Cose da fare a
Hout Bay

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Hout Bay

Città del Capo: volo panoramico in elicottero su 2 oceani

1. Città del Capo: volo panoramico in elicottero su 2 oceani

Recati autonomamente al V&A Waterfront Helipad per effettuare il check-in 15-20 minuti prima dell'orario di partenza del tuo volo condiviso sulla città e la costa. Al tuo arrivo, partecipa a un briefing sulla sicurezza e poi raggiungi lo splendido ponte di volo per assistere da vicino all'operazione, mentre attendi di imbarcarti. Sali a bordo dell'elicottero e inizia la tua avventura con un volo completo intorno alla Table Mountain. Prosegui sorvolando la città per ammirare il Cape Town Stadium, una delle strutture dei Mondiali di Calcio del 2010. Dopodiché, vola sopra la costa dell'Oceano Atlantico oltrepassando Signal Hill, Camps Bay e Clifton Beach lungo il tragitto. Goditi viste panoramiche delle case di lusso sotto di te e lasciati ammaliare dalle montagne dei Dodici Apostoli, mentre ti dirigi verso la Karbonkelberg Mountain. Sorvola la storica Hout Bay e poi attraversa la Penisola del Capo per spostarti da un oceano all'altro. Prova a individuare il punto dove l'Oceano Atlantico incontra l'Oceano Indiano vicino a False Bay. Osserva le spiagge sabbiose trasformarsi in dolci colline e in scogliere frastagliate, prima di sorvolare la Spiaggia di Muizenberg e tentare di scorgere le ombre sull'acqua: potresti avvistare i gloriosi squali bianchi. Inizia il volo di ritorno verso Città del Capo sull'altro lato della Table Mountain e goditi una vista differente del sito d'interesse più famoso della città e del paesaggio circostante. Infine, sorvola gli splendidi vigneti della Constantia Valley, prima di atterrare al V&A Waterfront Helipad per la conclusione del volo.

Table Mountain, pinguini, Cape Point: tour da Città del Capo

2. Table Mountain, pinguini, Cape Point: tour da Città del Capo

Inizia questo tour di 1 giorno a Bo Kaap (Cape Malay Quarters) con le sue case colorate, prima di raggiungere la stazione della funivia della Table Mountain. Prendi la funivia e sali fino in cima per ammirare viste impareggiabili. Percorri la costa atlantica e fermati alla Maiden's Cove per scattare splendide foto con la catena montuosa dei 12 Apostoli a farti da sfondo. Goditi viste uniche dalla Chapman's Peak Drive, una delle strade panoramiche più belle al mondo. Visita la Boulders Penguins Colony (colonia di pinguini) a Simon Town, prima di raggiungere la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza. Regalati un tour guidato in questo popolare luogo d'interesse. Viaggia fino a Cape Point, dove potrai fare un trekking fino alla cima del faro o prendere la funicolare Flying Dutchman fino alla vetta.

Hout Bay: crociera sulla colonia di foche dell'isola di Duiker

3. Hout Bay: crociera sulla colonia di foche dell'isola di Duiker

Scegli tra 40 crociere di 60 minuti e salpa verso Duiker Island per vedere migliaia di otarie del Capo nel loro ambiente naturale. Ammira alcuni dei paesaggi più spettacolari che la Penisola del Capo ha da offrire mentre navighi lungo la costa frastagliata dal porto di Hout Bay. Mentre navighi sulle acque, goditi viste mozzafiato sulla famosa Chapman's Peak Drive e sulla Sentinel Mountain, oltre alla possibilità di vedere altra vita marina tra cui delfini e balene. Crociera della colonia di foche di 40 minuti: crociera a misura di bambino dal porto di Hout Bay a Duiker Island, la colonia di foche, dove puoi vedere migliaia di foche selvatiche del Capo, da vicino nel loro bellissimo habitat naturale. Crociera di 60 minuti sulle foche e sui relitti: ammira le foche del Capo a Duiker Island e poi prosegui sotto la catena montuosa del Kabonkelberg fino alla baia di Moari notoriamente nota per i suoi naufragi che si incagliarono nel 1994 durante una delle famose tempeste invernali del Capo. Crociera Chapmans Peak di 60 minuti: parti dal porto di Hout Bay per Duiker Island per vedere le foche del Capo. Da lì la barca attraverserà la baia e tornerà al porto lungo le scogliere e le grotte di Chapmans Peak.

