Hong Kong
Street food

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Hong Kong Street food: le attività più consigliate

Festa del cibo di Hong Kong Street

1. Festa del cibo di Hong Kong Street

Unisciti a un host locale che è un buongustaio proprio come te e passeggia per il distretto di Kowloon o per i quartieri di Sheung Wan o Sham Shui, mangiando insieme nei mercati più deliziosi, nei ristoranti locali e nelle bancarelle di cibo di strada e scoprendo l'incredibile ingredienti che entrano in questi piatti. Sarai abbinato a guide appassionate del luogo che chiamano casa e che scelgono di trascorrere il loro tempo libero condividendolo con viaggiatori che la pensano allo stesso modo. Conosci la cultura gastronomica locale: il tuo host locale ti porterà in luoghi dove la gente del posto va a comprare un pasto dai venditori di cibo di strada e sceglierà per te 6-8 cibi di strada come gnocchi di maiale, oca arrosto, panini all'ananas e pasticcini di riso glutinoso provare. Immergiti nella cultura gastronomica locale con un ospite appassionato di cucina locale autentica quanto te e scopri insieme mercati e cibi di strada. Trascorri del tempo per conoscere il tuo host locale, parlare della tua cucina preferita e ottenere alcuni consigli utili sui posti più autentici della gente del posto dove mangiare e bere durante il resto del tuo viaggio, in luoghi che la tua guida locale sa che adorerai.

Hong Kong: tour gastronomico privato - 10 degustazioni con gente del posto

2. Hong Kong: tour gastronomico privato - 10 degustazioni con gente del posto

Fatti strada attraverso la scena culinaria di Hong Kong in un tour gastronomico privato. Parti per un delizioso viaggio mentre provi 10 dei migliori prodotti alimentari amati dalla gente del posto: dal salato al dolce e alle bevande locali; questo tour lascia soddisfatto ogni buongustaio. Goditi un boccone dei classici per eccellenza come i panini Dimsum e Ananas e assaggiali nel loro autentico sapore locale. Ogni degustazione è tipica della cucina locale e selezionata a mano dalla tua guida locale appassionata di cibo. Visita Central Escalator, Dried Food Street e Slab Stone Street, oltre ad altri luoghi straordinari tra le soste gastronomiche e scopri la loro storia e rilevanza culturale dalla tua guida esperta.

Hong Kong: mercato delle donne e tour del mercato notturno di Temple Street

3. Hong Kong: mercato delle donne e tour del mercato notturno di Temple Street

Partecipa a un tour di 2 ore alla scoperta del Ladies Market e del mercato notturno di Temple Street a Kowloon e scopri come ottenere le migliori offerte di shopping con la tua guida locale. Con una lunghezza di 1 km, il Ladies Market, che non è solo per le donne ma anche per gli uomini, è un'atmosfera di mercato divertente con molti prodotti colorati e souvenir. Assisti a diverse subculture che si mescolano e chiedi alla tua guida suggerimenti su come contrattare al meglio e ottenere grandi sconti. Successivamente, continua al mercato della frutta Yau Ma Tei, dove puoi trovare frutti interessanti e deliziosi provenienti da tutto il mondo a ottimi prezzi. Sfoglia le bancarelle all'interno dell'edificio storico. Termina al mercato notturno di Temple Street, noto per essere il luogo più animato di Hong Kong dove puoi trovare venditori ambulanti che vendono prodotti locali. Questo mercato è il preferito dai viaggiatori per la sua cultura notturna di base ed è un buon posto per acquistare porcellane, souvenir, oggetti d'antiquariato e snack e bevande tipici.

