Cose da fare a
Howth

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Howth

Howth: tour panoramico in e-bike

1. Howth: tour panoramico in e-bike

Dopo un briefing, naviga con calma mentre scopri Howth Harbour, Howth Castle e Deer Park. Pedala su stradine secondarie e scorciatoie che solo i locali conoscono, mentre esplori lo sconosciuto e tranquillo lato soleggiato della penisola di Howth fino a Strand Road e alla Sutton Martello Tower, affacciata sulla Biosfera delle Nazioni Unite della Baia di Dublino. Prima che tu lo sappia e con pochissimo sforzo sarai nella parte superiore di Howth Head con viste panoramiche Nord, Sud, Est e Ovest. Scopri sentieri poco conosciuti attraverso le brughiere e gli epici sentieri della scogliera, mentre ammirerai la vista sul Faro di Baily e oltre. L'intuizione locale della tua guida turistica porterà questi luoghi classici alla vita, intrecciando storia, natura, leggende e racconti popolari con tempi moderni. Torna indietro a Howth Harbour, dove puoi usare la tua nuova conoscenza locale per sentirti veramente a casa.

Dublino: sentiero costiero della birra artigianale e dei frutti di mare

2. Dublino: sentiero costiero della birra artigianale e dei frutti di mare

Dopo aver incontrato la tua guida turistica, vagherai per un pittoresco villaggio di pescatori, fermandoti in luoghi lungo il percorso per assaggiare le delizie di Howth. Lungo la strada, ascolterai i racconti dell'antico passato di Howth, tra cui le invasioni vichinghe e normanne, la storia del castello di 700 anni, lo sbarco dei re, il traffico di armi di Howth (1914) e molti altri ancora, mescolati con alcuni divertenti Aneddoti irlandesi. Mentre passeggi per Howth Harbour, vedrai i pescherecci tornare dal mare con il loro ultimo pescato e potrai interagire con i pescatori locali, che sono fin troppo disposti a condividere una o due storie. Coinvolgi tutti i tuoi sensi nel tuo viaggio, con le migliori viste in Irlanda, i magici odori del mare, i suoni dell'ampia varietà di fauna selvatica locale e cibi e bevande senza rivali. Durante il giorno verrà preparata una selezione di frutti di mare, per garantire che sia di provenienza locale e il più fresco d'Irlanda. Le tue scelte culinarie includeranno gamberi della baia di Dublino, gamberi, cozze, ostriche, chele di granchio, calamari e, naturalmente, la famosa zuppa di pesce di Howth.

Dublino: escursione a Howth

3. Dublino: escursione a Howth

Immergiti nella natura ed esplora l'affascinante penisola di Howth, tesoro della Baia di Dublino e Riserva della Biosfera UNESCO. Sincronizza i tuoi sensi e il tuo spirito con l'aria aperta. Entra in connessione con la terra e la gente intorno a te. Un'avventura costiera straordinaria in ogni stagione. Scopri Howth insieme a guide esperte del posto che conoscono l'area come le loro tasche. Preparati a percorrere tra i 10 e i 15 km in circa 4 ore. Rivivi la storia mentre esplori diverse età  e habitat unici che variano a seconda del giorno e della stagione.  Lasciati incantare dal fascino antico e dall'importanza dell'Aideen's Grave, un dolmen druidico e passaggio per l'aldilà, vecchio quanto le piramidi. Raggiungi la vista più bella del mondo, descritta da H. G. Wells. Sgombra la mente e accendi la tua creatività grazie all'aria salmastra e alla brezza fresca che ti accarezzano il viso. Segui la strada delle fate di W. B. Yeats e scendi fino al mare e alle scogliere. Lasciati accompagnare dal fruscio della foresta e dalle note gentili delle foglie degli alberi. A volte, accetta di circondarti del suono di tempeste, dell'infrangersi delle onde e delle sferzate del mare. Dalla cima della scogliera, ammira la vista panoramica del Faro di Baily. Fai esercizio per il corpo e per la mente. Allena il corpo e la mente, fai tue i miti e le storie e le leggende risalenti a 6000 anni fa. La vera forza del tour risiede nel gruppo, che vagabonda in un territorio incantato, la cui aria e luce incitano a continuare con l'esplorazione. Indossa scarpe da ginnastica o solide, adatte alla camminata. Tieni d'occhio le condizioni climatiche e porta con te una giacca impermeabile leggera, dei guanti, una sciarpa e un cappello riposti in uno zaino. Non dimenticare dell'acqua e  qualche snack. Consigli per le vacanze! Dal centro città, sali a bordo del bus 31 o 31/a da Talbot street, sali le scale e siediti davanti o sul lato destro. Da qui potrai ammirare la costa e la città di Dublino durante il tragitto verso Howth.  In alternativa, sali su un mezzo Dart (Dublin Area Rapid Transit). Entrambe le opzioni offrono un servizio di Wi-Fi gratuito.