Hout Bay: esperienza di snorkeling con le otarie orsine

4. Hout Bay: esperienza di snorkeling con le otarie orsine

Parti per quest'avventura che capita una sola volta nella vita e lascia che un equipaggio esperto ti conduca faccia a faccia con l'animale più amichevole che esista nell'oceano: l'otaria orsina del Capo. Il luogo d'incontro è presso l'ufficio dell'operatore locale. Dopo aver ascoltato tutte le informazioni e aver preparato tutto il necessario, allora potrai partire. Goditi un viaggio panoramico fino a Duiker Island, una colonia di riproduzione di otarie orsine del Capo, ed esplora la vita sottomarina! Trascorri circa un'ora nelle acque cristalline e poco profonde dell'isola, osservando questi magnifici animali ed interagendo con loro. Durante il viaggio di ritorno, gusta qualche bevanda calda e del cibo mentre condividi i ricordi della nuotata con questi fantastici animali!

Città del Capo: kayak guidato a Hout Bay

5. Città del Capo: kayak guidato a Hout Bay

Questo tour ti offre l'opportunità di esplorare i panorami di Hout Bay dalla riva, creando ricordi che non dimenticherai mai. Imparerai a conoscere il patrimonio di Hout Bay, sperimenterai una delle coste più iconiche di Città del Capo e ammirerai la vita marina, come il Cape Fur Seal. Il tour dura due ore e ti offre una scarica di adrenalina come nessun altro. Questi tour sono adatti sia ai principianti che ai canoisti esperti. L'età minima per partecipare a questa attività è di 7 anni e tutti i bambini dovranno essere accompagnati da un adulto. Tutti i viaggi dipendono dalle condizioni meteorologiche: se è previsto maltempo, il fornitore non sarà in grado di uscire poiché la sicurezza del cliente è la massima priorità. È importante fornire il numero di contatto e l'indirizzo e-mail poiché il fornitore dovrà contattarti su questi dettagli nel caso in cui debbano riprogrammare la prenotazione. Il codice di abbigliamento è un normale abbigliamento da spiaggia, tuttavia si prega di portare con sé una giacca calda. Il fornitore fornisce tutta l'attrezzatura necessaria, oltre a un giubbotto di salvataggio. È necessario firmare un modulo di indennizzo prima della partenza.

Penisola del Capo: tour per piccoli gruppi con i pinguini

6. Penisola del Capo: tour per piccoli gruppi con i pinguini

Il tour parte di buon mattino, con il prelievo dal tuo alloggio a Città del Capo. Insieme a una guida/autista professionale, viaggerai a bordo di un minibus di lusso per un tour di 1 giorno, tutto compreso, alla penisola del Capo. Percorri la strada costiera, meglio nota come Riviera Francese, con le montagne da un lato e l'oceano dall'altro, ammira il panorama della costa e comprendi perché è così speciale. Passa lungo le baie di Bantry Bay, Clifton, Camps Bay e scopri le spiagge di Llundadno mentre viaggi lungo la strada panoramica di Chapman's Peak Drive e approfitta della sosta nel punto panoramico di Maiden's Cove per scattare splendide foto ricordo. Nella baia di Hout Bay, puoi approfittare per salire sulla barca che ti porta all'isola di Seal Island per apprezzare da vicino la comunità di foche locali (non incluso nel costo del tour). Dopo aver apprezzato il porto della baia di Hout Bay, il tuo tour prosegue con la scoperta del villaggio di Noordhoek per assaggiare il miglior caffè tostato di questa zona della penisola (attività opzionale pagando un piccolo sovrapprezzo). La prossima tappa del tour è rappresentata dalla riserva naturale del Capo di Buona Speranza e dalla riserva di Cape Point, dove avrai la possibilità di esplorare la riserva, il Dias Beacon e anche dove le correnti si incontrano. Puoi raggiungere la vetta per ammirare il faro di Cape Point o prendere la funicolare, pagando un sovrapprezzo. Da Cape Point, proseguirai fino alla spiaggia di Boulders Beach e qui farai una sosta per un incontro ravvicinato con la vivace colonia di pinguini. Viaggia lungo la strada panoramica Boyes Drive e ammira la baia di Kalk Bay e la spiaggia di Muizenburg. Poi, rientra a Città del Capo lungo l'antica via Old Cape Road e dopo il termine del tour verrai riaccompagnato al tuo alloggio.

