Cose da fare a
Calle de las Huertas

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Calle de las Huertas: le attività e i tour più consigliati

Madrid: tour del ciclo letterario e del parco del Retiro

1. Madrid: tour del ciclo letterario e del parco del Retiro

Sfuggi alle vivaci strade cittadine di Madrid e goditi un tour in bici elettrica di 2 o 3 ore nel Parco del Retiro. Scopri i polmoni verdi della città nel cuore del quartiere delle arti e dei musei. Pedala un'oasi verde nel cuore della città e scivola con grazia lungo il "Barrio de las Letras" (Quartiere della letteratura). Scopri di più su alcune delle principali figure letterarie della Spagna, come Cervantes e Lope de Vega. Proseguire fino al Museo del Prado passando per Calle de las Huertas. Ammira la facciata del tempio spagnolo di arte spagnola e attraversa la passeggiata del Prado, dove troverai il triangolo artistico. Vedi una delle più belle chiese di Madrid mentre passi la Iglesia de los Jerónimos. Una volta all'interno del parco, scoprite un grazioso laghetto, un palazzo di cristallo e un monumento al "Fallen Angel", una delle uniche sculture del Diavolo. Oltre ai suoi monumenti, il Parco del Retiro è il luogo ideale per sperimentare una bici elettrica. Mentre esci dal parco, attraversa la strada più grande di Madrid e ammira attrazioni come la Porta di Alcalá, il Palazzo di Cibeles e la Puerta del Sol nel vero cuore della città.

...
Esperienze Lonely Planet: Tapas di Madrid e tour di degustazione di vini

2. Esperienze Lonely Planet: Tapas di Madrid e tour di degustazione di vini

Vivi tu stesso le migliori storie di viaggio! Unisciti a un esperto locale e scopri le gemme nascoste in questa esperienza Lonely Planet. La tua avventura di tapas inizia in Plaza de la Villa, l'antica piazza principale nel centro di Madrid. Dopo una breve introduzione alla città e alle sue credenziali di tapas, dirigiti verso il Mercado de San Miguel, il primo mercato gourmet di tutta la Spagna, per la prima di molte degustazioni di cibo. Prova il vermouth tradizionale e assaggia alcune delle olive più succulente della Spagna. Goditi un bicchiere di vino e assaggia alcuni dei migliori formaggi offerti sul mercato. Quindi dirigiti verso il pulsante quartiere di La Latina per esplorare i suoi vicoli stretti e la sua affascinante storia. Questo quartiere è ultra trendy ed è popolare tra i locali per la sua vivace scena di cibi e bevande. Visita un piccolo ristorante fuori dai sentieri battuti, famoso per i suoi tradizionali piatti di tapas, con un tocco fusion! Da lì, tornerai nella parte più antica di Madrid e imparerai a conoscere la storia e la cultura gastronomica della città lungo la strada. La tua guida ti indicherà alcuni negozi di artigianato dove potrai acquistare autentici souvenir fatti a mano. La tua prossima tappa, proprio nel cuore di Plaza Mayor, è provare l'iconico bocadillo de calamares, il famoso panino della città. Di ritorno in strada, la tua guida locale ti indicherà luoghi interessanti e soste alternative per cibi e bevande da esplorare da solo. Alla penultima fermata, prova alcune delle crocchette più famose di Madrid in una taverna storica, originariamente costruita nel 1860 e specializzata solo in queste prelibatezze. La tua ultima tappa sarà nei luoghi più iconici di Madrid. Termina la tua avventura di tapas con dessert locali e vini dolci in un altro luogo storico. Questo locale è gestito dalla stessa famiglia da oltre 100 anni e serve un dolce tradizionale spagnolo che potrebbe ricordarti qualcosa di familiare! Una volta terminato il dessert, la guida ti riporterà alla Puerta del Sol, dove potrà aiutarti con le indicazioni stradali per tornare al tuo alloggio o con idee su dove andare dopo!

...
Madrid: servizio fotografico privato e immagini professionali

3. Madrid: servizio fotografico privato e immagini professionali

Vivi Madrid come mai prima d'ora e assumi un fotografo bilingue professionista per una sessione fotografica esclusiva in alcuni dei luoghi più belli della città cosmopolita. La tua guida fotografica personale creerà immagini straordinarie del tuo tempo a Madrid mentre scopri il suo fascino asburgico. La fotografia in stile documentario è discreta, naturale e perfetta per catturare occasioni speciali, o semplicemente come registrazione dei momenti quotidiani della tua vacanza. Con così tanto da vedere e così tanto cibo e vino delizioso a portata di mano, godersi Madrid è facile. Ma punta più in alto, vestiti per impressionare e rendi ogni ricordo un momento da assaporare Le sessioni fotografiche si svolgono in alcuni dei quartieri più pittoreschi, tra cui Huertas, a ovest del Paseo del Prado. Conosciuto anche come "El Barrio de las Letras", è il luogo in cui hanno vissuto e lavorato molti scrittori famosi. Ora un quartiere tradizionale popolare tra i turisti, i suoi numerosi bar e tapas offrono uno sfondo pittoresco. Recati nell'enclave bohémien di La Latina vicino a Plaza Mayor o mettiti in posa davanti agli incantevoli dintorni del Barrio Retiro. Sei libero di scegliere la tua posizione in base al tuo stile e alla tua personalità. Alla fine, ti verrà fornito l'accesso a una galleria online privata per visualizzare le tue foto e un portfolio fino a 60 dimensioni poster e immagini di qualità da conservare.

...

Calle de las Huertas: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Calle de las Huertas? Clicca qui per la lista completa.