Casa dei Vettii

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Pompei, Italia: i luoghi da non perdere

Casa dei Vettii: le attività e i tour più consigliati

  • Pompei: tour del parco archeologico con ingresso prioritario

    1. Pompei: tour del parco archeologico con ingresso prioritario

    Salta la fila all'ingresso della città di Pompei e visiterai le sue rovine durante un tour di 2 ore. Ammira antiche rovine, risultato dell'eruzione del Vesuvio del 79 d.C., che lasciò la città sepolta sotto una montagna di cenere vulcanica. La guida ti porterà a vedere case e oggetti di tutti i giorni rimasti praticamente nelle stesse condizioni in cui erano prima che la città venisse sepolta: in questa città tutto sembra essersi fermato ai tempi dell'Impero. Vivi questa città rimasta com'era ai tempi dell'Impero Romano. Visiterai l'Anfiteatro romano, un piccolo teatro e il gymnasium pubblico. Scopri dove i Romani banchettavano e si divertivano e ammira affreschi ancora intatti e le struggenti sagome degli abitanti e dei loro animali.

    Bellissimo il tour e guida molto competente. Tuttavia occorrerebbe cambiare il titolo di questa attivita' perche' l'ingresso non e' compreso, ma si tratta di biglietto "salta fila" al quale occorre aggiungere 13 euro di ingresso al sito di Pompei. In ogni caso visita davvero bella e la guida e' stata molto brava sia ad intrattenere sia a rispondere in modo completo a tutte le domande.

  • Pompei: biglietto di ingresso

    2. Pompei: biglietto di ingresso

    Visita gli scavi archeologici della città di Pompei, con i suoi templi, i teatri, le residenze e gli spazi pubblici. La mattina del 24 agosto del 79 d.C. l'eruzione del Vesuvio colse gli 11.000 abitanti di Pompei di sorpresa. La catastrofe uccise la popolazione e seppellì la città sotto una coltre di cenere. Proprio questo consentì a Pompei di conservarsi perfettamente fino ai nostri giorni.  Esplora luoghi famosi come l'anfiteatro, la Villa dei Misteri così come la Casa dei Vettii e del Fauno, tra gli altri.

    Pompei come la cappella sistina e l" ultima cena di leonardo da vinci sono da vedere almeno una volta nella vita !

  • Pompei: biglietto di ingresso prioritario con audioguida

    3. Pompei: biglietto di ingresso prioritario con audioguida

    Salta le lunghe file e scopri i resti della città romana. Ammira antiche rovine, risultato dell'eruzione del Vesuvio del 79 d.C., che lasciò la città sepolta sotto una montagna di cenere vulcanica. Approfitta di un'audioguida per osservare case e oggetti di vita quotidiana ancora per lo più intatti. Vivi questa città rimasta com'era ai tempi dell'Impero Romano.

    Siamo stati soddisfatti sia dalla ricezione agli sportelli,sia dall'audioguida in PORTOGHESE. Peró,per la Villa dei Misteri un suggerimento: andrebbe sincronizzato o attualizzato ció che l'audioguida annuncia,come attrazione,con quanto realmente é visibile. Grazie.

  • Pompei: tour per piccoli gruppi con archeologo

    4. Pompei: tour per piccoli gruppi con archeologo

    Torna ai tempi dell'antica Roma con un tour al sito archeologico di Pompei condotto da un archeologo. Esplora questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO insieme alla tua guida: ti accompagnerà attraverso la città preservata dalle ceneri dell'eruzione del Vesuvio, avvenuta nel 79 d. C.

    Scegli l'esperienza che desideri vivere, scegliendo tra un tour condiviso per piccoli gruppi o un tour privato riservato esclusivamente al tuo gruppo. Comincia saltando la fila all'entrata della città presso Porta Marina Superiore, una delle sette porte della città antica.

    Passeggia per le strade principali e attraversa il Foro, cuore di Pompei e centro della vita pubblica. Ammira il Vesuvio che domina la città. Scopri le costruzioni di Pompei, tra cui la Basilica (centro degli affari e della giustizia), le terme, i templi, un antico forno e il Teatro Grande.

    As...

    Abbiamo visitato molti posti intresserante. Il nostro guido Antonio ci ha detto alcueni dettagli interessanti. Due ore era abbastanza per una volta, ma vogliamo vedere dopo piu.

