Cose da fare a
Hué

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Hué

Da Da Nang: gita di un giorno intero a Hue

1. Da Da Nang: gita di un giorno intero a Hue

Goditi una lezione di storia vietnamita in questa gita di un giorno da Da Nang. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, vai a Hue, fermandoti a Hai Van Pass per esplorare alcuni bunker di guerra abbandonati. All'arrivo, dirigiti verso l'attrazione principale della città, la Cittadella. Passeggia attraverso questo vasto complesso che contiene la Città Imperiale, la Città Proibita Viola e la residenza privata dell'Imperatore e scopri di più sull'ultima dinastia del Vietnam, la dinastia Nguyen. Scoprirai anche altri capolavori architettonici come templi, padiglioni, giardini e porte della città imperiale. Nel pomeriggio, fermati a pranzo per rigenerarti prima di goderti una gita in barca lungo il fiume Profumo. Fermati alla Pagoda di Thien Mu, un monastero buddista attivo, e ammira la sua iconica pagoda di 7 piani, il simbolo non ufficiale della città. Dal monastero, dirigiti verso la serena tomba reale di Khai Dinh, l'ultima dimora di un imperatore Nguyen. Ammira il design architettonico unico della tomba e scopri di più sui molti miti e leggende che circondano questo controverso imperatore prima di tornare a Da Nang.

Da Hue: trasferimento privato a Hoi An e visite turistiche

2. Da Hue: trasferimento privato a Hoi An e visite turistiche

Elimina la seccatura del tuo viaggio da Hue a Hoi An con un trasferimento in auto privata. Verrai prelevato dal tuo hotel a Hue e lasciato a Hoi An nella posizione desiderata, con tutto il tempo per visitare la città. Fermati alla spiaggia di Lang Co, una popolare destinazione turistica. Questa bellissima spiaggia è situata su una laguna, separata dal mare dall'autostrada. Rilassatevi e godetevi un po' di pesce fresco. Una volta tornato in macchina, attraverserai il passaggio Hai Van (nube oceaniche) lungo una delle strade costiere più belle del mondo. Goditi panorami incredibili lungo la serie di tornanti, pendii ripidi e panorami mozzafiato. Successivamente vedrai le Montagne di Marmo. Questo gruppo di cinque colline calcaree prende il nome da cinque elementi (fuoco, metallo, terra, acqua e legno). Thuy Son, la montagna d'acqua, è la più grande delle cinque e vanta numerose grotte, pagode e due punti panoramici con viste spettacolari sulla città di Da Nang. Successivamente, è possibile visitare il Museo della scultura Cham a Da Nang, per conoscere questa antica forma d'arte (disponibile su richiesta). Infine, verrai lasciato in una posizione comoda a Hoi An.

Tonalità: tour privato in auto con autista

3. Tonalità: tour privato in auto con autista

Goditi la flessibilità di viaggiare al tuo ritmo con il tuo autista privato per scoprire i punti salienti del patrimonio di Hue. Seguendo il percorso suggerito, il tuo autista ti verrà a prendere alle 9 del mattino e ti porterà alla tomba di Minh Mang, situata all'incrocio di due affluenti del fiume Perfume circondato da dolci colline. Successivamente, fermati alla tomba di Khai Dinh, situata su una delle montagne Chau. La tomba di Khai Dinh è circondata da bellezze naturali e la sua architettura è una miscela di Oriente e Occidente. Quindi, fermati alla Tomba di Tu Duc, situata in una bellissima zona fatta di dolci colline e pini, il tuo autista ti consiglierà un buon ristorante economico dove gustare piatti gustosi. Nel pomeriggio, visita la colorata Città Imperiale, un complesso di palazzi ornato circondato da imponenti mura della fortezza. L'ultima tappa è la Pagoda di Thien Mu, costruita nel XVII secolo per adorare la leggenda di una donna celeste. Divenne famoso in tutto il mondo quando, nel 1963, Thich Quang Duc, un monaco residente di 66 anni, morì dopo essersi dato fuoco per protestare contro le politiche anti-buddiste del governo del Vietnam del Sud. Dopo la tua visita qui, verrai ricondotto al tuo hotel nella città di Hue.

