Cose da fare a
Casa del Menandro

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Pompei, Italia: i luoghi da non perdere

Casa del Menandro: le attività e i tour più consigliati

Pompei e Vesuvio: tour di 1 giorno da Roma

1. Pompei e Vesuvio: tour di 1 giorno da Roma

L'eruzione del Vesuvio del 79 d.C. segnò la fine di Pompei, ma la catastrofe ha fatto sì che la città costiera rimanesse interamente preservata sotto gli strati di cenere vulcanica. Migliaia di anni dopo, puoi ancora esplorare le suggestive strade della città ed entrare nelle abitazioni, nelle terme e nelle taverne dell'epoca. Viaggia da Roma a Pompei su un autobus privato e climatizzato, in compagnia di un accompagnatore turistico esperto. Approfitta dell'accesso prioritario al sito, mentre una guida certificata di Pompei ti mostra la città, narrandoti gli ultimi giorni di vita della città prima dell'eruzione. Esplorando le rovine, ti imbatterai nei calchi delle vittime: riproduzioni in gesso degli sfortunati cittadini di Pompei preservate dalla cenere vulcanica surriscaldata. Visiterai Napoli partendo da Pompei e ascolterai le informazioni storiche del tuo accompagnatore lungo il tragitto.

...
Dall'Anfiteatro alla Casa del Fauno

2. Dall'Anfiteatro alla Casa del Fauno

Lascia che la tua guida archeologica ti fornisca uno sguardo approfondito su come era la vita a Pompei prima dell'eruzione del Vesuvio del 79 d.C. Ottieni informazioni sulla vita quotidiana dei romani. Entrate nell'anfiteatro e percorrete l'antica via principale via dell'Abbondanza. Ammira gli edifici essenziali per la vita civile in epoca romana, come la grande casa di Ottavio Quartio, la casa e il Thermopolium (ristorante) di Vetutius Placido e le Terme Stabiane . Visita il foro, il punto centrale della vita a Pompei. Passeggiata alla grande villa conosciuta come la Casa del Fauno. Ascolta la tua guida che ti racconta storie e fatti del passato mentre cammini.

...
Pompei: tour in realtà aumentata

3. Pompei: tour in realtà aumentata

Indossa gli occhiali per la realtà aumentata e goditi un tour unico, innovativo e coinvolgente degli scavi archeologici di Pompei. Entra in un'epoca diversa e scopri com'era Pompei prima dell'eruzione del Vesuvio attraverso la realtà aumentata. Incontra l'accompagnatore per conoscere l'itinerario e imparare facilmente a utilizzare gli occhiali. Tutti i percorsi e le ricostruzioni sono stati sviluppati da un team di archeologi ed esperti per mostrarti come si svolgeva la vita a Pompei prima dell'eruzione. Gli occhiali creano degli ologrammi sovrapposti alle rovine esistenti, e ti mostrano come erano i templi, le case, le piazze, i teatri e gli edifici più significativi prima dell'eruzione del 79 d.C. (realtà aumentata) rispetto a oggi (realtà).

...
Pompei: tour guidato con ingresso prioritario

4. Pompei: tour guidato con ingresso prioritario

Salta la coda ed esplora uno dei siti archeologici più importanti d'Europa insieme a una guida professionista. Passeggia per le antiche strade e scopri la vita quotidiana di coloro che vivevano nell'antica città prima della catastrofica eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Ammira gli edifici e le strutture essenziali per la vita civile in epoca romana, come il nuovo Antiquarium, la Basilica, il Foro, le terme e il Teatro. Osserva ciò che rimane dei quartieri commerciali e residenziali, tra cui una panetteria e tipici blocchi abitativi.

...
Pompei: tour di 2 ore a misura di bambini

5. Pompei: tour di 2 ore a misura di bambini

Regalati un'esperienza unica e impareggiabile a Pompei insieme a una guida che si concentrerà sui tuoi interessi e le tue esigenze e che ti svelerà la città con l'ausilio di tablet, ricostruzioni e materiali multimediali. Approfitta di un fantastico tour per famiglie, che include le principali attrazioni dell'antica Pompei: Porta Marina, la Basilica (tribunale), il Foro (piazza principale) con i templi del mercato e i palazzi municipali, le Terme Stabiane, la panetteria, la Casa del Menandro, i teatri, i calchi di gesso e molto altro, grazie all'utilizzo di un tablet e di materiale multimediale per bambini. Il punto d'incontro sarà all'ingresso principale degli Scavi di Pompei, che si chiama Porta Marina Superiore.

...
Tour a piedi di 3 ore a Pompei

6. Tour a piedi di 3 ore a Pompei

Esplora le rovine di Pompei con un tour guidato di 3 ore e torna ai giorni dell'Impero Romano. Imparerai come la città fu sepolta sotto la cenere e la lava fuse dall'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. La tua guida porterà in vita la Repubblica Romana per un'esperienza intensa mentre scopri strutture notevolmente intatte e scopri come vivevano i romani sia in pubblico che in pubblico privato. Scopri perché l'UNESCO ha iscritto Pompei ed Ercolano nella lista del Patrimonio Mondiale per il loro "quadro completo e vivido della società e della vita quotidiana in un momento specifico del passato che non ha eguali in nessun punto del mondo". Scopri punti salienti come Porta Marina, Basilica (casa di corte), Foro, Bagni di Sarno, Foro triangolare, Teatro Grande, Odeion (piccolo teatro), Casa di Menandro, Lupanar (bordello), Panificio, Casa del Fauno, Bagni del Foro, Termopoli Capuano, casa del poeta tragico, calchi in gesso, tempio di Giove, tempio di Apollo e tempio di Venere.