  • Da Napoli: tour di 1 giorno alle rovine di Pompei e Vesuvio

    5. Da Napoli: tour di 1 giorno alle rovine di Pompei e Vesuvio

    Viaggia indietro nel tempo fino al giorno in cui, nel 79 d.C., il Vesuvio eruttò seppellendo la città romana di Pompei sotto una coltre di lava.  Durante questo tour di 2 ore la guida ti farà conoscere una città congelata nel tempo più di 2000 anni fa, nonché una delle mete più famose al mondo e patrimonio UNESCO. Ascolta la storia del Forum, delle terme, della Casa dei Vetti e delle Lupanare.  Dopo aver ripreso le forze con una tipica pizza napoletana in uno dei ristoranti di Pompei, raggiungerai in autobus il vulcano che distrusse la città: affacciati sulla soglia del cratere per scorgerne il fondo! Il Vesuvio, unico vulcano attivo in tutta Europa, ha eruttato numerose volte nel corso della storia, ma fu la distruzione della città di Pompei e dintorni che lo portò alla fama. Giungi fino alla cima, cammina attorno al cratere e ed osserva il paesaggio attorno al vulcano. Sfrutta inoltr...

    Andrea, la guida, ha reso la visita a Pompei una esperienza indimenticabile, è stato come tornare indietro nel tempo alla Pompei dell'epoca. Il tour è stato molto interessante ed informativo e soprattutto divertente. Per due ore è stato come fare parte di un film, Andrea è riuscito ad emozionare e a farci vivere una esperienza unica. Il pranzo in pizzeria è stata la sola nota non molto positiva, la pizza non era molto speciale, ma me lo aspettavo dato la zona super turistica. La scalata al Vesuvio è stata bellissima, forse non abbiamo avuto molto tempo (1 oretta circa tra salita, panorama e discesa) però la vista sul cratere è stata spettacolare ed abbiamo persino visto le fumarole. Panorama sul golfo di Napoli indimenticabile. Tour che consiglierei a tutti! :)

  • Napoli o Sorrento: tour di un giorno di Pompei e del Vesuvio

    6. Napoli o Sorrento: tour di un giorno di Pompei e del Vesuvio

    Esplora i famosi scavi di Pompei e sali in cima al Vesuvio durante un'escursione di un giorno in partenza da Napoli e Sorrento. Per la tua visita, potrai scegliere se partecipare ad un tour di gruppo o ad un tour privato.  Per cominciare, salta la fila in biglietteria a Pompei e partecipa ad un tour guidato a piedi di questo patrimonio mondiale dell'UNESCO.  Esplora rovine ben conservate, opere d'arte, mosaici e affreschi, il Foro Romano e il Tempio di Apollo insieme alla guida. Osserva i calchi in gesso delle persone che si trovavano in città al momento dell'eruzione, nel 79 d.C. Esci dal sito archeologico insieme alla tua guida e goditi un po' di tempo libero per passeggiare nella città di Pompei o per pranzare. La prossima tappa sarà il Vesuvio. Evita le salite ripide e raggiungi i 1000 metri sopra la cima del vulcano a bordo di un veicolo.  Da lì, goditi una camminata di 30 minu...

  • Pompei e Vesuvio: tour di 1 giorno da Roma

    7. Pompei e Vesuvio: tour di 1 giorno da Roma

    L'eruzione del Vesuvio del 79 d.C. segnò la fine di Pompei, ma la catastrofe ha fatto sì che la città costiera rimanesse interamente preservata sotto gli strati di cenere vulcanica. Migliaia di anni dopo, puoi ancora esplorare le suggestive strade della città ed entrare nelle abitazioni, nelle terme e nelle taverne dell'epoca. Viaggia da Roma a Pompei su un autobus privato e climatizzato, in compagnia di un accompagnatore turistico esperto. Approfitta dell'accesso prioritario al sito, mentre una guida certificata di Pompei ti mostra la città, narrandoti gli ultimi giorni di vita della città prima dell'eruzione. Esplorando le rovine, ti imbatterai nei calchi delle vittime: riproduzioni in gesso degli sfortunati cittadini di Pompei preservate dalla cenere vulcanica surriscaldata. Visiterai Napoli partendo da Pompei e ascolterai le informazioni storiche del tuo accompagnatore lungo il tra...

  • Pompei e Vesuvio: tour con ingresso prioritario da Napoli

    8. Pompei e Vesuvio: tour con ingresso prioritario da Napoli

    Scopri come vivevano gli antichi romani nella città di Pompei, visitando le rovine con un tour combinato di 6 ore. Ammira il Foro, le Terme Stabiane, i lupanari, la casa del Fauno, la casa del poeta tragico e molto altro. Dopo la visita di Pompei, approfitta di 30 minuti di pausa prima di partire per la seconda parte del tour. Raggiungi la cima del Vesuvio, attraversando la splendida foresta di pini e la macchia verdeggiante ricca di fiori gialli. Ammira la vista spettacolare sul golfo di Napoli. Passeggia con una guida vulcanologa che ti racconterà la storia del vulcano e delle varie eruzioni avvenute nel corso dei secoli.