Isola di Hong Kong: tour gastronomico a Tin Hau

4. Isola di Hong Kong: tour gastronomico a Tin Hau

Goditi un tour che ti condurrà nell'area di Tin Hau, situata nel cuore della città. Caratterizzata da un contrasto perfetto tra la frenetica vita urbana e i quartieri tranquilli, l'area serve diversi tipi di cucine locali ed è particolarmente popolare per il petto di bovino e l'oca arrosto. Durante il tour di 3 ore e 30 minuti, la tua guida gastronomica di Hong Kong condurrà te e la tua famiglia o i tuoi amici alla scoperta della vita locale, visitando templi, un tradizionale negozio di carta e antichi banchi di mercato dove potrai ampliare i tuoi orizzonti con sorprese inimmaginabili. Ti innamorerai della città e potrai spuntare questa attività dalla tua lista di cose da fare. Assicurati di arrivare con un buon appetito, dato che divorerai una gamma completa di delizie gastronomiche, tra cui il rinomato petto di bovino di Hong Kong con zuppa e noodle di riso, il mini-panino di maiale fritto panato di Shanghai, l'oca arrosto con riso e salsa di prugne e frutta di stagione (ginseng, melarosa, ecc.). Il tour include anche dolci e bevande locali di una tradizionale Tea & Milk House, piatti dim sum di un ristorante cinese locale e il delizioso piatto segreto.

Tour privato a piedi di Mong Kok (Kowloon) Street Markets

5. Tour privato a piedi di Mong Kok (Kowloon) Street Markets

Scopri i vivaci mercati di Mong Kok del quartiere di Kowloon a Hong Kong in un tour completamente personalizzato. Sarai abbinato a guide appassionate del luogo che chiamano casa e che scelgono di trascorrere il loro tempo libero condividendolo con viaggiatori che la pensano allo stesso modo. Dal mercato del pesce rosso al mercato dei fiori, dal mercato delle donne dove troverai occasioni di moda al più insolito mercato degli uccelli, personalizza la tua esperienza in base a ciò che ti interessa esplorare. La scelta di quali mercati esplorare è tua. Sperimenta l'incantevole miscela di cultura contemporanea e radici tradizionali, prendi un boccone da mangiare da un venditore di cibo di strada e fai uno o due affari. Mentre trascorri del tempo a conoscere il tuo host locale, ti consiglieranno altri mercati da esplorare che sanno che adorerai e condivideranno con te i luoghi in cui la gente del posto va davvero a fare shopping in modo che tu possa uscire dai sentieri battuti ed esplorare i mercati che mancano alla maggior parte dei turisti.

Kowloon: mercati notturni privati e esperienza nel cibo di strada

6. Kowloon: mercati notturni privati e esperienza nel cibo di strada

Incontra il tuo host locale nel tuo hotel o in un comodo punto di incontro da decidere. Quindi inizia la tua avventura personalizzata in uno dei quartieri più vivaci di Hong Kong. Sarai abbinato a guide appassionate del luogo che chiamano casa e che scelgono di trascorrere il loro tempo libero condividendolo con viaggiatori che la pensano allo stesso modo. Sebbene vedrai strade e mercati famosi, il tuo host locale ti aiuterà anche a scoprire i luoghi, le cose e le storie che non troverai in una guida e che rendono la città unica. Inizia il tour perdendoti un po', esplorando i piccoli negozi e le bancarelle del mercato nelle stradine laterali e nei vicoli, così come i mercati notturni più famosi di Mong Kok. Cogli l'occasione per acquistare souvenir e tesori da portare a casa o semplicemente immergiti nell'atmosfera. Quindi, dirigiti verso Dundas Street ed esplora i gaai, o vicoli, dove troverai piccoli bar che vendono bevande che vanno dalle medicine a base di erbe alle birre. Mangia in un tradizionale mercato notturno dove i venditori vendono tutti i classici come il granchio al vapore, il cheung fun (spaghetti di riso gommosi), il siu mai (una versione da strada di un classico dim sum al vapore) e i tentacoli di polpo fritto. È qui che troverai alcuni dei migliori piatti della città, il tutto a un prezzo locale. Ottieni alcuni suggerimenti e trucchi dove puoi continuare la notte in quanto questo è uno dei migliori quartieri della città per festeggiare. Il tuo padrone di casa condividerà con te i segreti locali, come dove va la gente del posto alle 5 del mattino per mangiare polpette di calamari fritte dopo una notte di feste e dove si trovano i migliori club underground.

Street food a Hong Kong: domande frequenti

Street food: quali sono le altre cose da fare a Hong Kong?

Street food a Hong Kong: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Hong Kong: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hong Kong? Clicca qui per la lista completa.