Cose da fare Hovedstaden

I nostri consigli per Hovedstaden

Copenaghen: biglietto di ingresso ai Giardini di Tivoli

1. Copenaghen: biglietto di ingresso ai Giardini di Tivoli

Evita le code e approfitta dell'ingresso prioritario ai Giardini di Tivoli grazie a questo biglietto prenotato in anticipo. Fondato nel 1843 dal talentuoso viaggiatore Georg Carstensen, Tivoli è il secondo parco divertimenti più antico al mondo. Lasciati incantare dai fiori e dai giardini, approfitta dei vari bar e ristoranti e regalati un giro su una delle montagne russe del parco. Sia che visiti Copenaghen in autonomia, in coppia o con la famiglia, i Giardini di Tivoli si riveleranno ricchi di sorprese. Potrai trascorrere facilmente un'intera giornata semplicemente passeggiando nel parco e ammirandone le attrazioni. Sorseggia una tazza di caffè al sole oppure osserva i membri della Tivoli Youth Guard mentre suonano i loro strumenti. Ubicato nel cuore di Copenaghen, questo parco è un'autentica oasi nella città e un'attrazione assolutamente da non perdere.

Giardini di Tivoli: attrazioni illimitate per 1 giorno

2. Giardini di Tivoli: attrazioni illimitate per 1 giorno

Risparmia tempo con l'ingresso prioritario ai Giardini di Tivoli durante il periodo natalizio e goditi una giornata di attrazioni grazie a questo biglietto per il parco a tema di Copenaghen. Ammira la bellezza dei Giardini di Tivoli durante il periodo natalizio. Approfitta dell'accesso illimitato alla giostre per esplorare la casa stregata di Villa Vendetta. Ottieni una scarica di adrenalina sulle montagne russe: il Flying Trunk, il Mine o il Demon ride. Divertiti a bordo delle auto d'epoca e sulle montagne russe Milky Way Express. Vedere le mostre all'Acquario. Fai un giro sull'Hyggehjulet per assaggiare qualcosa di dolce o scommetti al Grand Prix.

Copenaghen: crociera sui canali da Nyhavn

3. Copenaghen: crociera sui canali da Nyhavn

Scopri Copenhagen dall'acqua con una crociera sui canali. Ammira la fusione di passato e presente mentre navighi lungo canali idilliaci, passando accanto a vari siti celebri della città, antichi e moderni. Parti da Nyhavn prima di viaggiare tra le numerose vie d'acqua della città. Osserva Christiansborg e Amalienborg, le attrazioni sul lungofiume Nyhavn e i centri finanziari, come la Central Bank e Børsen. Passa accanto alla statua della Sirenetta a Langelinie, mentre la guida ti racconta la storia del monumento e di altri siti di interesse ed edifici lungo il tragitto. Concludi l'esperienza con il ritorno a Nyhavn. Il commento informativo è disponibile in danese e inglese, oltre a una terza lingua aggiuntiva su richiesta.

Copenaghen: City Pass per 89 attrazioni e trasporti

4. Copenaghen: City Pass per 89 attrazioni e trasporti

Sfrutta il tuo passaporto personale per Copenaghen con la Copenaghen Card e approfitta dell'ingresso gratuito in 89 diversi musei e attrazioni turistiche. Disponibile per periodi di 24, 48, 72, 96 e 120 ore, questa carta consente l'accesso ad alcuni tra i migliori musei e attrazioni turistiche della città. Visita i luoghi più interessanti sfruttando gratuitamente e senza limiti la rete dei trasporti, compresi gli autobus, i treni e la metro. Scopri la capitale danese in luoghi come il Palazzo Reale, o godi dell'eccitazione che si respira in uno dei parchi divertimenti più antichi d'Europa. Ecco una piccola selezione delle attrazioni turistiche incluse nella carta di Copenaghen: • Giardini di Tivoli • Tour dei Canali (Grand Tour di Copenhagen) • Castello di Rosenborg • Castello di Amalienborg • Museo ARKEN di arte moderna • Centro di architettura danese • Museo Karen Blixen • Il Museo delle navi vichinghe • Il Museo della guerra danese • Rundetårn (la torre rotonda) • Palazzo di Christiansborg - Royal Receptions Rooms • Il Museo nazionale • Castello di Kronborg • Zoo di Copenhagen Nella prossima stagione, 1 aprile 2022 – 31 marzo 2023, ci sono 89 attrazioni incluse nella card. Sono incluse anche sette attrazioni nuove: • Casinò Marienlyst• Casinò Vesterport• Le cisterne • Museo del Design della Danimarca • ENIGMA • Il Museo della Resistenza danese • Museo Elsinore

