Aggiungi date
Hong Kong

Escursionismo

Hong Kong Escursionismo: le attività più consigliate

Hong Kong: Plover Cove in bicicletta e avventura escursionistica

1. Hong Kong: Plover Cove in bicicletta e avventura escursionistica

Combina due dei migliori modi per esplorare i luoghi selvaggi di Hong Kong in un'avventura piena di azione. A partire da Tai Mei Tuk, pedalerai nella bellissima regione della Plover Cove prima di avventurarti sui suoi altopiani a piedi alla ricerca di lussureggianti paesaggi forrest e cascate segrete. A metà del ciclo, chiuderai le biciclette e salirai sui sentieri per fare escursioni attraverso le foreste degli altopiani, dove cascate nascoste precipitano attraverso il paesaggio naturale. Durante la tua esperienza puoi guardare le cime degli alberi per la vita degli uccelli nativi e goderti la sensazione di essere vicino alla natura a Hong Kong.

Da Hong Kong: avventura personalizzabile di Sai Kung Wild Beaches

2. Da Hong Kong: avventura personalizzabile di Sai Kung Wild Beaches

Scopri l'idilliaca e remota penisola di Sai Kung, probabilmente il gioiello della corona delle zone rurali di Hong Kong. Senza strade all'interno dei confini esterni della regione, l'unico modo per accedere a questo tratto di spiagge di sabbia bianca è fare escursioni o arrivare in barca. Innanzitutto, incontra la tua guida nel centro di Hong Kong e parti per la tua gita di un giorno personalizzabile. Fai attraversare la barca verso la penisola di Sai Kung e ammira le incredibili montagne, cascate, spiagge e formazioni rocciose uniche. Trascorri la giornata esplorando questo remoto tratto di spiagge di sabbia bianca - un'attività da non perdere per coloro che sono interessati alla natura e all'aria aperta. Con così tante opzioni da fare, confondi il tuo itinerario in base all'esperienza che stai cercando e alle condizioni meteorologiche del giorno. Il fornitore locale si metterà in contatto una volta effettuata la prenotazione per organizzare il viaggio con voi.

Hong Kong: escursione alla cascata di Tai Mo Shan

3. Hong Kong: escursione alla cascata di Tai Mo Shan

Attraversa villaggi e templi rurali in un altro mondo, un mondo ripido ricco di animali e fauna. Nascosto nella fitta vegetazione è possibile scoprire alcuni luoghi davvero meravigliosi in cui la città non si è mai sentita così lontana. Incontra una serie di cascate, che termina con le mozzafiato Main Falls. Questo è il gioiello della corona della passeggiata e la cascata più alta di Hong Kong. Passa da templi e villaggi e scopri la vita locale di piante e animali dalla tua guida esperta. Aspettati un'escursione moderatamente impegnativa che vale la pena intraprendere. La tua guida è anche in grado di modificare il percorso in base al tuo livello di forma fisica.

Dalla città di Hong Kong: The Dragon's Back Hiking Tour

4. Dalla città di Hong Kong: The Dragon's Back Hiking Tour

Scopri la spettacolare natura urbana di Hong Kong in questa escursione guidata. Incontra la tua guida e il resto del tuo gruppo alla stazione MTR di Shau Kei Wan e dirigiti verso il sentiero. Sarai in un piccolo gruppo per garantire un'esperienza personalizzata. Questo tour è perfetto in qualsiasi momento dell'anno e nella maggior parte delle condizioni meteorologiche. Navigando sulla cresta ondulata che dà il nome a questa classica escursione, sali delicatamente verso il cielo attraverso sentieri alberati e tortuosi sentieri di montagna. Scopri la storia e lo sfondo dietro la regione dalla tua guida. Mentre sali lentamente sul sentiero, sarai ricompensato con sensazionali vedute a volo d'uccello dell'isola di Hong Kong, tra cui il famoso Dragon's Back stesso visto dall'alto. Da lì, scendi verso le sabbie bianche e le acque turchesi di Tai Long Wan (Big Wave Bay). Goditi il tempo libero per rilassarti sulla spiaggia, pranzare nelle vicinanze o indossare un costume da bagno e saltare in acqua prima di tornare con la guida alla stazione della metropolitana.

