Cose da fare a

Hong Kong

Dire che è una città dal ritmo frenetico è un eufemismo per un posto con più di 7 milioni di persone e 260 isole.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.

Le 10 attrazioni principali di Hong Kong

Il seducente mix della cultura cinese con quella occidentale fa di Hong Kong una città davvero unica. La vivace vita di strada della città è affollata ed esaltante al tempo stesso e si caratterizza per il buon cibo, lo shopping di qualità e il buon vivere! Ecco un assaggio dei favolosi luoghi d'interesse che ti aspettano!

  • 1. Victoria Peak

    Approfitta della funicolare vittoriana per raggiungere il punto più alto dell'isola di Hong Kong. Un breve viaggio dal centro della città e ti ritroverai ad ammirare una vista sensazionale!

  • 2. Ocean Park Hong Kong

    Ocean Park è il luogo dove si incontrano divertimento e istruzione! Tra le varie attrazioni del parco, potrai sperimentare le avvincenti montagne russe Hair Raiser e partecipare all'entusiasmante safari subacqueo Shark Mystique.

  • 3. Lamma Island

    La terza isola più grande di Hong Kong è perfetta per una piacevole escursione in giornata. Lamma Island, infatti, ti offrirà percorsi escursionisti panoramici, spiagge pulite, architettura tradizionale, arte moderna e una varietà di esclusivi ristoranti.

  • 4. Edificio HSBC

    La storia di Hong Kong si riflette nell'aspetto mutevole del suo poderoso skyline. Di sera, la vista di questo incredibile edificio tutto illuminato si rivela la perfetta conclusione di una lunga giornata di visite in giro per la città!

  • 5. International Finance Centre (IFC)

    Se il panorama dal Victoria Peak non ha soddisfatto la tua sete di scoperta, la vista che godrai dall'edificio più alto di Hong Kong ti lascerà a bocca aperta! Il suo ponte d'osservazione ti permetterà di ammirare un panorama spettacolare dal 100° piano del palazzo.

  • 6. Tempio di Man Mo

    Man Mo è uno dei templi più antichi di Hong Kong ed era il centro della vita spirituale della città in epoca coloniale. Questa attrazione è molto apprezzata dai turisti e si rivela un rifugio perfetto dal caos di Hollywood Road.

  • 7. Hong Kong Disneyland

    La Disney ha portato la sua magia anche in Asia, grazie a un parco dotato di 7 aree tematiche con interessanti influenze orientali: il luogo ideale per un'esperienza unica e divertente insieme alla famiglia. Il parco è stato costruito seguendo i principi del feng shui!

  • 8. Monastero di Po Lin

    Situato sull'Isola di Lantau, il Monastero di Po Lin è un luogo davvero mistico. Sali i 200 scalini panoramici che conducono in cima alla collina, dove si erge la statua di Tian Tan, il Buddha seduto più grande al mondo!

  • 9. Monastero dei Diecimila Buddha

    Questo monastero a Sha Tin è famoso per la presenza di numerosi Buddha in miniatura. A dispetto del nome, il sito in realtà ospita quasi 13.000 statuine!

  • 10. Giardino Nan Lian

    Realizzato secondo lo stile della dinastia Tang, questo paradisiaco giardino pubblico ti permetterà di passeggiare tra splendidi esempi della classica architettura in legno, cimeli buddhisti e tranquilli laghetti disseminati di fiori di loto.

Pianifica la tua visita

  • Qual è il periodo migliore per una visita?

    Hong Kong attira visitatori tutto l'anno, perciò assicurati di prenotare il tuo hotel con largo anticipo. Se vuoi risparmiare qualcosina, ricorda che molti hotel offrono tariffe più basse durante i mesi invernali ed estivi, sebbene l'estate possa essere terribilmente umida.

  • Quale lingua si parla?

    La lingua ufficiale è il cinese mandarino, ma la maggior parte della popolazione di Hong Kong parla il cantonese e l'inglese.

  • Qual è la valuta utilizzata?

    Nonostante le sue dimensioni, Hong Kong utilizza una valuta propria: il Dollaro di Hong Kong. I tassi di cambio all'interno del paese sono molto convenienti, perciò aspetta di arrivare a Hong Kong per cambiare i soldi e non dimenticare di cambiarli di nuovo prima di ripartire!

Da ricordare

  • Lingua
    Cinese e inglese
  • Valuta
    HKD ($ or HK$)
  • Fuso Orario
    UTC (+08:00)
  • Prefisso Internazionale
    852
  • Il periodo migliore per andare
    Visita la città in primavera o in autunno per evitare previsioni meteo meno gradevoli, ma ricorda che Hong Kong è una meta turistica molto frequentata tutto l'anno!

Hong Kong: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hong Kong? Clicca qui per la lista completa.

Hong Kong: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 2.463 recensioni

Questa è stata una visione estremamente interessante del lato normalmente non visto dai turisti, in particolare guardando la situazione abitativa in una Hong Kong molto affollata. SP è stata un'ottima guida che ci ha mostrato l'area con molta conoscenza locale e disposta a rispondere a tutte le domande. C'è stata una passeggiata attraverso il mercato degli animali, il mercato dei fiori e anche il mercato degli uccelli che ha iniziato il tour. C'è un po' di cammino ma non oneroso ma indossare scarpe comode. Non andatevene se vi arrabbiate facilmente vedendo persone senzatetto per strada o se vi arrabbiate per le condizioni di vita viste.

Un'ottima esperienza di viaggio su questa barca spazzatura. Aveva un'atmosfera romantica. Rilassati divani per godersi il bellissimo porto. Vorrei che potesse essere più a lungo

Funivia spettacolare, con un ottima vista dall’alto sull’aeroporto e parte dell’isola, con i suoi 5km di percorso ne vale davvero la pena

Abbiamo apprezzato molto il nostro viaggio sulla barca spazzatura.

Ottimo modo per vedere l'incredibile skyline di Hong Kong