Cose da fare a
Hordaland Fylke

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività


I nostri consigli per Hordaland Fylke

Da Bergen: crociera sul fiordo verso gli spettacolari flussi di Alversund

1. Da Bergen: crociera sul fiordo verso gli spettacolari flussi di Alversund

Naviga da Bergen agli Alversund Streams con questo tour in barca di gruppo. Parti dal famoso mercato del pesce di Bergen e ammira la vista della fortezza medievale Bergenhus, della chiesa di Santa Maria e del colorato molo anseatico di Bryggen. Scivola attraverso lo splendido scenario della Norvegia occidentale al fiordo della città, al fiordo di Salhus e al fiordo di Kverna mentre ti dirigi verso gli splendidi torrenti di Alversund. Scatta foto mozzafiato di questo fantastico scenario. Rilassati, mentre il capitano guida in sicurezza la barca attraverso stretti suoni, profondi fiordi, un labirinto di isole e le potenti correnti dello stretto canale di Alversund.

Odda: escursione al Trolltunga con pernottamento

2. Odda: escursione al Trolltunga con pernottamento

Inizia la tua escursione alle 11:30 presso l'area di parcheggio Skjeggedal Car Park. Segui il sentiero fino a Gryteskar, caratterizzato da una splendida vista sul ghiacciaio Folgefonna. Lungo la strada, concediti un pranzo di montagna tipico norvegese. Arriverai alla falesia intorno alle 17:00, in base ai tuoi ritmi. Il campeggio non è lontano da Trolltunga, che offre una vista mozzafiato. Qui troverai inoltre l'originale Pulpito di roccia (Preikestolen), che è una maestosa falesia quasi dimenticata, ma che è altrettanto magica come il più famoso Trolltunga.  Alla sera, gusta il rinomato stufato di renna con riso e mirtilli rossi. Dopo cena, avrai la possibilità di rilassarti nella tua tenda o di sorseggiare un tè caldo, un caffè, o un toddy vicino al fuoco. Per assicurarti un buon riposo notturno, fai una nuotata nello stagno segreto: nessuno se ne è mai pentito. La mattina successiva ti sveglierai presto per consumare la prima colazione insieme al caffè o al tè. Dopo colazione ti incamminerai di nuovo verso Trolltunga, prima di tornare alla civiltà. A seconda del tuo ritmo, dovresti raggiungere il parcheggio tra le 14:00 e le 16:00.

Bergen: Osterfjord, Mostraumen e crociera sulle cascate

3. Bergen: Osterfjord, Mostraumen e crociera sulle cascate

Vivi una crociera di andata e ritorno di 3 ore da Bergen nello spettacolare scenario dei fiordi. Questo fantastico tour ti porta sull'Osterfjord, lungo 27 chilometri. Navigando dal centro della città, si gode di una splendida vista su Bryggen a Bergen, che è nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Da lì, navighiamo attraverso il magnifico scenario dell'Osterfjord verso Modalen, il secondo comune più piccolo della Norvegia. In corso, il fiordo si restringe tra ripide montagne mentre ti portiamo in sicurezza attraverso le potenti correnti dello stretto e poco profondo di Mostraumen. Salpiamo con la nostra prua fino a una cascata per prendere un secchio di acqua ghiacciata di montagna da farvi assaggiare prima di tornare indietro e tornare a Bergen attraverso il magnifico paesaggio. Le nostre barche moderne e confortevoli dispongono di prendisole e chioschi che offrono rinfreschi, tra cui birra e vino.

Mostraumen: tour in barca tra i fiordi

4. Mostraumen: tour in barca tra i fiordi

Goditi il panorama mozzafiato dei fiordi in uno dei tour più popolari lungo lo stretto di Mostraumen. Il tour panoramico parte dal centro di Bergen e ti conduce nella meravigliosa provincia norvegese dell'Hordaland fino alla minuscola Modalen lungo il famoso fiordo. Goditi la vista di Bergen mentre lasci il molo per raggiungere il fiordo; durante il viaggio vedrai cascate, fiordi e pittoreschi paesaggi montani mentre spruzzi d'acqua di mare ti accarezzano il volto. Durante il viaggio in catamarano, puoi scegliere di sedere comodamente e gustare una bevanda al bar di bordo mentre ti godi il panorama.