Hong Kong: Lantau Peak Sunrise Climb

5. Hong Kong: Lantau Peak Sunrise Climb

Sali sulla cresta nord della vetta più prestigiosa di Hong Kong all'alba in questa escursione guidata. Incontra la tua guida alla stazione MTR Tung Chung alle 4 del mattino e viaggia fino alla base della cresta nord di Lantau Peak per iniziare la tua salita. Senti il tuo sangue pompare mentre procedi verso l'alto in questa faticosa salita, godendo delle incredibili viste mentre i primi raggi del nuovo giorno iniziano a rompersi all'orizzonte. Con un po 'di fortuna raggiungerai la cima appena in tempo per l'alba, offrendo una vista indimenticabile. Dopo aver raggiunto la vetta, decidi se tornare lungo la strada da cui sei venuto o procedere verso la parete sud della montagna, offrendo l'accesso al famoso Buddha Tian Tan prima che i gruppi del tour possano arrivare. Alla fine del viaggio tornerai al punto di partenza originale.

Tour a piedi della gola del drago giallo

6. Tour a piedi della gola del drago giallo

Rilassati dopo aver trascorso circa 6 ore ad esplorare la gola del drago giallo con questa incredibile fuga dal trambusto della città. Incontra la tua guida alla stazione MTR Tung Chung sull'isola di Lantau. Che tu sia in sosta o abbia solo bisogno di una pausa nella natura, questo è il modo perfetto per entrare in contatto con la natura. Fai un'escursione a monte, masso dopo masso, accompagnato da una guida che ha una profonda conoscenza della meraviglia naturale nascosta dell'isola di Lantau. Circondato da alte scogliere e cascate, difficilmente crederai di essere a Hong Kong. Accessibile tutto l'anno, questo trekking naturalistico ti consente di rinfrescarti in numerose piscine naturali lungo il sentiero.

Hong Kong: Ma On Shan Climbing Adventure

7. Hong Kong: Ma On Shan Climbing Adventure

Dopo aver incontrato il tuo gruppo e la guida a Heng On MTR, partirai la mattina tardi per iniziare la tua esperienza. La maggior parte delle persone preferisce approfittare di questa escursione all'aperto nei mesi autunnali o invernali, a causa del clima più fresco. Durante il tour, ascolta le regole di sicurezza della tua guida prima di partire, assicurandoti di seguirle in ogni fase dell'avventura. Ci sarà anche tempo per portare con sé una videocamera o videocamera a mani libere se ne hai una. Inizierai la tua scalata sulla montagna di Ma On Shan, raggiungendo infine le sue cime gemelle. Una volta lì, naviga attraverso una passeggiata in cresta con il tuo gruppo prima di scendere verso la città di Sai Kung. Il tuo viaggio in seguito termina in Sai Kung, dove puoi decidere cosa fare dopo.

Hong Kong: Lion Rock Sunset Hiking Adventure

8. Hong Kong: Lion Rock Sunset Hiking Adventure

Scopri la vetta più drammatica del Victoria Harbour e goditi la vista del tramonto sul Lion Rock Country Park in un'escursione guidata. Conquista questa cresta accidentata e assisti ad alcune delle più belle vedute di Hong Kong. In compagnia di una guida locale, scopri i luoghi segreti che solo la gente del posto conosce e gode della sicurezza garantita. All'arrivo in vetta, senti l'intensa distesa di Kowloon e goditi lo sfondo iconico dell'isola di Hong Kong dietro di te. Nel frattempo, guardati intorno all'altro lato della montagna per scoprire Sha Tin Valley e le vaste colline dei Nuovi Territori. Non solo è incredibile essere in cima, ma è anche più piacevole passeggiare su entrambi i lati.

Escursionismo a Hong Kong: domande frequenti

Escursionismo: quali sono le altre cose da fare a Hong Kong?

Escursionismo a Hong Kong: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Hong Kong: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hong Kong? Clicca qui per la lista completa.