Teatro dell'Opera di Budapest

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Teatro dell'Opera di Budapest: le attività e i tour più consigliati

Budapest: tour in Segway di 1 ora e 30 minuti

1. Budapest: tour in Segway di 1 ora e 30 minuti

Inizierai il tour in Segway di 1 ora e 30 minuti del centro della città con una sessione di allenamento. La guida esperta ti insegnerà a utilizzare il Segway e a controllarlo. Fai pratica e parti alla scoperta del centro storico della città. Ammira siti di interesse come il Parlamento di Budapest, la Basilica di Santo Stefano, la Szabadság tér (Piazza della Libertà), il Teatro dell'Opera di Stato ungherese, le Scarpe sulla riva del Danubio, l'Erzsébet tér (il "Central Park" di Budapest) e il ponte delle Catene. Scivola lungo il litorale, divertiti e goditi un giro sul tuo Segway scattante. Approfitta di eventuali soste per ammirare la vista mozzafiato sul Castello di Buda, sul Bastione dei Pescatori e sul Ponte delle Catene. Questo tour privato offre un'esperienza intima. Passa accanto ai siti storici e ascolta racconti interessanti sulla storia di Budapest. Grazie alla guida avrai l'opportunità di realizzare numerose foto, facendo frequenti fermate nei luoghi ideali per uno scatto a prova di Instagram. Qui scoprirai gli aneddoti più interessanti sulla città e anche se sei un vero esperto di Budapest avrai comunque qualcosa da imparare.

Budapest: tour a piedi privato con abitante del luogo

2. Budapest: tour a piedi privato con abitante del luogo

Partecipa a questo tour a piedi privato ed esplora Budapest in base alle tue esigenze. Incontra la guida presso il tuo hotel a un orario concordato e parti alla scoperta delle gemme nascoste e dei siti di maggior interesse della città, come Piazza degli Eroi. Scegli poi di andare a caccia di antichità, scoprire i segreti dell'architettura della città o optare per una degustazione gastronomica. Ascolta la storia tumultuosa della città e della nazione. Goditi l'atmosfera piacevole e gli splendidi parchi. Osserva i meravigliosi Bagni Széchenyi e il pittoresco castello di Vajdahunyad. Viaggerai sulla prima linea metropolitana dell'Europa continentale e ti fermerai alla bellissima Casa dell'Opera per ascoltare gli aneddoti e le storie interessanti sulla sua costruzione. Potrai ammirare la splendida architettura della Basilica di Santo Stefano, la 2° chiesa più grande dell'Ungheria. Visiterai i luoghi di attrazione di Castle Hill, come la Chiesa di Mattia, risalente a 700 anni fa, e il Bastione del Pescatore con le sue 7 torri e il terrazzo con vista su Pest. Prenderai un pullman pubblico dal Quartiere del Castello e viaggerai con la tua guida fino a Gelléert Hill. Conosci la legenda del Vescovo Gellért e la storia della Cittadella e della Statua della Libertà. Dalla punta della Collina Gellért potrai godere di un magnifico panorama sulla città. Dopo essere sceso dalla collina potrai ammirare l'architettura dell'Art Nouveau dei Bagni Termali Gellert. Non perderti il Great Market Hall, il più grande mercato coperto della città. Sfrutta al massimo questo tour unico per vedere e fare quello che ti interessa di più!

Budapest: tour guidato e-bike e collina del castello

3. Budapest: tour guidato e-bike e collina del castello

Esplora la bellissima città di Budapest nel modo più rilassato possibile, con l'E-bike. Segui la guida locale ed entusiasta di alcuni dei luoghi più famosi della città e apprendi informazioni interessanti su ciascuna località. Prendi la tua bici fino al Ponte delle Catene e sali sulla splendida Collina del Castello, dove potrai godere di incredibili viste sulla città. Scendi giù per il Danubio e affianca il famoso fiume. Trascorri un po 'di tempo sull'isola Margherita, prima di visitare il Palazzo del Parlamento ungherese. Viaggia verso Freedom Square e ammira la Basilica di Santo Stefano. Avventuratevi lungo Andrassy Avenue e osservate il Teatro dell'Opera Statale Ungherese e la Casa del Terrore lungo la strada. Termina il tuo tour a Hősök tere, una delle piazze principali di Budapest, e trascorri un po 'di tempo a City Park prima di tornare in ufficio.

