Hôtel de Sully

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Hôtel de Sully: le attività e i tour più consigliati

Parigi: tour a piedi tra i segreti del quartiere di Marais

1. Parigi: tour a piedi tra i segreti del quartiere di Marais

Parigi è la città degli innamorati e il quartiere di Marais è un suggestivo mix di ville storiche, boutique di alta moda innovative e vivaci ristoranti. Tutte queste caratteristiche lo rendono un luogo da visitare assolutamente durante la tua avventura parigina. Per molto tempo noto come il quartiere aristocratico di Parigi, il Marais oggi presenta una serie di spettacolari meraviglie architettoniche, estendendosi tra il 3° e il 4° arrondissement di Parigi, sulla Rive droite (sponda destra) della Senna. Scopri il suo lato nascosto, lontano dai classici percorsi turistici. Visita lungo il tragitto alcuni dei siti gastronomici più prestigiosi e ammira i monumenti più importanti della zona. Osserva Place des Vosges, la più antica piazza di Parigi, l'Hôtel de Sully, il museo Carnavalet e l'Hôtel Salé, tutti caratterizzati da un design unico. Esplora inoltre numerosi negozi. Approfitta dei consigli utili della guida a proposito dei migliori ristoranti della zona. Termina infine l'esperienza con 2 sessioni di degustazione.

Parigi: tour audio autoguidato dei tesori nascosti di Le Marais

2. Parigi: tour audio autoguidato dei tesori nascosti di Le Marais

Scopri un lato più tranquillo del vivace quartiere Marais di Parigi in questo tour a piedi con audioguida ed esplora le ville private della zona, gli incantevoli giardini e i passaggi nascosti. Con commenti informativi con il semplice tocco di un pulsante, vaga per le strade con il tuo smartphone come guida. Inizia il tuo tour dalla storica Cité Internationale des Arts, dove puoi ammirare le opere di oltre 300 artisti al tuo ritmo. Più tardi, scopri come è stata costruita Parigi per la prima volta nel Marais Sud prima di esplorare le mura della città del XII secolo. Scopri di più sullo storico quartiere di Saint-Paul e scopri alcuni dei suoi più grandi scandali. Sentiti libero di mettere in pausa il tour ogni volta che vuoi per mangiare un boccone o riposarti, quindi torna subito da dove avevi interrotto. Con indicazioni audio chiare e una mappa visiva, è impossibile perdersi. Personalizza il tuo itinerario secondo i tuoi gusti e goditi un divertente e autentico tour a piedi di Le Marais al tuo ritmo. Termina il tuo a Place des Vosges, ex casa di Victor Hugo.

Parigi: tour a piedi del Marais

3. Parigi: tour a piedi del Marais

Trascorri un po' di tempo esplorando le viste panoramiche di Le Marais, a Parigi, mentre la tua guida ti racconta la storia della zona in questo tour a piedi. Ammira il quartiere che un tempo era il quartiere ebraico e visita la Fontana Stravinsky, il Centro Pompidou, la Via dei Cespugli di rose e altro ancora. Inizia dalla Fontana Stravinksy (attualmente in fase di ristrutturazione fino al 2023) , con sculture astratte e stravaganti che si muovono e spruzzano acqua. Lasciati stupire dal display colorato e scatta foto della stravagante fontana. Successivamente, esplora il Centre Pompidou, la strada Sainte-Croix-de-la-Bretonnerie e il Chiostro delle Billettes. La tua guida ti insegnerà la storia e ti parlerà della comunità LGBTQ+ della zona. Trascorri del tempo imparando a conoscere la Chiesa di Nostra Signora dei Frati Bianchi, costruita nel 1258 da Saint Louis. Raggiungi l'Impasse dei Balestrieri, la Via dei Cespugli di rose, la Biblioteca della Città di Parigi, la Place des Vosges e altro ancora. Il tuo tour terminerà a Le Village Saint-Paul, uno scrigno di oggetti d'antiquariato, gallerie d'arte e boutique di artigianato. Lascia qui la tua guida per ammirare la zona e passeggiare tra i negozi e le attrazioni nelle vicinanze.

Tour privato a piedi di 2 ore nel quartiere del Marais di Parigi

4. Tour privato a piedi di 2 ore nel quartiere del Marais di Parigi

Questo tour guidato privato di 2 ore del Marais ti porta in una parte di Parigi che ha la storia più interessante di tutti i quartieri della città. In origine una palude, la terra del Marais fu prosciugata e divenne abitabile, seducendo presto coloni. Si è sviluppato nel centro della comunità ebraica della città, rimanendo così fino ad oggi. Nel corso degli anni ha avuto la sua parte di alti e bassi, cadendo da un'elegante zona residenziale che ospitava aristocratici e persino una corte reale, a una baraccopoli ombreggiata meglio evitata. Durante il tour, la tua guida ti mostrerà i molti volti di questo quartiere unico e ti racconterà alcune storie interessanti e importanti eventi storici. Il Marais sta attraversando un secondo rinascimento e sta rivivendo i suoi giorni più belli. Con la tua guida avrai l'opportunità di vedere il meglio che ha da offrire. I siti che visiterai includono Les Halles, Fontaine des Innocents, Centre Pompidou, Hôtel de Ville, la zona di Pletzl, la sinagoga di Rue Pavée, Hôtel de Sully, Place des Vosges e Place de la Bastille.

Quartiere Le Marais di Parigi: tour guidato a piedi

5. Quartiere Le Marais di Parigi: tour guidato a piedi

Dai inizio al tuo tour di Le Marais con gli approfondimenti sulla sua importanza storica. Questo quartiere, un tempo, si trovava alle spalle del centro di Parigi. Oggi, costituisce il cuore della città. Scopri la Chiesa di Saint-Paul-Saint-Louis prima di fare una passeggiare nei giardini del maestoso Hotel de Sully. Continua a scoprire storia reale di Marais esplorando Place des Vosges, una piazza pubblica di Parigi, caratterizzata da una straordinaria bellezza. Dopodiché, vai avanti nel tempo per ricevere tutte le informazioni sulla vivace comunità ebraica, che ha messo Marais sulla mappa durante il XVIII e il XIX secolo. Passeggia tra le pasticcerie e i boutique di Pletzl prima di dirigerti verso rue des Francs Bourgeois, una strada ricca di negozi. Fai tutto questo mentre ammiri un palazzo dopo l'altro, che costituiscono delle antiche residenze della nobiltà francese, un tempo chiamate la casa di Marais. Alcuni di questi palazzi sono oggi dei musei, tra cui vi è anche il Musée Carnavalet, che merita di essere visitato. Il tour può anche condurti all'Hotel de Ville, ossia il municipio di Parigi, e al Centro Pompidou, che rappresentano entrambi dei capolavori architettonici risalenti a periodo molto diversi.

Hôtel de Sully: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hôtel de Sully? Clicca qui per la lista completa.

Hôtel de Sully: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 37 recensioni

molto interessante e ipatico

La nostra guida Agathe era super pertinente con grandi e piccini, altre informazioni storiche più attuali ma tutte presentate con chiarezza e interesse. Grazie per questo bel momento