...
Pompei: Tour e Visita all'Antiquarium

7. Pompei: Tour e Visita all'Antiquarium

Goditi Pompei con una guida archeologica in un tour di tre ore. Passeggia per le antiche strade e scopri la vita quotidiana di coloro che vivevano nell'antica città prima della catastrofica eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Ammira gli edifici e le strutture essenziali per la vita civile in epoca romana, come la Casa del Fauno, la Casa del Poeta Tragico, il Foro, ed esplora uno dei siti archeologici più significativi d'Europa mentre scopri l'eruzione che ha reso il sito significativo. Visita l'Antiquarium inaugurato il 25/01/2021, osserva i reperti più significativi, e ripercorri la storia di Pompei dall'epoca sannitica (IV sec. aC) fino alla tragica eruzione.

...
Pompei: tour privato di 3 ore in compagnia di un archeologo

8. Pompei: tour privato di 3 ore in compagnia di un archeologo

Questo tour consiste in una magnifica passeggiata nell'antica città romana di Pompei che fu sepolta dalla cenere del Vesuvio nel 79 d.C. Con questo tour di 3 ore potrai visitare i luoghi più interessanti del sito archeologico. Una passeggiata a Pompei rappresenta un'esperienza molto intensa, che ti offre la sensazione unica di trovarti in una città ancora abitata. Scopri la storia di Pompei e come vivevano i Romani e ammira i più importanti edifici pubblici e le case private. I pezzi forti comprendono Porta Marina, il foro, la basilica, il tempio di Giove, le Terme Suburbane, la casa del Menandro, il bordello, i teatri, i calchi in gesso delle vittime, i negozi, le fontane e tanto altro.

...
Pompei: tour con ingresso prioritario da Sorrento

9. Pompei: tour con ingresso prioritario da Sorrento

Non perderti l'occasione di visitare il famoso sito archeologico di Pompei in compagnia di una guida ufficiale. Grazie all'accesso prioritario ti dimenticherai dello stress delle lunghe file in biglietteria, e avrai più tempo per esplorare Pompei. Insieme alla guida potrai esplorare i principali elementi che compongono la città antica, tra cui le terme, le panetterie e molto altro. Pompei esercita un fascino intenso sui visitatori contemporanei. In seguito all'eruzione del vulcano Vesuvio nell'anno 79 d.C., Pompei venne sepolta e dimenticata per secoli. La città è in cima alla lista delle meraviglie del mondo, e gli scavi iniziati nel XVIII secolo sono tuttora attivi La guida ti porterà attraverso alcune delle antiche strade di Pompei, in cui potrai ammirare le terme, i fori e le ville costruite dai prosperosi Romani nell'anno 80 a.C. Ammira gli affreschi perfettamente conservati che adornano le pareti e i pavimenti delle ville. Anche se la storia non è uno dei tuoi principali interessi, questo sito archeologico non potrà non impressionarti.

...
Da Napoli: tour in van senza guida di Pompei ed Ercolano

10. Da Napoli: tour in van senza guida di Pompei ed Ercolano

Parti per una gita di un giorno da Napoli e scopri due dei gioielli della Regione Campania: Pompei ed Ercolano. Siediti e rilassati mentre il tuo autista ti trasporta abilmente da un luogo all'altro. Una volta ad ogni vista, prenditi il tuo tempo per scoprire le antiche rovine romane al tuo ritmo. Inizia il tuo tour dirigendoti verso Ercolano. Qui, prenditi del tempo libero per passeggiare tra le imponenti rovine. Lasciati incantare dalle antiche terme o dalla casa del mosaico di Nettuno e Anfitrite. Quindi, all'orario previsto, incontra il tuo autista per viaggiare verso la tua prossima visita: il sito archeologico di Pompei. All'arrivo, goditi 3 ore di tempo libero per scoprire i resti antichi, i templi e le ville a tuo piacimento. La città storica fu ricoperta di cenere vulcanica durante l'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Infine, incontra il tuo autista e torna al tuo hotel a Napoli.

...

Casa del Menandro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Casa del Menandro? Clicca qui per la lista completa.

Casa del Menandro: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.613 recensioni

Mi è piaciuto molto il nostro viaggio!!! Angela è stata fantastica ed è stato fantastico. Era come avere un amico e un insegnante durante il viaggio. Ho avuto un po' di mal di mare durante il viaggio fino al Vesuvio, ma ne è valsa la pena per i panorami

La nostra "fata madrina" Angela è stata bravissima: divertente, non troppo appiccicosa ma entusiasta e piena di informazioni interessanti. Salire al Vesubio è stata un'esperienza incredibile

La nostra guida turistica era molto entusiasta e ben informata sulla zona. È stata di aiuto nel fornire ulteriori esperienze opzionali tra cui un pasto e una guida all'interno delle rovine di Pompi.

Gita eccellente! Abbiamo iniziato in perfetto orario, la guida era molto gentile ed estremamente ben informata. Tutto ha funzionato senza intoppi.

Questo viaggio è davvero bello, è una lunga giornata, angela era così entusiasta e