Budapest: tour alla scoperta della città

4. Budapest: tour alla scoperta della città

Scopri tutti i monumenti più importanti della capitale ungherese durante questo tour completo. Il modo migliore per esplorare la città è in autobus: ti stupirai di quanto si può imparare in sole 3 ore. Situata lungo le sponde del Danubio, Budapest ospita numerosi tesori architettonici. Visita il famoso Teatro dell'Opera di Stato ungherese, conosciuto come uno dei teatri lirici più belli del mondo, Piazza degli Eroi, l'Accademia Ungherese delle Scienze e molto altro ancora. Concediti una passeggiata lungo il quartiere del Castello e ammira l'area pedonale più romantica di Budapest. Qui potrai esplorare siti come il castello di Buda, la piazza di San Giorgio e l'area residenziale storica. Raggiungi quindi la chiesa di Mattia, la seconda chiesa più grande della Buda medievale, costruita in stile tardo gotico. Al bastione dei Pescatori potrai goderti un magnifico panorama della città dall'alto, con l'isola Margherita e la collina Gellért. Le 7 torri rappresentano le 7 tribù ungheresi che si stabilirono nei Carpazi nell'896.

Budapest: comodo tour guidato in bici elettrica di 3,5 ore

5. Budapest: comodo tour guidato in bici elettrica di 3,5 ore

Esplora Budapest, la cosiddetta "Parigi dell'Est", a bordo di una comoda e-bike nuova di zecca del principale produttore tedesco, Kalkhoff. Per prima cosa, percorri l'intera lunghezza del viale Andrássy passando per il Teatro dell'Opera di Stato ungherese, la Casa del terrore e arriva a Piazza degli Eroi. Puoi essere certo che la tua guida avrà tutte le storie lungo il percorso. Da Piazza degli Eroi, prosegui nel Parco cittadino dove rimarrai sorpreso da un finto castello e dalle Terme Széchenyi, le più grandi e famose della città. Il viaggio continua con punti salienti come l'Accademia di musica Liszt Ferenc e il quartiere ebraico prima di immergersi nel centro della città. Guarda e scopri la Basilica di Santo Stefano, la chiesa più grande di Budapest. Nel cuore del distretto finanziario si trova Piazza della Libertà con una storia sanguinosa e un controverso memoriale dell'Olocausto. Da qui non è lontano il Palazzo del Parlamento ungherese, un punto di riferimento a Budapest. Successivamente, raggiungi il fiume Danubio con una vista mozzafiato sul lato Buda della città. Attraversa il Margaret Bridge utilizzando una bella pista ciclabile e raggiungi Buda e EuroVelo 6, una pista ciclabile internazionale lungo il Danubio. Scendi fino a Batthyany-Square, scatta una foto del parlamento dall'altra parte del fiume e prosegui fino al ponte delle catene di Széchenyi, da dove inizierai a salire sulla collina del castello. Qui il supporto elettrico della tua bici mostrerà la sua forza. Ammira la Chiesa di Mattia e il Bastione dei Pescatori prima di tornare alle Scarpe sulla riva del Danubio e passare per lo storico bagno di Rudas. Sulla collina di Gellért, ammira il famoso bagno termale Gellért che torna a Pest attraverso il Ponte della Libertà, il ponte più popolare di Budapest. Non perderti il Mercato Centrale e il Museo Nazionale Ungherese prima di raggiungere la Sinagoga di via Dohány, l'ultima tappa del tour prima di tornare al punto di partenza del tour.