Bergen: biglietto per autobus Hop-on Hop-off valido 24 ore

5. Bergen: biglietto per autobus Hop-on Hop-off valido 24 ore

Per quasi 1.000 anni Bergen è stata la destinazione di viaggiatori provenienti da tutto il mondo. Con oltre 250.000 abitanti, è la seconda città più grande della Norvegia e si stima sia stata fondata nel lontano anno 1070. Situata sulla costa occidentale norvegese, alcune delle sue attrazioni più popolari comprendono la funicolare, l'Acquario, il Museo Anseatico e il Museo Edvard Grieg, luogo natio del famoso compositore Edvard Grieg che riceve migliaia di visitatori da tutto il mondo ogni anno. Un'altra attrazione interessante è il Centro di Informazioni Turistiche, ospitato nella vecchia Borsa di Bergen: costruita nel 1862, ospita la Fresco Hall, con i famosi murales dipinti da Axel Revoid, riconosciuti da tempo tesoro nazionale. La città di Bergen echeggia di musica: oltre ad avere una delle più antiche orchestre sinfoniche al mondo, vanta alcuni dei migliori cori del paese, musicisti di jazz che improvvisano i loro pezzi nei locali notturni e cantanti lirici. Questa città possiede inoltre il primo Teatro Nazionale del paese che ospita numerosi festival internazionali. I biglietti sono validi 24 ore e possono essere usati su tutti gli autobus Hop-on Hop-off che si dirigono alle principali attrazioni turistiche. I pullman passano ogni 30 minuti. Fermate del giro: Fermata 1: Terminal crocieristico di Skolten Fermata 2: Bryggen e Museo Anseatico Fermata 3: Informazioni turistiche e Mercato del pesce Fermata 4: Belvedere Tollbodkaia Fermata 5: Acquario di Bergen Fermata 6: Fortezza Fredriksberg Fermata 7: Den Nationale Scene Fermata 8:  Jektevikten Fermata 9:  Museo di Bergen Fermata 10:  Parco Cittadino Fermata 11:  Mercato del Pesce Fermata 12: Funicolare sul monte Fløien  Fermata 13: Chiesa Santa Maria

Odda: Via Ferrata Trolltunga, Tramonto e Alba

6. Odda: Via Ferrata Trolltunga, Tramonto e Alba

Questa avventura include il meglio di tutti i nostri tour a Trolltunga, la lingua dei troll. Il tour include la bicicletta lungo il bellissimo lago Ringedalen, l'escursione nella splendida valle e la salita di una via ferrata all'altopiano di Trolltunga. Una ripida ma breve salita vi porterà all'attacco della ferrata. Goditi il panorama mentre sali per 250 metri sulla parete rocciosa, aiutato da pioli metallici e un cavo resistente. Infine, vivi Trolltunga mentre il sole scompare dietro il bianco ghiacciaio Folgefonna. A Endenut ti sistemerai al Trolltunga Sunset Dome, un campeggio non lontano da Trolltunga. La guida preparerà una deliziosa cena all'aperto, dal sapore ancora migliore combinato con le viste mozzafiato verso il lago Ringedalen, Tyssebotn e Trolltunga. Guarda il sole che scompare dietro il ghiacciaio Folgefonna e termina la serata al Trolltunga Sunset Dome, mentre ascolti le fiabe norvegesi. La mattina dopo gustate la colazione con il pane appena sfornato e la natura bella, intensa, magica.

Odda: escursione al Trolltunga al tramonto con pernottamento

7. Odda: escursione al Trolltunga al tramonto con pernottamento

Partecipa a un tour a con pernottamento al Trolltunga, la "Lingua del Troll". Ammira il tramonto dietro il paesaggio mozzafiato della montagna e goditi la pace di avere tutta per te questa famosa attrazione naturale. Accampati sulla sommità, per poi scendere e tornare indietro il giorno seguente.   Inizia il tour con una camminata da Skjeggedal a Mågelitopp. Prosegui in salita sul versante della montagna verso Gryteskar per una vista spettacolare in direzione del ghiacciaio Folgefonna. Ti accomoderai nella tua cupola in un campeggio a Endenut, non lontano dal Trolltunga, mentre la guida prepara una deliziosa cena.   Successivamente farai un'escursione fino al Trolltunga. Lasciati allietare dalla tranquillità della montagna mentre il sole scompare dietro il ghiacciaio Folgefonna. Fai ritorno alla cupola per ascoltare fiabe norvegesi. La mattina dopo, gusterai la colazione con pane appena sfornato. Infine tornerai al punto di partenza con le stesse modalità del viaggio di andata.