Sudafrica: tour di mezza giornata nella Penisola del Capo

7. Sudafrica: tour di mezza giornata nella Penisola del Capo

La Penisola del Capo è uno dei luoghi più belli e suggestivi del pianeta. Partecipa a questo tour di mezza giornata e ammira le bellezze incontaminate che circondano quest'area rigogliosa. La Penisola in sé è una zona rocciosa che si protende per 75 Km fino a sfociare nell'Oceano Atlantico, all'estremità sudoccidentale del continente africano. All'estremità meridionale, si trovano Punta del Capo e il capo di Buona Speranza. All'estremità settentrionale, si erge la montagna della Tavola che sovrasta Città del Capo, in Sudafrica. Questo affascinante tour ti condurrà alla scoperta delle spiagge incontaminate ed esclusive di Clifton e di Camps Bay, dove potrai ammirare gli straordinari picchi dei Dodici Apostoli. Prosegui quindi per l'Hout Bay Harbor e segui la strada panoramica del Chapman's Peak Drive. Questo spettacolare sentiero abbraccia la facciata quasi verticale della montagna da Hout Bay a Noordhoek. Costruita sul fianco della montagna tra il 1915 e il 1922, all'epoca la strada era considerata un'autentica prodezza ingegneristica. Lasciati incantare sia dalle meraviglie dell'ingegneria sia dalla splendida vista naturale circostante. Raggiungi infine la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza. Approfitta dell'opportunità di scoprire la fauna e la flora selvagge di quest'area, mentre osservi il suggestivo incontro tra l'Oceano Atlantico e l'Oceano Indiano. Fai ritorno a Città del Capo passando per la Falsa Baia e Simon's Town, dove potrai optare per una visita alla colonia dei pinguini africani. Concludi la giornata con un percorso panoramico nella famosa area vinicola di Constantia, lungo la strada per Città del Capo.

Città del Capo: Seal Snorkeling a Duiker Island, Hout Bay

8. Città del Capo: Seal Snorkeling a Duiker Island, Hout Bay

Unisciti al più lungo team operativo Seal Snorkeling a Cape Town nel loro comodo Snorkel Center per un'avventura marina unica nel suo genere! Arriva al Snorkel Center per accedere, essere dimensionato per le tue attrezzature e goditi i rinfreschi e il negozio di souvenir prima di entrare nella tua muta e ascoltare un briefing educativo e di sicurezza da una delle Guide Marine. Salirai quindi sul Seal Mobile per un breve tragitto di 5 minuti in auto fino al porto di Hout Bay, dove verrai accolto dalla barca in attesa e dallo skipper. A bordo riceverai un briefing sulla sicurezza della barca prima di iniziare il viaggio fuori dal porto. Ti fermerai a vedere i tuoi primi sigilli prendere il sole nel porto prima che la barca prenda velocità e ti trasporti rapidamente e in sicurezza verso l'isola di Duiker, a 10-15 minuti di barca. Una volta sull'isola, l'equipaggio addestrato a bordo ti fornirà un briefing di orientamento dell'area e ti aiuterà a sistemarti con maschera, boccaglio, pinne e guanti. Quindi scivolerai nell'Oceano Atlantico e ti immergerai nel mondo delle foche del Capo! Trascorri 50 minuti a fare snorkeling a fianco di queste creature amichevoli mentre ti ammirano, e guarda mentre nuotano e giocano l'uno accanto all'altro. Di nuovo a bordo ti verranno offerti cioccolata calda, acqua potabile e biscotti - così come acqua calda da versare nella muta per eliminare il freddo! Lasciati stupire dalla tua esperienza e condividi foto mentre ti prepari a tornare indietro. All'arrivo presso lo Snorkel Center fai una veloce doccia con acqua calda e cambiati prima di unirti alle guide per condividere la tua esperienza con una tazza di tè o caffè caldo o pianificare il resto della giornata online con il WiFi condiviso disponibile.