Dublino: escursione costiera e pinte

4. Dublino: escursione costiera e pinte

Vivi un viaggio nel tempo, ascolta racconti di invasioni vichinghe e normanne e apprendi la storia del castello settecentesco. Immergiti nella cultura irlandese mentre cammini tra le rovine di St. Mary's Abbey (Costruito nel 1042) e visita siti conosciuti solo dai locali (Hidden Howth). Ci sarà un sacco di tempo per le fotografie mentre si passeggia attraverso il villaggio di pescatori, incontrando la colonia locale di foche e un'ampia varietà di uccelli marini, prima di salire verso le scogliere. È quindi possibile ammirare le viste mozzafiato di Lambay Island e dell'Irlanda's Eye, e lasciarsi travolgere dal profumo inebriante delle ginestre nella brughiera. Il Faro di Baily e la Baia di Dublino verranno quindi visualizzati mentre salite verso la cima, e da lì, camminerete lungo la vecchia linea del tram e finirete in un pub locale per una pinta di birra. Sia che tu abbia una passione per la storia irlandese, le escursioni, o miti e leggende, c'è qualcosa per tutti in questo tour.

Dublino: tour di Howth e del Castello di Malahide

5. Dublino: tour di Howth e del Castello di Malahide

Inizia il tour partendo da Dublino ed esplora la costa vicina della Baia di Dublino passando prima attraverso l'interno. Fai una sosta fotografica al Casino Marino e scopri di più sull'uso di questo piccolo gioiello architettonico. Fai un giro all'interno del Castello di Malahide e goditi un po' di tempo libero per esplorare i suoi giardini in autonomia. Questo castello è stato di proprietà della famiglia Talbot per 800 anni. Ascolta le storie di fantasmi collegate alle sue mura e ai corridoi. Risale all'XI secolo e fu ampliato e restaurato durante il periodo dello splendore georgiano. Lungo il tragitto, ammira graziosi villaggi come Malahide, parchi come quello di S. Anna e spiagge come Portmarnock. Puoi scegliere di fare una passeggiata dalla cima della scogliera di Howth al villaggio per goderti la vista mozzafiato della Baia di Dublino e delle montagne di Wicklow. Nel porto di pescatori di Howth avrai la possibilità di vedere le foche nuotare e chiedere cibo dalle barche. Infine, fai ritorno lungo Bull Island, il parco di Santa Ana e Fairview.

Dublino: passeggiata lungo la costa di Howth

6. Dublino: passeggiata lungo la costa di Howth

Lasciati rapire dal porto e dal villaggio, dai racconti, dalle leggende e dalla storia di Howth e assaggia la migliore Chowder (zuppa di pesce) d'Irlanda. Vivi una giornata indimenticabile in questo splendido porto e villaggio costiero alla periferia di Dublino. Incontra la tua guida locale e gli altri viaggiatori alla stazione ferroviaria di Howth. Visita lo splendido sito dell'antico Castello di Howth risalente a 800 anni fa, prima di avventurarti lungo sentieri e percorsi segreti tra boschi e lande selvagge. Passeggia nel villaggio di Howth e visita l'Abbazia di St Mary lungo il tragitto, fondata dal re vichingo Sitric nel 1042. Prosegui lungo il famoso sentiero sulla scogliera per ammirare viste meravigliose del Porto di Howth, dell'Ireland's Eye e di Lambay Island. Esplora il suggestivo porto e scopri di più sulla sua storia. Visita un ristorante locale e lasciati rapire dalla sua atmosfera unica e accogliente. Goditi la calorosa ospitalità e la rinomata zuppa di pesce chowder di Dublino, accompagnata da pane tradizionale irlandese, birra Guinness, vino o una bevanda a tua scelta.

Dublino: tour privato della città in tedesco

7. Dublino: tour privato della città in tedesco

Scopri Dublino in diversi modi con un giro turistico individuale e privato (disponibile solo in tedesco). Ottieni un tour personalizzato su misura per i tuoi desideri e interessi come la storia, la letteratura irlandese, l'architettura o gli aspetti più macabri di Dublino. Vivi una passeggiata rilassante attraverso il centro città, i Docklands, Dun Laoghaire, Howth e molti altri. Decidi tu quando vuoi iniziare e dove vuoi incontrare la tua guida. Impara fatti interessanti attraverso storie affascinanti con molto umorismo. Passa vicino al Trinity College, la più antica università d'Irlanda. Puoi visitare il campus in modo indipendente dopo il tour poiché, fino a nuovo avviso, il Trinity è chiuso a causa del virus COVID-19.

