Museo Casa del Terrore

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Museo Casa del Terrore: le attività e i tour più consigliati

Budapest: giro turistico in bicicletta

1. Budapest: giro turistico in bicicletta

Visita Budapest in bicicletta grazie a questo giro turistico guidato. Ammira i monumenti della città mentre percorri le rive del Danubio. Goditi la vista dal quartiere del castello di Buda e ammira struttureneorinascimentali lungo Andrássy Avenue. Incontra la guida presso l'ufficio del fornitore di attività e sali sulla tua bicicletta. Percorri Duna Corso fino al Ponte delle Catene e sali lungo il quartiere del castello di Buda per ammirare la vista mozzafiato di Pest. Scendi sul Danubio per pedalare lungo il fiume, rilassati su Margaret Island e visita la Casa del Parlamento, Piazza della Libertà e la Basilica di Santo Stefano. Dopo un giro sul viale Andrássy, patrimonio dell'UNESCO, per superare il Teatro dell'Opera e la Casa del Terrore, raggiungi la Piazza degli Eroi e il Parco della Città, prima di tornare all'ufficio del fornitore di attività.

Budapest: tour guidato della Casa del Terrore

2. Budapest: tour guidato della Casa del Terrore

Visita la Casa del Terrore, costruita in memoria delle vittime delle dittature fasciste e comuniste in Ungheria, con una guida esperta per saperne di più sugli eventi oscuri che hanno avuto luogo qui al timone della polizia segreta ungherese. Ottieni una migliore comprensione del complesso background politico dell'Ungheria attraverso le mostre incentrate sugli anni '50 e sulla brutalità che seguì la rivolta del 1956. Incontra la tua guida di fronte all'ingresso dell'edificio, che un tempo era la sede dell'AVO (Autorità di protezione dello Stato). Passeggia insieme nel museo e scopri l'Ungheria durante la seconda guerra mondiale e il dominio nazista che portò poi all'occupazione comunista sovietica. Le mostre dimostrano come la vita di tutti i giorni fosse organizzata sotto il terrore della polizia segreta comunista, come fossero reclutati i loro membri del personale, come fossero falsificate le elezioni generali, come funzionasse la macchina della propaganda e come tutta l'opposizione politica fosse oppressa. Successivamente vedrai la principale camera degli interrogatori e delle torture dell'edificio, rimasta intatta dagli anni '50 nonostante le molteplici ricostruzioni dell'edificio. Vedi molti documenti della vita e dell'economia degli anni '50: il sistema dei biglietti per le quote alimentari, la pratica delle consegne obbligatorie e il terrore contro i contadini. La mostra conduce nella stanza dell'ufficio del temuto direttore dell'Autorità per la protezione dello Stato, con la sua scrivania originale restaurata. Passa attraverso la "stanza della giustizia" per vedere il processo dei processi spettacolo organizzati politicamente contro persone che sono state dichiarate nemiche del regime. La parte più orribile dell'edificio è il seminterrato, dove una parte delle celle carcerarie originarie è stata fedelmente restaurata. Guarda le varie stanze speciali: una "cella umida", una "buca di volpe", una cella di detenzione, una camera di tortura e una stanza delle esecuzioni con una forca. L'ultima parte della mostra mostra la rivoluzione nazionale del 1956 contro l'occupazione sovietica e il dominio comunista, e le sue conseguenze, la rappresaglia e l'emigrazione di massa. Infine, vedrai la Sala delle Lacrime che commemora tutte le vittime, il Muro degli autori e un memoriale delle truppe sovietiche che lasciarono l'Ungheria nel 1991.