Lund e Malmö: tour guidato di 2 paesi in un giorno

5. Lund e Malmö: tour guidato di 2 paesi in un giorno

Inizia la tua giornata di avventura davanti al Grand Hotel, dove incontrerai una guida cordiale e preparata. Una volta conosciuta la tua guida salirai a bordo di un comodo veicolo e partirai per la tua avventura.  Inizia il tour con una visita al castello di Amleto, una delle più rinomate attrazioni della zona. Successivamente goditi un giro panoramico lungo la strada costiera di Strandvejen e raggiungi la suggestiva città vecchia di Helsingør, nota in inglese come Elsinore. Nella splendida città di Helsingør avrai del tempo a disposizione per scoprire le sue affascinanti vie prima di salire su una barca che ti condurrà in Svezia.  A bordo di questa imbarcazione, navigherai attraverso lo stretto dell' Øresund, viaggiando verso le coste della Svezia. Una volta in Svezia percorrerai le pittoresche strade di campagna in direzione dell'antica città di Lund. Qui potrai visitare la cattedrale di Lund, una chiesa costruita nel 1145. Alle spalle dell'edificio avrai modo di esplorare le stradine strette caratterizzate da case risalenti al 1700! Prosegui la tua avventura verso Malmö, la terza città della Svezia per dimensioni e numero di abitanti. Qui avrai un po' di tempo per dedicarti allo shopping e approfittare delle tasse di acquisto ridotte, che rendono il luogo ideale per comprare qualche fantastico prodotto a prezzi convenienti. Concludi il tuo tour con il rientro a Copenaghen: strada facendo percorrerai l'imponente ponte di Øresund e durante l'attraversamento potrai goderti una splendida vista. 

Copenhagen: pass da 48 ore in bus e barca hop-on hop-off

6. Copenhagen: pass da 48 ore in bus e barca hop-on hop-off

Visita Copenhagen seguendo i tuoi ritmi e le tue preferenze, grazie al biglietto da 48 ore per l'autobus turistico con piano panoramico e per l'accesso gratuito al tour in barca sui canali. Potrai salire e scendere dall'autobus in ciascuna delle 25 fermate previste nel centro storico della città, inclusa la Fontana di Geflon, il Palazzo Reale di Amalienborg e la leggendaria comunità della Città Libera di Christiania. Fermati a visitare lo zoo, esplora il Palazzo di Frederiksberg, lasciati sedurre dal Monumento alla Libertà, o concediti una sosta al Birrificio della Carlsberg. I palazzi e i musei di Copenhagen ti si presenteranno in tutta la loro bellezza, mentre esplori le strade dell'incantevole capitale danese a bordo dell'autobus. Nelle giornate più calde, approfitta del piano panoramico e rilassati sui comodi sedili dell'autobus. Potrai scendere e salire tutte le volte che vuoi, nel periodo di validità compreso dal tuo biglietto. Nelle giornate particolarmente fredde, i bus vengono riscaldati per tenervi al caldo e permettervi di apprezzare il tour senza problemi. Fermati nella zona del porto e godi della fresca brezza proveniente dal mare, mentre respiri liberamente all'aria aperta. Ammira la celebre Statua della Sirenetta e l'imponente edificio del Diamante Nero, sede della Biblioteca Reale, la biblioteca nazionale della Danimarca. A questo punto, concediti un piacevole tour in barca per ammirare la città da un'altra prospettiva. Naviga lungo i canali principali e  scendi alle fermate corrispondenti alle attrazioni della città, come il Palazzo di Christiansborg, il nuovo e meraviglioso Teatro dell'Opera* e il Terminal della crociera al Molo di Langelinie. Ecco alcune delle fermate dell'autobus:  Statua della Sirenetta Palazzo di Amalienborg Nyhavn Christianshavn Palazzo di Christiansborg Carlsberg Christiania Teatro dell'Opera Planetariet* e Langelinie (terminal crocieristico) Ecco alcune delle fermate della barca:  Ved Stranden Palazzo di Amalienborg* e Christianshavn  Statua della Sirenetta Cibo di Strada - Reffen Sono disponibili audioguide e cuffie con commento registrato in diverse lingue, tra cui italiano, inglese, spagnolo, tedesco, francese, russo, danese, giapponese, cinese, svedese e polacco.

