Cose da fare a
Hua Hin

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Hua Hin

Hua Hin: biglietto d'ingresso per un giorno al parco acquatico della giungla di Vana Nava

1. Hua Hin: biglietto d'ingresso per un giorno al parco acquatico della giungla di Vana Nava

Trascorri la giornata rinfrescandoti nella prima giungla acquatica dell'Asia. Con attrazioni adatte a tutte le età, rendi l'esperienza rilassante o emozionante come desideri. Ottieni l'accesso a tutto ciò di cui hai bisogno durante il giorno con diversi servizi, come ristoranti, a tua disposizione. Vieni con amici o familiari, con diverse aree del parco acquatico che offrono esperienze divertenti e personalizzate, qualunque cosa tu stia cercando. Che tu voglia essere avventuroso con Master Blaster, Ropes Course o Freefall, o sguazzare con la famiglia nella Infinity Pool o nel Lazy River, trasforma l'esperienza in una giornata divertente per tutti. Più che un semplice parco acquatico, potrai apprezzare la foresta pluviale tropicale con 200.000 piante provenienti da tutta la Thailandia che occupano il grande parco acquatico. Le giostre e le attrazioni includono: Per adulti : Abyss, Boomerango, Aquacourse, Freefall, Aqualoop, Inner-Tube, Rattler, Superbowl e Master Blaster Per le famiglie : Rainfortress, Kiddie Cove, Infinity Pool, Coconut Beach, Vana Nava Falls e Lazy River Zona bambini : VANA Wonderland Zona avventura : cambia zona surf, percorso corde e parete da arrampicata

Aeroporti di Bangkok: transfer Pattaya, Hua Hin e altri

2. Aeroporti di Bangkok: transfer Pattaya, Hua Hin e altri

Viaggia tra l'aeroporto di Suvarnabhumi o quello di Don Mueang o il tuo hotel a Bangkok ed altre città vicine. Goditi un transfer privato in furgone o auto confortevole. Viaggia dall'aeroporto di Bangkok o dal tuo hotel alle località più turistiche, come Pattaya, Hua Hin, Ayutthaya, Kanchanaburi, Koh Samet, Koh Chang o Laem Chabang. Evita l'inconveniente di dover prendere i mezzi pubblici trasportando le borse pesanti. Viaggia piuttosto nel comfort di un veicolo climatizzato direttamente verso la destinazione desiderata. Approfitta della gentile accoglienza di un autista professionista, che ti aiuterà anche con i bagagli. Questo servizio include tasse stradali, assicurazione e acqua in bottiglia a bordo.

Hua Hin: 3,5 ore mangia come un tour gastronomico locale per piccoli gruppi

3. Hua Hin: 3,5 ore mangia come un tour gastronomico locale per piccoli gruppi

In questo tour di 3,5 ore, esci dai sentieri battuti con una guida amichevole. Mangia con la gente del posto, rafforzando l'antico adagio che "i locali sanno sempre dove trovare il miglior cibo in città". Sperimenta i locali che hanno uno standard elevato per l'igiene alimentare, sono a conduzione familiare con ricette di famiglia e offrono sapori davvero a cinque stelle senza un aspetto a cinque stelle. Il tuo tour inizia in una tradizionale casa thailandese a due piani dove lavorano tre generazioni. C'è un flusso costante di clienti affamati che passano per il cibo da asporto o si siedono ai tavoli bevendo noodles appena fatti, sempre con marmellata di peperoncino Nam Prik Pao fresca. Non è affatto elegante, ma c'è una ragione per la sua popolarità: cibo super gustoso con un servizio veloce e cordiale. Alla fermata successiva, assaggia i piatti della regione di Isaan nel nord-est. Questi piatti sono pensati per sfidare un po' le papille gustative. La profondità del sapore esibita dalla cucina di questa regione è sorprendente. Il prossimo passo è trovare del cibo da strada, che sia qualcosa di dolce come Sap-Bpa-Rot Thot (ananas fritto e Gluay thot) o banana fritta, o qualcosa di salato come Yum Naem Khao Tord (insalata di polpette di riso con maiale). Prosegui verso un ristorante locale situato proprio di fronte al Palazzo Glai Kangwon. Questo ristorante serve esclusivamente cucina della Thailandia del Nord e non c'è un menu in inglese. Fedele al nome tradotto del palazzo, Far From Worries, lascia che le tue preoccupazioni svaniscano mentre assaggi due dei piatti più famosi del nord, Khao Soi (spaghetti di Chiang Mai) e Sai Ua (salsiccia di Chiang Mai). Non è così facile trovare ottimo cibo del nord nel sud della Thailandia, ma qui la proprietaria serve fantastici piatti del nord da oltre 20 anni ed è facile capire perché lo ha tenuto così a lungo. La tua destinazione finale è un altro ristorante nelle strade secondarie di Hua Hin, dove viene servito ottimo cibo tailandese in un tranquillo giardino. Qui, la tua guida turistica selezionerà piatti della regione centrale che potresti non aver mai assaggiato prima.

