage Tour: intera giornata da Hoi An

7. Hue Heritage Tour: intera giornata da Hoi An

Scegli tra un tour condiviso o privato per esplorare Hue e visitare la Cittadella, la principale attrazione di Hue. Durante il tuo tour mattutino del sito, vedrai la Città Imperiale, la Città Proibita Viola e la Residenza Privata dell'Imperatore. Dopo la visita alla Cittadella, farai una breve pausa per il pranzo, seguita da una gita in barca sul fiume dei profumi. Sosta alla Thien Mu Pagoda, considerata da molti il simbolo non ufficiale di Hue. Questo è un monastero buddista attivo le cui origini risalgono al 1601. Uno dei suoi spettacoli più toccanti è un'auto appartenente a un ex monaco, che nel 1963 si recò a Saigon e si diede fuoco per protestare contro il regime sudvietnamita e il suo trattamento crudele nei confronti dei monaci buddisti e dei seguaci. La tua ultima visita della giornata sarà alla tomba reale di Khai Dinh, progettata utilizzando i principi del feng shui e costruita per fondersi con l'ambiente naturale circostante.

Mỹ Sơn: tour in autobus e barca da Hội An

8. Mỹ Sơn: tour in autobus e barca da Hội An

Ricco di significato storico e culturale, il santuario di Mỹ Sơn è uno dei siti religiosi più belli e importanti in Vietnam. Il tour inizia presto, con un prelievo da parte della tua guida che parla inglese, tra le 08:00 e le 08:30. In seguito a uno splendido viaggio tra le colline lussureggianti e i fiumi impetuosi, raggiungerai Mỹ Sơn alle 10:00, ancora abbastanza presto per battere il caldo sul tempo. Passeggiando tra le rovine degli antichi templi della divinità induista Shiva, la guida ti racconterà l'affascinante storia del regno di Champa, i cui leader religiosi iniziarono la costruzione di Mỹ Sơn nel IV secolo. Ammira le torri decorate, ora ricoperte di erba verde brillante, con pilastri decorati che ancora ricordano la bellezza del complesso nel periodo in cui fu costruito. Dopo 2 ore e 30 minuti di esplorazione, salirai a bordo di una barca colorata per tornare a Hội An, dove potrai ricevere delle informazioni di inestimabile valore mentre godi di un delizioso pasto vegetariano. Proseguendo lungo il fiume Thu Bôn, ti avvicinerai ulteriormente alla verdeggiante bellezza della campagna vietnamita, affiancata da montagne e giungle su entrambi i lati. Alle 14:30 tornerai al molo di Nguyen Hoang a Hội An, in tempo per trascorrere il resto della tua giornata.

Hoi An: tour notturno di degustazione di cibo

9. Hoi An: tour notturno di degustazione di cibo

Fatti strada nel centro storico di Hoi An dopo che il sole è tramontato. In questo tour per piccoli gruppi con un massimo di 12 persone, sarai affiancato da un leader locale che ti darà un'idea della scena gastronomica di Hoi An. Goditi un'avventura culinaria lontano dal caldo di mezzogiorno. Incontra la tua guida al tramonto per una passeggiata tra i caffè locali, le bancarelle di cibo, i mercati e i ristoranti nel cuore della città storica. Vai in una panetteria che da oltre 20 anni produce il banh mi (un tipo di panino) più gustoso della città, utilizzando ingredienti freschi locali. Successivamente, unisciti alla gente del posto in un piccolo caffè per provare i cracker di lattina caldi e croccanti, serviti con uova di quaglia, maiale e una gustosa insalata. Continua nel cuore della cucina vietnamita mentre ti dirigi direttamente verso alcuni dei ristoranti locali preferiti. La tua guida locale esperta ti guiderà attraverso la colorata gamma di ingredienti, spiegandoti i piatti più popolari di Hoi An e il significato di questi alimenti per la cultura tradizionale del Vietnam centrale. Scava ancora più a fondo nella scena gastronomica locale, passando attraverso un labirinto di vicoli per emergere in un ristorante preferito (segreto) a Hoi An, dove assaggerai le specialità di Hoi An: noodles Cao Lau con maiale e un meraviglioso sesamo e arachidi latte caldo. C'è più cibo in arrivo. Il tuo tour gastronomico di Hoi An continua con più bocconi, in base a ciò che è disponibile quel giorno. Assicurati di risparmiare spazio, perché hai ancora un'altra sorpresa in serbo per te, un dessert e una birra locale.

Hoi An: tour in bicicletta di 4 ore in campagna

10. Hoi An: tour in bicicletta di 4 ore in campagna

Visita il villaggio vegetale di Tra Que dove sentirai il verde con un distinto aroma di varietà locali di verdure. Avrai un'esperienza pratica di coltivazione di ortaggi con gli agricoltori. Quindi, andrai all'ecovillaggio di Cam Thanh. Lungo la strada, contemplerai la bellezza della campagna del Vietnam, avrai opportunità fotografiche delle risaie e dei paesaggi sontuosi e cavalcherai bufali d'acqua nelle risaie. Successivamente, attraverserai la giungla di palme da cocco e avrai la possibilità di remare in barca a canestro con la gente del posto. Sarai anche immerso nella bellezza naturale della foresta di palme di nipa. Ottieni alcuni adorabili souvenir fatti a mano realizzati con foglie di palma nipa come cappelli, orologi e anelli. Successivamente, gusta del cibo locale per pranzo o cena in un ristorante come involtini primavera Hoi An, insalata di fiori di banana, spinaci saltati in padella con riso e frutta di stagione per dessert

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Tour privati
  • Transfer
17 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 17

Storia e cultura a Hội An: domande frequenti

Storia e cultura: quali sono le altre cose da fare a Hội An?

Le altre cose imperdibili da fare a Hội An sono:

Storia e cultura a Hội An: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Hội An: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hội An? Clicca qui per la lista completa.

Hội An: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 757 recensioni

Un bellissimo viaggio nelle isole / villaggi più piccoli prima di Hoi An. Abbiamo visitato piccole aziende artigianali tradizionali. Tuttavia, ti viene mostrato solo il mestiere, non ti viene chiesto se non vuoi comprare qualcosa. L'ho trovato molto piacevole. Il viaggio con il cestino sull'acqua insieme a Sassy Lady è stato il mio punto forte assoluto. Non ho mai visto una donna così allegra e divertente in questa vecchiaia. Anche il cibo era molto buono. Tutto sommato un viaggio molto piacevole. Posso solo consigliarlo

Il miglior tour che abbiamo fatto finora, la vista dalle funivie era incredibile. Gli edifici in cima alla montagna e il villaggio stesso devono essere visti per essere creduti. Consiglio vivamente questo tour ed è adatto a tutte le età. La nostra guida Goe aveva un ottimo inglese ed era più che felice di rispondere alle nostre domande.

Organizzazione perfetta !!! Grazie Elena !!! L'autista TIM è stato estremamente cordiale, gentile e competente, ci ha informato dei possibili percorsi ed è stato un perfetto compagno di viaggio. Calendario tenuto in tempo - TOP

Il tour è stato assolutamente straordinario. Vedi molti villaggi e imprese artigianali. Anche le guide sono fantastiche! Mi sono divertito molto. Lo consiglio vivamente!

Avevamo una guida eccellente che ha fatto di tutto per mostrarci, per quanto possibile, le parti interessanti delle isole e per farci conoscere i diversi artigiani.