Cose da fare a
Hundertwasserhaus

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Hundertwasserhaus: le attività e i tour più consigliati

Vienna: tour in autobus panoramico con Wi-Fi

1. Vienna: tour in autobus panoramico con Wi-Fi

Sali a bordo di un autobus panoramico e parti alla scoperta di Vienna. Il biglietto ti permetterà di salire e scendere quante volte vuoi in qualunque fermata: ammira le attrazioni principali della città al ritmo che preferisci. In alternativa, puoi semplicemente accomodarti e goderti il tour grazie al commento informativo. Scegli tra 3 itinerari, ognuno dei quali ti porta in una parte diversa di Vienna. Visita la Wiener Staatsoper, il Kunsthistorisches Museum (Museo di Storia dell'Arte), Heldenplatz (Piazza degli Eroi), il Parlamento, il Burgtheater e il magnifico Hotel Hilton. In alternativa, lasciati condurre al Castello di Schönbrunn e al castello del Belvedere, prima di esplorare il KunstHausWien, la società di navigazione a vapore del Danubio, oppure la sede dell'ONU. Scegli tra 3 itinerari, che puoi combinare come desideri: Itinerario Rosso Ammira i siti lungo la Ringstraße, inclusi la Wiener Staatsoper, il complesso dell'Hofburg, il Parlamento di Vienna e il Burgtheater. Fermate: Wiener Staatsoper - Museo di Storia dell'Arte/Piazza degli Eroi - Burgtheater/Municipio - Università - Schwedenplatz - Museo di Arti Applicate - Hotel Hilton - Kursalon - Wiener Staatsoper Gli autobus partono ogni ora Lunedì - domenica, dalle 09:30 alle 16:30 Itinerario Giallo Scopri il famoso Castello di Schönbrunn, Schwarzenbergplatz e il castello del Belvedere. Fermate: Wiener Staatsoper - Castello di Schönbrunn - Heeresgeschichtliches Museum - Castello del Belvedere - Wiener Staatsoper Gli autobus partono ogni ora Lunedì - domenica, dalle 10:00 alle 16:30 Il tragitto dalla Wiener Staatsoper al Castello di Schönbrunn ha una durata di circa 25 minuti. Itinerario Blu: Visita la rinomata area del Prater ed esplora il Museo delle arti applicate, il Kunsthistorisches Museum o il KunstHausWien. Ammira il Monumento a Johann Strauss nello Stadtpark. Fermate: Wiener Staatsoper - Prater - Museo delle arti applicate - Kunsthistorisches Museum - Hundertwasserhaus - Stadtpark - Monumento a Johann Strauss Gli autobus partono ogni ora e 30 minuti Lunedì - domenica, dalle 10:30 alle 14:45 Il biglietto include un tour a piedi autonomo alla scoperta del patrimonio musicale della città. Attraversa Vienna al ritmo che preferisci ed esplora le più importanti sale da concerto. Osserva la Wiener Staatsoper, il Monumento a Beethoven, la Wiener Konzerthaus, la Haus der Musik e il Museo di Beethoven. Ricevi gli auricolari e una mappa dal centro di assistenza del partner locale e segui le istruzioni dell'app QV to go. Scansiona i codici QR ad ogni fermata per approfondire ogni informazione.

...
Vienna: biglietti per KunstHausWien. Museo di Hundertwasser

2. Vienna: biglietti per KunstHausWien. Museo di Hundertwasser

Visita la KunsthausWien a Vienna e scopri il Museo Hundertwasser. Puoi scegliere tra un biglietto per la mostra permanente, per la mostra temporanea o un biglietto scontato per entrambe. Al Museo Hundertwasser potrai conoscere la storia del famoso artista che plasmò la filosofia e i principi artistici del museo e che progettò la ristrutturazione architettonica dell'edificio. Inoltre, avrai anche la possibilità di scoprire l'impegno di Hundertwasser per costruire una vita in armonia con la natura. Questo tour spazia dalle prime peculiari visioni dell'artista fino ai suoi miglioramenti pratici, come i modellini dell'edificio e il museo stesso.