  • Pompei: tour di mezza giornata da Napoli

    9. Pompei: tour di mezza giornata da Napoli

    Prenota questo tour di mezza giornata da Napoli per ammirare i tesori più affascinanti di Pompei. Approfitta del prelievo all'orario che hai selezionato (alle 08:00 o alle 13:30) dal punto di prelievo designato e viaggia alla volta dell'antica e famosa città romana, che rappresenta uno dei siti archeologici più importanti al mondo. Scegli di partecipare a un tour VIP per piccoli gruppi (massimo 8 persone), a un tour per piccoli gruppi (massimo 18 persone) o a un tour di gruppo regolare (massimo 40 persone). Al tuo arrivo a destinazione, scopri questa città romana perfettamente preservata con strade lastricate, ville di lusso e templi gloriosi. Immergiti nell'atmosfera dell'Antica Roma trasmessa dalle rovine di Pompei. Visita le terme, i teatri, i fori, la famosa Casa dei Vettii e il Lupanare. Lasciati stupire dalla vista dei calchi naturali degli abitanti di Pompei, perfettamente preser...

    Avevamo richiesto la guida in italiano e ci è stata accordata pur essendo in netta minoranza ( guide molto disponibili ). Francesca a Pompei è stata molto brava a conciliare le nostre esigenze con quelle del resto del gruppo ( tutti stranieri) con una doppia spiegazione che ha accontentato tutti. Ci tengo a sottolineare che le mie figlie adolescenti sono rimaste molto contente. Tour consigliato.

  • Pompei: escursione di mezza giornata da Napoli o Sorrento

    10. Pompei: escursione di mezza giornata da Napoli o Sorrento

    In questa escursione di mezza giornata, dopo il prelievo dal punto di partenza stabilito, viaggerai a bordo di un comodo minibus o van alla volta di Pompei per esplorare le antiche rovine di questa famosa città romana. Da quando gli antichi greci occuparono l'area nell'VIII secolo a.C., la regione intorno al Vesuvio e al Golfo di Napoli ha attratto ricchi turisti alla ricerca di un clima favorevole e di paesaggi mozzafiato. A cavallo del I secolo d.C. la città di Pompei, situata a circa 8 chilometri dal Vesuvio, era una fiorente località turistica per i più illustri cittadini di Roma. Case eleganti e ville lussuose fiancheggiavano le strade lastricate. Turisti, cittadini e schiavi affollavano piccole fabbriche e botteghe artigiane, taverne e caffè, bordelli e stabilimenti balneari. La gente si ritrovava nell'arena da 20.000 posti, nelle piazze e nei mercati all'aperto. La guida ti mo...

    Siamo partiti in perfetto orario, le ragazze che ci hanno accompagnato sono state entrambe bravissime. Questa è la seconda volta che faccio un’escursione con questa compagnia e devo dire che entrambe le volte sono state delle bellissime esperienze. L’unica nota negativa che mi sento di fare è sulla guida degli autisti, per chi soffre la macchina è un problema perché la guida è un po’ spericolata, troppe frenate, dopo pranzo diventa un problema.

Casa dei Vettii: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Casa dei Vettii? Clicca qui per la lista completa.

Casa dei Vettii: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 16.652 recensioni

Tour programmato in maniera ottimale, tutto viene seguito secondo i piani. Mattinata nella fantastica Pompei dove si rimane incantati dallo spettacolo e maestosità del luogo, la nostra guida Alex è stato bravissimo, divertente al punto giusto e molto informato (si vede che ama la città), se andate con lui di sicuro non rimarrete delusi. Pomeriggio invece scalata nel terrificante Vesuvio, la sua maestosità vi lascerà a bocca aperta, anche se ci sarà un bel po’ da faticare. Nel complesso ripeto, TUTTO PERFETTO.

Ottima esperienza, la consiglio vivamente! L’Archeologo (Edoardo) molto preparato, ci ha condotto in una visita completa, raccontandoci anche delle curiosità. Grazie alla sua esperienza abbiamo fatto la maggior parte del giro all’ombra, anche questo ha contribuito a rendere la visita molto piacevole.

Splendida giornata assistiti da Gaetano e Rita, ottimo l'autista Andrea. per Pompei siamo stati illuminati dalla sapienza di Andrea.persona stupenda.unica nota negativa, nella pausa pranzo ,perfetta,hO perso una vera d'oro bianco con scritto Lolly 25.3 17.se qualcuno trovasse (grazie a tutti)

servizio impeccabile come sempre get your guide top!! un grazie all archeologa Anna Sorrento per la sua professionalità

Paula la nostra guida era entusiasta e istruttiva, il tour è volato via?