Giardini di Tivoli: attrazioni illimitate per 1 giorno

7. Giardini di Tivoli: attrazioni illimitate per 1 giorno

I Giardini di Tivoli sono il parco divertimenti più visitato della Scandinavia e il terzo più visitato d'Europa. Questo pass illimitato di 1 giorno ti renderà più semplice approfittare di tutte le giostre da brivido del parco. Torna bambino e prova più di 30 montagne russe, tutte le volte che vuoi. Prenota il tuo braccialetto prima del viaggio per evitare problemi e goditi l'accesso illimitato alle attrazioni di Tivoli. Scoprile tutte in questo fantastico parco divertimenti di Copenaghen. Sia che visiti Copenaghen in autonomia, in coppia o con la famiglia, i Giardini di Tivoli si riveleranno ricchi di sorprese. Potrai trascorrere facilmente un'intera giornata semplicemente passeggiando nel parco e ammirandone le attrazioni. Questa offerta non include il biglietto di ingresso al parco, da acquistare separatamente

Copenaghen: biglietto saltafila per i Giardini di Tivoli e l'Acquario

8. Copenaghen: biglietto saltafila per i Giardini di Tivoli e l'Acquario

Salta la coda ai Giardini di Tivoli di Copenaghen con il tuo biglietto prenotato in anticipo ed esplora il secondo parco divertimenti più antico del mondo, fondato nel 1843. Goditi le attrazioni per tutte le età e aggiorna il tuo biglietto per divertenti extra, come l'accesso all'acquario e al Ciocco Ruota della fortuna. Dopo essere entrato, lascia che il tuo bambino interiore ti guidi attraverso le tante opzioni divertenti e folli. Scopri un gran numero di giostre adatte a tutte le età, oltre a bancarelle e giochi da vivere insieme agli amici o alla famiglia. Assicurati di ammirare anche i fiori e i giardini a tema stagionale. Questo pacchetto definitivo include un pass per le giostre con accesso all'acquario, Villa Vendetta, la Ruota della fortuna di Choco e foto di Mobile Ride. Rinfrescati durante la giornata con 1 piccola bibita inclusa e 1 zucchero filato o popcorn del Vaffelbageriet o Tivoligrillen. Per i bambini di età compresa tra 3 e 7 anni, l'offerta include l'ingresso salta fila e il normale Rides Pass. Potranno anche gustare 1 piccola bibita analcolica, 1 pancake e un piccolo regalo a sorpresa da ritirare presso Rasmus Klump's Pancake House.