...
Vienna: tour della città in Segway

3. Vienna: tour della città in Segway

Scopri Vienna in maniera approfondita mentre percorri le sue strade imperiali e i suoi vicoli più nascosti. Impara a guidare un Segway durante una sessione informativa e parti in un viaggio indietro nel tempo. Percorri la Ringstrasse e ammira la bellezza del Teatro dell'Opera. Ascolta racconti sugli Asburgo dall'esterno della loro dimora, il Palazzo di Hofburg. Approfondisci la storia austriaca davanti al Municipio e alla Casa del Parlamento. Goditi del tempo per ammirare i tesori architettonici di Vienna. Scatta delle foto alle varie fermate per catturare la bellezza metropolitana della città.

...
Vienna: tour della città in bicicletta

4. Vienna: tour della città in bicicletta

Immergiti nell'atmosfera vivace di Vienna pedalando lungo le sue strade e l'argine del Danubio in bicicletta. Ammira i siti principali della città da vicino e prosegui lungo il percorso in bici insieme alla tua guida. Pedala lungo la Ringstrasse e approfondisci la storia della città imperiale. Scopri di più sull'ex centro del potere dell'impero Asburgico mentre ammiri l'impressionante architettura lungo i viali di Vienna. Fermati davanti ad alcuni luoghi storici per ascoltare le storie che si nascondo al loro interno. Scatta delle foto perfette al Teatro dell'Opera, al Municipio, alla Casa del Parlamento, al Palazzo di Hofburg e alla coloratissima Hundertwasserhaus.

...
Vienna imperiale: tour di un'intera giornata da Budapest

5. Vienna imperiale: tour di un'intera giornata da Budapest

Viaggia nella capitale austriaca con un tour di un'intera giornata da Budapest. Vienna è a sole 2 o 2,5 ore di autostrada. Quando arrivi a Vienna, percorrerai la famosa Ringstrasse, il viale principale di Vienna, per avere una panoramica della città e dare un'occhiata a molti dei suoi luoghi importanti. Ammira il Teatro dell'Opera, i Musei di Belle Arti e Storia Naturale, il Parlamento, il Burgtheater, il Municipio e la Chiesa Votiva. La tua guida ti accompagnerà a fare una breve passeggiata per vedere le parti più belle del centro città. Visiterai il quartiere dei musei e l'Hofburg, che era la residenza invernale degli Asburgo. Cammina lungo Kärtner Strasse, la principale via dello shopping di Vienna, e ammira la Cattedrale di Santo Stefano. Dopo il tour avrai tempo per lo shopping nell'elegante zona pedonale. In alternativa, c'è la possibilità di visitare il Castello di Schönbrunn o uno degli altri musei, o di recarsi al Prater, il famoso parco divertimenti di Vienna. Sulla via del ritorno a Budapest ti fermerai alla Hundertwasser House, un viaggio nel mondo dell'architettura creativa.

...
Vienna: tour guidato di 3 ore in bicicletta

6. Vienna: tour guidato di 3 ore in bicicletta

Questo tour ti porterà nei luoghi più suggestivi di Vienna, dal centro al Canale sul Danubio. Spostati lungo le apposite ciclovie urbane per goderti senza stress e timore alcuno il meglio della capitale austriaca: sosta quando vuoi per scattare foto ricordo senza preoccuparti del traffico. Pedala lungo la Ringstraße e passa accanto a celebri monumenti quali la Staatsoper, il Parlamento austriaco, il Burgtheater e la Rathaus (Municipio), poi continua verso il primo distretto, dove troverai l'imponente Cattedrale di Santo Stefano su Stephanplatz. Segui il Canale sul Danubio attraversando Urania e lo Stadtpark, la Karlsplatz con la sua magnifica Karlskirche e fai quindi ritorno al punto di partenza.

...
Vienna: tour fotografico di mezza giornata

7. Vienna: tour fotografico di mezza giornata

Combina un tour panoramico e un workshop di fotografia a Vienna. Visita luoghi di interessi e scatta fotografie da prospettive fuori dal comune. La guida ti suggerirà un itinerario basato sulle tue preferenze, sul clima e su altri fattori; tutti i tour sono svolti secondo un ritmo ideale. Se è la tua prima volta a Vienna, un itinerario tipico potrebbe includere la Cattedrale di Santo Stefano e il quartiere circostante ricco di cortili nascosti, e il Castello del Belvedere, residenza estiva di stile barocco del Principe Eugenio. Ammira l'edificio di appartamenti Hundertwasserhaus, decorato dall'artista Hundertwasser. Scatta immagini meravigliose degli edifici lungo la Ringstrasse, tra cui il Parlamento di stile greco-romano o l'edificio del Museo di Storia dell'Arte e il Museo di Storia Naturale. Scopri i palazzi del XIX secolo della borghesia viennese, ed altro ancora.