Budapest: tour privato della storia dell'era di Sissi

6. Budapest: tour privato della storia dell'era di Sissi

Immergiti nella storia di Budapest e intraprendi un viaggio di storie con la tua guida locale. Ammira un mix di punti salienti e attrazioni come il Ponte Elisabetta, il Teatro dell'Opera e la Chiesa di Mattia. Rivivi uno degli eventi storici più importanti di Budapest e l'impatto da allora ad oggi. La tua guida, esperta in materia, ti intratterrà mentre ottieni approfondimenti che non troverai in nessun libro di storia. La tua guida locale ti farà sentire come se stessi facendo un viaggio nel passato che ha plasmato la città che vediamo oggi.

Budapest: tour a piedi di 3 ore di Pest con uno storico

7. Budapest: tour a piedi di 3 ore di Pest con uno storico

In questo incredibile tour a piedi di 3 ore, scopri l'essenza di Pest, il lato orientale e più giovane di Budapest. Scopri la storia di Pest, la diversa mentalità dei residenti di Pest e Buda e ricevi un resoconto di come è vivere lì oggi. La tua guida non ha paura di rispondere a qualsiasi domanda e di inserire qualsiasi argomento su Budapest e l'Ungheria. Esplora il centro di Budapest e visita vari luoghi tra cui la passeggiata lungo il Danubio, lo splendore Art Nouveau di Gresham Palace, la storica Accademia delle Scienze, i ciottoli di via Zrínyi, la Basilica di Santo Stefano, la via Andrássy, l'Opera statale ungherese e la metropolitana Millenium . Scopri 1000 anni di storia ungherese a Hero's Square. Come bonus aggiuntivo per completare la tua esperienza, gusta un delizioso caffè in un caffè.

Budapest: tour dei mercatini di Natale e vin brulé

8. Budapest: tour dei mercatini di Natale e vin brulé

Respira la cultura locale e le tradizioni natalizie di Budapest mentre ammiri alcune delle migliori attrazioni turistiche della città. Durante il tour di 2 ore e 30 minuti, la guida ti accompagnerà in 3 diversi mercatini di Natale dove potrai apprezzare l'artigianato ungherese, i prodotti, il cibo locale e i dolci proposti. Durante il tragitto lasciati incantare dalla vista del Teatro dell'Opera, del Viale Andrassy e della Basilica di Santo Stefano. Goditi una visita guidata nella basilica e ammira la splendida Cappella del Santo Destro. Scegli di ammirare le decorazioni sacre all'interno della Basilica e intorno alla piazza. Al termine del tour, ti aspetta un ottimo e caldo vin brulé. La guida ti lascerà in Piazza Vorosmarty, dove si svolge il più grande mercatino di Natale della città, così potrai fare degli ottimi acquisti natalizi in autonomia.

Budapest: tour privato in tuk-tuk della città e crociera in barca

9. Budapest: tour privato in tuk-tuk della città e crociera in barca

Questo tour ti porta a vedere le famose attrazioni di Budapest, come il viale Andrássy, l'antico quartiere ebraico, le terme Gellért, la Cittadella, il quartiere del castello, il ponte Margherita, il distretto governativo e il parlamento. Il tuo autista di tuk-tuk è anche la tua guida personale, quindi siediti e goditi le sue storie e le sue intuizioni mentre ti porta in un tour adatto ai tuoi interessi, temperamento e ritmo. Ogni tuk-tuk è dotato di un tablet per consentire ai passeggeri di accedere a PocketGuide, l'applicazione per tour audio. Altri siti di questo tour includono il Teatro dell'Opera di Stato Ungherese, Piazza degli Eroi, Terme Széchenyi, Grande Sinagoga, Petite Paris, Grande Mercato Coperto, Ponte della Libertà, Giardino dei Filosofi, Bazar dei Giardini del Castello, Ponte delle Catene, Chiesa di Mattia e Bastione dei Pescatori. Dopo il tour in tuk-tuk, goditi un giro in barca di 1 ora e 10 minuti lungo il fiume Danubio. Rilassati e guarda mentre i panorami della città fluttuano.