Hua Hin: tour gastronomico al tramonto di 3 ore per piccoli gruppi

4. Hua Hin: tour gastronomico al tramonto di 3 ore per piccoli gruppi

Inizia il tour in un mercato locale. Dire che questo mercato è un consiglio interno è un eufemismo; è qui che la gente del posto preferisce acquistare tutti i pasti serali, poiché i venditori e i prodotti sono di altissima qualità. Scopri la suite di ingredienti freschi che compongono i sapori del cibo tailandese. La tua appassionata guida gastronomica ti condurrà attraverso il mercato, mentre assaggi diversi sapori lungo la strada. Prova semplicemente quello che ti sembra gustoso in quel particolare giorno. Assapora piatti come Sai Krok Isaan , salsiccia di maiale fermentata della regione nord-orientale, Khao Kriap Pak Mor , gnocchi di riso al vapore con carne di maiale e frutta tropicale di stagione. Tieni presente che l'atmosfera nel mercato è assolutamente elettrizzante, piena di centinaia di persone del posto che scelgono il loro pasto serale. Se ha piovuto, le passerelle potrebbero avere delle pozzanghere, aumentando il divertimento dell'esperienza. Trascorri più di un'ora al mercato prima di recarti in un ristorante locale. Assaggia ottimi piatti delle regioni centrali e settentrionali della Thailandia in un ristorante fuori dai sentieri battuti che serve una cucina interessante che probabilmente non hai mai provato, ma che potrebbe diventare la tua nuova preferita. La tappa successiva è in un ristorante specializzato in Bplaa Phao , pesce grigliato in crosta di sale, insieme ad altri piatti Isaan. L'ultima tappa è una zona famosa per i suoi venditori di cibo di strada. Qui imparerai cosa rende così buono il cibo di strada thailandese e come scegliere la migliore voce di menu. Assapora alcuni gustosi dolci tailandesi che entusiasmeranno e metteranno alla prova le tue papille gustative da un venditore stradale straordinariamente colorato.

Hua Hin: tour gastronomico di 3,5 ore all'ora di pranzo

5. Hua Hin: tour gastronomico di 3,5 ore all'ora di pranzo

Inizia il pomeriggio assaggiando un piatto popolare in tutta la Thailandia. Il Pad Ga-Phrao è un soffritto piccante cucinato con una pasta di peperoncini freschi e aglio. Questo piatto è piuttosto piccante e condito con basilico alla fine, lasciando una deliziosa sensazione in bocca pepata. Divertiti a provare il piatto tradizionale prima di recarti a breve distanza da un venditore lungo la strada appena fuori dal mercato di Chat Chai o da Big G. Mentre sei qui, prova Yam Naem Khao Thot, un'insalata di maiale fermentata con polpette di riso croccanti spezzate. Salta di nuovo a bordo del tuo mezzo di trasporto per assaggiare il cibo dalla regione nord-orientale di Isaan. Scopri cosa rende Isaan una destinazione per i buongustai e come il Som Dtam sta rapidamente diventando il piatto nazionale della Thailandia. Prova una delle tante varianti dell'insalata di papaya verde e abbinala al Khanom Jeen, un tipo di spaghetti di riso fermentato. Inoltre, prova un piatto piccante chiamato Soop Nor Mai, un'insalata calda e acida di germogli di bambù. La tua prossima tappa è nelle strade secondarie di Hua Hin. Qui mangi del cibo del sud della Thailandia, che spesso ricorda le spezie indiane come la curcuma. I piatti includono Bplaa Dook Fuu Phat Phrik Gaeng, un pesce gatto tritato croccante saltato in padella, così come Sa-dtor Phat Phrik Gaeng che è fagioli puzzolenti saltati in padella con gamberi. Avrai anche la possibilità di provare il Khua Gling, il curry di carne di maiale gialla fritto a secco. L'ultima tappa di questo tour gastronomico è un ristorante sconosciuto a molti. La sua posizione è difficile da trovare per i viaggiatori e anche molti locali non ne sono a conoscenza. Questo ristorante a conduzione familiare serve ottimo cibo proveniente da tutte le regioni della Thailandia. Come con tutti i pasti tailandesi, cercherai di trovare l'equilibrio, quindi non tutto sarà davvero caldo, ma sarà sicuramente gustoso.

Domande frequenti su Hua Hin

Quali sono le migliori attrazioni di Hua Hin?

Le attrazioni imperdibili di Hua Hin sono:

Hua Hin: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hua Hin? Clicca qui per la lista completa.

Hua Hin: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 97 recensioni

Facile, veloce e comodo

Proprio come eravamo stati confermati da una ragazza che ci aspettava all'aeroporto con un cartello con il mio nome, super cordiale ci ha scortato fino alla macchina che ci ha portato ad Ayutthaya, il voucher ci ha mostrato dal cellulare e non ci sono stati problemi. L'autista molto gentile ci ha anche invitato a prendere un caffè lungo la strada. Raccomandazione: porta l'indirizzo esatto di dove vuoi andare scritto. Vorrei ripetere ancora.

servizio impeccabile sempre in perfetto orario e mezzo molto bello