Copenaghen: tour a Roskilde, Frederiksborg e Kronborg

9. Copenaghen: tour a Roskilde, Frederiksborg e Kronborg

Regalati una favolosa avventura tra gli splendidi paesaggi della Selandia del Nord, grazie a questo tour di 8 ore e 30 minuti da Copenaghen. Visita i monumenti reali del Castello di Kronborg e del Castello di Frederiksborg e il sito Patrimonio dell'Umanità della Cattedrale di Roskilde. Questo tour è perfetto se hai poco tempo a disposizione e hai voglia di conoscere la storia della Danimarca e scoprire le meraviglie danesi situate fuori dal centro storico. Durante il tour, avrai tempo a sufficienza per visitare gli esterni e gli interni dei castelli di Frederiksborg e di Kronborg. Quest'ultimo è situato sulle sponde dello Stretto di Oresund, tra la Danimarca e la Svezia, ed è noto anche come "Elsinore", il sito dove Shakespeare ambientò la famosa tragedia dell'Amleto. Dopodiché, potrai immergerti nel romantico scenario del Castello di Frederiksborg a Hillerød, circondato da un lago incantevole e da splendidi giardini. Ripartirai poi alla volta di Roskilde per visitare la Cattedrale omonima, luogo di sepoltura di 39 re e regine danesi, inclusa Ingrid di Svezia, consorte di Federico IX di Danimarca, il padre dell'attuale Regina Margherita II. L'ultima tappa del tour ti condurrà alla scoperta del Museo delle Navi Vichinghe, dove potrai ammirare modelli ricostruiti e navi recuperate dai mari, risalenti ai giorni in cui i Vichinghi imperversavano nell'area e conquistavano gran parte dell'Europa Occidentale e dell'Atlantico del Nord. Ricordati che da novembre a marzo, e per buona parte del mese di aprile, il tour non include la visita all'interno della cattedrale, ma solo una camminata attorno all'edificio con informazioni sulla storia della cattedrale.

Copenaghen: tour in bici con guida di 3 ore

10. Copenaghen: tour in bici con guida di 3 ore

Una volta che tutti hanno trovato la bici più adatta, si parte. Visita posti come il complesso delle nuove case, la statua della Sirenetta, la fontana di Gefion, la chiesa anglicana, il Palazzo di Amalienborg, la chiesa di marmo (Marmorkirken), il Teatro dell'Opera, il porto nuovo, il quartiere di Christiania, la chiesa del Nostro Redentore, il palazzo di Christiansborg, i laghi di Copenaghen, il castello di Rosenborg con i suoi giardini. Puoi anche fermarti per un pranzo leggero o una pausa caffè a  Torvehallerne, un mercato alimentare al coperto, per riposare le gambe e fare uno spuntino. Durante il tour la guida ti racconterà la storia dei luoghi che vedrai, insieme a molti racconti divertenti che li riguardano e la storia della cultura danese in generale. Con questo tour ci si sposta prevalentemente in bici, ma, in alcune aree in cui non è consentito l'uso della bicicletta, ci si muoverà a piedi. Le guide più esperte di Copenaghen non vedono l'ora di condividere con te le loro conoscenze. Una volta che il tour è terminato, la tua guida sarà lieta di darti consigli su altri posti dove andare o magari rivisitare i luoghi che hai visto lungo il percorso.

Domande frequenti su Hovedstaden

Quali sono le migliori attrazioni di Hovedstaden?

Le attrazioni imperdibili di Hovedstaden sono:

Hovedstaden: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hovedstaden? Clicca qui per la lista completa.

Hovedstaden: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 10.315 recensioni

Siamo rimasti subito estasiati, le aspettative erano alte e il parco ce le ha confermate. Siamo arrivati per le 18.30 e con l'atmosfera serale e tutte le luci era molto bello. Nota super positiva, abbiamo notato la presenza di molti giovani a lavoro al parco e molto gentili. Il biglietto di ingresso del parco è diverso da quello delle attrazioni. Vi consiglio la Copenaghen Card e il biglietto illimitato per le attrazioni del parco, se riuscite a godervi tutta la giornata è ottimo

La Copenaghen Card facilita la vacanza. Semplicemente si presenta nelle varie biglietterie. Sui mezzi di trasporto, se il controllore chiede il biglietto, si esibisce la Card ( a noi in 4 giorni, è capitato un paio di volte ). Ognuno deve certamente fare le valutazioni in base a ciò che vuol fare in città, visto che trattasi di una Card piuttosto cara.

Un biglietto che ti permette di vedere tutta la città da tante angolazioni! Ci sono tre percorsi in autobus diversi, rosso, verde e viola, con questo biglietto è stato possibile farli tutti più il percorso in barca davvero bello! Consiglio a tutti questo pass!!

tutto bene vale la pena acquistarlo per avere una panoramica di tutte le principali attrazioni da visitare e poi come noi decidere di visitare quello che più ci interessava. il percorso viola personalmente non mi è piaciuto.

Per visitare è una soluzione optional difficile altrimenti da fare da soli quando si ha pochi giorni, organizzato perfettamente e puntuali.la guida nonché autista Rene era molto disponibile,unica pecca solo in inglese.