Aggiungi date
Cose da fare

Hondarribia

I nostri consigli per Hondarribia

San Sebastian: Hondarribia, San Pedro e San Juan Tour

1. San Sebastian: Hondarribia, San Pedro e San Juan Tour

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, fare una prima tappa è Hondarribia. Al confine con la Francia, Hondarribia è uno dei villaggi costieri più belli di Gipuzkoa. Fai una passeggiata intorno al porto e al famoso quartiere di Marina che vale la pena visitare. Successivamente, dirigiti verso il vecchio villaggio di pescatori di San Juan (Pasaia), prima di salire sulla barca e attraversare la baia fino a San Pedro, l'ultima fermata. Questi 2 villaggi fanno parte di Pasajes, che prende il nome dalla baia che li separa. Al termine del tour, la tua guida ti lascerà al tuo hotel o in qualsiasi altro luogo di tua convenienza a San Sebastian. La breve distanza dalla città rende questo perfetto tour di mezza giornata; fuggire dal trambusto di Donostia al mattino e avere ancora il tempo di goderne nel pomeriggio.

San Sebastián e Biarritz: tour di 1 giorno da Bilbao

2. San Sebastián e Biarritz: tour di 1 giorno da Bilbao

Rilassati sulle famose spiagge di Biarritz, passeggia tra i vicoli di Saint Jean de Luz, assaggia la cucina locale nel villaggio di pescatori di Hondarriba e ammira lo splendore architettonico di San Sebastian con questo tour di 1 giorno da Bilbao. Viaggia lungo l'autostrada verso est, attraverso paesaggi dalla bellezza mozzafiato, fino a raggiungere Biarritz. Nota come la Spiaggia dei Re, Biarritz è stata una località balnerare frequentata da personaggi famosi e reali, come Napoleone III, Gary Cooper e Frank Sinatra e ancora oggi è un'importante meta turistica. Passeggia nel porto vecchio e scopri la Vergine nella Roccia e le incantevoli stradine di questo villaggio costiero. Dopodiché, il tour prosegue lungo la strada costiera fino a Saint Jean De Luz, un piccolo e delizioso villaggio situato sulla costa franco-basca. Ammira la casa di Luigi XIV, la chiesa di San Giovanni Battista e i suggestivi e caratteristici vicoli del paese. La tappa successiva è Hondarribia, un villaggio ricco di storia, che ospita un'antica fortezza medievale e i resti di una zona che un tempo era un porto per pirati e baleniere. Il tour prevede del tempo libero per il pranzo, per il quale la tua guida ti suggerirà una selezione dei ristoranti locali più rinomati.  Prosegui poi per l'ultima parte del tour e raggiungi San Sebastian, la città più bella dei Paesi Baschi. Ammira le splendide vedute in cima al Monte Igueldo, mentre ti godi un tour a piedi nel centro storico della città. Dopodiché, approfitta del tempo libero per esplorare la città in autonomia, prima di fare ritorno a Bilbao in serata.

Da San Sebastian: gita di un giorno a Biarritz e alla costa basca francese

3. Da San Sebastian: gita di un giorno a Biarritz e alla costa basca francese

Scopri il meglio della parte francese della Costa Basca in questa gita di un giorno da San Sebastián. Esplora Saint Jean de Luz, Biarritz, Hondarribia e Guethary. Scopri pittoreschi villaggi di pescatori, cucina stellata Michelin e panorami mozzafiato. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, viaggia verso la città di Biarritz. Qui, scopri la storia della città come mecca dei surfisti e goditi una passeggiata sul lungomare. Fermati al mercato di Les Halles per provare il meglio della cucina francese, inclusi i suoi formaggi, i suoi salumi, le sue panetterie e pasticcerie. Prosegui per Guethary e scopri perché Madonna è stata così affascinata dall'affascinante e tranquillo villaggio sul mare. Successivamente, dirigiti verso il luogo di nascita del macaron, la pasticceria Maison Adam a Saint Jean de Luz, e scopri la storia dei pirati della città. Percorri la Route de la Corniche per raggiungere Hondarribia, una città all'avanguardia della cucina mondiale. Fermati a pranzo e scegli tra pintxos o ristoranti stellati Michelin. Sulla via del ritorno, ammira la costa basca e il monte Jaizkibel.

Da San Sebastián: tour privato della costa basca-francese

4. Da San Sebastián: tour privato della costa basca-francese

Viaggia lungo la costa francese basca, saltando di città in città fermandoti per i punti salienti di ogni comune. Trascorri del tempo esplorando ogni caratteristica unica della bellezza che differenzia ogni comune dal prossimo. Visita la città che ha ispirato gli scritti di Victor Hugo, a Pasajes San Juan. Visita la famosa città di Biarritz, conosciuta come la perla della costa. Questo tour farà in modo di viaggiare lungo i sentieri di Saint Jean de Luz e Hendaya per le loro qualità basche francesi. Trova gli insediamenti influenzati dalla Spagna basca come un tocco unico dal francese. Sperimenta una svolta nel tempo, in Hondarribia, un basso spagnolo noto per l'architettura medievale meglio conservata. Visita anche le attribuzioni del XVI secolo che sono state ben conservate come uno spettacolo curioso da vedere. Dalla montagna Jaizibel vedere i migliori monumenti della regione. Guardando sia la campagna spagnola in una direzione, la campagna francese in una direzione e la seconda baia più grande del mondo si aprono verso il bellissimo Mar Atlantico nella direzione successiva.