Tour di un'intera giornata a Hue City

4. Tour di un'intera giornata a Hue City

Scopri i luoghi e i suoni di Hue, l'antica capitale imperiale del Vietnam. Ora patrimonio mondiale dell'UNESCO, la città si trova sulle rive del delizioso fiume del profumo, dove troverai cittadelle meravigliose, palazzi favolosi e tombe reali. Molti dei siti sono raggiungibili via fiume e in questo tour privato di un'intera giornata fa parte del programma una crociera in barca. Verrai prelevato dal tuo hotel dalla tua guida, che ti condurrà al fiume per la tua crociera. Naviga lungo il fiume dal profumo romantico, visitando i siti religiosi più famosi di Hue, come la Pagoda Thien Mu. Continua il tuo viaggio via terra, visitando la Cittadella Imperiale, da dove regnò la dinastia Nguyen tra il 1802 e il 1945. Guarda la Torre delle bandiere, Porta di mezzogiorno, 9 Urne dinastiche, 9 Cannoni sacri, Palazzo Thai Hoa e Città viola proibita. Dopo una pausa per il pranzo, visita la tomba del re Khai Dinh e scopri la miscela di architettura occidentale e orientale. Quindi visita la tomba di Minh Mang King, dove sicuramente rimarrai colpito dalla maestosità e dalla simmetria delle costruzioni architettoniche. Continua verso il villaggio conico del cappello, un villaggio che produce incenso. La visita guidata ti darà una profonda comprensione della filosofia della geomanzia del re e di come ciò abbia influenzato la vita reale.

Tonalità: tour privato a piedi della città imperiale

5. Tonalità: tour privato a piedi della città imperiale

Visita l'epicentro culturale di Hue con una guida privata e scopri la storia della città. immergiti nella città imperiale di Hue, che fu la capitale del Vietnam dagli inizi del 1800 fino alla metà del 1900. Esplora i vasti terreni, passando accanto al maestoso ingresso, la Porta di mezzogiorno. Ammira i Nove Cannoni Santi, che si trovano sui bastioni proprio all'interno della Cittadella che simboleggiano le quattro stagioni e i cinque elementi. Continua verso il Mieu e gli Hung Mieu Temples. Conosciuto anche come Tempio delle Generazioni, scopri come fu costruito il Mieu come tempio ancestrale per onorare i dieci imperatori della dinastia Nguyen. Cammina un po 'più a nord e vedi un tempio più piccolo, il Tempio Hung Mieu, costruito per onorare i genitori di Gia Long, il primo imperatore della dinastia Nguyen. Quindi, fermati al Thai Hoa Palace. Ascolta storie su come questa sontuosa sala è stata utilizzata per importanti cerimonie e ricevimenti ufficiali. Ammira l'ampio palazzo con le sue 80 colonne, i dettagli ornati del drago e l'immenso cortile. Ammira il pittoresco e rinnovato tempio Phung Tien, che un tempo era un luogo in cui l'imperatore, le imperatrici e altre femmine reali vennero per adorare gli antenati Nguyen. Ammira le piscine rocciose, passa accanto alla biblioteca e scatta foto nel giardino fiorito. L'ultima tappa di questo tour privato sarà il Duyet Thi Duong Royal Theatre, uno dei teatri di lavoro più antichi del Vietnam fino ad oggi. È stato restaurato e aperto al pubblico nel 2004 dopo che molti dei suoi elementi e disegni architettonici unici sono stati replicati, facilitando il trasporto indietro nel tempo e immaginando gli ex reali vietnamiti che guardano spettacoli tradizionali.