Budapest: tour guidato e-bike e collina del castello

3. Budapest: tour guidato e-bike e collina del castello

Esplora la bellissima città di Budapest nel modo più rilassato possibile, con l'E-bike. Segui la guida locale ed entusiasta di alcuni dei luoghi più famosi della città e apprendi informazioni interessanti su ciascuna località. Prendi la tua bici fino al Ponte delle Catene e sali sulla splendida Collina del Castello, dove potrai godere di incredibili viste sulla città. Scendi giù per il Danubio e affianca il famoso fiume. Trascorri un po 'di tempo sull'isola Margherita, prima di visitare il Palazzo del Parlamento ungherese. Viaggia verso Freedom Square e ammira la Basilica di Santo Stefano. Avventuratevi lungo Andrassy Avenue e osservate il Teatro dell'Opera Statale Ungherese e la Casa del Terrore lungo la strada. Termina il tuo tour a Hősök tere, una delle piazze principali di Budapest, e trascorri un po 'di tempo a City Park prima di tornare in ufficio.

Budapest: tour spettrale della città e gioco di esplorazione

4. Budapest: tour spettrale della città e gioco di esplorazione

Segui gli indizi dell'App e scopri il Castello di Dracula, la Casa del Terrore, la Casa Stregata e molti altri siti infestati a Budapest. Leggi affascinanti storie sulle diverse destinazioni che visiti e scopri gli eventi che vi hanno avuto luogo, così come le persone che vivevano o lavoravano lì. Potrai svolgere la tua missione a qualsiasi ora, ma provala di sera per vivere davvero un'esperienza spettrale. Ci vorranno da 1 a 2 ore per completare il gioco, ma non c'è alcun limite di tempo, quindi potrai seguire il tuo ritmo.  Ogni indizio ti guiderà da un luogo a un altro, dandoti delle indicazioni ben precise, così che non avrai bisogno di una mappa o di un GPS. Ogni volta che indovini la risposta, scoprirai la storia segreta di quel particolare luogo. Non avrai bisogno di una guida: scarica l'app, dirigiti al punto di partenza e preparati per questa avventura alla scoperta della città. Puoi acquistare l'accesso per l'intero gruppo selezionando il numero di persone di cui è composto. Tutti i partecipanti del gruppo potranno partecipare al gioco dal loro smartphone. In alternativa, ciascuno potrà acquistare il proprio biglietto. Cogli l'opportunità di giocare in gruppo e risolvere gli indizi insieme lungo il tragitto. In alternativa, sarà possibile creare delle squadre più piccole e gareggiare contro gli altri. Ogni persona può giocare da sola, separata dal gruppo, e riunirsi con gli altri alla fine.

Budapest: tour guidato in bici elettrica

5. Budapest: tour guidato in bici elettrica

Esplora Budapest, la cosiddetta "Parigi dell'Est", a bordo di una comoda e-bike nuova di zecca del principale produttore tedesco, Kalkhoff. Per prima cosa, percorri l'intera lunghezza del viale Andrássy passando per il Teatro dell'Opera di Stato ungherese, la Casa del terrore e arriva a Piazza degli Eroi. Puoi essere certo che la tua guida avrà tutte le storie lungo il percorso. Da Piazza degli Eroi, prosegui nel Parco cittadino dove rimarrai sorpreso da un finto castello e dalle Terme Széchenyi, le più grandi e famose della città. Il viaggio continua con punti salienti come l'Accademia di musica Liszt Ferenc e il quartiere ebraico prima di immergersi nel centro della città. Guarda e scopri la Basilica di Santo Stefano, la chiesa più grande di Budapest. Nel cuore del distretto finanziario si trova Piazza della Libertà con una storia sanguinosa e un controverso memoriale dell'Olocausto. Da qui non è lontano il Palazzo del Parlamento ungherese, un punto di riferimento a Budapest. Successivamente, raggiungi il fiume Danubio con una vista mozzafiato sul lato Buda della città. Attraversa il Margaret Bridge utilizzando una bella pista ciclabile e raggiungi Buda e EuroVelo 6, una pista ciclabile internazionale lungo il Danubio. Scendi fino a Batthyany-Square, scatta una foto del parlamento dall'altra parte del fiume e prosegui fino al ponte delle catene di Széchenyi, da dove inizierai a salire sulla collina del castello. Qui il supporto elettrico della tua bici mostrerà la sua forza. Ammira la Chiesa di Mattia e il Bastione dei Pescatori prima di tornare alle Scarpe sulla riva del Danubio e passare per lo storico bagno di Rudas. Sulla collina di Gellért, ammira il famoso bagno termale Gellért che torna a Pest attraverso il Ponte della Libertà, il ponte più popolare di Budapest. Non perderti il Mercato Centrale e il Museo Nazionale Ungherese prima di raggiungere la Sinagoga di via Dohány, l'ultima tappa del tour prima di tornare al punto di partenza del tour.