Da San Sebastian: tour dei sapori dei Paesi Baschi francesi

5. Da San Sebastian: tour dei sapori dei Paesi Baschi francesi

Parti per un'avventura gastronomica guidata attraverso la costa basca francese di Iparralde, una delle regioni più pittoresche della costa atlantica. Esplora i villaggi balneari di Biarritz, Saint Jean de Luz e Guethary e assaggia le sue specialità locali. Incontra la tua guida al mattino e fatti conoscere la storia della zona. Goditi un viaggio spettacolare lungo la Corniche Basque fino a Saint Jean de Luz. Inizia il tuo viaggio culinario con una visita all'affineur locale, un esperto che riceve il formaggio dai produttori e lo tiene nel loro negozio fino a quando non è pronto da mangiare. Assaggia una selezione di formaggi "lievitati" da affinatore. Sorseggia il vino basco francese di Irulegui. Successivamente, fai una passeggiata lungo le strade della città ascoltando le storie emozionanti di pirati, corsari, marinai e pescatori locali. Goditi il tempo libero per visitare la chiesa di San Giovanni Battista del XIII secolo con la sua straordinaria volta con pannelli in legno a forma di scafo. Se desideri provare il foie gras locale, fatti portare in un negozio di fattoria rifornito di questa prelibatezza francese. Per completare il tuo viaggio a Saint Juan de Luz, visita la pasticceria dove furono creati i macaron per la prima volta nel 1660. Acquista questi dolci e dirigiti verso il paradiso del surf e del cibo di Biarritz. Dopo aver dato un'occhiata al faro di Biarritz, prosegui verso il quartiere di Les Halles e il suo vivace mercato alimentare. Visita il bar più amato del mercato dove la gente del posto si ferma per un aperitivo di pesce mentre fa shopping. Esplora la zona come un locale provando ostriche, gamberetti e lumache di Arcachon. Abbina il tuo pasto con un bicchiere di ottimo vino bianco di Bordeaux. Quindi, scopri il paradiso del tartufo, un bar specializzato in salumi al tartufo e prodotti gourmet della regione. Quindi, fai spazio ai pintxos. Da Biarritz, torna dall'altra parte ed esplora il pittoresco villaggio di pescatori di Hondarribia. Assaggia alcuni dei migliori pintxos in un ristorante pluripremiato. Scopri la moderna cucina basca e discuti le differenze tra il cibo basco francese e quello spagnolo basco. Alla fine della giornata, torna a San Sebastian con la pancia piena e tanti ricordi.

Da San Sebastian: Hondarribia Sightseeing e Pintxos

6. Da San Sebastian: Hondarribia Sightseeing e Pintxos

Fatti prelevare a San Sebastian e percorri una delle strade più panoramiche della costa basca. Lungo la strada, la tua guida spiegherà la storia della zona e cosa aspettarti durante l'esperienza. La tua prima tappa è il porto peschereccio di Hondarribia, dove ascolterai la storia di marinai, pirati ed esploratori locali. Immergiti in alcune delle più antiche tradizioni di pesca e scopri alcune delle prelibatezze di mare preferite nella regione. Dirigiti verso la parte storica di questa città fortificata con le sue stradine, i balconi fioriti e il fascino medievale. Scopri gli hacheros - uomini con particolari cappelli di lana di pecora - e scopri una collezione nascosta di arazzi di Rubens nel castello dell'imperatore Carlo V. Visita un bar popolare tra la gente del posto. Proverai anche alcuni pintxos che sono stati inventati a Hondarribia. Prosegui verso il villaggio di pescatori noto come Marina per assaporare pintxos in altri due stabilimenti. La tua guida ti darà anche consigli pratici su come gustare i pintxos come fanno i locali. Ogni piatto sarà abbinato a una bevanda regionale di vino, birra o sidro di mele. Dopo i pintxos, avrai la possibilità di provare un dessert a sorpresa amato dalla gente del posto. Al termine di questa deliziosa esperienza, verrai ricondotto a San Sebastian.

