Hospital de Sant Pau

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Hospital de Sant Pau: le attività e i tour più consigliati

  • Barcellona: biglietto per il Recinto Modernista di Sant Pau

    1. Barcellona: biglietto per il Recinto Modernista di Sant Pau

    Scopri un autentico capolavoro dell'architettura Art Nouveau, grazie al biglietto d'ingresso al maggior edificio di Art Nouveau al mondo: il Recinto Modernista di Sant Pau. Costruito tra il 1905 e il 1930, su progetto dell'architetto modernista Lluís Domènech i Montaner, il complesso del Recinto di Sant Pau era stato originariamente pensato come una città-giardino per il ricovero dei malati. Utilizzato per quasi un secolo come ospedale pubblico, i recenti lavori di restauro hanno riportato il Recinto al suo antico splendore. Alla fine del XIX secolo, si sentì il bisogno di trasferire in una nuova struttura il vecchio Hospital de la Santa Creu, nel quartiere El Raval di Barcellona, ormai divenuto troppo piccolo. Il risultato fu un progetto ambizioso, ispirato alle nuove scoperte nell'ambito sanitario e dell'igiene. La nuova istituzione fu fin da subito sinonimo di volontariato, sussidi ...

    Raro esempio di Modernismo applicato ad una struttura ospedaliera. Si tratta di un vero e proprio villaggio costituito da vari padiglioni di cui solo alcuni visitabili. Merita una visita anche solo per poter sostare all'interno del giardino godendosi l'atmosfera creata la forme e colore completamente estraniati dal traffico cittadino circostante.

  • Barcellona e Sagrada Familia: tour con prelievo in hotel

    2. Barcellona e Sagrada Familia: tour con prelievo in hotel

    Durante questo emozionante tour di mezza giornata visiterai alcuni dei luoghi più belli di Barcellona. Potrai anche esplorare la Sagrada Familia, al cui ingresso potrai saltare la fila e risparmiare tempo prezioso. Dopo il prelievo presso il tuo alloggio a Barcellona, viaggia con un mezzo di trasporto privato alla scoperta dei diversi volti di Barcellona. Durante il tour, la guida esperta ti racconterà storie affascinanti sull'architettura, la cultura e il passato della città. Questo tour di mezza giornata ti permetterà di scoprire la vera essenza di Barcellona. Ammira i monumenti famosi in tutto il mondo, i segreti nascosti e i luoghi fantastici di Barcellona insieme ad una guida entusiasta e con un piccolo gruppo amichevole. Il tour inizia in Plaça Catalunya, la piazza centrale di Barcellona. La piazza si collega al viale Passeig de Grácia, che ospita alcuni dei migliori esempi di arc...

  • Barcellona: il gioco di esplorazione della città dei capolavori di Gaudí City

    3. Barcellona: il gioco di esplorazione della città dei capolavori di Gaudí City

    Esplora l'arte e l'architettura modernista che rendono Barcellona una delle città più belle del mondo. Ammira la chiesa della Sagrada Família e altri incredibili capolavori. Gioca a questo gioco di esplorazione risolvendo ogni pezzo del puzzle sul tuo smartphone, indovina la risposta per sbloccare la storia di ogni luogo segreto. Districa il passato e scopri i segreti di Antoni Gaudí. Esplora la città e ricevi indicazioni esatte in modo da non aver bisogno di una mappa, un GPS o una guida. Gioca offline perché non hai bisogno di una connessione Internet per giocare. Divertiti in gruppo e risolvi gli indizi insieme mentre cammini, oppure dividi in squadre più piccole e gareggia l'una contro l'altra. Vai al tuo ritmo poiché non c'è limite di tempo, il gioco tuttavia può essere completato in circa 1,5 ore. Gioca senza guida, scarica l'app, vai al punto di partenza e inizia l'avventura.

Hospital de Sant Pau: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hospital de Sant Pau? Clicca qui per la lista completa.

Hospital de Sant Pau: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 279 recensioni

Questo è un consiglio per gli amici dell'Art Nouveau! Complesso di costruzione magnificamente conservato o restaurato. L'audioguida fornisce informazioni sull'architettura, sul sistema ospedaliero e sullo stato della scienza medica in quel momento. Anche la storia dell'ospedale è interessante. Non c'erano quasi visitatori, siamo stati in grado di godere dei magnifici edifici e giardini indisturbati e al sole.

Esperienza modernista di grande impatto.

Raro esempio di Modernismo applicato ad una struttura ospedaliera. Si tratta di un vero e proprio villaggio costituito da vari padiglioni di cui solo alcuni visitabili. Merita una visita anche solo per poter sostare all'interno del giardino godendosi l'atmosfera creata la forme e colore completamente estraniati dal traffico cittadino circostante.

Molto interessante sul piano culturale per chi studia medicina o è amante degli ospedali. Unica Nota negativa sta nella mancanza totale di spiegazioni in lingua italiana.

Questa è la mia attività turistica preferita a Barcellona. È assolutamente bellissimo, così interessante da conoscere e mai troppo affollato.