Hue: tour in moto a Hoi An

6. Hue: tour in moto a Hoi An

Con un prelievo anticipato dall'hotel alle 8:30, agli ospiti verrà chiesto di fissare i bagagli con i singoli autisti prima dell'inizio dell'avventura. La prima tappa è il villaggio di Thanh Toan, dove il gruppo può dare un'occhiata alla vita e alla cultura quotidiana delle piccole città. Dopo una breve pausa caffè, il tour prosegue verso il villaggio di pescatori per conoscere le tradizioni costiere di questa zona. Con una pausa alla scenografica cascata dell'elefante, il gruppo può nuotare e rilassarsi tra paesaggi mozzafiato. Mentre il gruppo si reca a Lang Co Beach, c'è tempo per ammirare il famoso Phu Gia Pass e le viste sulla penisola. Una volta in spiaggia, il gruppo si fermerà per un pranzo locale e l'opportunità di scattare foto. Da Nang Beach è famosa in tutto il mondo per la sua storia e bellezza ed è il luogo perfetto per catturare ricordi indimenticabili del mare. Dopo pranzo, il gruppo si sposterà per visitare la Montagna di Marmo, con arrampicata facoltativa. Partendo dalla Marble Mountain, il gruppo prosegue fino alla tappa finale di Hoi An, dove termina il tour.  

Hoi An o Da Nang: Avventura in moto Top Gear Hai Van Pass

7. Hoi An o Da Nang: Avventura in moto Top Gear Hai Van Pass

Dopo il prelievo al tuo hotel al mattino, prepara la bici, la borsa, l'equipaggiamento di protezione e incontra gli altri viaggiatori presso l'ufficio del fornitore. Parti e lascia la città alle spalle e dirigiti in campagna. Fai una breve sosta al ponte di tegole di Thanh Toan, uno dei ponti più antichi del Vietnam. Visita un museo agricolo per vedere i metodi di raccolta del riso vietnamiti locali. Percorri ulteriormente la HW1 per visitare Elephant Springs, dove puoi nuotare nelle fresche acque sorgive dei Monti Bach Ma. Prosegui per Lang Co Bay e gusta il cibo locale in una rimessa per barche sulla laguna. Ora è il momento del momento clou del viaggio. Inizia a vedere i panorami migliori da Hai Van Pass e raggiungi la cima delle montagne da dove puoi vedere fino a Hue o Da Nang. Fai un breve trekking in cima per panorami più belli Scendi fino alla città di Da Nang, lungo la spiaggia, quindi visita le Montagne di Marmo, dove farai un breve trekking. Torna a Hoi An lungo la spiaggia prima di tornare al tuo hotel.o al tuo hotel

Auto privata fino al Golden Bridge da Hue o Hoi An

8. Auto privata fino al Golden Bridge da Hue o Hoi An

Viaggia da Hue a Hoi An in auto privata, e ammira il panorama e i luoghi di interesse lungo il tragitto di 7-8 ore. Dopo il prelievo dal tuo hotel nel centro di Hue, inizia il tuo viaggio con le bellezze naturali di Lap An Lagoon. Ammira il verde lussureggiante, l'acqua cristallina e l'immagine perfetta delle nuvole che ricoprono le montagne. A soli 60 chilometri da Hue, la prossima città dove ti fermerai è il tranquillo villaggio di pescatori di Lang Co. L'incredibile spiaggia di questo villaggio è stata riconosciuta nel 2009 come una delle 30 baie più belle del mondo. Poi, scopri la strada verso il colle di Hải Vân, una delle vie collinari più suggestive del Vietnam. Sulla cima del passo ci sono le vestigia di un antico portale fortificato. I bunker americani e francesi di Hai Van Pass offrono una vista sulla città senza dover fare salite ripide. In cima c'è una stazione di ristoro dove è possibile fare una pausa e prendere un caffè.     Il punto culminante del tragitto è la sosta al Golden Bridge, sorretto da due magnifiche sculture in pietra a forma di mani. Sarà una vista unica e indimenticabile e degna di essere fotografata. Infine, visita le Montagne di Marmo, famose per i picchi rocciosi che si ergono sopra i tetti di case e resort. Mentre la strada curva verso la montagna, vedrai grandi draghi di pietra e statue del Buddha seduto. Sarai poi riportato nel luogo di tua scelta a Hoi An.