Budapest: tour a piedi con audio autoguidato

6. Budapest: tour a piedi con audio autoguidato

Scarica un vivace tour audio autoguidato MP3 combinato con una mappa completamente dettagliata dell'area del tuo tour. Benvenuti a Budapest, la Regina del Danubio. Ci sono molti diversi punti di riferimento da vedere in questa bellissima città, tra cui Piazza degli Eroi, con il suo iconico complesso di statue con i sette capi dei magiari, e l'affascinante Casa del Terrore con mostre relative ai regimi comunista e fascista nel 20° secolo Ungheria. Vedrai anche: La magnifica Basilica di Santo Stefano, con splendide vetrate colorate e interni pieni di splendide opere d'arte Il Teatro dell'Opera di Budapest, uno dei più bei teatri d'opera del mondo La Grande Sinagoga e Museo Ebraico Il Museo Nazionale Ungherese L'imponente Mercato Centrale Vaci út Vorosmarty ter Szechenyi Istvan ter Ci sono molti luoghi affascinanti da vedere a Budapest. C'è qualcosa per tutti. Il tuo giro Il vostro modo.

Budapest: tour guidato privato di 3 ore della città in autobus

7. Budapest: tour guidato privato di 3 ore della città in autobus

Ammira le principali attrazioni di entrambe le parti del fiume a Budapest. Passeggia nel quartiere del castello, goditi la vista dalla Cittadella, guida lungo il viale Andrássy fino a Piazza degli Eroi, passando per molte delle attrazioni della città. Il tour inizia dopo il prelievo dal tuo hotel. Sul lato Buda, fermati nel Quartiere del Castello e durante una breve passeggiata vedrai le principali attrazioni della zona. Cammina fino alla Chiesa di Mattia e al Bastione dei Pescatori. La collina Gellért (cittadella) offre la vista più spettacolare di Budapest. Sul lato di Pest, puoi vedere il Parlamento, la Basilica di Santo Stefano e molti altri luoghi. Sulla strada per la Piazza degli Eroi puoi vedere Adrássy Avenue con il Teatro dell'Opera, la Casa del Terrore e molti negozi di lusso. Dopodiché, il viaggio prosegue verso il parco cittadino. Passerai accanto al Castello Vajdahunyad, al centro termale più grande d'Europa (Bagni Széchenyi), allo Zoo di Budapest e al Parco C'era una volta.

Museo Casa del Terrore: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo Casa del Terrore? Clicca qui per la lista completa.

Museo Casa del Terrore: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 142 recensioni

Fallo! David, la nostra guida è molto amichevole e ha molte conoscenze, non solo sui luoghi che visitiamo ma anche su qualsiasi altra domanda tu possa avere. Anche le bici sono molto ben tenute e abbastanza nuove. Se lo desideri, puoi anche noleggiare un'ebike

Die eigentlich englischsprachige Tour mit ET fand schließlich in deutscher Sprache statt, er hat mit vielen interessanten Details großes Wissen geteilt. Das Radfahren a Budapest hat Spaß gemacht es gibt viele Radwege ...

Un tour ben organizzato lungo i punti più caratteristici della città. Da fare sicuramente se si ha mezza giornata libera da passare a Budapest. Assolutamente consigliato.

È stato super divertente! Giocheremmo di nuovo al gioco. È stato incredibilmente divertente e abbiamo visto gran parte della città.

Great experience and the guide was so nice! Thank you for everything!