Bergen: una passeggiata tra passato e presente

8. Bergen: una passeggiata tra passato e presente

Fai un passo lontano dai sentieri battuti mentre esplori le strade perfette di Bergen in questo originale tour a piedi e scopri la storia e le storie contemporanee di un sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Avventurati tra gli stretti vicoli di Bergen in compagnia di una guida professionista e scopri tutto sulla sua gente, la cultura e l'architettura ispiratrice, ammirando il meraviglioso paesaggio. Fai un viaggio lungo i suoi 970 anni di storia e goditi una guida privilegiata ai punti panoramici segreti di questa bellezza costiera.

Bergen: tour a piedi della città

9. Bergen: tour a piedi della città

Comprendi il motivo per cui molte persone considerano Bergen la più bella città della Norvegia, grazie a un rilassante tour a piedi con guida locale.  Parti dal centro di Bergen e lasciati incantare dal fascino marittimo di Vågen, la baia del porto. Cammina attraverso gli stretti vicoli in legno della città, mentre scopri i siti di interesse principali. Passerai vicino alla fortezza di Bergenhus, al quartiere anseatico di Bryggen e alla Chiesa di Santa Maria, solo per citarne alcuni. Oltre a darti informazioni storiche sul Bergen, la guida locale ti svelerà particolari interessanti sulla città e sui suoi abitanti, noti come "Bergenser".

Eidfjord: tour in gommone del fiordo di 1 ora

10. Eidfjord: tour in gommone del fiordo di 1 ora

Fai un esilarante tour del fiordo di 1 ora dal porto di Eidfjord mentre il tuo capitano spiega i luoghi lungo la strada. Fermati in un luogo dove le capre scenderanno sulla barca e fermati a guardare le foche in mare o a terra. Cerca la ricca avifauna che popola Eidfjord e scopri cosa ha plasmato la natura, le persone e la società in questa regione.   Passa accanto a una delle centrali elettriche più grandi della Norvegia al Simadal Fjord e ammira le ripide montagne e le cascate di questo fiordo. In alternativa, naviga verso Hardangerbrua per studiare la centrale elettrica dal mare. Lungo questo percorso, attraverserai una cascata che quasi cade sulla barca nei giorni di pioggia e altri luoghi di importanza storico-culturale.

Domande frequenti su Hordaland Fylke

Quali sono le migliori attrazioni di Hordaland Fylke?

Le attrazioni imperdibili di Hordaland Fylke sono:

Hordaland Fylke: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Hordaland Fylke: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hordaland Fylke? Clicca qui per la lista completa.

Hordaland Fylke: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 317 recensioni

Non solo è stata una grande esperienza viaggiare fino a un fiordo, ma questo fiordo ha avuto una svolta unica. Verso la fine del viaggio sul fiordo c'era un tratto di 400 metri estremamente stretto e poco profondo, molto diverso dal resto del fiordo. Abbiamo appreso la storia molto interessante di quella parte che è stata trasformata negli ultimi duecento anni.

L'ordine dei biglietti è andato liscio, anche se l'orario non è corretto perché il tour è iniziato solo un'ora dopo, cosa di cui non siamo stati informati. Alla fine, questo non era poi così male. Abbiamo fatto un tour impressionante.

Martin è un'ottima guida che può raccontare molte cose interessanti sulla città e sui suoi abitanti in 2 ore. È stato molto divertente ascoltarlo mentre lo faceva. Possiamo solo consigliare il tour.

Molto buono, divertente e informativo. Martin ha una grande conoscenza e ha sempre risposto alle nostre domande e richieste. Grazie Martin, forse di nuovo.

Un emozionante tour della città pieno di molte informazioni, purtroppo terminato troppo in fretta. Posso consigliarlo senza riserve.