Hué
Esplorazione urbana

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Hué Esplorazione urbana: le attività più consigliate

  • Tonalità: cibo vegetariano e tour della vita notturna in moto

    1. Tonalità: cibo vegetariano e tour della vita notturna in moto

    La tua guida ti verrà a prendere dal tuo alloggio a Hue. Da lì, salirai sulla moto e guiderai verso un autentico ristorante vietnamita, dove proverai i seguenti piatti vegetariani: 1. Nem rán chay (involtini primavera con verdure fritte) 2. Gỏi ngủ sắc (insalata ai cinque colori) 3. Đậu hủ cà chua (Tofu con salsa di pomodoro) 4. Bánh Huế (Gallette di riso al vapore con fagiolini) 5. Cà tím rim gừng (melanzane cotte con lo zenzero) 6. Lẩu thập cẩm (Hotpot combinato) Durante il tour, la guida condividerà anche storie sulla cultura locale del buddismo. Spiegheranno come questa religione ha avuto una forte influenza sullo stile di vita quotidiano della regione, incluso il modo in cui cucinano il cibo. Dopo la festa, torna in moto per partire alla scoperta della vita notturna di Hue. Dopo aver scoperto alcuni hotspot locali fuori dai sentieri battuti, verrai ricondotto al tuo alloggio.

  • Tonalità: tour guidato a piedi della città imperiale e tour combinato di Pedicab

    2. Tonalità: tour guidato a piedi della città imperiale e tour combinato di Pedicab

    La guida ti incontrerà direttamente nella hall del tuo hotel e poi partirai dal centro città e ti dirigerai verso il fiume Huong. Inizia con un tour a piedi lungo il fiume. Qui potrai ammirare meravigliosi panorami lungo le rive del fiume e conoscere meglio gli imperatori della dinastia Nguyen. La prossima tappa è la città imperiale di Hue. La guida ti condurrà in giro per il vasto sito e condividerà storie e fatti interessanti mentre procedi. Scopri la città proibita e il cortile recintato, oltre a diversi giardini, padiglioni e teatri. Dopo aver visitato la città imperiale, sali su un pedicab per esplorare l'area intorno alla Cittadella. Fai diverse soste in luoghi interessanti lungo il percorso, come il Museo delle Belle Arti e il bellissimo giardino reale del lago Tinh Tam. Ammira molti monumenti antichi che presentano modelli architettonici sofisticati in armonia con la natura.

  • Hoi An to Hue: Private Sightseeing Drive e My Son Sanctuary

    3. Hoi An to Hue: Private Sightseeing Drive e My Son Sanctuary

    Fai un giro da Hoi An a Hue in auto privata, fermandoti in viste panoramiche e monumenti importanti lungo il percorso in un'escursione di 8-9 ore. Dopo il prelievo dal tuo hotel nel centro di Hoi An, inizia il tuo viaggio con il momento clou: una visita a My Son Sanctuary, un gruppo di templi indù abbandonati e parzialmente in rovina costruiti tra il IV e il XIV secolo. Anche parzialmente devastate dal tempo e dalla guerra, queste splendide rovine meritano comunque un viaggio. Successivamente, fermati alle Montagne di marmo, famose per la loro immagine di cime rocciose che si innalzano sopra case e resort. Qui, imparerai a conoscere il buddismo e vedrai l'architettura religiosa che esiste in armonia con la natura. Continua su Hai Van Pass, dove ci sono tracce di un'antica porta fortificata. In cima c'è una stazione di sosta dove è possibile fare una pausa e godersi un caffè. A soli 60...

Hué: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hué? Clicca qui per la lista completa.