Budapest: giro in bici lungo il fiume Danubio

10. Budapest: giro in bici lungo il fiume Danubio

Pedala lungo le strade di Budapest con una gita innovativa e divertente della capitale ungherese. Percorri in bici il lungofiume del Danubio e pedala per viale Andrassy, riconosciuto sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Dai uno sguardo alla magnifica Basilica di Santo Stefano. Osserva Piazza della Libertà e l'edificio del Parlamento, poi attraversa il Ponte Margherita per passare a Buda, l'altro lato della città sulla sponda occidentale del fiume. Scopri la storia di Buda, luogo di numerosi assedi e conquiste durante l'espansione ottomana che sterminò quasi completamente la popolazione della città. Attraversa il Ponte delle Catene e il Ponte Elisabetta, che custodiscono storie uniche e affascinanti! Pedala oltre Piazza Clark Adam, il famoso Hotel Gellért e i Bagni termali Rudas. Pi, pedala fino a Pest, attraversando il Ponte Elisabetta, e visita il centro. Il tour si conclude nuovamente in viale Andrassy, dove potrai visitare il maestoso Teatro dell'Opera del XIX secolo, uno degli esempi più famosi di architettura europea dell'epoca. Questo tour in bici di 3 ore è il modo ideale per farsi un'idea dei monumenti principali della capitale ungherese prima di avventurarsi in un'esplorazione della città per conto proprio.

Teatro dell'Opera di Budapest: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Teatro dell'Opera di Budapest? Clicca qui per la lista completa.

Teatro dell'Opera di Budapest: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 367 recensioni

Semplicemente fantastico - semplicemente un must!!

La nostra guida è stata semplicemente fantastica e abbiamo trascorso una giornata indimenticabile. Dato che viaggiavamo con 9 persone, comprese due coppie di nonni, siamo arrivati un po' fuori orario e la guida è stata molto gentile e ci ha accompagnato attraverso la città per oltre 11/2 ore in più di quanto inizialmente pensato. Lo sforzo aggiuntivo è stato assolutamente limitato, così abbiamo visto tutto, abbiamo potuto andare al nostro ritmo e abbiamo trascorso una fantastica giornata insieme. Ci ha mostrato tutti i luoghi importanti, ci ha mostrato piccoli segreti e angoli nascosti, si è fermata con noi in un bel caffè e poi ci ha salutato nel quartiere del castello in un ristorante molto gustoso ed economico.

La parte migliore del nostro viaggio!!!!

Max, la nostra guida per il tour in segway era la persona più gentile ed educata che avessimo incontrato a Budapest. Siamo stati benissimo e fare questo tour intorno al tramonto è stata la decisione migliore perché abbiamo potuto vedere le sfumature rosa e arancioni all'orizzonte sul fiume Danubio, è stato magico! Ci ha mostrato il Castello di Buda, l'Isola Margherita, il Ponte delle Catene, il Museo della Guerra e ci siamo sentiti come se avessimo fatto un giro dell'intera città!! Max è stato davvero paziente con le nostre foto e domande! Consiglio vivamente questo tour con questa compagnia! Non ve ne pentirete!!

Eva la nostra guida è una donna meravigliosa. Il tour è stato un'incredibile portata di così tante informazioni che ci ha fornito che volevamo scrivere tutto. È davvero come dovrebbe essere la guida perfetta. Gentile, gentile, empatico, pieno di conoscenza della storia e non solo. È stata una bellissima esperienza grazie a lei. Siamo davvero soddisfatti. Grazie Eva!

Panoramica in una città enorme

Con il tour della città progettato individualmente, ottieni una buona panoramica dei vari luoghi d'interesse e puoi quindi decidere quali luoghi vorresti visitare di nuovo. La nostra guida - Agnes - ci ha davvero impressionato con la sua immensa conoscenza della città e della sua storia. Abbiamo apprezzato molto il tour con lei. A questo punto, molte grazie ancora!

La guida aveva le conoscenze locali necessarie ed era in grado di condividere sia la storia che il presente.