Dublino: tour costiero, castelli e distillerie con degustazione

8. Dublino: tour costiero, castelli e distillerie con degustazione

Viaggia in un autobus con aria condizionata da Dublino alla penisola di Howth per un tour panoramico. Esplora i castelli di Malahide e Ardgillan durante le visite guidate. Guarda come viene prodotto il whisky irlandese Pearse Lyons e sorseggia alcuni campioni di whisky. Visita il cimitero della Chiesa di San Giacomo durante la tua visita alla distilleria Pearse Lyons. Goditi la comodità di essere prelevato presso i punti di incontro in posizione centrale su Nassau Street a Dublino o al Custom House Quay. Rilassati a bordo di un autobus comodo e spazioso. La guida ti terrà ben informato con la narrazione e la storia locale durante il viaggio. Ammira la splendida Clontarf Coast, da dove puoi ammirare Bull Island prima di passare attraverso le colline verdeggianti e gli affascinanti villaggi della penisola di Howth. Fermati al "Castello e giardini di Malahide" per un tour interno di uno degli interni più incontaminati del castello irlandese del paese. I visitatori possono quindi passeggiare nei loro meravigliosi giardini prima di acquistare un caffè o sfogliare il loro negozio di articoli da regalo. Prosegui verso il castello di Ardgillan e lungo la strada, attraversa le magnifiche città costiere di Skerries e Balbriggan nella contea di Dublino settentrionale. Passeggia tra le sale del castello di Ardgillan del XVIII secolo in un tour guidato. Avere un po' di tempo libero per acquistare il pranzo nelle sale da tè del castello. Raggiungi il cuore della distillazione del whisky irlandese alla Pearse Lyons Distillery. Scopri i segreti del processo di produzione del whisky direttamente dai distillatori. Assapora tre campioni della gamma Pearse Irish Whisky. Infine, vivi il macabro in un tour guidato del cimitero di San Giacomo, dove la tua guida condividerà con te la storia della Chiesa di San Giacomo. Ritorna al punto di incontro alla fine del tour.

Dublino: tour privato a piedi di mezza giornata

9. Dublino: tour privato a piedi di mezza giornata

Esplora Dublino secondo i vostri propri interessi personali su 3 ore di tour a piedi delle strade storiche della città. Creato dal famoso storico e scrittore Pat Liddy, il team di guide turistiche professionali provvederà a personalizzare ogni tour per soddisfare i vostri gusti. Si incontreranno al vostro hotel di Dublino situato in posizione centrale, e vi porterà in un viaggio attraverso il capitale irlandese colorato, e, a volte traumatico, la storia. Un viaggio indietro nel tempo, dai primi medioevo ad oggi, e scoprire le città associazioni letterarie e patrimonio architettonico. O concentrarsi sugli aspetti più macabri di Dublino. Si può iniziare in qualsiasi momento ti piace, e tour in grado di ospitare la famiglia passeggiate, cura i bisogni e gli interessi dei membri più giovani della famiglia, se necessario. Pieno di storie affascinanti, fatti sorprendenti, gemme nascoste, e borse di umorismo, ogni tour è disponibile anche con ingresso scontato alle principali attrazioni turistiche, come il College Library Trinità e il Libro di Kells Exhibition, Chiesa di San Michan, dove si possono vedere corpi mummificati, la Guinness Storehouse, e Jameson Distillery.

Domande frequenti su Howth

Howth: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Howth: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Howth? Clicca qui per la lista completa.

Howth: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 639 recensioni

Mi sono divertito moltissimo in questo tour! La guida era così accogliente e conosceva così tanto la zona. Ha condiviso la storia di ogni sito in cui ci siamo imbattuti (comprese storie davvero carine sul castello) e ci ha portato attraverso splendidi sentieri fino alla cima dell'isola. E davvero, la zuppa di vongole è da morire! Non ti pentirai dei panorami sbalorditivi, dell'eccellente compagnia e del miglior cibo che questa piccola isola ha da offrire!

Shane è una guida fantastica e potrebbe raccontare sia gli eventi storici della zona che tutto ciò che riguarda la natura. Incredibilmente bella fortuna. Termina con la zuppa più gustosa che si possa immaginare insieme a un ottimo vino!

Una meravigliosa escursione intorno alla penisola di Howth in ottima compagnia. Shane è stato una guida affidabile e istruttiva ..... essendo un locale conosce bene la zona ed è una fonte di fatti storici.

Esperienza fantastica Shane è stato fantastico. Shane andrà al tuo ritmo, quindi se veloce e avventuroso, allora fantastico o lento e costante anche bene

Bella passeggiata su un buon terreno e il ritmo giusto. Finito con uno spettacolo di pesce buono e caldo, siamo stati perfetti.