Bilbao e Paesi Baschi: tour guidato di 7 giorni da Bilbao

7. Bilbao e Paesi Baschi: tour guidato di 7 giorni da Bilbao

Esplora i Paesi Baschi con un viaggio di una settimana in cui scoprirai le principali attrazioni storiche e culturali e alloggerai in sistemazioni a 4 stelle. Bilbao sarà la tua base, da cui partiranno le tue escursioni di un giorno o di mezza giornata nelle città e nei paesi circostanti. Viaggia lungo la costa per visitare villaggi di pescatori, vecchi porti e spiagge pittoresche. Trascorri del tempo nell'entroterra e visita montagne, aziende vinicole e villaggi remoti. Itinerario dettagliato Giorno 1: Bilbao Dopo l'arrivo a Bilbao, usufruisci del servizio di transfer verso l'hotel. Lì, riceverai il tuo fascicolo con informazioni sui Paesi Baschi e il programma. A seconda del tuo orario di arrivo, avrai tempo libero per esplorare autonomamente il circondario. Alloggia presso il tuo hotel a Bilbao. Giorno 2: Urdaibai – Bermeo – Gernika – Bilbao Fai colazione e dirigiti verso la costa per un'escursione di mezza giornata, passando lungo la riva destra del fiume e dalle città industriali di Barakaldo, Sestao e Portugalete. Attraversa il famoso ponte trasportatore di Biscaglia, l'imponente Castello di Butron e l'eremo di San Juan de Gaztelugatxe. Visita Mungia, il villaggio di pescatori di Bermeo, Mundaka e la Riserva della Biosfera di Urdaibai e infine Gernika. Ritorna a Bilbao e approfitta del tempo libero per pranzare (la guida ti consiglierà le migliori opzioni). Più tardi partecipa ad un tour a piedi per Bilbao, visita il centro storico con le piazze principali, le chiese e molto altro. Infine, torna in hotel. Giorno 3: Biarritz - San Sebastian Colazione. Dirigiti a Biarritz e partecipa a un tour del vecchio porto, della Vergine sulla Roccia e della Spiaggia dei Re. Prosegui lungo la costa fino a Saint Jean De Luz e fermati a Hondarribia, dove avrai un po' di tempo libero per il pranzo (la guida ti consiglierà le migliori opzioni). Nel pomeriggio arriverai a San Sebastian, dove parteciperai a un tour panoramico in montagna e nel quartiere storico della città, seguito da tempo libero. Infine, tornerai al tuo alloggio a Bilbao. Giorno 4: Vittoria – Rioja Colazione. Viaggia verso Vitoria per partecipare a un tour della città e del centro storico meglio conservato nei Paesi Baschi. Poi segui il percorso per la regione del vino passando per Labastida, per arrivare nel borgo medievale di Laguardia. Goditi il tour a piedi e visita una tradizionale cantina di Rioja. A metà pomeriggio torna a Bilbao attraverso la strada di Elciego, dove potrai ammirare la magnifica opera architettonica di Frank Gehry, l'azienda vinicola Marques de Riscal. Infine, torna al tuo hotel a Bilbao. Giorno 5: Santuario di Loyola – Getaria – Zarautz – San Sebastian Colazione. Recati al Santuario di Loyola, poi visita Getaria, un affascinante villaggio di pescatori e luogo di nascita di Juan Sebastian Elcano. Visita Zarautz, che ospita la spiaggia più lunga dei Paesi Baschi. Recati quindi a San Sebastian per un tour della città, seguito da una passeggiata nel centro storico, prima di tornare a Bilbao nel pomeriggio. Giorno 6: Elorrio – Oñati – Santuario di Arantzazu Colazione. Trascorri la giornata esplorando la parte interna dei Paesi Baschi, quella più tradizionale. Dirigiti verso Durango, situato vicino il Parco Naturale di Gorbea e il Parco Naturale di Urkiola. Fermati ad Elorrio, una zona caratterizzata dall'abbondanza di palazzi e case padronali di pietra e sculture in pietra. Continua verso Oñati, sede della più antica università dei Paesi Baschi. Viaggia su una strada tra le rocce per raggiungere il Santuario di Arantzazu, dove potrai esplorare la zona e godere di un magnifico panorama prima di tornare a Bilbao nel pomeriggio. Giorno 7: Bilbao Colazione. Goditi il tempo libero in città fino al momento del transfer in aeroporto, alla stazione ferroviaria o alla stazione degli autobus.

Hondarribia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hondarribia? Clicca qui per la lista completa.

Hondarribia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 119 recensioni

Tour completo con guida eccellente.

I luoghi visitati erano di notevole interesse, in particolare St Jean de Luz e San Sebastian. A causa del terreno coperto, ho sentito che non c'era tempo sufficiente in ogni luogo. Inoltre, l'ultima sosta in uno oark di divertimento è stata superflua, a parte osservare il panorama. Mi congratulo con la guida, Stefan, che era molto simpatico e ben informato.

È stato un tour interessante, ma dal nostro punto di vista stai coprendo troppe città e non c'è molto tempo per vedere ogni città. Credo che dovrebbe essere più tempo per Biarittz e San Sebastian. Hondariba e Saint De Luz possono essere esclusi dal tour. Grazie anche alla guida, è stato molto utile.

È stata una bellissima escursione. Avrei evitato due fermate: quella del paese spagnolo dove abbiamo pranzato e l’ultima sul punto panoramico. Sarebbe stato perfetto più tempo a Biarritz

Tour bello ed interessante, anche perché spiegato in modo chiaro e completo dalla guida! Assolutamente consigliabile !!

Itinerario molto bello

La visita di san Sebastian andrebbe fatta al mattino. Di pomeriggio è stata assai faticosa!