Capo di Buona Speranza: giro turistico e tour dei pinguini africani

9. Capo di Buona Speranza: giro turistico e tour dei pinguini africani

Lasciati incantare dalle viste spettacolari da una delle strade più panoramiche del mondo, Chapman's Peak. Cerca i pinguini africani a Boulders Beach a Simonstown, mentre ti godi lo splendore degli edifici di epoca vittoriana. Prepara la fotocamera mentre ti fermi a Maiden's Cove, famosa per le sue incredibili viste sui Dodici Apostoli, su Camps Bay e sullo scintillante Oceano Atlantico. Fai un giro in barca opzionale verso Seal Island e goditi la possibilità di andare a caccia di souvenir nel mercato locale. Rilassati poi con il miglior caffè tostato a Cape Town, a Noordhoek Farm. Tieni d'occhio la fauna selvatica nella riserva naturale del Capo di Buona Speranza, dichiarata Patrimonio dell'Umanità, nota per la sua ricca biodiversità.

Città del Capo: tour in bici da strada di un'intera giornata

10. Città del Capo: tour in bici da strada di un'intera giornata

La tua guida ti verrà a prendere dal tuo hotel la mattina prima di essere trasportato a Camps Bay, l'inizio di questo percorso. Dopo la configurazione della bici e il briefing sul percorso, inizia il ciclo. Inizia con una graduale ascesa a Suikerbossie con una splendida vista su False Bay per tutto il percorso. In cima a Suikerbossie, ti dirigerai verso Hout Bay. Questo è il sobborgo da cui inizia il Chapman's Peak Drive. Questa strada imperdibile prende una salita graduale verso la cima ed è qui che farai una breve sosta per ammirare i panorami. Quindi, fai una discesa veloce ed emozionante a Noordhoek che rivelerà splendide viste su Long Beach verso la fine. A Noordhoek, dirigiti verso Black Hill e verso Simonstown. Qui, visita la colonia di pinguini di Boulders Beach. Quindi prendere una graduale ascesa verso l'alto. Quando raggiungi la cima, passerai l'ingresso di Cape Point e farai un breve giro in bicicletta fino a Cape Point Ostrich Farm, dove avrai anche l'opportunità di dare da mangiare agli struzzi. Da qui, potrai pedalare facilmente attraverso un paesaggio mozzafiato fino alla sonnolenta cittadina di Scarborough, dove ti aspettano un caffè di benvenuto e una pasticceria al The Hub. Quindi, salta di nuovo sulle biciclette per pedalare attraverso Misty Cliffs, su per il passo Slangkop e nella comunità di surfisti di Kommetjie. Da Kommetjie, torna in bicicletta a Noordhoek e su Ou Kaapse Weg. Questa è un'ascesa un po' più costante, ma le viste su Cape Town e sui suoi sobborghi valgono lo sforzo. Una ripida discesa porta a Steenberg e attraverso i sobborghi di Constantia. Risali Southern Cross Drive fino alla cima di Constantia Neck e torna a Hout Bay. L'ultima salita della giornata è su Suikerbossie e una facile pedalata fino a Camps Bay ti porta alla fine di questo tour. Goditi un meritato pranzo qui prima che la tua guida ti riporti al tuo hotel.

Domande frequenti su Hout Bay

Hout Bay: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hout Bay? Clicca qui per la lista completa.

Hout Bay: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.706 recensioni

Amazing experience I never did snorkeling before soo I had a king of panic attack do it to the cold water ( very cold ) but the guys helped me and support me . Totally Save and nice . Really suggested.

Ritiro puntuale in autobus pulito e ben tenuto. David, il nostro autista, è stato gentile e istruttivo e ha risposto a tutte le nostre domande.

Avevamo la migliore guida turistica che ci ha informato fino in fondo

Guida super preparata e divertente. Davvero un’ottima esperienza

Era Eccellente. Il ragazzo del tour è uno storico. Continua così