...
Vienna: tour privato in furgone delle attrazioni della città di 3 ore

8. Vienna: tour privato in furgone delle attrazioni della città di 3 ore

Scopri il meglio di Vienna e ottieni la perfetta introduzione all'affascinante capitale austriaca. La tua guida privata ti introdurrà allo splendore della città mentre vedrai luoghi come il Palazzo di Schönbrunn, che è la splendida residenza estiva degli Asburgo, così come i suoi splendidi giardini barocchi. Puoi quindi scoprire la strada più famosa di Vienna "l'Anello", che ospita monumenti imperiali come il Teatro dell'Opera, il Municipio, il Palazzo Imperiale e molti altri luoghi di interesse culturale. Puoi guidare attraverso quartieri affascinanti per vedere il condominio più funky della città, l'Hundertwasserhaus, che è stato progettato da un artista che non era vincolato da linee rette. Essendo il tuo tour privato, la tua guida autorizzata adatterà il tour in base ai tuoi interessi, rendendo il tuo tour individuale come te. La tua guida apprezza il tuo tempo prezioso e fornirà un tour di alta qualità con Vienna's Best in sole 3 ore.

...
Vienna: tour in bicicletta in lingua inglese

9. Vienna: tour in bicicletta in lingua inglese

Scegli questo tour divertente, istruttivo e salutare di 3 ore in bicicletta a Vienna. Una guida esperta ti accompagnerà lungo percorsi ciclabili sicuri e ben assestati. Effettuerai diverse fermate per scattare fotografie dei principali luoghi di attrazione turistica della città. Pedalerai lungo la famosa Ringstrasse in cui respirerai l'atmosfera del glorioso periodo imperiale di Vienna. La città è stata centro del potente Impero degli Asburgo e, durante questo tour, potrai ammirare la maestosa architettura degli eleganti viali della città come il Municipio, l'università di Vienna, il Parlamento, il Palazzo Imperiale e il Teatro dell'Opera. Passerai in Piazza degli Eroi, luogo in cui Hitler fece il suo tristemente famoso discorso "Anschluss" nel 1938, quindi proseguirai verso Hundertwasserhaus, il complesso residenziale più eccentrico di Vienna. Per concludere visiterai il famoso Prater e resterai sbalordito dalla sua ruota gigante! Quindi tornerai indietro lungo le sponde del Danubio.

...

Hundertwasserhaus: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hundertwasserhaus? Clicca qui per la lista completa.

Hundertwasserhaus: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.490 recensioni

Abbiamo apprezzato il nostro tempo con questo tour. Andare in giro con una guida per riempire la storia ha fatto la differenza. Ci è piaciuto essere attivi invece di stare seduti su un autobus. Questo tour è un giro facile per tutti i livelli di fitness. Avevamo un anziano durante il tour e non c'era alcun problema per loro a guidare con il branco. C'erano abbastanza fermate appropriate per scattare foto e ascoltare la storia di importanti punti di riferimento. Per favore, se ti è piaciuto il tuo tour, lascia la mancia alla guida. Siamo stati gli unici a dare la mancia in questo tour. Ciò può essere dovuto alle abitudini di ribaltamento culturale dei paesi locali.

La nostra guida Horst è stata fantastica. Nato e cresciuto a Vienna. Ben informato su tutto ciò che Vienna ha da offrire. Grande tour. Bel percorso, ritmo facile, bici sicure e comode.

Esperienza molto bella. Si ha una rapida e interessante prospettiva della città. Girare in bici qui è sicuro e facile, adatto a tutti. Consigliato! Un plauso alla guida, super!

Goduto molto. Andava in bicicletta con brevi soste e c'era anche un tempo di pedalata giusto

Grazie per la cena e l'opportunità molto flessibile di vedere Vienna!