Hue and Hoi An: tour panoramico con auto privata

9. Hue and Hoi An: tour panoramico con auto privata

Questo tour di 7 ore inizia con il prelievo dall'hotel. Lungo la strada per Hoi An ci saranno fermate per visitare il cimitero di An Bang, che ospita più di mille tombe e si estende dalle porte di 8 metri fino al mare. Continuando, goditi gli alberi verdeggianti, le acque cristalline e le montagne coperte di nuvole di Lap An Lagoon. Incastonato tra il Passo di Phu Gia a nord e il Passo di Hai Van a sud, questo villaggio di ostriche da non perdere. A soli 60 KM da Hue si trova la tranquilla cittadina di pescatori di Lang Co, la cui spiaggia è stata riconosciuta nel 2009 come una delle 30 baie più belle del mondo, con una spiaggia in pendenza e sabbia fine e pulita. L'auto si snoda attraverso Hai Van Pass, una delle strade più panoramiche in Vietnam. I bunker americani e francesi lungo il passo offrono viste panoramiche sulla città, il luogo perfetto per una pausa molto gradita con la gente del posto. Ultimo ma non meno importante, ammira le cime rocciose delle Montagne di Marmo e segui la strada sinuosa verso l'alto, oltre i grandi draghi di pietra e le figure sedute di Buddha. Qui puoi conoscere il buddismo e testimoniare l'armonia della natura e della religione. Dopo un'intera giornata di tour, il drop-off verrà fornito a Hue o Hoi An.

Hue Heritage Tour: intera giornata da Hoi An

10. Hue Heritage Tour: intera giornata da Hoi An

Scegli tra un tour condiviso o privato per esplorare Hue e visitare la Cittadella, la principale attrazione di Hue. Durante il tuo tour mattutino del sito, vedrai la Città Imperiale, la Città Proibita Viola e la Residenza Privata dell'Imperatore. Dopo la visita alla Cittadella, farai una breve pausa per il pranzo, seguita da una gita in barca sul fiume dei profumi. Sosta alla Thien Mu Pagoda, considerata da molti il simbolo non ufficiale di Hue. Questo è un monastero buddista attivo le cui origini risalgono al 1601. Uno dei suoi spettacoli più toccanti è un'auto appartenente a un ex monaco, che nel 1963 si recò a Saigon e si diede fuoco per protestare contro il regime sudvietnamita e il suo trattamento crudele nei confronti dei monaci buddisti e dei seguaci. La tua ultima visita della giornata sarà alla tomba reale di Khai Dinh, progettata utilizzando i principi del feng shui e costruita per fondersi con l'ambiente naturale circostante.

Domande frequenti su Hué

Quali sono le migliori attrazioni di Hué?

Hué: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Hué: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hué? Clicca qui per la lista completa.

Hué: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 378 recensioni

Ottimo modo per vedere l'Hai Van Pass e tutti i siti sulla strada.

Faceva molto caldo quando ci stavamo trasferendo da Hoi An a Hue, quindi abbiamo scelto di andare in auto privata. È stata la scelta giusta perché siamo riusciti a fare il viaggio secondo i nostri ritmi. Il nostro autista Choung è stato eccellente. Aveva un ottimo inglese e ci portò a pranzo a The Marble Mountain, China Beach, The Hai Van Pass e Lang Co Beach. Ci sono altre fermate disponibili ma queste erano quelle che volevamo vedere. Buona esperienza e buon valore.

Tour professionale con un autista eccellente.

Tour organizzato in modo superbo con prelievo dall'hotel e numerose fermate lungo il percorso da parte dell'autista. Ci ha fornito informazioni dettagliate su ogni luogo in cui ci siamo fermati e ha assicurato che avessimo un sacco di tempo per passeggiare attraverso tutti i siti fantastici. quando si viaggia con i bagagli, questo è il modo migliore per vedere l'Hai Van Pass in tutta la sua bellezza. Consiglio vivamente.

Organizzazione perfetta !!! Grazie Elena !!! L'autista TIM è stato estremamente cordiale, gentile e competente, ci ha informato dei possibili percorsi ed è stato un perfetto compagno di viaggio. Calendario tenuto in tempo - TOP

Servizio eccellente, buon modo di farlo secondo i tuoi ritmi ... puoi scegliere dove fermarti e l'autista è stato davvero gentile

Ne valeva la pena!

Abbiamo potuto vedere molti posti diversi sulla nostra strada da Hoi An a Hue.